Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2018, 14:53

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pelli_syndrome
E' anche facile scrivere migliaia di messaggi se vivi solo sul forum.

Certo, ma se si scrive raramente su un forum e lo si fa solo per parlare male di questo o di quello e per far sapere che si è deciso di troncare una relazione d'amore allora sarebbe meglio continuare a stare zitti.

Lo scopo di un forum dovrebbe essere tutt'altro.

A questo si aggiunge il fuoco incrociato che sta subendo iliad da quando ha deciso di investire qualche miliardo di euro in Italia, allora il sospetto in qualcuno si insinua.

Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 15:07

pelli_syndrome
Visualizza tutte le foto (1) di pelli_syndrome.

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Hai ragione: uno non dovrebbe intervenire su un forum solo per parlare male di qualcosa o qualcuno, tantomeno infarcire il forum di inutili post di replica, giusto per dire "serviva aprire un'altro post?".
Ne criticare, se una persona "usa" il forum solo a scopo consultativo: non tutti hanno capacità/voglia/tempo per intervenire e fornire il proprio contributo agli altri.

Per ciò che concerne ILIAD, da ormai ex possessore, non credo ci sia un fuoco incrociato. Vedo che ogni marchio ha i suoi fan ed i suoi detrattori. E la situazione Iliad si sta stabilizzando in modo asintotico, dopo il boom iniziale. Chi si trova bene, ci rimane e ne parlerà bene agli altri, i quali magari la prenderanno in considerazione. Chi si è trovato male l'ha lasciata, o la lascerà, e punterà ad altro.
Io personalmente mi sono trovato bene fintanto che l'infrastruttura di rete, almeno nella mia zona, non ha palesato i suoi limiti. Ma gli riconosco di aver smosso le acque e di avere una gestione semplice e snella (basta dare un'occhiata al sito per rendersene conto).
pelli_syndrome non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 15:09

brontolon

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The Selective
Si ma se usate un telefono che non permette di modificare il centro messaggi (penso sia con rom cinese importato ed eventualmente global) non potete dare la colpa al gestore
Nel mio caso il Mi A1 è Android one con android stock originale, non so che dirti.
brontolon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 15:30

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 172
Predefinito

Sono pure io utente di vecchia data ed ho pochissimi messaggi. Mi piace leggere il forum per stare informato, ma non mi piace partecipare alle discussione, trovo troppo spesso saccenza o a volte arroganza in molti post (non di tutti ovviamente). Non si può nemmeno scrivere una parola che si viene ripresi.. insomma, preferisco leggere e mettere qualche messaggio una volta ogni tantissimo.

Detto questo, per pura coincidenza pure io oggi dico "arrivederci" ad Iliad e passo all'offerta 50gb Tim. A dire il vero però, io con Iliad mi sono trovato davvero bene. Nella mia città ci sono già le antenne Iliad in funzione da mesi e la velocità di navigazione è molto alta (diversi speedtest oltre i 100 Mb download, 50 up). In più mi piace davvero molto la loro politica, no ai costi nascosti e chiarezza/semplicità. Apprezzabile anche la gestione dell'utenza sul web.

La mia è una scelta dettata da due fattori: primo, mi sposto molto, vado spesso in giro per l'Europa ed in troppi paesi con Iliad ho solo il 3g e non il 4g (manca proprio l'accordo di roaming). In Italia poi, non dappertutto iliad brilla per velocità, in alcuni posti in effetti ho trovato lentezza ..
Secondo: di per sé mi piace stare con l'operatore che io reputo avere la migliore rete. Quel che chiedo io è capillarità, quindi preferisco Tim.

Certo con Iliad non è un discorso chiuso, mi sa che prima o poi ci si rivedrà comunque.
ahojteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 15:30
Pubblicità
Vecchio 01-10-2018, 17:13

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ahojteo
Nella mia città ci sono già le antenne Iliad in funzione da mesi e la velocità di navigazione è molto alta (diversi speedtest oltre i 100 Mb download, 50 up).
Forse ti riferisci alla rete unificata WindTre
Ad oggi Iliad non ha ancora acceso la propria rete.
Vecchio 01-10-2018, 21:01

connex

L'avatar di connex

Registrato il: Jan 2003
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Certo, ma se si scrive raramente su un forum e lo si fa solo per parlare male di questo o di quello e per far sapere che si è deciso di troncare una relazione d'amore allora sarebbe meglio continuare a stare zitti.

Lo scopo di un forum dovrebbe essere tutt'altro.

A questo si aggiunge il fuoco incrociato che sta subendo iliad da quando ha deciso di investire qualche miliardo di euro in Italia, allora il sospetto in qualcuno si insinua.
Lo scopo del forum non è neppure quello di difendere l'indifendibile arrivando persino a negare la realtà. Tanto per dire.
connex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 21:31

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da connex
Lo scopo del forum non è neppure quello di difendere l'indifendibile arrivando persino a negare la realtà. Tanto per dire.

Concordo. Tuttavia la questione sta da quale punto di vista si guarda la realtà:

1) Tim è Vodafone hanno ad oggi una rete migliore di iliad? Vero, ci mancherebbe visto che sono nati oltre 25 anni fa mentre iliad solo 4 mesi fa.

2) Iliad si appoggia su rete wind e questa ad oggi è peggiore di Tim e vodafone? Vero, wind è sempre stata la low cost delle tre compagnie ed ha contribuito a calmierare i prezzi, tuttavia i servizi offerti andavano bene a gran parte della popolazione in relazione alle proprie esigenze

3) wind3 sta investendo 1 miliardo di euro per migliorare la rete e renderla competitiva come tim e vodafone? Vero, ci vorrà un annetto, forse meno visto che ora sono due le società che lavorano. C'è stato un ritardo iniziale non dipeso da wind3 ma da vicissitudini a lei estranea. Voler rimarcare questo aspetto significa a dir poco essere in malafede e non voler vedere oltre il proprio naso. Nessuno dovrebbe godere delle "disgrazie" altrui specie se non sono frutto delle proprie azioni

4) Iliad sta investendo miliardi di euro e avrà presto una propria rete? Vero. Se i piccoli di cervello che combattono contro i mulini al vento non si mettono di traverso allora nuove antenne saranno installate e una nuova linea nascerà in questo Paese. Viva la concorrenza!

5) tutto questo processo durerà più di 4 mesi? Vero, così come è vero che Tim è Vodafone dopo 4 mesi dalla loro nascita avevano molta meno copertura e molti meno servizi offerti oggi da iliad.

6) Chi non ha voglia di attendere o non ha la possibilità di farlo può migrare altrove? Vero e fa anche bene. Deve farlo però senza disprezzare gli altri operatori e senza sottolineare ciò che è ovvio, e cioè che iliad ad oggi non può competere con le prestazioni di Tim e vodafone. Spero che costoro siano anche disposti a pagare il giusto prezzo per i servizi che richiedono ai marchi blasonati come tim e vodafone.

7) a molti altri sta bene il servizio attualmente offerto da iliad in relazione al costo del servizio medesimo? Vero.

Se vuoi puoi aggiungere tu altri punti.

Ultima modifica di Paolonew2 : 01-10-2018 alle ore 21:39.
Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2018, 23:52

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Concordo. Tuttavia la questione sta da quale punto di vista si guarda la realtà:

1) Tim è Vodafone hanno ad oggi una rete migliore di iliad? Vero, ci mancherebbe visto che sono nati oltre 25 anni fa mentre iliad solo 4 mesi fa.

2) Iliad si appoggia su rete wind e questa ad oggi è peggiore di Tim e vodafone? Vero, wind è sempre stata la low cost delle tre compagnie ed ha contribuito a calmierare i prezzi, tuttavia i servizi offerti andavano bene a gran parte della popolazione in relazione alle proprie esigenze

3) wind3 sta investendo 1 miliardo di euro per migliorare la rete e renderla competitiva come tim e vodafone? Vero, ci vorrà un annetto, forse meno visto che ora sono due le società che lavorano. C'è stato un ritardo iniziale non dipeso da wind3 ma da vicissitudini a lei estranea. Voler rimarcare questo aspetto significa a dir poco essere in malafede e non voler vedere oltre il proprio naso. Nessuno dovrebbe godere delle "disgrazie" altrui specie se non sono frutto delle proprie azioni

4) Iliad sta investendo miliardi di euro e avrà presto una propria rete? Vero. Se i piccoli di cervello che combattono contro i mulini al vento non si mettono di traverso allora nuove antenne saranno installate e una nuova linea nascerà in questo Paese. Viva la concorrenza!

5) tutto questo processo durerà più di 4 mesi? Vero, così come è vero che Tim è Vodafone dopo 4 mesi dalla loro nascita avevano molta meno copertura e molti meno servizi offerti oggi da iliad.

6) Chi non ha voglia di attendere o non ha la possibilità di farlo può migrare altrove? Vero e fa anche bene. Deve farlo però senza disprezzare gli altri operatori e senza sottolineare ciò che è ovvio, e cioè che iliad ad oggi non può competere con le prestazioni di Tim e vodafone. Spero che costoro siano anche disposti a pagare il giusto prezzo per i servizi che richiedono ai marchi blasonati come tim e vodafone.

7) a molti altri sta bene il servizio attualmente offerto da iliad in relazione al costo del servizio medesimo? Vero.

Se vuoi puoi aggiungere tu altri punti.
alealeale+++ è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2018, 00:59

shrek
Visualizza tutte le foto (18) di shrek.

L'avatar di shrek

Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 2,239
Predefinito

Quanto ce piace chiacchieràààà.
Vero  
shrek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2018, 09:56

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

bravo alspam!
hai fatto bene.
Vecchio 02-10-2018, 10:19

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Predefinito

Ora chiudiamo sto thread inutile?
Vecchio 02-10-2018, 10:40

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pogo_K
Forse ti riferisci alla rete unificata WindTre
Ad oggi Iliad non ha ancora acceso la propria rete.

No no, mi riferisco proprio alle antenne Iliad.. qua sono in funzione da diverso tempo
immagine
Visualizza foto: immagine
Antenne Iliad
Foto non scattata: Nessuna opzione disponibile
Vecchio 02-10-2018, 11:41

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Ad oggi non è accesa alcuna antenna Iliad.
Vecchio 02-10-2018, 13:04

ahojteo

L'avatar di ahojteo

Predefinito

Mi fa strano, l'eNb Code è differente da quello wind
Vecchio 02-10-2018, 13:45

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Riporta la notizia in questo thread:
http://forum.telefonino.net/showthre...1169562&page=5
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2018, 14:17

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:

Quel sito riporta le antenne proprietà di Iliad, ma non sono accese o magari alcune non sono nemmeno installate o alcune sono accese ma non utilizzabili da noi comuni mortali, non ho detto che è una notizia falsa
Le sue antenne Iliad ha cominciato ad installarle già dalla fine 2017.....
Ad oggi non ci sono antenne Iliad funzionanti per noi comuni esseri viventi.
Vecchio 02-10-2018, 15:32

Azazil
Visualizza tutte le foto (1) di Azazil.

L'avatar di Azazil

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 6
Invia un messaggio via Yahoo a Azazil
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alspam
ci avevo creduto ma la qualità della linea a Como è bassa. Sono passato a TIM Five IperGO 50 GB.
Inoltre non mi vanno gli sms da settimane. non si imposta più il numero del centro servizi. provato con altri telefoni e con sim Tim nel mio, io ho detto al 177 che per me è la sim ma loro dicono che è il telefono. ormai fatta ciao

Idem su due SIM top number Iliad... ora TIM a 5 euro

Vecchio 02-10-2018, 15:32

Azazil
Visualizza tutte le foto (1) di Azazil.

L'avatar di Azazil

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 6
Invia un messaggio via Yahoo a Azazil
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shrek
Quanto ce piace chiacchieràààà.