Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2018, 19:53

GSTAR8

L'avatar di GSTAR8

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito DA ILIAD A TIM : strano addebito dopo MNP

Ragazzi giorni fà ho preso una sim iliad subito dopo sono rientrato in tim per l'offerta bomba.. sono tim da 2 giorni ma oggi mi arriva un'addebito sulla carta di credito che avevo anche disassociato nel sito proprio per evitare addebiti di 2 euro. A qualcuno di voi è successa una cosa simile?

Vecchio 05-10-2018, 13:28

olidiub

L'avatar di olidiub

Registrato il: Sep 2010
Cellulari:
Predefinito

Stessa cosa a me, qualcuno sa il perché?
Vecchio 05-10-2018, 14:13

davidoz

L'avatar di davidoz

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 39
Invia un messaggio via AIM a davidoz
Predefinito

Ieri volevo ritornare in Tim da Iliad ma al momento delle operazioni fatte dal commesso del negozio, mi dice che ho una rateizzazione da saldare con Tim.
Questo è vero, mi mancano 4 mesi per un totale di 80 euri, una cifra folle, vero?
Quindi, prima Tim mi dice che posso fare portabilità verso Iliad mantenendo le rate sul telefono e al momento di rientrare , quindi anche di ritornare loro cliente,mi dicono che non si può fare se non pago le rate rimanenti.
Ma vi sembra logico?
Chiaro che rimango con Iliad.
Ma questi proprio non li capisco.
davidoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2018, 15:58

logitech

L'avatar di logitech

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 9
Predefinito

Buongiorno, comprato sim su sim box pagata con postepay, è uscito da Iliad a tim e stesso addebito dei 2 euro anche a me.....
Ho chiamato e mi hanno detto che non hanno prelevato ma solo congelato i 2 euro.... non capisco perché dato che nn avevo come metodo di ricarica la postepay.
logitech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2018, 15:58
Pubblicità
Vecchio 05-10-2018, 16:10

GSTAR8

L'avatar di GSTAR8

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito

io avevo scollegato la carta e messo manuale sul sito , ma non è servito.. vedremo se li addebitano.. per il ragazzo che ha problemi con le rate non capisco non saprei come aiutarti
Vecchio 05-10-2018, 16:28

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da davidoz
Ieri volevo ritornare in Tim da Iliad ma al momento delle operazioni fatte dal commesso del negozio, mi dice che ho una rateizzazione da saldare con Tim.
Questo è vero, mi mancano 4 mesi per un totale di 80 euri, una cifra folle, vero?
Quindi, prima Tim mi dice che posso fare portabilità verso Iliad mantenendo le rate sul telefono e al momento di rientrare , quindi anche di ritornare loro cliente,mi dicono che non si può fare se non pago le rate rimanenti.
Ma vi sembra logico?
Chiaro che rimango con Iliad.
Ma questi proprio non li capisco.
Le rate sono state mantenute, perché la tua è stata una disdetta per modifica delle condizioni contrattuali, che si è concretizzata con la MNP.
Di questo dovresti aver avuto conoscenza come l'ho avuta io.
Se così non fosse stato avresti dovuto pagare tutte le rate subito e la relativa penale, di almeno 30/35€
Rientrando in TIM, non ti addebitano la penale, ma ti chiedono l'estinzione delle rate, perché vi è una palese contraddizione, tra andarsene per variazioni contrattuali e rientrare alle medesime condizioni, anche se il piano è cambiato.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2018, 16:33

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GSTAR8
io avevo scollegato la carta e messo manuale sul sito , ma non è servito.. vedremo se li addebitano.. per il ragazzo che ha problemi con le rate non capisco non saprei come aiutarti
Poiché avevi il rinnovo su carta, ipotizzo che appena ricevuta la domanda di MNP, prenotino a tutti i 2€, nel caso in cui l'opzione scada in quei giorni e quindi uno vada a consumo.
Vedrai che entro 2 settimane, la prenotazione scomparirà, i tempi non dipendono da loro ma dai tempi delle prepagate in generale, le CdC vere e proprie hanno tempi più rapidi, non ne conosco la ragione.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 10:33

logitech

L'avatar di logitech

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 9
Predefinito

Buongiorno, dopo i 2 euro congelati, questa mattina mi trovo accreditati ben 15 euro circa..... non capisco come mai ho ricevuto questa somma... non credo sia per la chiamata fatta ieri a iliad per chiedere info sui 2 euro.
Controllate anche voi le vostre carte.
Buona giornata
logitech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione