Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2018, 11:26

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lepre84
infatti non ho ne TIM ne Vodafone

ma fin dal primo giorno ho sempre paragonato la politica commerciale di ILIAD alla politica commerciale di 3 ovvero tanti giga ma di poca qualita'

Iliad ha urlato alla rivoluzione (consapevole dei suoi limiti) fin dal primo giorno..e molte persone hanno abboccato..le stesse persone che non contente continuano a negare che la rivoluzione non e' avvenuta..

Quindi tu ti sei augurato in passato anche la morte di 3 evidentemente. E quale operatore hai se posso permettermi? Spero che non sia un virtuale che finanzia Tim o Vodafone altrimenti non farebbe grande differenza.

Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 11:32

zurgoilmago

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Anche io ho richiesto portabilità a Tim martedì e solo oggi mi è arrivato l'sms di conferma che passerò effettivamente lunedì 12.

Ho tolto iliad perchè la navigazione a volte è una sofferenza, ping altissimi che non fanno altro che rovinare l'esperienza della connessione, molte volte rinuncio a vedere video fino a quando non sono su wi-fi perchè è mortificante vedere per minuti interi la rotella di caricamento che gira a vuoto.
zurgoilmago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 11:32

lepre84

L'avatar di lepre84

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 5,665
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Quindi tu ti sei augurato in passato anche la morte di 3 evidentemente. E quale operatore hai se posso permettermi? Spero che non sia un virtuale che finanzia Tim o Vodafone altrimenti non farebbe grande differenza.

Morte?

diffido semplicemente da cui mi propone l'impossibile..impossibile che poi magari in qualche modo arriva con qualita' scadente..

io Iliad l'ho provata in lungo e in largo (giro x tutta italia x lavoro) e non e'affidabile..

Dal 2008 ho Coopvoce in due Sim uso lavoro con elevatissimo traffico in entrata (60-70 chiamate al giorno) e non ho mai avuto alcun problema se non per 3/4 giorni nel 2014 in cui internet non andava..
lepre84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 11:56

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Morte?

diffido semplicemente da cui mi propone l'impossibile..impossibile che poi magari in qualche modo arriva con qualita' scadente..
.
Hai parlato di fiamma che si spegne, è la metafora che descrive la morte.

Citazione:

Iliad l'ho provata in lungo e in largo (giro x tutta italia x lavoro) e non e'affidabile..

Certo certo. Non lo metto in dubbio. È sempre la premessa di chi sputa sentenze contro iliad. Non metto in dubbio che ti sia trovato male, ma le tue parole finora mi sono risultate eccessive. È un operatore appena nato che ahimè si sta appoggiando su un altro in fase di ristrutturazione. Non vorrai che abbia la stessa performance di chi opera da 30 anni e che ha beneficiato di tariffe molto generose (per loro non per noi) ?

Citazione:

Dal 2008 ho Coopvoce in due Sim uso lavoro con elevatissimo traffico in entrata (60-70 chiamate al giorno) e non ho mai avuto alcun problema se non per 3/4 giorni nel 2014 in cui internet non andava..

Quindi tu non hai approfittato della guerra a iliad per accaparrarti una tariffa più conveniente? Dai, fallo anche tu.

Ultima modifica di Paolonew2 : 09-11-2018 alle ore 12:04.
Vecchio 09-11-2018, 11:56
Pubblicità
Vecchio 09-11-2018, 12:03

lepre84

L'avatar di lepre84

Predefinito

Nessuna sentenza..

Ribadisco per la terza volta che non e' rivoluzionario come volevano far credere..

Poi non e' che vado in giro a giustiziare chi ha Iliad eh..

comunque sono contento che tu ti sia trovato bene con Iliad e spero che la rivoluzione vada avanti..
Vecchio 09-11-2018, 12:06

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

No, io ce l'ho ancora nel cassetto. Io semplicemente sono a favore della concorrenza, utile per noi consumatori e contro i vecchi cartelli di Tim e vodafone.

Per questo mi da fastidio l'atteggiamento dei big contro il neonato. In questo forum poi ci sono quelli che applaudono all'infanticidio.
Vecchio 09-11-2018, 12:11

lepre84

L'avatar di lepre84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
No, io ce l'ho ancora nel cassetto. Io semplicemente sono a favore della concorrenza, utile per noi consumatori e contro i vecchi cartelli di Tim e vodafone.

Per questo mi da fastidio l'atteggiamento dei big contro il neonato. In questo forum poi ci sono quelli che applaudono all'infanticidio.

no..in questo forum ci sono quelli come te non accettano chi non la pensa come loro ed e' un vero peccato..

Byez
Vecchio 09-11-2018, 12:17

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
no..in questo forum ci sono quelli come te non accettano chi non la pensa come loro ed e' un vero peccato..

Byez

Ripeto, io sono consapevole dei limiti attuali di iliad e infatti ancora non è il mio operatore principale e consiglio, a chi non si trova bene, di cambiare.

Non difendo nessuno per partito preso ma mi spiace osservare l'atteggiamento di chi sputa nel piatto che mangia (non mi riferisco a te) ovvero di chi approfitta del momento per accaparrarsi tariffe vantaggiose e poi sputa veleno su iliad. Almeno la coerenza: ti fa schifo iliad? Allora paga voda o Tim la tariffa piena e vivi felice.

Bye
Vecchio 09-11-2018, 13:23

Nexurgi

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Ho una sim iliad dal day1. Due rinnovi e adesso in cassetto, tanto è una sim secondaria e con quella offerta può servire.

Sperare che iliad fallisca è da stupidi, ma non li vedete i prezzi quanto sono calati?
Nexurgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 13:35

umts33

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hlod
Come tutti i clienti Iliad, ho ricevuto molte offerte per lasciare il gestore della rivoluzione, l'ultima da parte di ho.mobile è molto allettante come anche le offerte di tim e wind. Dalle mie parti il servizio di Iliad voce è buono e quello dati ha alti e bassi, ma per me è nel complesso accettabile. Vorrei ricordare ai detrattori del gestore francese, e ce ne sono, che senza questo nuovo gestore i prezzi in generale sarebbero rimasti più alti. Personalmente poi non dimentico negli anni le mascalzonate ricevute da tutti i gestori chi più chi meno, dovute spesso alla poca trasparenza o dalle opzioni fregatura che mi hanno fatto storcere il naso più di una volta. Ed io resto in Iliad anche in questa fase di attacchi da parte degli altri operatori e dei problemi tecnici che comunque Iliad cerca di risolvere.

da ho. avrai letto tu l'offerta non credo te l'abbiano offerta loro via sms
umts33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 13:40

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Mi sembra lòa solita cavolata per scaricare sul donating le magagne del recipient.

La mia mnp da iliad a tim è stata richiesta lunedì sera tardi ed è passata ieri, giovedì.
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 14:42

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

lepre84 la 3 ha una connessione migliore di iliad per quanto mi riguarda!ovunque vada.

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 20:24

fidone

L'avatar di fidone

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
se non ti crei una basa solida la rete di proprietà te la sogni anche perche' le loro offerte hanno dei marigini di guadagni molto bassi e la meta' delle sim attive sono silenti nei cassetti e non genenerano alcun guadagno..
Leggi con attenzione cosa ti ho evidenziato in grassetto.
A me sembra che Iliad l'abbia già fatto. Mi spiego meglio:
Con le sue offerte "rivoluzionarie" (convieni con me sono state rivoluzionarie?) è arrivata se non erro a 2 Milioni e mezzo di clienti.
Ti basta come base solida?
Di questi (e con questi) anche se passeranno altrove la metà adesso, è riuscita a reperire una bella parte di fondi per continuare a costruire la rete proprietaria.
Tu intendevi forse che sarebbe stato meglio buttarsi nella mischia solo a lavori ultimati?
Secondo me la strategia di Iliad è stata eccellente (sino all'uscita della stupida offerta da 4,99€ da 40 MB... ne abbiamo parlato qui) e ci sta come detto in precedenza, che adesso avvenga la fase "discendente"

Ultima modifica di fidone : 09-11-2018 alle ore 20:52.
fidone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2018, 00:06

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

Citazione:
Come tutti i clienti Iliad, ho ricevuto molte offerte per lasciare il gestore della rivoluzione, l'ultima da parte di ho.mobile è molto allettante come anche le offerte di tim e wind. Dalle mie parti il servizio di Iliad voce è buono e quello dati ha alti e bassi, ma per me è nel complesso accettabile. Vorrei ricordare ai detrattori del gestore francese, e ce ne sono, che senza questo nuovo gestore i prezzi in generale sarebbero rimasti più alti. Personalmente poi non dimentico negli anni le mascalzonate ricevute da tutti i gestori chi più chi meno, dovute spesso alla poca trasparenza o dalle opzioni fregatura che mi hanno fatto storcere il naso più di una volta. Ed io resto in Iliad anche in questa fase di attacchi da parte degli altri operatori e dei problemi tecnici che comunque Iliad cerca di risolvere.
anchio resterò in Iliad
Vecchio 10-11-2018, 01:08

lu310181

L'avatar di lu310181

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:

Come l’IP Francesco che persiste ? Vabbè...
Vecchio 10-11-2018, 10:01

thulsar

Registrato il: Aug 2014
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fidone

..

Con le sue offerte "rivoluzionarie" (convieni con me sono state rivoluzionarie?) è arrivata se non erro a 2 Milioni e mezzo di clienti.
Ti basta come base solida?

..

Di questi (e con questi) anche se passeranno altrove la metà adesso, è riuscita a reperire una bella parte di fondi per continuare a costruire la rete proprietaria.

avrà anche 2 milioni di clienti, ma che pagano quanto? 6,5 euro al mese di media?.. sono 13 milioni di euro al mese, poco più di 150 milioni l'anno e sono solo queste le entrate, considerando la tanto sbandierata mancanza di costi nascosti. Vabbè mettiamo altri 10 euro ogni sim in entrata, saranno un altra ventina di milioni una tantum.
Allo stato attuale mi spieghi come iliad "è riuscita a reperire una bella parte di fondi per continuare a costruire la rete proprietaria." quando solo per l'acquisto delle licenze e delle frequenze deve versare a wind3 450 milioni di euro (mi sembra, non vorrei sbagliare)? e i costi delle simbox, e dei negozi? e del mantenimento della rete? e del callcenter? quanti soldi gli restano da investire nella rete?

Non capisco un tubo di economia, ma mi sembra chiaro che attualmente iliad lavora in perdita per sfondare il mercato, ma è una situazione destinata a mutare radicalmente in futuro.. Se Vodafone, tim, wind3 fanno delle offerte "in perdita" da 50 giga a 7 euro per riconquistare i clienti passati a iliad, hanno però altri milioni di clienti che pagano molto di più (per avere ancora meno), ma iliad no, non si può permettere di andare sempre in perdita.. tutto ciò imho ovviamente.

Ultima modifica di thulsar : 10-11-2018 alle ore 10:09.
thulsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2018, 10:26

fidone

L'avatar di fidone

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

@ Thulsar
Premettendo che manco io sono un "economista" ma mi piace "ragionare"... proprio per questo ti dico che non ci dobbiamo soffermare alla nostra ignoranza in materia se vogliamo tentare di comprendere, dobbiamo guardare sempre oltre il nostro naso.

Secondo me se metti mano alla calcolatrice e ti limiti a digitare 7€ x 2 Milioni per tentare di comprendere questo tipo di strategie sbagli alla grande!

Infatti manco tu hai ritenuto rispondere alla mia domanda
Citazione:
Tu intendevi forse che sarebbe stato meglio buttarsi nella mischia solo a lavori ultimati?
Quindi questa tua omissione mi fa presumere che la tua risposta sia affermativa ma aspetto tua conferma per rispondere a cio'.

Innanzitutto da quanto ho appreso sul forum i gestori hanno altri tipi di introito il primo che mi viene in mente sono i costi di "terminazione" (chi è più addentrato in questi discorsi te lo saprà spiegare meglio di me oppure potresti cercare il thread consono dove ne abbiamo già parlato).

Ma tornando al tuo ragionamento se ti va prendi di nuovo la calcolatrice e dimmi quanti Milioni di clienti gli servirebbero ad Iliad per pagare tutto dopo solo 4 mesi di vita...

Te lo dico io manco 10-20 Milioni a 10€ x utenza...

Come vedi il tuo ragionamento è troppo semplicistico...

Quando chiedi un prestito per acquistare un auto di 25-30 Milia euro e il tuo stipendio è di 2 Mila euro la banca perche' ti concede il prestito?

Risponderai sicuramente perche' hai uno stipendio che ti potrebbe garantire di restituire il prestito...

Ebbene lo stipendio di ILIAD sono i 2 Milioni di clienti

Ed avere raggiunto tale risultato in soli 4 mesi è un altro fattore incentivante per chi concede tali finanziamenti.

Ultima modifica di fidone : 10-11-2018 alle ore 11:55.
fidone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2018, 12:42

Gladio81

L'avatar di Gladio81

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

scusate io sono parecchio ignorante del settore, però vorrei dire la mia rispondendo a chi dice che iliad non ha fatto nessuna rivoluzione.

Minuti e sms illimitati, 50GB a 5/6 euro da parte di tutti gli altri operatori non la definite una rivoluzione?
Iphone 7 32 GB
Gladio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2018, 13:05

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gladio81
scusate io sono parecchio ignorante del settore, però vorrei dire la mia rispondendo a chi dice che iliad non ha fatto nessuna rivoluzione.

Minuti e sms illimitati, 50GB a 5/6 euro da parte di tutti gli altri operatori non la definite una rivoluzione?

Tariffa uscita solo dopo l'arrivo di iliad e valida solo per chi proviene da iliad e solo per un tempo ignoto (a volte dura una settimana, a volte più, a volte meno ma comunque mai noto a priori).

Proprio una gran bella rivoluzione quella di Tim o Vodafone visto che, ad esempio, io che ho Wind non potrei farla.

Ma perché dobbiamo dire sempre le stesse cose?

Non vanno confuse le tariffe valide per tutti con gli operator attack o winback (quest:ultime ancor più limitate come destinatari).
Vecchio 10-11-2018, 14:26

Skyboy007-

L'avatar di Skyboy007-

Registrato il: Dec 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gladio81

Stai parlando di ho. che è nato solo per contrastare l'arrivo di iliad. Senza iliad non lo avrebbero nemmeno lanciato.
Wind Home Fibra 100Mega
Skyboy007- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione