Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2018, 17:32

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The Voice
E chi l'ha detto? Ad esempio, sarebbe stato sufficiente mantenere la prima offerta a 5.99 ed abbinarle dei pacchetti opzionali ciascuno da 10 GB aggiuntivi anche a 2 euro ciascuno. E, magari, non introdurre l'odioso balzello del trasferimento di chiamata a pagamento.
Non conoscevo quell'offerta di Tim e, come me, penso che molti altri non la conoscessero. Iliad ha pure pubblicizzato la propria offerta voce! A proposito, Iliad non ha ancora una tariffa a consumo e senza scatto alla risposta... sbaglio o è, a tutt'oggi, inadempiente?
E la proposta n.150 che leggo su cosa avrebbe dovuto fare Iliad. Ennesimo esperto di marketing, che si sono scordati di consultare.
In ogni caso altri 149 esperti non sarebbero stati d'accordo!
Non è solo Tim ad avere offerte con minuti e pochi mb, se fossi un po' meno esperto, lo sapresti.
https://www.kenamobile.it
L'offerta a consumo di Iliad, a me come allla maggioranza degli utenti non interessa.
Chi è interessato, non dev far altro che compilare il modulo D ed inviarlo ad AGCOM.

Molto conveniente, ad esempio, per un libero professionista alto-spendente ai tempi delle tariffe a consumo. Come me.
Dimentichiamo Zero Pensieri Infinito di Poste Mobile con minuti/sms (per la prima volta) illimitati e 1 GB a soli 34 euro/mese? All'epoca la sottoscrissi subito!
Io Passai da Zero Pensieri a 3 senza problemi, ma al di la di questo, mi pare di capire che il successo degli operatori a partire dall'avvento di Wind, è stato completamente svincolato dai liberi professionisti altospendenti

Iliad ha venduto oltre due milioni di Sim. Ma, di queste, quante sono ancora profittevoli (vale a dire di utenti che periodicamente ricaricano)?
Né io né te abbiamo i numeri, come vedi.

Di ho. mobile non sappiamo ne quante ne ha vendute, ne quante sono profittevole, per cui abbiamo comunque abbiamo ancora meno dati.
Cosi come sappiamo che Vodafone ha avuto oltre 700.000 MNP OUT, nel periodo in cui Iliad ha venduto 2 mln di sim.

Hai perfettamente ragione. Se il colpo sia stato davvero geniale sarà il mercato a dircelo. Però è innegabile che Iliad abbia sottovalutato l'avversario
Io credo che sia ho. mobile ad aver giocato questa carta, vista l'inutilità delle precedenti offerte, che non sono servite a fermare Iiad, che aspetta per vedere, quanti utenti oltre a quelli del forum faranno MNP OUT da Iliad verso ho.mobile.

Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 17:34

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

Lasciata anche io questa tariffa per Ho.
Mi spiace ma tra credito non restituito ancora dopo tre mesi di altra sim ci sta.
A questo giro ho ovviamente chiesto il trasferimento del credito con il numero...
Dadolik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 19:52

The Voice

L'avatar di The Voice

Registrato il: May 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jackhomo
..la domanda sorge spontanea...lavori per Ho-Mobile, Vodafone o chi ?

Sono un libero professionista e utente indipendente di telefonia mobile. Nonché un sostenitore (deluso) di Iliad sin dal day one.

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Altra polemica inutile volta solo a screditare iliad.

"La gara per il 5G e quell’involontario regalo italiano ai francesi di Iliad" (Il Sole 24 Ore, 26 agosto 2018)
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...--160722.shtml

Dato che non pretendo di saperne di più de Il Sole 24 Ore non discuterò oltre di questo argomento.
The Voice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 20:00

The Voice

L'avatar di The Voice

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
E la proposta n.150 che leggo su cosa avrebbe dovuto fare Iliad. Ennesimo esperto di marketing, che si sono scordati di consultare.

Beh... sono a disposizione

Citazione:
Chi è interessato, non dev far altro che compilare il modulo D ed inviarlo ad AGCOM.

Confermi che Iliad non è in regola.

Citazione:
Io Passai da Zero Pensieri a 3 senza problemi, ma al di la di questo, mi pare di capire che il successo degli operatori a partire dall'avvento di Wind, è stato completamente svincolato dai liberi professionisti altospendenti

Non replico oltre per non andare OT. Il senso degli esempi che ho postato è il seguente: il mercato delle tlc è in rapidissima evoluzione e molto difficilmente un'offerta che oggi è molto interessante lo sarà anche tra qualche anno.

Citazione:
Di ho. mobile non sappiamo ne quante ne ha vendute, ne quante sono profittevole, per cui abbiamo comunque abbiamo ancora meno dati.
Cosi come sappiamo che Vodafone ha avuto oltre 700.000 MNP OUT, nel periodo in cui Iliad ha venduto 2 mln di sim.

Esatto. Non sappiamo quante Sim abbia venduto Iliad né ho. né quante di tali Sim siano oggi ancora attive e profittevoli. Così come non siamo in grado di stimare quante delle 700.000 MNP OUT di Vodafone siano migrate a Iliad e quante siano ancora oggi con Iliad.

Citazione:
Io credo che sia ho. mobile ad aver giocato questa carta, vista l'inutilità delle precedenti offerte, che non sono servite a fermare Iiad, che aspetta per vedere, quanti utenti oltre a quelli del forum faranno MNP OUT da Iliad verso ho.mobile.

Questo è indubbio. Le due uniche offerte veramente efficaci sono state la prima a 6.99 euro e l'attuale a 4.99.
Vecchio 08-11-2018, 20:00
Pubblicità
Vecchio 08-11-2018, 20:11

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Questo è indubbio. Le due uniche offerte veramente efficaci sono state la prima a 6.99 euro e l'attuale a 4.99.
Bah... se quella attuale non verrà pubblicizzata e resa disponibile online e nelle edicole come successo con la prima, non farà grandi numeri.
Noi (appassionati) non contiamo nulla.

A luglio ricordo le città letteralmente tappezzate di pubblicità di ho. e le edicole con le sim spesso esaurite... per non parlare delle richieste online perennemente esaurite.
Vecchio 08-11-2018, 20:24

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

"La gara per il 5G e quell’involontario regalo italiano ai francesi di Iliad" (Il Sole 24 Ore, 26 agosto 2018)
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...--160722.shtml

Dato che non pretendo di saperne di più de Il Sole 24 Ore non discuterò oltre di questo argomento.

Mi spiace per te che ci hai creduto ma soprattutto per il Sole24ore che scrive: "Sarà l’unica compagnia a gareggiare nell’arena riservata ai nuovi entranti" ma non corrisponde al vero o comunque è una informazione parziale che induce ad errore. Sarebbe stato opportuno scrivere che gli altri autorizzati a partecipare nell'arena riservata vi hanno rinunciato, perché evidentemente riservato non significa gratuito, anzi il conto era molto salato visto che ha pagato esattamente quanto Tim e vodafone. Capisco che l'articolo è datato e precedente alle offerte ma io, prima di parlare, mi sono letto il bando, il disciplinare di gara, la delibera agcom e la determina di agosto ed è chiaro che corrisponde al vero ciò che ho scritto io al post #196.

Poi, volendo essere obiettivi, è sufficiente leggere i soldi messi sul campo da tutti i competitor (così come te li ho riportati) per capire che non vi sono state "condizione estremamente vantaggiose" visto che Iliad ha speso, per ciascuna banda, quanto gli altri operatori.

Se vuoi comprendere qualcosa in più ti lascio il link, quello vero da studiare. Buona lettura, se ne hai voglia e non vuoi credere al primo articolo che ti passa per gli occhi.

https://www.sviluppoeconomico.gov.it...ia-5g/bando-5g

P.S. Lungi da me voler difendere Iliad ad ogni costo, non sono neanche un loro cliente ancora, ma la carenza di obiettività non la sopporto. Se tu avessi parlato di "leggero vantaggio per Iliad" sarebbe stato più obiettivo e lo saresti stato ancor di più se avessi scritto che Iliad non è stata l'unica compagnia a cui è stato offerto il leggero vantaggio e che iliad ha comunque investito esattamente quanto gli altri operatori senza quindi aver ricevuto nulla in regalo.

Ultima modifica di Paolonew2 : 08-11-2018 alle ore 20:54.
Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 23:11

Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

finora non avete preso in considerazione questo dato. Ho Mobile ha riservato la propria offerta operator attack da 4,99 euro ad una platea potenziale di circa 10 milioni di utenze. Ora su 10 milioni di utenze Ho Mobile se riesce a fare 100.000 attivazioni, che poi bisogna vedere da dove arrivano, sar' già tanto.

La tariffa di Iliad a 7,99 euro comprende anche le chiamate verso 60 paesi esteri e questo piccolo particolare e- meglio tener conto perché[ a molti utenti questo particolare interessa molto.

Da Iliad chi era scontento e_ già andato via da un pezzo. Per ora il problema di Iliad sono l-elevato ping e la scarsa perfomance della rete Wind in molte zone d-Italia.

Iliad deve punture ad offrire servizi innovativi e contenuti perché il mercato italiano e- maturo e per conquistare quote di mercato si deve offrire servizi che gli altri non hanno o fanno pagare e puntare sui contenuti. Il prezzo e- relativo.
Vecchio 09-11-2018, 13:23

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 1
Predefinito

L'handicap di Iliad è che ha fatto arrabbiare tanto i gestori che ora voglio vedere cosa si inventerà.

Dopo questo periodo di #Rivoluzione, con i problemi di rete ormai noti (ormai i multirivenditori dicono che Iliad=Wind, mi sa che dovrà abbandonare l'idea di fare 60GB a 8,99€ ma qualcosa di WOW direttamente a 9,99€ (aperta anche agli attuali clienti Iliad).

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)

Ultima modifica di kilthedog91 : 09-11-2018 alle ore 13:28.
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 17:23

Andreitos97

L'avatar di Andreitos97

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
finora non avete preso in considerazione questo dato. Ho Mobile ha riservato la propria offerta operator attack da 4,99 euro ad una platea potenziale di circa 10 milioni di utenze. Ora su 10 milioni di utenze Ho Mobile se riesce a fare 100.000 attivazioni, che poi bisogna vedere da dove arrivano, sar' già tanto.

La tariffa di Iliad a 7,99 euro comprende anche le chiamate verso 60 paesi esteri e questo piccolo particolare e- meglio tener conto perché[ a molti utenti questo particolare interessa molto.

Da Iliad chi era scontento e_ già andato via da un pezzo. Per ora il problema di Iliad sono l-elevato ping e la scarsa perfomance della rete Wind in molte zone d-Italia.

Iliad deve punture ad offrire servizi innovativi e contenuti perché il mercato italiano e- maturo e per conquistare quote di mercato si deve offrire servizi che gli altri non hanno o fanno pagare e puntare sui contenuti. Il prezzo e- relativo.
L'offerta Ho Mobile è davvero eccellente, ma comunque non passerei MAI perchè 99% alzeranno i prezzi con continue rimodulazioni. Il vantaggio di ILIAD è proprio la trasparenza...

A livello di qualità certo è un pò scarsina, ma per una navigazione normale va più che bene almeno nelle mie zone...Più passerà il tempo e più migliorerà la qualità della rete

Non dimentichiamoci che secondo me ILIAD il vero botto lo farà con la rete 5G, magari offrendo tutto UNLIMITED a qualcosa tipo 20E/mese

E li veramente non ci sarebbero motivi per usare altri operatori

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese
Andreitos97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 17:31

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Chi proveniva da Wind non ha notato molta differenza (un minimo c'è soprattutto per il ping) e la normale navigazione risulta accettabile.

Per chi proveniva da voda e Tim c'è stata un bel po' di differenza, sia perché la rete Vodafone è attualmente sicuramente migliore di quella Wind (figuriamoci di iliad) sia perché ha subito i disservizi di una rete in fase di ristrutturazione. Discorso un po' diverso per chi vive in zone a rete unica.

Pertanto, fino a quando la rete wind3 (e quella iliad quando sarà accesa) non migliorerà dubito in un ripensamento di chi è uscito.

Discorso diverso per chi vuol spendere poco e avere un servizio low cost comunque accettabile con prezzo fisso e buone prospettive di crescita.

Anche io credo che il 5g sarà a vantaggio di iliad e Wind3, hanno speso molto meno di Tim e vodafone e possono permettersi prezzi da veri low cost. Vedremo.

Ultima modifica di Paolonew2 : 09-11-2018 alle ore 17:46.
Vecchio 09-11-2018, 17:49

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

dimentichi pure chi proveniva da tre,la differenxa si sente

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2018, 17:51

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79

Si, vero. In particolare quando era in roaming su Tim. Non sono mai stato cliente tre quindi non ho mai apprezzato la loro rete. Cmq grazie per il tuo contributo.
Vecchio 09-11-2018, 17:54

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si, vero. Non sono mai stato cliente tre quindi non ho mai apprezzato la loro rete. Cmq grazie per il tuo contributo.
ciao paolo di nulla grazie a te per le informazioni che mi dai.
La rete 3 merita a mio avviso,certo non è ai livelli di Vodafone

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 09-11-2018, 18:02

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
quando accenderanno la rete Iliad ti ritroverai con la copertura H3g, bts e frequenze sono quelle H3g, ed in più il ran sharing su Wind.
Vecchio 09-11-2018, 18:03

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Chi proveniva da Wind non ha notato molta differenza (un minimo c'è soprattutto per il ping) e la normale navigazione risulta accettabile.

Per chi proveniva da voda e Tim c'è stata un bel po' di differenza, sia perché la rete Vodafone è attualmente sicuramente migliore di quella Wind (figuriamoci di iliad) sia perché ha subito i disservizi di una rete in fase di ristrutturazione. Discorso un po' diverso per chi vive in zone a rete unica.

Pertanto, fino a quando la rete wind3 (e quella iliad quando sarà accesa) non migliorerà dubito in un ripensamento di chi è uscito.

Discorso diverso per chi vuol spendere poco e avere un servizio low cost comunque accettabile con prezzo fisso e buone prospettive di crescita.

Anche io credo che il 5g sarà a vantaggio di iliad e Wind3, hanno speso molto meno di Tim e vodafone e possono permettersi prezzi da veri low cost. Vedremo.
non correre troppo con il 5g per ora mi accontenterei della loro rete in 3g e 4g.
Vecchio 09-11-2018, 18:05

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
quando accenderanno la rete Iliad ti ritroverai con la copertura H3g, bts e frequenze sono quelle H3g, ed in più il ran sharing su Wind.
ottimo grazie per l'informazione.. speriamo presto.
😁 per ora la rete iliad non la comprendo in certe zone non è buona a casa ma fuori si.

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 09-11-2018, 18:07

Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
ottimo grazie per l'informazione.. speriamo presto.
😁 per ora la rete iliad non la comprendo in certe zone non è buona a casa ma fuori si.
si vede che in quelle zone Wind non usa i 900MHz in 3g
Vecchio 09-11-2018, 18:14

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
si vede che in quelle zone Wind non usa i 900MHz in 3g
a torino.
male

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 09-11-2018, 22:50

The Voice

L'avatar di The Voice

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andreitos97
L'offerta Ho Mobile è davvero eccellente, ma comunque non passerei MAI perchè 99% alzeranno i prezzi con continue rimodulazioni. Il vantaggio di ILIAD è proprio la trasparenza...

L'offerta ho 4.99 parrebbe garantita per circa 5.000.000 di rinnovi.
https://tghost.me/rhJBmzRtKFg87hg
Mi posso accontentare
Vecchio 09-11-2018, 22:54

jackhomo

Registrato il: Sep 2003
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
L'offerta ho 4.99 parrebbe garantita per circa 5.000.000 di rinnovi.
https://tghost.me/rhJBmzRtKFg87hg
Mi posso accontentare

..flame continuo in una discussione dedicata ad un' offerta di Iliad...

Strumenti discussione