Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2018, 02:34

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Diciamo che il Corecom una scadenza poteva anche metterla nel verbale, lo fanno sempre

alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2018, 10:13

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

Io è il primo ricorso al Corecom che faccio, mai avuto bisogno prima di Iliad...

Ora stiamo a vedere, la prossima settimana altra mail certificata ad Iliad e per conoscenza al Corecom.

Mannaggia a loro: quel credito (ed allora era anche superiore) ha girato per un sacco di triangolazioni senza mai alcun problema, Vodafone poi li ha dati ad Iliad, se avessi chiesto anche il trasferimento del credito Iliad li avrebbe dovuti mandare ad Ho., non capisco quindi tutta questa ritrosia nel bonificarmeli come previsto se non con la malafede.
Dadolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2018, 12:18

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Sinora senza timore di essere smentito mi sento di asserire che quanto a customer care Iliad è il peggiore gestore telefonico in assoluto. Questo sia per la gestione ordinaria del cliente sia per quanto concerne l'assistenza in caso di disservizi: a quanto pare i reps in front line non sono provvisti delle abilitazioni più elementari, figuriamoci dunque se sono in grado di fronteggiare lamentele e reclami. Praticamente un help desk ridotto a un banale ufficio informazioni, le stesse che si possono reperire sul sito ufficiale senza inutili attese.
E questo non è solo un problema di front end: anche coloro che sono incaricati di contattare i clienti non fanno altro che dire «mi informerò», «chiederò», «le farò sapere», insomma non hanno alcun margine di operatività.
In effetti anche gli agenti dei call centers Wind per le contestazioni fungono da semplici tramiti, aprendo delle segnalazioni che poi vengono lavorate in back office da altri addetti, ma perlomeno esistono dei gruppi specifici incariciati di processare i trouble tickets da loro aperti e se ricontattano il cliente per approfondimenti in merito alle doglianze espresse hanno facoltà di intervento diretto. Quelli di Iliad invece sembra siano degli ulteriori intermediari, come se ci fossero un front office, un middle office e un back office che non può avere alcun tipo di contatto con i clienti. In realtà non è così: semplicemente non hanno previsto tutta una serie di casistiche e non hanno gli strumenti (prima di tutto culturali: ho beccato gente talmente ignorante che quando ho chiesto le tariffe relative ai codici 178, 199, 840 e 848 mi ha risposto che sono normali numeri di cellulare e che loro non conoscono i prefissi di tutti i gestori! Non è solo un problema di formazione, ma di reclutamento: da ex addetto alle customer operations di Vodafone posso dire che la differenza tra una persona competente e una incompetente passa per la passione rispetto al settore e che i customer services funzionerebbero tutti molto meglio se venissero assunti dei nerds della telefonia) per far fronte a situazioni impreviste, che, siccome non sono state previste, non hanno neanche risorse che se ne occupino.
Come se non bastasse, la parte relativa alla conciliazione è gestita da personale interno che ignora completamente le normative e che alla mediocre assistenza offerta telefonicamente aggiunge un approccio conflittuale.
Avrei da ridire anche sulla sbandierata trasparenza, ma l'aspetto peggiore secondo me è questo.
Vecchio 28-10-2018, 12:29

iwi
Visualizza tutte le foto (2) di iwi.
Moderatore

L'avatar di iwi

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dadolik
https://i.postimg.cc/pLTRz9Z3/Scherm...e-15-37-08.png

Apri il link e c'è il testo dell'accordo, parlano solo di aver appena (cit.) dato ordine di pagare al loro ufficio preposto...

Ovviamente ancora nulla...

Aggiungo: tra l'altro dal tenore di quanto scrivono si deduce che abbiano già svolto i "controlli" sul credito, e si limitano a dare ordine di pagare...
Corecom di che regione, che non mette un limite temporale nel verbale di conciliazione?
iwi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 12:29
Pubblicità
Vecchio 29-10-2018, 00:36

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi
Corecom di che regione, che non mette un limite temporale nel verbale di conciliazione?
Infatti.. a me lo hanno sempre messo (Veneto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 10:36

iwi
Visualizza tutte le foto (2) di iwi.
Moderatore

L'avatar di iwi

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Anche il Corecom Emilia Romagna ha queste dimenticanze a vantaggio dell'operatore...
Chiedevo appositamente a Dadolik se stessimo parlando dello stesso comitato regionale.
iwi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 13:26

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi
Anche il Corecom Emilia Romagna ha queste dimenticanze a vantaggio dell'operatore...
Da questo punto di vista a me al Co.re.com. Emilia-Romagna sono accadute cose turche
Vecchio 29-10-2018, 16:00

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da iwi
Chiedevo appositamente a Dadolik se stessimo parlando dello stesso comitato regionale.
Eccomi: Piemonte!
Vecchio 02-11-2018, 14:11

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Ancora nessun bonifico...domani invio la pec a Corecom ed Iliad...
Vecchio 08-11-2018, 15:31

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Pec inviata al Corecom del Piemonte e per conoscenza ad Iliad.
La pec del Corecom del Piemonte era introvabile...
Vecchio 08-11-2018, 15:42

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dadolik
La pec del Corecom del Piemonte era introvabile...
Scrivila qui che farai sicuramente un piacere a qualcuno...
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 15:52

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Scrivila qui che farai sicuramente un piacere a qualcuno...
corecom@cert.cr.piemonte.it

Tre mesi che sto dietro a questa questione...
Vecchio 08-11-2018, 16:09

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Fatti rimborsare adeguatamente
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 16:43

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Mi ha risposto il Corecom del Piemonte ed ha detto che vero che non indicano la data, ma di solito sono sufficienti 90/120 giorni, inizio anno prossimo.
Mass, non c fretta.
Intanto ieri ho portato via da Iliad la sim di mia moglie, in Ho.
Che errore non richiedere il rimborso a Vodafone prima di portare il credito a questo operatore trasparente ed innovativo.
Rispondi

Strumenti discussione