Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2018, 12:43

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da NightRose
Ma non si può fare una sorta di ricorso? Perché a questo punto potresti chiedere anche un risarcimento e ti sarebbe anche dovuto...
Il ricorso di fatto l’ho già fatto all’agcom tramite conciliaweb, ho portato prove e solleciti ed Iliad ha ammesso che ho diritto al credito, ed anzi mi ha “promesso il bonifico”.
Ho proprio l’accordo tra entrambe le parti, sottoscritto da ambedue.
Solo che il bonifico non si vede, ed oggidì il bonifico arriva il giorno dopo, ed in più quando ho fatto ricorso io già aspettavo da due mesi il bonifico!
Nel ricorso tra l’altro hanno fatto lo scaricabarile dicendo che Vodafone non aveva richiesto il trasferimento del credito con il numero, cosa falsa perché io non lo avevo richiesto volutamente per farmelo bonificare con apposito modulo di Iliad.
Su questo aspetto ho fatto finta di nulla, ma a me sembra tutta una strategia per prender tempo e non pagare...

Dadolik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 15:54

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Alla fine mi hanno riconosciuto i 15.98.

Bene così
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 16:35

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++

Bene così
In che maniera?
Bonifico o suppongo carta?
Vecchio 19-10-2018, 17:43

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dadolik
In che maniera?
Bonifico o suppongo carta?
Bonifico come richiesto in concilia online
Vecchio 19-10-2018, 17:43
Pubblicità
Vecchio 19-10-2018, 18:11

SteMOT

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Bene così

Mica tanto, avrei preferito una maggiore attenzione alle problematiche espresse dal cliente.
Facciamo finta che volessero farlo ma la disorganizzazione iniziale non lo ha permesso...e vediamo le prossime richieste come evolvono.
SteMOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 20:48

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Bonifico come richiesto in concilia online
Tempo?
Io sto aspettando da quasi due settimane.
Vecchio 19-10-2018, 21:52

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SteMOT
Mica tanto, avrei preferito una maggiore attenzione alle problematiche espresse dal cliente.
Facciamo finta che volessero farlo ma la disorganizzazione iniziale non lo ha permesso...e vediamo le prossime richieste come evolvono.
L'impressione è che non avessero visto la documentazione pregressa. Poi sono stati più disponibili ma all'inizio mi hanno innervosito parecchio
Vecchio 19-10-2018, 22:38

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Tempo?
i tempi standard su conciliazioni sono di 60 giorni alcuni operatori richiedono piu tempo e viene verbalizzato nel verbale di conciliazione che e- un titolo esecutivo.
Vecchio 20-10-2018, 00:28

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Tempo?
Abbiamo chiuso il concilia online oggi, prossima settimana ci sarà il verbale ma in genere sono sempre 60-90 gg
Vecchio 20-10-2018, 11:07

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Io il concilia con la firma del verbale l’ho chiuso da due settimane, ma sto attendendo il bonifico...
Vecchio 23-10-2018, 22:18

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Sempre in attesa del bonifico.
Venerdì ho richiesto il rimborso della quota non goduta di una Apple Care di un iPhone venduto ed oggi (martedì seguente) mi è arrivato. Bonifico.
Io non so che problemi abbiano, se gli sto io sul bip che mi sono sempre comportato civilmente quando so bene che i clienti al minimo problema sbraitano o se usano semplicemente l’italica tecnica di non pagare o meglio ancora ritardare il più possibile il pagamento dei crediti minori.
In ogni caso SCONSIGLIO a chiunque di trasferire crediti importanti su questo operatore inaffidabile, INAFFIDABILE.
Sulla piattaforma conciliaweb nell’accordo “davano ordine di bonificare l’importo all’ufficio finance”...ma credono che abbiamo gli anelli al naso che non sappiamo che un bonifico arriva in un giorno?
Anni fa con altro operatore assegno nella buca in BEN meno tempo.
Vi aggiorno se cambierà qualcosa.
Vergogna, vado per i tre mesi a stargli dietro!
Per quattrocento euro!
Ma non glieli mollo!!
La Compagnia della “trasparenza” verso i clienti, della “serietà”, gli altri approfittatori come si capiva nella presentazione di Levi, tali e quali, almeno gli altri non si spacciano per quello che non sono.
Ricordo a tutti che si tratta di credito puro trasferito da Vodafone ad Iliad, non frutto di alcuno escamotage, quindi soldi sonanti che Iliad ha pure il modulo sul proprio sito per richiederne il rimborso.

Ultima modifica di Dadolik : 23-10-2018 alle ore 22:35.
Vecchio 23-10-2018, 23:41

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Ci sono 120 giorni per il bonifico da conciliazione, non ci vedo nulla di anomalo. 90 per la restituzione credito col modulo standard
Sempre aspettati con tutti gli operatori, non vedo perché gridare allo scandalo

Dovranno anche fare delle verifiche vista la somma
Vecchio 24-10-2018, 08:59

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Con me nessuno ha mai fatto un accordo a 120 giorni. Dai 45 ai 90. In passato se li sono peraltro presi quasi sempre tutti. Il record invece è stato battuto da Fastweb la settimana scorsa: inserisco il formulario UG elettronico e loro subito dopo approvano la proposta in negoziazione diretta senza neanche scrivermi o contattarmi in alcun modo; sull'accordo automaticamente generato escono 90 giorni, ma dopo 5 giorni compresi un sabato e una domenica avevo l'accredito sul mio conto. Per essere più precisi:
- lunedì 15 ottobre inserisco il formulario (ore 10:12) e nel giro di un'ora (11:17) mi arriva da ConciliaWeb mail di accettazione della proposta; nel giro di un'ora o un'ora e mezza ho l'accordo firmato da entrambe le parti senza conciliatore;
- venerdì 19 ottobre Fastweb ha ordinato il bonifico alla propria banca;
- sabato 20 ottobre poco dopo le ore 3 (notte tra venerdì e sabato) mi arriva un messaggio SMS da Fastweb che dice che come da mia richiesta è stato disposto un rimborso, di cui viene riportato l'importo, il 17/10/2018;
- domenica 21 ottobre poco dopo la mezzanotte (notte tra sabato e domenica) Fastweb mi comunica tramite e-mail che, come da mia richiesta, il 17/10/2018 era stato emesso un rimborso, con un testo molto simile a quello del messaggio (anche qui la somma viene esplicitata);
- lunedì 22 ottobre di buon mattino mi è stato accreditato il bonifico.
Non so se hanno accelerato la cosa di proposito in considerazione del caso o si tratta di gestione normale.
Vecchio 24-10-2018, 09:08

op 190

Cellulari:
Predefinito

Per quanto odi l'espressione «credito puro», che giuridicamente non significa niente, mi sento da dare ragione a Dadolik; del resto, avevo espresso perplessità sin dai primi giorni in merito ad alcuni comportamenti di Iliad in palese contraddizione con la sbandierata trasparenza. Ad oggi posso dire che Iliad ha il servizio di assistenza di gran lunga peggiore di tutti gli operatori che abbia provato, Lycamobile, Unomobile e Ringo compresi. Sì, sono gentili, ma francamente non so che farmi di cotanta gentilezza a fronte di totale incompetenza (molti reps non conoscono neanche gli archi di numerazione!), inefficienza, inoperatività (i reps non sono abilitati a fare niente in autonomia, né quelli in front end né quelli che ricontattano i clienti) e incapacità: in una parola, inefficacia.
Vecchio 24-10-2018, 12:08

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ci sono 120 giorni per il bonifico da conciliazione, non ci vedo nulla di anomalo. 90 per la restituzione credito col modulo standard
Sempre aspettati con tutti gli operatori, non vedo perché gridare allo scandalo

Dovranno anche fare delle verifiche vista la somma
Ma dove li prendi questi numeri?
Perché in tal caso uno se ne fa una ragione.
Per il rimborso con bonifico tramite apposito modulo non ho trovato nè sul contratto nè sul modulo stesso l’indicazione dei 90giorni.
Anzi in sede di conciliazione hanno dato la colpa a Vodafone per non averli richiesti quando la cosa era stata fatta scientemente non esistendo perlomeno ai tempi in Ho la possibilità di chiedere il rimborso (e quindi l’ho richiesto ad Iliad) ed in tutte le telefonate nessun operatore impreparato mi ha mai detto “gentile signore deve aspettare 90gg”, non erano neanche a conoscenza della pratica.
Anni fa chiesi rimborso con assegno ad altra compagnia e furono rapidissimi.
E ripeto dal tono della conciliazione davano immediata disposizione ed ora scopro che sono 120gg...
Mah...
Vecchio 24-10-2018, 12:22

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Per esempio TIM...:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=20390327
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 14:49

op 190

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Non è una «regola» di Tim quella che hai linkato, ma una clausola inserita in un singolo accordo.
Gli accordi contenuti nei verbali di conciliazione hanno efficacia solo tra le parti e tutt'al più possono essere fonte di prassi, ma nient'altro.
Vecchio 24-10-2018, 15:55

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Ma dove li prendi questi numeri?
Perché in tal caso uno se ne fa una ragione.
Per il rimborso con bonifico tramite apposito modulo non ho trovato nè sul contratto nè sul modulo stesso l’indicazione dei 90giorni.
Anzi in sede di conciliazione hanno dato la colpa a Vodafone per non averli richiesti quando la cosa era stata fatta scientemente non esistendo perlomeno ai tempi in Ho la possibilità di chiedere il rimborso (e quindi l’ho richiesto ad Iliad) ed in tutte le telefonate nessun operatore impreparato mi ha mai detto “gentile signore deve aspettare 90gg”, non erano neanche a conoscenza della pratica.
Anni fa chiesi rimborso con assegno ad altra compagnia e furono rapidissimi.
E ripeto dal tono della conciliazione davano immediata disposizione ed ora scopro che sono 120gg...
Mah...
Domanda: nel verbale di conciliazione non hanno messo la tempistica? Mettono sempre 60-90-120 a seconda dell'operatore/conciliatore. Ma vengono chiaramente indicati nel verbale che avete sottoscritto

I 120 sono i classici che mi ha indicato il Corecom e sono i giorni massimi, ovviamente possono arrivare anche prima
Vecchio 26-10-2018, 16:42

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rizzy
Proverò anch'io la tecnica della pec a Tim e per conoscenza al Corecom, grazie.
Vecchio 26-10-2018, 16:43

Dadolik

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Domanda: nel verbale di conciliazione non hanno messo la tempistica? Mettono sempre 60-90-120 a seconda dell'operatore/conciliatore. Ma vengono chiaramente indicati nel verbale che avete sottoscritto

I 120 sono i classici che mi ha indicato il Corecom e sono i giorni massimi, ovviamente possono arrivare anche prima

https://i.postimg.cc/pLTRz9Z3/Scherm...e-15-37-08.png

Apri il link e c'è il testo dell'accordo, parlano solo di aver appena (cit.) dato ordine di pagare al loro ufficio preposto...

Ovviamente ancora nulla...

Aggiungo: tra l'altro dal tenore di quanto scrivono si deduce che abbiano già svolto i "controlli" sul credito, e si limitano a dare ordine di pagare...

Ultima modifica di Dadolik : 26-10-2018 alle ore 16:52.
Rispondi

Strumenti discussione