Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2018, 15:49

DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Registrato il: Mar 2015
Cellulari: 5
Predefinito Credito - MNP - Consigli

Volevo consigliare, a chi sta per fare MNP e deve consumare il credito (ricordo che il prezzo per il travaso va da 50 cent a 3€), e avesse un ammontare intorno al prezzo del trasferimento, di mandare un SMS solidale a un ente caritatevole.

Ricordo che tali SMS costano 2€, quindi tra spendere 1,5€ per il trasferimento e salvare 50 cent a donare tutti i 2€ credo possa valer la pena considerare la donazione.

Inoltre in alcuni casi i gestori si prendono delle 'penali' esclusivamente dal credito residuo, se non avete modo di passare a un amico tale credito prima della MNP, piuttosto che sprecarlo con servizi inutili, credo fareste meglio a 'investirlo' in sms solidali.

Piuttosto che fare 'beneficenza' al gestore credo sia meglio farne a chi ne ha davvero bisogno.

Di seguito qualche numero a cui scrivere (ricordo che il testo del messaggio deve contenere almeno un carattere).

telethon
smssolidale.it un 'aggregatore' di numeri solidali
sms solidali consigliati da coopvoce

Se qalcuno ha altri numeri e vuole segnalarli li agiunga qui e li segnali a sms solidali it

Vecchio 27-01-2018, 15:49
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione