Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2018, 09:41

etienne75

L'avatar di etienne75

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 1
Predefinito I ripetitori devono essere collegati alla rete fissa?

Buongiorno a tutti, mi spiegate, per favore, come lavorano in ripetitori della telefonia mobile?

Quello che vorrei capire è, per fare un esempio, se x l'installazione di un ripetitore è necessario che lo stesso, oltre ad essere raggiunto dalla rete elettrica, sia raggiunto anche dalla linea telefonica fissa o dalla fibra, oppure i ripetitori lavorano interfacciandosi ai satelliti?

Grazie anche chi vorrà chiarire la confusione che ho.

etienne75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2018, 10:00

DeLiCiOuS_HoMiCiDe

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 3
Invia un messaggio via MSN a DeLiCiOuS_HoMiCiDe
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da etienne75
Buongiorno a tutti, mi spiegate, per favore, come lavorano in ripetitori della telefonia mobile?

Quello che vorrei capire è, per fare un esempio, se x l'installazione di un ripetitore è necessario che lo stesso, oltre ad essere raggiunto dalla rete elettrica, sia raggiunto anche dalla linea telefonica fissa o dalla fibra, oppure i ripetitori lavorano interfacciandosi ai satelliti?

Grazie anche chi vorrà chiarire la confusione che ho.

Guarda non è necessaria ne rete fissa ne rete elettrica. Ho un ripetitore nella mia proprietà anche se attualmente è dismesso ( probabilmente passerá ad Illiad) non ha ne collegamento alla rete fissa ( viene usata una specie di parabola a quanto ho capito) ne rete elettrica usa un pannello solare e un gruppo elettrogeno...
DeLiCiOuS_HoMiCiDe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2018, 10:06

DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Registrato il: Mar 2015
Cellulari: 5
Predefinito

Tim lavora per lo più con connessioni fisse releganto i ponti radio alle situazioni 'difficili'. Vodafone e gli altri fanno un uso di ponti molto più massiccio. Tant'è che in alcune zone quando tira vento forte e/o piove molto fitto la rete vodafone cade, tim no.

Dove possibile e/oeconomicamente ragionevole (nel 99% delle installazioni) per l'alimentazione si allacciano all'enel, di antenne col gruppo ne ho viste pochissime e per lo più dei carrati temporanei.
Vecchio 17-01-2018, 14:53

etienne75

L'avatar di etienne75

Registrato il: Jun 2007
Predefinito

Quindi, mi pare di capire che sia necessaria, anche se non determinante, la rete elettrica.
Sono in attesa di contattare iliad per sapere se l'area che ho a disposizione possa essere di loro interesse, ammesso e conesso che non utilizzino un ripetitore eventualmente dismesso da windtre.

La situazione non è molto chiara.
etienne75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2018, 14:53
Pubblicit�
Vecchio 17-01-2018, 15:29

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DavideDaSerra
Tim lavora per lo più con connessioni fisse releganto i ponti radio alle situazioni 'difficili'. Vodafone e gli altri fanno un uso di ponti molto più massiccio. Tant'è che in alcune zone quando tira vento forte e/o piove molto fitto la rete vodafone cade, tim no.

Dove possibile e/oeconomicamente ragionevole (nel 99% delle installazioni) per l'alimentazione si allacciano all'enel, di antenne col gruppo ne ho viste pochissime e per lo più dei carrati temporanei.
Quando casca la rete Fissa TIM (succede raramente) accadono disservizi sul Mobile, resta (per fortuna) solo il 2G per effettuare/ricevere chiamate ed sms.

Mentre con Wind l'altra settimana restò un intero comune per ore senza linea (Solo Chiamate di Emergenza).
Vecchio 18-01-2018, 10:05

dtt

Registrato il: Aug 2011
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da etienne75
Sono in attesa di contattare iliad per sapere se l'area che ho a disposizione possa essere di loro interesse, ammesso e conesso che non utilizzino un ripetitore eventualmente dismesso da windtre.
I vicini/Comune sono già d'accordo sull'installazione?

Strumenti discussione