Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2018, 16:44

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito FreeSegreteriaBot è il BOT Telegram definitivo per avere il “Ti ho cercato” gratis!

FreeSegreteriaBot è il BOT Telegram definitivo per avere il “Ti ho cercato” gratis!

FreeSegreteriaBot è un nuovo ed innovativo BOT che permette di sostituire il servizio “Ti ho cercato” in modo totalmente gratuito. C’è pure la segreteria e mostra i nomi dei contatti

Diamo voce, con estremo piacere, ad un progetto tutto Italiano. Si tratta di FreeSegreteriaBot, un interessante BOT per Telegram che vi permetterà di non perdere più nessuna chiamata, senza stare a pagare i soliti servizi “Ti ho cercato” dei gestori oramai offerti a caro prezzo.

In passato vi abbiamo parlato in anteprima di “ChiamatoBOT“, un servizio molto simile ma per alcuni versi meno completo rispetto a FreeSegreteriaBot. Quest’ ultimo consente infatti di avere anche una segreteria telefonica totalmente gratuita, di dare un messaggio vocale a chi ci chiama dicendo che non siamo raggiungibili (anzichè il tono di occupato) e consente anche di sincronizzarsi con Google Contacts, mostrando quindi il nome di un eventuale contatto associato o addirittura se esso ha una reputazione non proprio positiva (si pensi ai numeri dei call center, per fare un esempio).

https://i2.wp.com/www.tariffando.it/...33%2C233&ssl=1

Ma come si usa e si configura FreeSegreteriaBot?

Occorre ovviamente avere Telegram installato, se non lo avete già fatto potete scaricarlo dallo store del vostro smartphone ed installarlo, proprio come si fa con WhatsApp. Tra l’altro noi di Tariffando siamo protagonisti assoluti di Telegram!
Inserite nel campo di ricerca dell’app il nome del bot, in questo caso “@FreeSegreteriaBot” oppure vi basterà semplicemente cliccare questo link per aggiungerlo in modo automatico cliccando su “Avvia”;
Poi seguire le istruzioni a schermo, condividendo in primis il nostro numero di telefono, validandolo poi con una chiamata gratuita al numero +390239198125 e successivamente impostare la deviazione di chiamata come indicato dal bot. Basteranno due copia incolla nella schermata di composizione del nostro smartphone e dare invio.
FreeSegreteriaBot è totalmente gratuito e sviluppato in Italia, lo sviluppatore ci ha inoltre preannunciato il futuro arrivo di app dedicate per iOS e Android e dai nostri test il tutto sembra già molto stabile ed affidabile. Non ha perso di notificarci nessuna chiamata persa con telefono spento o occupato e promuoviamo quindi il servizio a pieni voti.

https://i1.wp.com/www.tariffando.it/...399%2C94&ssl=1

Prima di chiudere, è doveroso precisare che il servizio di segreteria telefonica è gratuito solo se avete un piano telefonico con traffico voce incluso: in caso contrario potrete tranquillamente disattivare questa funzionalità, continuando ad usufruire del BOT senza alcun addebito aggiuntivo.

Il progetto è inoltre totalmente OpenSource, vi linkiamo quindi il sito ufficiale, ove potrete anche accedere al suo codice sorgente.

SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2018, 19:22

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Il migliore resta @chiamato
1) Se un numero con solo il piano base chiama il numero con @FreeSegreteria Bot, la chiamata viene tariffata secondo il proprio piano base.
2) Anche disabilitando la segreteria al chiamante viene addebitata la chiamata.

Mentre con Chiamato invece non viene addebitato nulla nè al chiamante nè al chiamato...
Vecchio 03-01-2018, 20:13

gatsuu

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a gatsuu
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Il migliore resta @chiamato
1) Se un numero con solo il piano base chiama il numero con @FreeSegreteria Bot, la chiamata viene tariffata secondo il proprio piano base.
2) Anche disabilitando la segreteria al chiamante viene addebitata la chiamata.

