Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: Numero rete fissa su sim
Si 32 61.54%
No 20 38.46%
Partecipanti: 52. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2018, 22:33

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Il numero fisso introita il 40% in meno di costi di terminazione, per cui se un cliente Iliad chiama gli altri operatori mobili per 1000 minuti deve ricevere 1400 minuti di chiamate sul fisso per compensare.
Rammento che Vodafone, vuole un canone, limita la ricezione gratuita all'area casa e pretende 10 cent/minuto se si vuole la ricezione al di fuori di tale area.
la terminazione [ di qualche decimo di centesimo inferiore alla terminazione del mobile per questo ho messo il pagamento del canone per compensare i mancati introiti della terminazione.

Comunque a breve il costo delle terminazioni del mobile sar' unificata al ribasso con quella del fisso. Si parla di 0,5 centesimi/minuto.

Vecchio 08-10-2018, 22:57

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Fisso a 0,58 cent e mobile a 0,98 vuol dire che 1000 minuti di mobile vengono pareggiati da 1408 minuti di fisso.
Secondo questo articolo di 6 giorni fa, siamo ancora lontani da quello che dici.
Forse fai confusione con la Svizzera.

https://www.webnews.it/2018/10/02/ag...-terminazione/
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2018, 00:00

Mark0210

L'avatar di Mark0210

Registrato il: Sep 2014
Cellulari: 1
Invia un messaggio via ICQ a Mark0210 Invia un messaggio via AIM a Mark0210 Invia un messaggio via MSN a Mark0210 Invia un messaggio via Yahoo a Mark0210
Predefinito

Citazione:
Si tratta di un router con 2 porte telefoniche standard e presumo possano essere utilizzate per le chiamate entranti e uscenti dalla sim.
Scusate se vado un po’ O.T., ma seriamente esistono apparecchi del genere? Che riescono a simulare una porta telefonica standard (per esempio adatta ad un comune cordless) da una SIM? Perché se è così corro a comprarlo!
Mark0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2018, 11:43

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mark0210
Scusate se vado un po’ O.T., ma seriamente esistono apparecchi del genere? Che riescono a simulare una porta telefonica standard (per esempio adatta ad un comune cordless) da una SIM? Perché se è così corro a comprarlo!
Certo che esistono. Scusami, la Vodafone MiniStation che era? Il Samsung RL302? Il telefono Classic, oggi commercializzato anche da PosteMobile?
Sono tutti ATA GSM.
Ci sono anche quelli dati e quelli misti voce e dati.
Se mi dici cosa ti serve, magari faccio una ricerca.
Vecchio 09-10-2018, 11:43
Pubblicità
Vecchio 09-10-2018, 12:18

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mark0210
Dipende dal punto di vista, io ho un numero fisso, sulla Vodafone Statiom, anche carino (2225277) ma non mi sogno minimamente di metterci un qualsiasi telefono.
Il fisso su rame non c'è l'ho più da 14 anni, e il fisso che "squilla" in casa non ce l'ho più dal 2010.
L'unico fisso che utilizzo è quello di messagenet, che mi squilla quando sono all'estero extra UE e a volte in montagna in Italia, nei rifugi in cui non c'è campo ma c'è il wifi con internet satellitare, con un "ping esagerato", ma funziona ugualmente, non so come mai.
Vecchio 09-10-2018, 12:21

bluever

Registrato il: Jan 2003
Messaggi archiviati: 258
Predefinito

Ncell che offerta hai come numero fisso vodafone? prevede costi?
Vecchio 09-10-2018, 15:28

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Non ce l'ho più *
Vecchio 09-10-2018, 18:10

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Fisso a 0,58 cent e mobile a 0,98 vuol dire che 1000 minuti di mobile vengono pareggiati da 1408 minuti di fisso.
Secondo questo articolo di 6 giorni fa, siamo ancora lontani da quello che dici.
Forse fai confusione con la Svizzera.

https://www.webnews.it/2018/10/02/ag...-terminazione/
la riduzione avverrà' gradualmente in 3 anni. e l-articolo non riporta con esattezza la bozza agcom. Alla fine *tra un quinquennio( la terminazione avrà' un valore prossimo allo zero.
Vecchio 09-10-2018, 21:30

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
la riduzione avverrà' gradualmente in 3 anni. e l-articolo non riporta con esattezza la bozza agcom. Alla fine *tra un quinquennio( la terminazione avrà' un valore prossimo allo zero.
Qui si sta parlando del numero fisso oggi o a breve e gratis.
Vecchio 11-10-2018, 03:14

leoz

L'avatar di leoz

Registrato il: Jul 2007
Invia un messaggio via MSN a leoz
Predefinito

Citazione:
Tecnicamente ogni utente iliad paga già un tanto al mese per il suo bel bundle.
Dalla terminazione in ricezione, credo che avrebbero solo da guadagnarci (non da arricchirsi). Poi se lanciata come opzione e quindi non come sim dedicata, i più poveracci potranno comunque continuare a chiamare dal bundle illimitato mobile, ma forse chiedo troppo
leoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 13:16

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da leoz
Tecnicamente ogni utente iliad paga già un tanto al mese per il suo bel bundle.
Dalla terminazione in ricezione, credo che avrebbero solo da guadagnarci (non da arricchirsi). Poi se lanciata come opzione e quindi non come sim dedicata, i più poveracci potranno comunque continuare a chiamare dal bundle illimitato mobile, ma forse chiedo troppo
L'unico caso di lieve aumento del traffico entrante é di chi porta il numero fisso di casa, realmente utilizzato.
Negli altri casi, chi ti chiama sul fisso non ti chiama sul mobile per cui non si vede da dove arrivi il traffico che fa guadagnare.
Che vuol dire "i più poveracci", se tu ti ritieni "meno poveraccio", attivi una linea fissa a casa.
Facendo quello che tu vuoi fare per aiutare i "più poveracci", diminuirebbero le chiamate entranti al numero mobile, perché chi chiami mostrando il fisso, ti richiama sul fisso.
Un po' come dire, che chi vende detersivi, ci guadagnerebbe un pochino a pagarti la donna delle pulizie.
Vecchio 11-10-2018, 17:06

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
qui [ un sondaggio. poi [ tutto da vedere se Iliad prende in considerazione la proposta e a quali condizioni.
Vecchio 11-10-2018, 19:13

fabio.ro72

L'avatar di fabio.ro72

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 7
Predefinito

Sarei interessato solo alla fibra. Il mese scorso ho attivato quello della Tim, in attesa di quella Iliad
Vecchio 11-10-2018, 21:31

leoz

L'avatar di leoz

Predefinito

Citazione:
L'unico caso di lieve aumento del traffico entrante é di chi porta il numero fisso di casa, realmente utilizzato.
Negli altri casi, chi ti chiama sul fisso non ti chiama sul mobile per cui non si vede da dove arrivi il traffico che fa guadagnare.
Che vuol dire "i più poveracci", se tu ti ritieni "meno poveraccio", attivi una linea fissa a casa.
Facendo quello che tu vuoi fare per aiutare i "più poveracci", diminuirebbero le chiamate entranti al numero mobile, perché chi chiami mostrando il fisso, ti richiama sul fisso.
Un po' come dire, che chi vende detersivi, ci guadagnerebbe un pochino a pagarti la donna delle pulizie.
Sono il capo dei poveracci
Scherzi a parte, da attuale utente Clouditalia avrei comodità nel fare qualche accrocchio in meno evitando balzelli che pagherei con altri gestori, poi quello che succederà lo vedremo
Vecchio 11-10-2018, 21:50

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bluever
Ncell che offerta hai come numero fisso vodafone? prevede costi?
Ne ho 2, e non ne uso neanche uno.
Uno sulla fibra in VULA portato da Infostrada, che non uso.
Uno su sim, che non è stato rimodulato al pagamento del canone, perché avevano fatto morire per errore il mio numero, e per farsi "perdonare" me ne hanno garantito la perenne gratuità e nemmeno questo lo uso.
Uso un free-number di messagenet, quando vado all'estero.
Vecchio 11-10-2018, 22:09

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
qui [ un sondaggio. poi [ tutto da vedere se Iliad prende in considerazione la proposta e a quali condizioni.
Io sono favorevole, però ritengo che Iliad sia eventualmente interessato a fisso e dati su fibra, e non al fisso su sim.
Vecchio 11-10-2018, 22:13

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da leoz
Sono il capo dei poveracci
Scherzi a parte, da attuale utente Clouditalia avrei comodità nel fare qualche accrocchio in meno evitando balzelli che pagherei con altri gestori, poi quello che succederà lo vedremo
Quindi non te ne fai nulla di un fisso a 2€ mese, con ricezione gratuita in area , con ricezione a pagamento fuori area casa e chiamate sempre a pagamento.
Vecchio 11-10-2018, 23:17

leoz

L'avatar di leoz

Predefinito

Citazione:
Quindi non te ne fai nulla di un fisso a 2€ mese, con ricezione gratuita in area , con ricezione a pagamento fuori area casa e chiamate sempre a pagamento.
Per €2/mese mi tengo meglio l'accrocchio, che comunque (finchè è gratis) mi lascia la possibilità di interfacciarmi ad asterisk e gestire liberamente la numerazione. Poi la questione dell'area è soggettiva e dipende dalle abituidini.
Vecchio 13-10-2018, 09:27

babba

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Se solo per "prestigio" prende un "free number" su mtalk ed è a posto: ha gratis, quello che vorrebbe gratis da Iliad.

Scusa ma io sul sito non trovo "taglia canone". Per caso adesso e' diventato smartnumber? Ma se uno non si dovesse trovare bene, puo' ritornare a Tim e la classica linea fissa?
babba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 09:39

babba

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Scusa, l'ho trovato, ma certo che modo di progettare i siti ..... bisogna fare mille salti per trovare le "cose".
babba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione