Torna indietro   Telefonino.net Forum > Sistemi Operativi > Windows Phone
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2014, 16:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Limone'

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zanatos
c'è anche cool tiles (e altre) ma devi per forza farle "una per una" ...però controlla le app stesse, molte volte la tile trasparente deve/può essere attivata all'interno dell'app stessa

@stellon speriamo...a volte la ms si perde in un bicchiere d'acqua
Si vuole perdere in un bicchiere d'acqua

Limone' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2014, 17:37
da blitz

L'avatar di da blitz

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Limone'
Si vuole perdere in un bicchiere d'acqua

Non penso proprio,é un sistema pessimo,alcune tile si altre no una schifezza se permetti...e anche con i programmi citati,alcune non si possono modificare,ed alcune diventano statiche senza visualizzare più notifiche...non serve difendere le cose a tutti i costi,se fa schifo fá schifo.
Vecchio 30-09-2014, 17:59
  Utente iscritto da più di 1 anno
invernoglaciale

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stellon
ma non c'è bisogno di aspettare il 9 per apportare una semplicissima modifica al più bello e godibile client mail in circolazione permettendo così di poter allegare documenti e salvare quelli allegati alle mail in arrivo; basterebbe uno stupido aggiornamento dell'applicazione

le api ci sono già, tant'è che queste app di terze parti hanno implementate queste funzioni

se aggiungessero anche la possibilità di conservare le email in locale (sul telefono) senza cancellarle automaticamente quando si sincronizza e non le trova più sul server per me sarebbe una cosa graditissima (mi riferisco alla configurazione con pop3)...
invernoglaciale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 08:59
stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da invernoglaciale
se aggiungessero anche la possibilità di conservare le email in locale (sul telefono) senza cancellarle automaticamente quando si sincronizza e non le trova più sul server per me sarebbe una cosa graditissima (mi riferisco alla configurazione con pop3)...

ma nella sincronizzazione puoi settare "scarica email ricevute: sempre"
stellon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 08:59
Pubblicità
Vecchio Ieri, 09:42
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ma nella sincronizzazione puoi settare "scarica email ricevute: sempre"

sì, già fatto, ma, comunque, se le email non ci sono più sul server non le trovi lo stesso. Ora, siccome quando le scaricavo dal pc di casa (con windows mail) le cancellavo dal server succedeva che alla prima sincronizzazione del telefono venivano cancellate anche da quest'ultimo. La cosa non mi piace, perché, in pratica, è come se non scaricasse in locale le email e ha bisogno che siano sempre presenti sul server altrimenti le email scompaiono dal telefono. Ho risolto in qualche modo spuntando in windows mail sul pc l'opzione "conserva una copia dei messaggi sul server". Se poi le voglio cancellare dal server le devo cancellare manualmente dal telefono.

Vecchio Ieri, 09:47
stellon

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
sì, già fatto, ma, comunque, se le email non ci sono più sul server non le trovi lo stesso. Ora, siccome quando le scaricavo dal pc di casa (con windows mail) le cancellavo dal server succedeva che alla prima sincronizzazione del telefono venivano cancellate anche da quest'ultimo. La cosa non mi piace, perché, in pratica, è come se non scaricasse in locale le email e ha bisogno che siano sempre presenti sul server altrimenti le email scompaiono dal telefono. Ho risolto in qualche modo spuntando in windows mail sul pc l'opzione "conserva una copia dei messaggi sul server". Se poi le voglio cancellare dal server le devo cancellare manualmente dal telefono.

mmhhh, a me sembra corretto che ciò che elimini dal server scompaia anche dal telefono.

Semmai si potrebbe discutere se possa valere la pena di fare il contrario (quando cancello sul telefono cancello anche sul server) cosa che non mi sembra faccia
stellon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 11:01
  Utente iscritto da più di 1 mese
ludusinfabula

Registrato il: Aug 2014
Cellulari: 4
Predefinito

app MyWind aggiornata con possibilità di settare il live tile, ben fatta!
ludusinfabula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 11:07
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
mmhhh, a me sembra corretto che ciò che elimini dal server scompaia anche dal telefono.

Semmai si potrebbe discutere se possa valere la pena di fare il contrario (quando cancello sul telefono cancello anche sul server) cosa che non mi sembra faccia

e a me no... perché io voglio poter conservare una "copia" della mail sul telefono senza tener occupato lo spazio sul server, stabilendo, inoltre, di cancellarle su quest'ultimo nel momento in cui le scaricavo dal pc di casa (che ritengo, diciamo così, il dispositivo principale). Insomma il client su WP si comporta come se accedessi alla casella di posta dal web, per cui se sono sul server le trovo altrimenti no.
Sull'altro punto, invece, è proprio così (almeno a me fa così, non so se c'è qualche opzione da settare): quando cancelli la mail sul telefono la cancella, alla prima sincronizzazione, anche sul server (e come ti dicevo adesso faccio così).
Vecchio Ieri, 11:33
  Utente iscritto da più di 2 anni
Niko849

L'avatar di Niko849

Registrato il: Apr 2012
Predefinito

Citazione:
e a me no... perché io voglio poter conservare una "copia" della mail sul telefono senza tener occupato lo spazio sul server, stabilendo, inoltre, di cancellarle su quest'ultimo nel momento in cui le scaricavo dal pc di casa (che ritengo, diciamo così, il dispositivo principale). Insomma il client su WP si comporta come se accedessi alla casella di posta dal web, per cui se sono sul server le trovo altrimenti no.
Sull'altro punto, invece, è proprio così (almeno a me fa così, non so se c'è qualche opzione da settare): quando cancelli la mail sul telefono la cancella, alla prima sincronizzazione, anche sul server (e come ti dicevo adesso faccio così).
Il punto è proprio questo: se l'applicazione è impostata per sincronizzare l'account, qualsiasi cambiamento dall'uno o dall'altro lato si riflette su ogni altro dispositivo. È esattamente così che la cosa è pensata per funzionare, lamentarsene significa lamentarsi del suo perfetto funzionamento
Nel client mail di WP non c'è un'opzione per annullare la sincronizzazione? Onestamente non ricordo, non ci ho mai fatto caso perché io sincronizzo sempre tutti i miei dispositivi.
In tal modo si potrebbero scaricare le mail presenti senza però avere ripercussioni su quelle già lette precedentemente.
Niko849 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 11:43
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Niko849
Il punto è proprio questo: se l'applicazione è impostata per sincronizzare l'account, qualsiasi cambiamento dall'uno o dall'altro lato si riflette su ogni altro dispositivo. È esattamente così che la cosa è pensata per funzionare, lamentarsene significa lamentarsi del suo perfetto funzionamento
Nel client mail di WP non c'è un'opzione per annullare la sincronizzazione? Onestamente non ricordo, non ci ho mai fatto caso perché io sincronizzo sempre tutti i miei dispositivi.
In tal modo si potrebbero scaricare le mail presenti senza però avere ripercussioni su quelle già lette precedentemente.

non metto in dubbio che la cosa sia stata pensata per funzionare proprio così, ma a me non piace, anche perché, a questo punto, configuro la casella in IMAP. Se la configuro in pop3 è proprio per ottenere il funzionamento che vorrei io. Faccio un esempio per chiarire: ricevo una mail sul telefono e fin qui tutto ok, poi vado a casa e la scarico sul pc (cancellandola dal server se non ho spuntato in windows mail l'opzione per conservarla), ora alla prossima sincronizzazione sul telefono scompare da quest'ultimo (perché sul server è stata cancellata quando è stata scaricata dal pc), ma io voglio ancora tenere una copia sul telefono (in locale), in modo da poterla consultare sia sul telefono che sul pc all'occorrenza.
Con il client email di android su L9 non avevo questo problema, in pratica funzionava come funziona outlook o windows mail su pc: una volta scaricata sul telefono, la mail vi rimaneva (fino a quando non la cancellavo manualmente) a prescindere se sul server fosse presente o meno.
Vecchio Ieri, 15:32
Niko849

L'avatar di Niko849

Registrato il: Apr 2012
Predefinito

Avevo capito perfettamente cosa intendevi (mi ero perso in verità la parte in cui spiegavi di aver configurato la mail il POP3), e non sto dicendo che sia "sbagliato" desiderare ciò che tu desideri... solo, bisognerebbe poter configurare il client in modo che non sincronizzi la posta con il server. Non avendo a portata di mano il Lumia non ti saprei dire se è possibile, ma a naso nelle impostazioni si dovrebbe poter gestire la cosa
Se poi non si può... beh sì, è un problema
Niko849 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 16:37
invernoglaciale

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Niko849
Avevo capito perfettamente cosa intendevi (mi ero perso in verità la parte in cui spiegavi di aver configurato la mail il POP3), e non sto dicendo che sia "sbagliato" desiderare ciò che tu desideri... solo, bisognerebbe poter configurare il client in modo che non sincronizzi la posta con il server. Non avendo a portata di mano il Lumia non ti saprei dire se è possibile, ma a naso nelle impostazioni si dovrebbe poter gestire la cosa
Se poi non si può... beh sì, è un problema

a me sembra che non si può gestire la cosa, se si potesse ne sarei felicissimo.
Vecchio Ieri, 20:36
zanatos

Registrato il: Jul 2012
Cellulari: 12
Predefinito

La tua richiesta è sicuramente parecchio "specifica" e si aggiunge alle tante limitazioni che ha il client wp...per caso hai provato se si riesce a fare quello che cerchi usando Imap?
zanatos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione