Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2018, 14:30

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da anigar
Penso che abbiano cominciato i numeri inizianti con 351-5 prima di aver terminato i 351-8 e i 351-9.
Un mio conoscente ha acquistato una sim a giugno ed ha preso un 351-9 anche se i 351-8 non erano terminati (Iliad ha raggiunto il milione di clienti attorno a metà luglio, almeno mi sembra).
Probabilmente lo fanno per dare una maggior scelta di numeri a chi vuole una sim con un nuovo numero.
Quindi un 351-5 comprato oggi è sicuramente non riciclato e non è mai stato usato come numero provvisorio per portabilità?

giorgio333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 14:52

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Credo sia normale aver inserito la nuova numerazione ancor prima di azzerare completamente la vecchia. Se non avessero fatto così non sarebbe stato possibile eseguire la scelta del numero. Opzione garantita da iliad.

Sicuramente avranno introdotto la nuova numerazione quando la vecchia era prossima al suo esaurimento.

Ultima modifica di Paolonew2 : 10-10-2018 alle ore 15:53.
Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 10:54

ld88

L'avatar di ld88

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 4
Predefinito

sia ieri che oggi, ho visto piu volte le decadi 3518 e 3519 insieme tra i 10 numeri disonibili..significhera che scarseggiano...un sito dice che sono a 3 milioni di clienti...
Vecchio 11-10-2018, 11:06

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

ho ne ha circa 700000...
Vecchio 11-10-2018, 11:06
Pubblicità
Vecchio 11-10-2018, 12:39

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giorgio333
Ma i numeri provvisori usati per mnp non devono anche essi aspettare 1 anno prima di poter essere riciclati?
Loro hanno la possibilità di vedere se il numero non è mai stato usato, per cui almeno quelli penso li possano riciclare.
Sembra che i numeri provvisori, possano essere riciclati senza problemi.

Copio è incollo da mondomobileweb:

I numeri di telefono dopo alcuni mesi se non più associati a una SIM vengono riciclati dal gestore telefonico. Una SIM ha una durata minima di 24 mesi dall’ultima ricarica, ma in una SIM in alcuni casi è possibile cambiare il numero di telefono. Se si cambia il proprio numero di telefono il numero precedente può essere riciclato senza aspettare 24 mesi dall’ultima ricarica.

Quando acquistate una nuova scheda ricaricabile con richiesta di portabilità del numero di telefono (MNP) durante il passaggio il gestore telefonico può assegnare un numero provvisorio: consigliamo di non registrarlo su Whatsapp. I numeri provvisori sono più spesso riciclati, quindi c’è il rischio nei mesi successivi che lo stesso numero venga intestato a un nuovo utente che però non potrà registrarsi subito perché il numero di telefono gli risulterebbe già utilizzato.

https://www.mondomobileweb.it/45209-...eri-riciclati/
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 15:11

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Loro hanno la possibilità di vedere se il numero non è mai stato usato, per cui almeno quelli penso li possano riciclare.
Sembra che i numeri provvisori, possano essere riciclati senza problemi.

Copio è incollo da mondomobileweb:

I numeri di telefono dopo alcuni mesi se non più associati a una SIM vengono riciclati dal gestore telefonico. Una SIM ha una durata minima di 24 mesi dall’ultima ricarica, ma in una SIM in alcuni casi è possibile cambiare il numero di telefono. Se si cambia il proprio numero di telefono il numero precedente può essere riciclato senza aspettare 24 mesi dall’ultima ricarica.

Quando acquistate una nuova scheda ricaricabile con richiesta di portabilità del numero di telefono (MNP) durante il passaggio il gestore telefonico può assegnare un numero provvisorio: consigliamo di non registrarlo su Whatsapp. I numeri provvisori sono più spesso riciclati, quindi c’è il rischio nei mesi successivi che lo stesso numero venga intestato a un nuovo utente che però non potrà registrarsi subito perché il numero di telefono gli risulterebbe già utilizzato.

https://www.mondomobileweb.it/45209-...eri-riciclati/
Grandissimo! Direi che i miei sospetti dunque erano purtroppo fondati.
Vecchio 11-10-2018, 15:48

SteMOT

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Grandissimo! Direi che i miei sospetti dunque erano purtroppo fondati.

Perche' "purtroppo"?
Genera problemi se riassegnano i numeri?
SteMOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 16:08

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SteMOT
Perche' "purtroppo"?
Genera problemi se riassegnano i numeri?
A me sì! Mi dà fastidio avere il numero appartenuto in precedenza a uno sconosciuto.
Vecchio 11-10-2018, 17:02

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Certo ma il conto non risponde alla mia domanda, se ci mettiamo anche giugno forse superiamo il milione, ma la domanda resta.
a giugno e a luglio non hai dati precisi per fare calcoli perch[ ad eccezione dell-ultima decade di luglio sono stati sempre sotto le 33.000 portabilit' al giorno.
A settembre puoi fare il calcolo moltiplicando 36000 per i giorni lavarativi.
Ad ottobre la situazione [ sotto il limite delle portabilit'.
Vecchio 11-10-2018, 17:04

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ma i numeri provvisori usati per mnp non devono anche essi aspettare 1 anno prima di poter essere riciclati?
no possono essere riassegnati subito.
Vecchio 11-10-2018, 18:07

anigar

Registrato il: May 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
A me sì! Mi dà fastidio avere il numero appartenuto in precedenza a uno sconosciuto.
Tieni però in conto che a questo punto qualunque numero ti venga offerto (anche un 351-5) potrebbe essere già stato usato come provvisorio!
anigar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 23:03

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da anigar
Tieni però in conto che a questo punto qualunque numero ti venga offerto (anche un 351-5) potrebbe essere già stato usato come provvisorio!
Vero,anche se con un 351-5 è meno probabile,dato che li hanno immessi nel mercato a fine Agosto. Comunque,per essere sicuri al 100% di avere un numero non riciclato tocca aspettare l'uscita della prossima decade e comprare un numero il giorno stesso che esce.
Vecchio 13-10-2018, 21:33

SteMOT

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ma lo ha tenuto bene, tranquillo ha fatto tutti i tagliandi e lo usava solo per fare la spesa.
SteMOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 21:53

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Cellulari:
Predefinito

Sempre usato è!
Rispondi

Strumenti discussione