Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2018, 00:52

dandrake

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 2
Question Da Wind a TIM: segnale pessimo. Che faccio?

Ciao a tutti!

Qualche mese fa ho approfittato dell'offerta Tim Ten Go + opzione sms e adesso con €13,00 ho minuti illimitati, 10Gb di internet e 1000SMS. Il problema è che spesso il segnale è spaventosamente basso rispetto a Wind (gestore precedente).

Per intenderci: a casa mia (Roma, zona Colli Albani) in 3G e 4G il mio Sony Z3 ha 0 o una linea di campo e sono sempre costretto a impostarlo in 2G per avere pieno segnale.

La cosa assurda è che con la sim Wind di mia moglie il segnale è invece forte sia in 3G (campo pieno) sia in 4G (metà campo).

Inoltre mi sono accorto in diverse occasioni che il segnale in generale è molto basso rispetto a quando ero con Wind: in alcuni posti dove lavoro il campo è addirittura del tutto assente, cosa che prima non accadeva con Wind. Mi sembra tutto assurdo.

Potrebbe dipendere dalla SIM? Concludo qualcosa chiamando l'assistenza? O mi conviene tornare a Wind?

Grazie

Daniele

dandrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 09:32

ld88

L'avatar di ld88

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 4
Predefinito

ti conviene ritornare a wind o 3.. tanto stanno nificando la rete
Vecchio 04-01-2018, 11:03

arkayinfernal

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dandrake
Ciao a tutti!

Qualche mese fa ho approfittato dell'offerta Tim Ten Go + opzione sms e adesso con €13,00 ho minuti illimitati, 10Gb di internet e 1000SMS. Il problema è che spesso il segnale è spaventosamente basso rispetto a Wind (gestore precedente).

Per intenderci: a casa mia (Roma, zona Colli Albani) in 3G e 4G il mio Sony Z3 ha 0 o una linea di campo e sono sempre costretto a impostarlo in 2G per avere pieno segnale.

La cosa assurda è che con la sim Wind di mia moglie il segnale è invece forte sia in 3G (campo pieno) sia in 4G (metà campo).

Inoltre mi sono accorto in diverse occasioni che il segnale in generale è molto basso rispetto a quando ero con Wind: in alcuni posti dove lavoro il campo è addirittura del tutto assente, cosa che prima non accadeva con Wind. Mi sembra tutto assurdo.

Potrebbe dipendere dalla SIM? Concludo qualcosa chiamando l'assistenza? O mi conviene tornare a Wind?

Grazie

Daniele

Io proverei a chiamare il 119 e richiedere un reset della sim.
Se il problema persiste prova ad inserire la sim in un altro smartphone e vedi come si comporta.
arkayinfernal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 13:07

dandrake

Predefinito

scusa l'ignoranza ma... Nificando?

Ho chiamato la TIM, mi hanno fatto il reset della sim ma non è cambiato nulla... in 3G ho -111db 1asu e ogni tanto va fuori servizio (campo zero). L'unica è bloccare la sim in 2G...
Vecchio 04-01-2018, 13:07
Pubblicit�
Vecchio 04-01-2018, 13:26

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
scusa l'ignoranza ma... Nificando?

Ho chiamato la TIM, mi hanno fatto il reset della sim ma non è cambiato nulla... in 3G ho -111db 1asu e ogni tanto va fuori servizio (campo zero). L'unica è bloccare la sim in 2G...

Unificando....
La TIM non prende da te, c'è poco da fare.
Devi cambiare operatore, o ritorni in WIND o H3G che ormai hanno la rete unica.

Oppure Vodafone da verificare se va nella tua zona.
Vecchio 13-01-2018, 14:06

dandrake

Predefinito

Niente, dopo tutte le prove e controprove la TIM rimane sempre col segnale basso dentro casa mia. Wind mi chiede di ritornare offrendomi minuti illimitati e 20Gb a €9,00 + €1,00 per 200sms.

Vodafone FORSE mi proporrà 1000 minuti/sms e 10Gb o 20Gb di traffico a 10€ (aspetto la telefonata dell'operatore che ho prenotato tramite il 190).

Pazienza.
Grazie ragazzi
Vecchio 13-01-2018, 22:11

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Niente, dopo tutte le prove e controprove la TIM rimane sempre col segnale basso dentro casa mia. Wind mi chiede di ritornare offrendomi minuti illimitati e 20Gb a €9,00 + €1,00 per 200sms.

Vodafone FORSE mi proporrà 1000 minuti/sms e 10Gb o 20Gb di traffico a 10€ (aspetto la telefonata dell'operatore che ho prenotato tramite il 190).

Pazienza.
Grazie ragazzi
la promo wind e' buona, ma come copertura come si comporta dopo la fusione? tiene il carico?
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione