Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2018, 08:13

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Non so se si può parlare di saturazione per due milioni di sim.
Purtroppo Iliad sta soffrendo il roaming di H3G su Wind che ha creato tali problemi. È una questione temporanea che verrà risolta con la rete unica ma molti non lo sanno o non vogliono attendere. Tra l'altro è anche soggettivo e dipende da zona a zona. Per esempio da me a Brescia, nonostante non ci sia ancora la rete unica, la mia sim Wind va abbastanza bene.

P. S. Hai risolto il problema 4g sul tuo smartphone?

Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2018, 10:28

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
E se TIM sia uscita con quella da 5€, vuol dire che davvero Iliad le sta dando problemi.
Questa e' la cosa che sfugge... se ci sono contromosse (evidentissime)... di sicuro non le fanno per moda o per beneficenza...
Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
È una questione temporanea che verrà risolta con la rete unica ma molti non lo sanno o non vogliono attendere.
Faccio notare che in questo forum (che e' una nicchia molto piccola del parco utenti) ci sono nick che ignorano completamente la cosa (che c'e' una rete unica).

Fuori ci sono persone (anche tra i 20 ed i 30) che non hanno idea di chi sia iliad, figurati sapere che sono in ran sharing con Wind

E diro' di piu': col fatto che Wind e Tre hanno proposte commerciali diverse, ho trovato persone che non sapevano nemmeno che si erano fusi assieme. Il che e' tutto dire.
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2018, 16:13

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Perdonate l'OT ma capirete subito dove vorrei arrivare.

Mia madre ha la sim della PosteMobile (2€ al mese per 1GB+30min di chiamate). Bene le ho bloccato lo smartphone sul 2G/E così da darle la giusta connessione per whatsapp senza gravare sulla batteria. Anzi con iOS ho impostato che solo Whatsapp può usare la connessione mobile.

Bene nonostante il 2G (che mia madre non sa che è limitata come velocità), è contentissima perché ora può usare whatsapp ovunque e non solo col Wi-Fi. Ah e non credete che non manda le foto o i mex vocali.

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)
kilthedog91 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2018, 21:36

Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilthedog91
Mia madre ha la sim della PosteMobile (2€ al mese per 1GB+30min di chiamate). Bene le ho bloccato lo smartphone sul 2G/E così da darle la giusta connessione per whatsapp senza gravare sulla batteria.
Mi pare che da vari test sia risultato che in fase di scambio dati il 2G consumi più del 3G.
Vecchio 29-09-2018, 21:36
Pubblicità
Vecchio 08-10-2018, 14:45

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lepre84
l'offerta in vigore riservata a 500.000 utenti sta durando molto piu'a lungo delle precedenti..

sono comunque convinto che molte sim siano silenti nei cassetti..
E' vero! Non vorrei che fosse un passaparola negativo: uno chiede a un conoscente come si trova con Iliad prima di attivare una sim e il conoscente lo dissuade.Da qui il fatto che l'offerta da 7,99 dura ancora.
giorgio333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2018, 16:04

lepre84

L'avatar di lepre84

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 5,665
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giorgio333
E' vero! Non vorrei che fosse un passaparola negativo: uno chiede a un conoscente come si trova con Iliad prima di attivare una sim e il conoscente lo dissuade.Da qui il fatto che l'offerta da 7,99 dura ancora.

io personalmente ne ho due nel cassetto e una portata a Tim
lepre84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2018, 22:08

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Iliad ha effettivamente più di due milioni di clienti,oppure due milioni sono le attivazioni di sim e una parte dei clienti è andata via dopo poco tempo? Quesito interessante,a mio giudizio.
Vodafone ha perso veramente 700 mila clienti in giugno e luglio, o molti sono usciti per poi rientrare?
Ne avremo un'idea solo alla fine di questo mese, in cui dovrebbe uscire il rapporto trimestrale Agcom relativo al secondo. trimestre 2018.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2018, 22:44

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Vodafone ha perso veramente 700 mila clienti in giugno e luglio, o molti sono usciti per poi rientrare?
Ne avremo un'idea solo alla fine di questo mese, in cui dovrebbe uscire il rapporto trimestrale Agcom relativo al secondo. trimestre 2018.
basta fare un semplice calcolo su agosto 33000 mnp in uscita al giorno da Vodafone per 24 giorni lavorativi arriviamo a 792.000 uscite che naturalmente non sono tutte andate su Iliad.
Vecchio 08-10-2018, 23:04

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
basta fare un semplice calcolo su agosto 33000 mnp in uscita al giorno da Vodafone per 24 giorni lavorativi arriviamo a 792.000 uscite che naturalmente non sono tutte andate su Iliad.
Certo ma il conto non risponde alla mia domanda, se ci mettiamo anche giugno forse superiamo il milione, ma la domanda resta.
Vecchio 09-10-2018, 13:23

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Cellulari:
Predefinito

Ho notato che alcuni 351-8 sono ancora in vendita nonostante sia uscito il 351-5. Mi domando come è possibile ciò se Iliad dichiara di avere abbondantemente superato i 2 milioni di clienti e quindi le prime decadi messe in commercio (appunto il 351-8 per esempio)dovrebbero essere già tutte state assegnate.
Delle due l'una:o non è vero che hanno superato i 2 milioni di clienti,oppure stanno rimettendo in commercio i 351-8 usati per fare portabilità nei primi giorni di vita di Iliad in maggio;ma io sapevo che un numero può essere rimesso in circolazione minimo dopo due anni dall'ultima ricarica,sia che sia stato usato come provvisorio per mnp che se sia stato usato come numero nativo.
Vecchio 09-10-2018, 16:19

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Non so se si può parlare di saturazione per due milioni di sim.
Purtroppo Iliad sta soffrendo il roaming di H3G su Wind che ha creato tali problemi. È una questione temporanea che verrà risolta con la rete unica ma molti non lo sanno o non vogliono attendere. Tra l'altro è anche soggettivo e dipende da zona a zona. Per esempio da me a Brescia, nonostante non ci sia ancora la rete unica, la mia sim Wind va abbastanza bene.

P. S. Hai risolto il problema 4g sul tuo smartphone?
Wind ha una sofferenza "storica" di saturazione di rete, che ovviamente varia a seconda delle zone.
Wind ha la "stessa copertura geografica" di Vodafone e Tim, ma in molte zone ha pochi canale voce.
La soluzione, per l'offerta da 5,99€ è un numero voip sul cell, con segreteria neutra.
Vecchio 09-10-2018, 17:00

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

Citazione:
Wind ha una sofferenza "storica" di saturazione di rete, che ovviamente varia a seconda delle zone.
Wind ha la "stessa copertura geografica" di Vodafone e Tim, ma in molte zone ha pochi canale voce.
La soluzione, per l'offerta da 5,99€ è un numero voip sul cell, con segreteria neutra.
in cosa consisterebbe , al lato pratico?
Vecchio 09-10-2018, 18:15

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Certo ma il conto non risponde alla mia domanda, se ci mettiamo anche giugno forse superiamo il milione, ma la domanda resta.
i numeri esatti li potrai avere solo a dicembre con la pubblicazione del bollettino Agcom sul terzo trimestre 2018 o sulla trimestrale di Vodafone group.
Vecchio 09-10-2018, 18:18

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho notato che alcuni 351-8 sono ancora in vendita nonostante sia uscito il 351-5. Mi domando come è possibile ciò se Iliad dichiara di avere abbondantemente superato i 2 milioni di clienti e quindi le prime decadi messe in commercio (appunto il 351-8 per esempio)dovrebbero essere già tutte state assegnate.
Delle due l'una:o non è vero che hanno superato i 2 milioni di clienti,oppure stanno rimettendo in commercio i 351-8 usati per fare portabilità nei primi giorni di vita di Iliad in maggio;ma io sapevo che un numero può essere rimesso in circolazione minimo dopo due anni dall'ultima ricarica,sia che sia stato usato come provvisorio per mnp che se sia stato usato come numero nativo.
sono state commercializzate le decadi 3518 e 3519 e ti fanno 2 milioni ora [ in commercializzazione la decade 3515. Tieni presente che molto probabilmente Iliad ricicla i numeri provvisori che sono stati sovrascritti da mnp.
Vecchio 09-10-2018, 20:58

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
in cosa consisterebbe , al lato pratico?
App Mtalk ti da un numero fisso gratuito, tu imposti il tradferimento in caso di non raggiungibilita (**62).
Se non sei raggiungibile per congestione, squilla il numero di Mtalk.
Se non lo sei per effettiva mancanza di copertura, Mtalk ti fa comparire la notifica e nell'app vedi il numero che ti ha cercato , oppure puoi usare la sua segreteria che ha un messaggio generico (senza nome operatore e senza numero).
Il messaggio della segreteria arriva in email.
Vecchio 09-10-2018, 21:27

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
i numeri esatti li potrai avere solo a dicembre con la pubblicazione del bollettino Agcom sul terzo trimestre 2018 o sulla trimestrale di Vodafone group.
Condivido, ma non scordare il titolo del thread, rispetto al quale io posto argomenti "provocatori".
Vecchio 09-10-2018, 21:30

charmedforever

L'avatar di charmedforever

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:

Il messaggio di aumento è arrivato il 13 luglio . 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
charmedforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2018, 23:30

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
sono state commercializzate le decadi 3518 e 3519 e ti fanno 2 milioni ora [ in commercializzazione la decade 3515. Tieni presente che molto probabilmente Iliad ricicla i numeri provvisori che sono stati sovrascritti da mnp.
Ma i numeri provvisori usati per mnp non devono anche essi aspettare 1 anno prima di poter essere riciclati?
Vecchio 10-10-2018, 12:34

anigar

Registrato il: May 2016
Cellulari:
Predefinito

Penso che abbiano cominciato i numeri inizianti con 351-5 prima di aver terminato i 351-8 e i 351-9.
Un mio conoscente ha acquistato una sim a giugno ed ha preso un 351-9 anche se i 351-8 non erano terminati (Iliad ha raggiunto il milione di clienti attorno a metà luglio, almeno mi sembra).
Probabilmente lo fanno per dare una maggior scelta di numeri a chi vuole una sim con un nuovo numero.
anigar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 13:04

The Selective

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 765
Predefinito

Citazione:
App Mtalk ti da un numero fisso gratuito, tu imposti il tradferimento in caso di non raggiungibilita (**62).
Se non sei raggiungibile per congestione, squilla il numero di Mtalk.
Se non lo sei per effettiva mancanza di copertura, Mtalk ti fa comparire la notifica e nell'app vedi il numero che ti ha cercato , oppure puoi usare la sua segreteria che ha un messaggio generico (senza nome operatore e senza numero).
Il messaggio della segreteria arriva in email.

però la devizione, tranne che per la prima offerta è a pagamento

Strumenti discussione