Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2018, 13:38

sonoindeciso

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito ILIAD e p2p?

Ciao a tutti,

dovendo passare a Iliad, volevo sapere se fosse possibile il p2p o se è bloccato come con HO

al momento ho wind e p2p è concesso

sonoindeciso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 18:13

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

È sempre concesso per legge...
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 18:36

insid
Banned

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonoindeciso
Ciao a tutti,

dovendo passare a Iliad, volevo sapere se fosse possibile il p2p o se è bloccato come con HO

E' (in pratica) vietato dalle condizioni contrattuali (a differenza che con tutti gli altri gestori)

Citazione:
ARTICOLO 4. OBBLIGAZIONI DELL’UTENTE
L’Utente comunica a Iliad i propri dati personali esatti e le informazioni sugli strumenti
bancari di pagamento al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative
modifiche per l’intera durata del Contratto. È severamente vietato ogni utilizzo del
Servizio e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni
e/o finalità, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i
seguenti utilizzi della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni
tra singole persone fisiche (ad esempio, call center, centralini, Sim-box o simili); uso
fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle
di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di
numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o
rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio, dispositivi
USB o card 3G/4G; tentativo di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission
Control Protocol)
; invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso
nei confronti di terzi.
insid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 20:47

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Basta mettere sotto a 200 il numero di connessioni..
Vecchio 16-10-2018, 20:47
Pubblicità
Vecchio 16-10-2018, 21:31

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da insid
E' (in pratica) vietato dalle condizioni contrattuali (a differenza che con tutti gli altri gestori)
Dove hai preso quella versione che citi?
Citazione:
L’Utente comunica a Iliad i propri dati personali esatti e le informazioni sugli strumenti bancari di pagamento al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative modifiche per l’intera durata del Contratto. È severamente vietato ogni utilizzo del
Servizio e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i seguenti utilizzi della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati a comunicazioni tra singole persone fisiche (ad esempio, call center, centralini, Sim-box o simili); uso fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio, dispositivi USB o card 3G/4G; tentativo di stabilire più di 200 sessioni simultanee TCP (Transmission Control Protocol); invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso
nei confronti di terzi.
io qui ne ho trovata un'altra versione, priva della parte in rosso:
Citazione:
L’Utente comunica a Iliad i propri dati personali esatti e le informazioni sugli strumenti bancari di pagamento al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative modifiche per l’intera durata del Contratto.
È severamente vietato ogni utilizzo del Servizio e/o della SIM non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, inclusi i seguenti utilizzi della SIM: all’interno di dispositivi che non siano destinati ad un utilizzo del servizio per fini personali; uso fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di comunicazioni personali; uso finalizzato alla selezione automatica o continuativa di numeri; uso, a titolo gratuito o oneroso, come strumento di re-routing, connessione o rivendita di traffico (chiamate vocali, SMS o dati); uso attraverso unità radio; invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso nei confronti di terzi
Rizzy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 21:40

insid
Banned

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Dove hai preso quella versione che citi?

Beh l'ho presa qui, dove si è discusso ampiamente il problema, se poi hanno cambiato il contratto, meglio. Però i contratti, di norma si cambiano informando il cliente, specificando se le nuove norme si applicano a tutti o solo a ai clienti successivi.

Si informa che la prima ricarica costituisce accettazione delle nuove norme e via discorrendo.

Cambiare a piacere un pdf, equivale a considerare il contratto alla stregua di carta igienica.

Che in questo caso la norma vada a favore del cliente è un dettaglio irrilevante ai fini della valutazione della serietà di una azienda.

Peraltro io potrei essere un cliente che ha scelto iliad proprio perchè impedisce il p2p, sperando in una migliore fruibilità degli altri servizi.

Quindi anche il concetto di "a favore del cliente" è tutto da discutere.
insid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 22:18

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Beh l'ho presa qui, dove si è discusso ampiamente il problema, se poi hanno cambiato il contratto, meglio. Però i contratti, di norma si cambiano informando il cliente, specificando se le nuove norme si applicano a tutti o solo a ai clienti successivi.

Si informa che la prima ricarica costituisce accettazione delle nuove norme e via discorrendo.

Cambiare a piacere un pdf, equivale a considerare il contratto alla stregua di carta igienica.

giusto.. infatti
caso A) http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=232

caso B) invece Iliad ed Ho hanno reso piu' chiare alcune cose per le quali erano state criticate.. nello specifico:
1) ho ha tolto i minuti massimi per l'uso personale
2) iliad ha specificato di non rimodulare le "per sempre" (prima indicava le "promo dedicate") e ha rimosso il limite p2p

vedi te se e' meglio il caso A) o il caso B)

B. serata caro The S.

Ultima modifica di alealeale+++ : 16-10-2018 alle ore 22:42.
Vecchio 16-10-2018, 23:09

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Beh l'ho presa qui, dove si è discusso ampiamente il problema, se poi hanno cambiato il contratto, meglio.
Non si puo' certo dire che verifichi le fonti a priori...
Perche' se ne e' discusso pure del cambio, sempre "qui" come tu dici... E non e' una novita' del 16 ottobre.

Rizzy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2018, 23:22

ikeja

L'avatar di ikeja

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,

non è bloccato
Vecchio 17-10-2018, 15:06

sonoindeciso

Cellulari:
Predefinito

Ma quindi se volessi spendere i 50gb scaricando film potrei farlo? O mi bloccherebbero laconnessione ad un certo punto?

In che senso restare sotto le 200connessioni?
Grazie!
Vecchio 17-10-2018, 16:24

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

La mia esperienza è che il p2p funziona ma con un andamento ondivago: la velocità sale e poi scende quasi a zero, sale e scende... rendendo l'esperienza d'uso pessima con questo tipo di programmi.

Sinceramente non capisco se il problema sia solo mio, ma disponendo di internet su linea fissa, non mi sono mai posto più di tanto il problema.
Vecchio 17-10-2018, 22:14

ikeja

L'avatar di ikeja

Predefinito

per me il p2p non ha alcuna limitazione, la limitazione è legata alla poca banda a disposizione
Vecchio 17-10-2018, 22:30

ikeja

L'avatar di ikeja

Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,

navighi per caso con la internet daily di wind, quella che costa 4 euro al giorno?
anni fa navigavo tutti i giorni senza alcuna limitazione di banda, chissà se è ancora cosi
Vecchio 18-10-2018, 10:43

sonoindeciso

Cellulari:
Predefinito

In che senso legato alla poca banda? Cioè puoi scaricare fino ad un limite di kbps?
Comunque no ho un’offerta Wind con minuti sms e tot gb a 8 euro al mese
Non ricordo il nome
Vecchio 18-10-2018, 11:26

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Vuoi un consiglio disinteressato?
Se ti sei trovato bene con Wind, passa ad Iliad, la provi un paio di giorni e se non ti soddisfa torni in Wind, che adesso offre 50GB a 6,99 proprio per chi proviene da Iliad.
Sbrigati però, perché l'offerta di Wind è appena uscita e non so quanto duri.
Se invece ti troverai bene con Iliad, tanto meglio.

Più ci rifletti e più perdi tempo. Queste tariffe non le rivedremo più perché i prezzi hanno ripreso a lievitare.
Sbrigati.

Io ti ripeto la mia esperienza col p2p:
-con ho.mobile funziona ma non supera i 2-3 kbyte/s
-con Iliad funziona ma arriva a 80 kbyte/s per poi scendere quasi a 0 per poi risalire a 100 per poi scendere nuovamente... e così via ogni 30 secondi.

Se poi vuoi riportarci anche la tua esperienza nel caso ti decidessi, sarebbe fantastico
Rispondi

Strumenti discussione