Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-09-2018, 12:59

LupinX

L'avatar di LupinX

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Secondo me con la piega che sta prendendo il mercato non ritornerà facilmente, quella è stata l'offerta "starter" per farsi conoscere, ma visto che alla concorrenza anche non interessa più proporre offerte low cost, non ha più interesse a scendere sotto la soglia del 6,99 nemmeno iliad!
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho esistato fin dal lancio anche per attendere le prime prove reali, quando ho visto che era rimasta poi disponibile ad agosto solo per 50k utenze, non ci ho pensato 2 volte ho preso direttamente un nuovo numero per testare di persona.
La cosa è andata bene e a inizio settembre ho migrato il mio numero principale, certo non mi sarei aspettato alcuni disservizi sulle chiamate in LTE, ma non mi trovo poi così male...penso e spero sia solo questione di tempo e si assesteranno i disservizi.
Intanto non sto a piedi e spendo la metà di quel che spendevo prima, con tutto illimitato e 30gb, il detto dice: "chi si accontenta gode".

Vecchio 08-09-2018, 13:53

babba

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LupinX
non ha più interesse a scendere sotto la soglia del 6,99 nemmeno iliad!

Wind sono anni che per 5 euro ti da almeno 1000 minuti ed almeno 15GB a seconda da dove si proviene!
babba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2018, 14:33

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da babba
Wind sono anni che per 5 euro ti da almeno 1000 minuti ed almeno 15GB a seconda da dove si proviene!

7 euro (ora 7,58), non 5. È quello che ho sottoscritto io poco meno di 2 anni fa.
Paolonew2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2018, 15:30

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

L’offerta più conveniente due anni fa era all in della 3
5€ per min e sms illimitati ma soli 2gb e non era neanche libera per tutti.

Ovviamente con le rimodulazioni e 4g a pagamento è passata a 10€ nel giro di un annetto.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Pubblicità

Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Ecco perche' la riproporranno, magari con qualche giga e qualche minuto in meno.
Sono abbastanza d'accordo con te, l'unico dubbio è che non sappiamo ancora quale voglia essere la strategia tariffaria di Iliad.
Una roba tipo in Francia con due opzioni tra cui scegliere, quindi una cosa molto minimal, o una gamma di offerte come è da sempre in uso qui in Italia?
Vecchio 08-09-2018, 21:53

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Anni non mi pare proprio, soprattutto i 15 Gb.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2018, 22:09

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Anderaz
Sono abbastanza d'accordo con te, l'unico dubbio è che non sappiamo ancora quale voglia essere la strategia tariffaria di Iliad.
Una roba tipo in Francia con due opzioni tra cui scegliere, quindi una cosa molto minimal, o una gamma di offerte come è da sempre in uso qui in Italia?
Da noi l'offerta di Free da 2€ con 120 minuti, 50 mb e sms/mms illimitati, non la vorrebbe nessuno.
Fastweb da mesi offre a 2,95€ 1Gb, 100 minuti e 100 sms, ma non mi sembra stia facendo furori.
Per altri 3 giorni Free offre a 8,99 chiamate illimitate solo in Francia e DOM, sms/mms illimitati solo in Francia e solo sms illimitati verso DOM e 60 Gb in 4G (di cui 3 in europa).
Dopo di che resteranno l'offerta da 2€ e quella da 20€ con 100 Gb al mese ecc.
Per cui è possibile che Iliad, adotti tale politica, offrendo per brevi periodi vecchie offerte, non è detto includano la più bassa.
Vecchio 08-09-2018, 22:10

Ryo8585
Visualizza tutte le foto (3) di Ryo8585.

L'avatar di Ryo8585

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
L'offerta più interessante di Wind anni fa è stata nel 2016 quando per 6 euro dava la All Inclusive Gold, con codice coupon necessario per attivarla e che ha avuto un discreto successo visto ciò che offriva . Dava 5 (2 base più 3 "gratis")giga al mese e per il periodo è stato un piccolo scossone. Poi dopo un anno è stata rimodulata e maggiorata di 5 giga in più. 15 giga nel 2016 ce li sognavamo a 5 euro...pure con Wind
Ryo8585 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2018, 09:56

LupinX

L'avatar di LupinX

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ryo8585
L'offerta più interessante di Wind anni fa è stata nel 2016 quando per 6 euro dava la All Inclusive Gold, con codice coupon necessario per attivarla e che ha avuto un discreto successo visto ciò che offriva . Dava 5 (2 base più 3 "gratis")giga al mese e per il periodo è stato un piccolo scossone. Poi dopo un anno è stata rimodulata e maggiorata di 5 giga in più. 15 giga nel 2016 ce li sognavamo a 5 euro...pure con Wind
Ho avuto 3 sim con quella promo per quasi 3 anni, adesso me ne sono lasciata una per le emergenze, tra l'altro con il "giga under 30" (di rara concessione all'epoca ) ma è arrivata a 8,12€ e a parità di test, non dista molto da iliad, giusto ieri sera provavo:

- iliad 68ms di ping, 14,20 mbps in download - 4,30 mbps in upload;
- wind 45ms di ping, 14,80 mbps in download - 3,80 mbps in upload;

Se confrontiamo la qualità in rapporto ai costi, i 2,12€ in più di differenza di wind, non sono per nulla giustificati, visto che anche la qualità in chiamata, sembra darla vinta ad iliad!
Di tutte le persone che chiamo mi sentono tutti molto bene, se dallo stesso luogo chiamo con wind, sentono peggio e a tratti per farmi capire devo fermarmi e iniziare a parlare più lentamente...boh saranno più affollate le linee in wind e la saturazione provoca questi riscontri?!
Vecchio 09-09-2018, 10:04

SteMOT

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Da noi l'offerta di Free da 2€ con 120 minuti, 50 mb e sms/mms illimitati, non la vorrebbe nessuno.
Fastweb da mesi offre a 2,95€ 1Gb, 100 minuti e 100 sms, ma non mi sembra stia facendo furori.
Per altri 3 giorni Free offre a 8,99 chiamate illimitate solo in Francia e DOM, sms/mms illimitati solo in Francia e solo sms illimitati verso DOM e 60 Gb in 4G (di cui 3 in europa).
Dopo di che resteranno l'offerta da 2€ e quella da 20€ con 100 Gb al mese ecc.
Per cui è possibile che Iliad, adotti tale politica, offrendo per brevi periodi vecchie offerte, non è detto includano la più bassa.
A me quella da 2 euro interesserebbe per i mie genitori.
Finirò per fargli CoopVoce da 100 minuti a 3 euro. (O kena, ma non mi piacciono i loro costi di attivazione)
SteMOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2018, 10:46

jackhomo

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eureka89
Ciao, c'è modo di attivare l'offerta da 5,99 euro?

grazie

Presumo che prima o poi riproporranno la stessa tariffa, con un bundle inferiore a quello iniziale
Vecchio 09-09-2018, 20:48

babba

Cellulari:
Predefinito

Proporre la medesima tariffa da parte di kena e/o Ho. sarebbe la contromossa ideale della concorrenza. Della serie per il primo milione.........chissa' quanti abbandonerebbero iliad. Magari qui qualcuno ci legge....
Vecchio 09-09-2018, 20:50

babba

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Anni non mi pare proprio, soprattutto i 15 Gb.

Io ce l'ho da un anno.
Vecchio 09-09-2018, 20:55

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SteMOT
Finirò per fargli CoopVoce da 100 minuti a 3 euro. (O kena, ma non mi piacciono i loro costi di attivazione)
Peché non Fastweb: 1Gb/100 minuti e sms a 2,95€ (1,95 se si ha fastweb fisso)
Costo SIM 10€ con 5 di traffico, spedizione a casa inclusa.
Vecchio 09-09-2018, 20:56

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io ce l'ho da un anno.
Appunto, non da anni.
Vecchio 10-09-2018, 01:22

hlod

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Ci sono alcune considerazioni da fare, innanzitutto molti sono restii a cambiare gestore, o perchè sono persone anziane e poco avvezze alla portabilità mentre altri sono mal informati e mal consigliati, vedi il pensionato che va alle poste e si sente dire dall'impiegato/a che postemobile è la migliore in assoluto. Mentre riguardo ad Iliad credo che l'offerta a 5,99 la rivedremo se Iliad avesse grosse perdite di clienti ed allora dovrebbe rifarsi sotto, non è escluso però che per alcuni periodi possa comunque riaprire l'offerta da 5,99. Agli altri gestori conviene così, cioè che iliad tenga nel cassetto l'offerta di lancio che di fatto sposta il target delle offerte a prezzi più alti, e probabillmente anche iliad guadagna poco con l'offerta a 5,99 altrimenti l'avrebbe lasciata disponibile ed avrebbe di fatto abbassato tutte le offerte dei concorrenti. Non è da scartare nemmeno l'ipotesi che una volta che iliad si è guadagnata la sua fetta di mercato a cui aspira possa di fatto arrivare ad accordarsi con gli altri operatori in modo da spartirsi il mercato come avveniva da noi prima del lancio dell'operatore francese.
hlod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2018, 02:15

alvaruccio

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito

in questo discorso non dimenticate noverca poi tim.....

io avevo a 6 euro 200 mininuti 200 sms e 8 giga (3+5 datemi free da tim)
alvaruccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2018, 13:21

virussingolo

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Peché non Fastweb: 1Gb/100 minuti e sms a 2,95€ (1,95 se si ha fastweb fisso)
Costo SIM 10€ con 5 di traffico, spedizione a casa inclusa.

Anch'io se ci fosse la FREE da 2€ la farei ai miei genitori. e per i basso spendenti sarebbe ideale

Anche questa di fastweb pare altrettanto valida
Vecchio 10-09-2018, 19:50

lupusintabula

Registrato il: Dec 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SteMOT
tiscali a 3 euro offre 100 minuti (ma non veri , scatto di 60 sec) e 1 giga anche.

fastweb anche sms a 3 euro

tutti su rete tim
lupusintabula è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2018, 05:06

armonica883

L'avatar di armonica883

Registrato il: May 2012
Cellulari: 60
Predefinito

io devo dire la verità. ho fatto tutto online il 28 giugno. sim arrivata e attivata il 2 luglio. portabilità da tim avvenuta la notte tra il 4 e il 5 luglio.
però c'è un però. loro insistono nel dire, tot giga in 4g 4g+. non è assolutamente così......dipende da dove vivi, e questo iliad non lo dice, quindi poca trasparenza e si rasenta la pubblicità ingannevole. avevo attivato iliad con molta fiducia ma ne sono rimasto deluso. max h+ e velocità che in confronto, la mia adsl 7 mega, sembra un iper fibra.
scusate la scrittura, ma mi sta partendo la tastiera del pc.

Strumenti discussione