Mentre con Chiamato invece non viene addebitato nulla nè al chiamante nè al chiamato...

Assolutamente NO!
Se usi FreeSegreteriaBot e hai minuti inclusi normalmente, non paghi proprio nulla. Non c'entra niente se quello che ti chiama ha i minuti o meno... dipende dal tuo numero e se hai i minuti inclusi nel tuo pacchetto.

Punto due, @FreeSegreteriaBot è migliore per il semplice fatto che non viene segnalato SOLO il numero di cellulare (come @chiamato) ma addirittura il nome di chi ti ha chiamato (se hai il numero salvato nella rubrica).
Quindi dire che @chiamato sia meglio, vuol dire davvero non aver capito nulla.
Vecchio 03-01-2018, 20:44

vitolanz93

L'avatar di vitolanz93

Registrato il: Dec 2015
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gatsuu
Assolutamente NO!
Se usi FreeSegreteriaBot e hai minuti inclusi normalmente, non paghi proprio nulla. Non c'entra niente se quello che ti chiama ha i minuti o meno... dipende dal tuo numero e se hai i minuti inclusi nel tuo pacchetto.

Punto due, @FreeSegreteriaBot è migliore per il semplice fatto che non viene segnalato SOLO il numero di cellulare (come @chiamato) ma addirittura il nome di chi ti ha chiamato (se hai il numero salvato nella rubrica).
Quindi dire che @chiamato sia meglio, vuol dire davvero non aver capito nulla.
Con chiamato se anche il chiamante ha anche lui Telegram appare anche il nome, quindi...
Nel caso in cui il chiamante non abbia Telegram basta copiare il numero e incollarlo sull'app del dialer (apparirà il nome del contatto).
E nuova funzione se entrambi hanno chiamato si può inviare una notifica per dire che si è raggiungibili...
Vecchio 03-01-2018, 20:44
Pubblicit�
Vecchio 03-01-2018, 21:37

gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vitolanz93
Con chiamato se anche il chiamante ha anche lui Telegram appare anche il nome, quindi...
Nel caso in cui il chiamante non abbia Telegram basta copiare il numero e incollarlo sull'app del dialer (apparirà il nome del contatto).
E nuova funzione se entrambi hanno chiamato si può inviare una notifica per dire che si è raggiungibili...

Appunto, vedi? Ti rispondi da solo......
Telegram non ce l'hanno tutti, anzi quasi nessuno soprattutto se parliamo di ADULTI.

E poi, certo copiare il numero nel dialer e ti sembra una opzione comoda?
@FreeSegreteriaBot è migliore di chiamato, c'è poco da fare......
ha tutte le funzioni di @chiamato, e in più quella del nome contatto in automatico, meglio di così.

Dire che si paga non è del tutto vero, basta avere i minuti inclusi nel proprio pacchetto, cioè TUTTI o quasi, mentre per Telegram NO.
Se 1+1 fa = 2, non ci vuole molto a capire quale sia migliore .

PS: Senza contare che @FreeSegreteriaBot ha anche una segreteria del tutto personalizzata e GRATUITA, in più è OPENSOURCE, quindi sorgente libera e sempre in modifica da tutti gli utenti per futuri migliorie, ciò ne consegue uno sviluppo maggiore rispetto a @chiamato.
Vecchio 04-01-2018, 12:48

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Quoto alla stragrandissima gaatsu e grazie mille ad erny per la segnalazione! Ho subito disattivato chiamato bot per attivare FreeSegreteria Bot! Tra i fantastici vantaggi ho apprezzato soprattutto la segreteria, prima chi mi chiamava sentiva il segnale di occupato, adesso ascolta la mia voce! Quanto prima modifichero anche la mia firma, adesso sono dal cellulare!
Vecchio 04-01-2018, 13:18

SMEx
Visualizza tutte le foto (1) di SMEx.

L'avatar di SMEx

Registrato il: Oct 2003
Messaggi archiviati: 821
Predefinito

Considerato che con Vodafone gli inoltri di chiamata - mi dicono - sono a pagamento (non scalano dal bundle dell'opzione), cosa si andrebbe eventualmente a a pagare con FreeSegretariaBot?
SMEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 13:25

gatsuu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SMEx
Considerato che con Vodafone gli inoltri di chiamata - mi dicono - sono a pagamento (non scalano dal bundle dell'opzione), cosa si andrebbe eventualmente a a pagare con FreeSegretariaBot?

No, con Vodafone è gratuito.
Sempre avuto gli inoltri quando ero Vodafone.

Vodafone= Gratuito
TIM= Gratuito
Con H3G e WIND non so.

Citazione:
Messaggio inviato da Joaogiginho
Quoto alla stragrandissima gaatsu e grazie mille ad erny per la segnalazione! Ho subito disattivato chiamato bot per attivare FreeSegreteria Bot! Tra i fantastici vantaggi ho apprezzato soprattutto la segreteria, prima chi mi chiamava sentiva il segnale di occupato, adesso ascolta la mia voce! Quanto prima modifichero anche la mia firma, adesso sono dal cellulare!

Vecchio 04-01-2018, 14:21

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:

Vodafone= Gratuito
TIM= Gratuito
Con H3G e WIND non so.

Grazie, allora lo provo.
Anche con Wind gli inoltri dovrebbero essere gratuiti.
Vecchio 04-01-2018, 14:31

Raym80

L'avatar di Raym80

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Citazione:

Vodafone= Gratuito

Mi spiace ma non è così, purtroppo! 
Con Vodafone il  trasferimento di chiamate si paga SEMPRE con tariffa piena. 
Prima di affermare certe cose è meglio verificare. Ciò non toglie che questo nuovo BOT sia, cmq, interessantissimo e faccio i miei complimenti agli sviluppatori! 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Raym80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2018, 14:44

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raym80
Prima di affermare certe cose è meglio verificare. Ciò non toglie che questo nuovo BOT sia, cmq, interessantissimo e faccio i miei complimenti agli sviluppatori! 

Quindi cosa si verrebbe a pagare avendo Vodafone? Il tempo in cui chi ti chiama lascia il messaggio in segreteria (deviazione chiamata)?
Vecchio 04-01-2018, 14:44

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Sono Vodafone, ho già fatto innumerevoli prove stamattina nell'utilizzo del Bot. Nessun addebito. Comw puoi vedere, tutto verificato!
Vecchio 04-01-2018, 14:45

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Quindi cosa si verrebbe a pagare avendo Vodafone? Il tempo in cui chi ti chiama lascia il messaggio in segreteria (deviazione chiamata)?

Nulla di nulla. Niente di niente. Gratis gratis gratis. Mi sono anchr lasciato dei messaggi in segreteria chiamandomi da un altro numero. Nessun addebito.
Vecchio 04-01-2018, 14:47

avrilboi

L'avatar di avrilboi

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Anch'io sapevo che con Vodafone non viene usato il bundle della propria (eventuale) opzione bensì il piano base. Ma forse dipende dall'opzione? Oppure hanno cambiato i sistemi di recente. Non saprei.
Sarebbe anche interessante capire il tempo massimo di registrazione di un messaggio in segreteria, potrebbe partire una chiamata per sbaglio da qualcuno, e oltre a consumare questa persona il suo bundle, ci consuma anche il nostro, finché non si rende conto della chiamata in corso.
Comunque io continuerò a utilizzare l'app phonefunky, seppur decisamente inferiore ai bot di telegram, per il semplice fatto che è integrata con whooming e quindi posso tracciare eventuali chiamate anonime.
Se integrano un servizio come whooming in questo bot, allora sarebbe perfetto. Sarebbe anche molto comodo poter impostare una soglia massima di minuti registrabili per la propria segreteria telefonica, così da decidere in autonomia quanto il proprio bundle può essere impattato da questo servizio.
Vecchio 04-01-2018, 15:33

gatsuu

Predefinito

Citazione:

Amico caro, io a differenza di molte persone parlo sempre per cognizione di causa, non a vanvera e se non sono certo lo dico.
Con Vodafone è gratuito, prima io ero Vodafone (1 anno fa) e la deviazione non l'ho mai pagata.
Vecchio 04-01-2018, 15:41

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Grazie a tutti per i chiarimenti. Ho disattivato chiamato_bot (che ringrazio per aver fatto da pioniere) e attivato questo servizio, associando la rubrica google e funziona bene (speriamo non utilizzino queste informazioni per scopi diversi dal servizio). Per il momento lascio perdere la segreteria, semmai l'attiverò più avanti, a meno che non si riesca a personalizzare la risposta (tipo "al momento non sono raggiungibile, riprova più tardi") senza dare la possibilità di lasciare il messaggio (nove volte su dieci sento solo il suono di riaggancio della chiamata). Sapete se è possibile?
Vecchio 04-01-2018, 16:06

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Allora, ho appena fatto una prova con la segreteria e mi ha scalato dal credito residuo (8 cent per 7 secondi). Preciso che ho Vodafone, opzione Special 7GB. Magari con altre opzioni funziona diversamente. Ora vado a disattivare la segreteria.
Vecchio 04-01-2018, 17:35

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Allora, ho appena fatto una prova con la segreteria e mi ha scalato dal credito residuo (8 cent per 7 secondi). Preciso che ho Vodafone, opzione Special 7GB. Magari con altre opzioni funziona diversamente. Ora vado a disattivare la segreteria.

Io ho vodafone special 10 gb. Non mi ha mai scalato nulla. In parte mi sento in colpa per questo addebito, però ti assicuro che ho agito in buona fede, io non ho ricevuto nessun addebito e ho fatto più di dieci prove, non so che dirti.
Vecchio 04-01-2018, 17:59

SMEx

L'avatar di SMEx

Predefinito

Tranquillo, nessun problema. Evidentemente le opzioni differiscono una dall'altra. Infatti per la 7 gb vedo ora che i trasferimenti sono esclusi dal bundle:
Sono esclusi dall'offerta: I) chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc.); II) chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi e/o comunicate nell’ambito di trasmissioni radiotelevisive; III) SMS a numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311; IV) chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate e SMS a numeri brevi; V) servizi Chiamami, Recall, Segreteria Telefonica e ricevute di ritorno. Per tutti i clienti ricaricabili i servizi Chiamami e Recall (su spento, non raggiungibile o occupato) sono attivabili su richiesta del cliente e hanno un costo di 12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo. Minuti, SMS e Giga non concorrono a ricaricare piani o promozioni con meccanismi di autoricarica sul traffico voce e SMS ricevuti. La sostituzione della SIM con una SIM 4G ha un costo di 10 euro. È gratuita per i clienti Vodafone Exclusive che abbiano una tariffa base o un’opzione con Giga. Le condizioni di uso corretto e lecito per le offerte con minuti e SMS illimitati sono presenti nelle Condizioni Generali di Contratto consultabili su vodafone.it.
Il primo rinnovo coincide con il giorno dell'attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane.

Ultima modifica di SMEx : 04-01-2018 alle ore 18:06.
Vecchio 04-01-2018, 18:18

Joaogiginho

L'avatar di Joaogiginho

Cellulari:
Predefinito

Comunque gli sviluppatori avranno letto questo topic: hanno aggiornato il documento relativo alla privacy chiarendo che nulla viene memorizzato ed evidenziato bene che la scelta dell'attivazione della segreteria poasa comportare dei costi a seconda del servizio di trasferimento di chiamata presso il proprio operatore.
Rispondi

Strumenti discussione