Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2018, 14:32

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da insid

Detto questo non ho mai pagato una SIM 35 euro in vita mia e ne ho un barattolo pieno, di ogni operatore italiano.

a

È esattamente quello che mi ha chiesto il centro Vodafone sulla mia winback 7 euro 30gb minuti illimitati il 28 agosto. Non ho accettato naturalmente. Ad altri hanno chiesto anche di più nei vari store.

Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 14:40

emoxone77
Visualizza tutte le foto (1) di emoxone77.

L'avatar di emoxone77

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ti leggo da un po, quindi so bene che non ci sono speranze ti tirarti fuori un ragionamento obbiettivo.

Ma questo mondo non è fatto solo da gente che guarda solo a 2cm dal proprio naso, c'è anche chi usa il cervello e capisce che 10 euro a fondo perduto, per attivare una sim del più scarso operatore italiano con una operazione online di costo nullo sono, ben meno giustificabili di 20 euro dati ad un dealer Vodafone o Tim, che magari danno lavoro a 4/5 dipendenti oltre che da mangiare alle proprie famiglie, dandoti in cambio un servizio e una sim di un operatore che funziona.

Detto questo non ho mai pagato una SIM 35 euro in vita mia e ne ho un barattolo pieno, di ogni operatore italiano.

Se proprio vogliamo fare i pedanti le sim costavano 100.000 nel 96, ma cerano 50.000 di traffico. Preistoria

Magari una sim non costa 35 euro, ma ogni volta che entro in un negozio Tim oppure Vodafone ci vogliono sempre una decina d'euro per la sim e un'altra decina per l'attivazione, sempre, tant'è che i suddetti negozi, che diano a mangiare a 5 dipendenti e rispettive famiglie o meno, la mia pessima faccia non la vedono più... anche io ho una famiglia e di conseguenza cerco di non farmi rapinare. L'ultima offerta Tim, la 7 ipergo, l'ho richiesta online.
Tornando ad iliad, effettivamente hanno lentamente alzato i prezzi. Per me che non vado mai oltre i 15/20 giga di traffico mensili, ma proprio ad esagerare, spesso ne utilizzo solo 10, le loro offerte le leggo in questo modo: Minuti sms e giga illimitati, quindi tutte e tre uguali tra loro, solo che in pochi mesi siamo passati da 6 euro, offerta strepitosa della quale ho fatto incetta, ad 8 euro, prezzo sempre buono per carità, ma non più sensazionale

p. s.
io odio i prezzi con i 99 centesimi finali, da sempre... per non parlare, e qui non mi riferisco ai gestori telefonici, di chi prima mette quei prezzi ridicoli e offensivi e poi neanche fa la "mossa" di darti il centesimo o i due o tre centesimi di resto... 5,99, 6,99, 7,99... insopportabile!

Ultima modifica di emoxone77 : 07-09-2018 alle ore 14:50.
emoxone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 14:48

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emoxone77
Magari una sim non costa 35 euro,

Certo che si, da Vodafone. Come ho scritto sopra è ciò che mi hanno chiesto sulla mia winback.
Vecchio 07-09-2018, 14:53

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

.... , per attivare una sim del più scarso operatore italiano con una operazione online di costo nullo sono, ben meno giustificabili di 20 euro dati ad un dealer Vodafone o Tim, che magari danno lavoro a 4/5 dipendenti oltre che da mangiare alle proprie famiglie, dandoti in cambio un servizio e una sim di un operatore che funziona.

Anche questo discorso fa acqua da tutte le parti. Tanto per cominciare ci sono dei costi anche per tenere un sito attivo e comunque spedire una sim ha un costo, non mi risulta che bartolini sia una istituzione di beneficenza.

Infine, che significa il discorso delle 4/5 persone che lavorano nei centri? Devono mangiare a spese mie? Io dovrei togliere il pane di bocca ai miei figli per pagare loro 35 euro ogni sim? Se permetti ognuno cerca un prezzo ragionevole.

A dirla tutta, inoltre, anche la spedizione di una sim garantisce lavoro ad altrettante persone,. Tra coloro che lavorano nei centri di smistamento e coloro che consegnano a domicilio. Sono persone con famiglie a carico che hanno bisogno di lavorare. Solo che lo fanno senza chiedere prezzi assurdi come i centri Vodafone nel loro bel rosso fuoco.

Ognuno la vede in modo diverso.
Vecchio 07-09-2018, 14:53
Pubblicità
Vecchio 07-09-2018, 14:55

insid
Banned

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emoxone77
che diano a mangiare a 5 dipendenti

Certo, licenziamoli! Tanto poi si prendono il reddito di cittadinanza e quello non uscirà dalle tue tasche, vero?
insid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 15:10

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Anche questo discorso fa acqua da tutte le parti. Tanto per cominciare ci sono dei costi anche per tenere un sito attivo

Peccato che non siamo parlando del sito di Amazon o ebay si parla di un sitarello monofunzione e monoprodotto, che probabilmente costa meno dell'affitto di un singolo negozio in un centro commerciale

Citazione:
Infine, che significa il discorso delle 4/5 persone che lavorano nei centri? Devono mangiare a spese mie?

Magari sei vissuto su marte o in corea del nord, ma nei paesi capitalisti chiunque offra un prodotto o un servizio viene retribuito a spese di chi il prodotto o il servizio lo fornisce.

Se compri il pane, chi lavora li mangia a spese tue. Per quale straccio di motivo non dovrebbe valere la stessa cosa per un dealer di telefonia?

Citazione:
A dirla tutta, inoltre, anche la spedizione di una sim garantisce lavoro ad altrettante persone

Altrettante ma dove, un corriere fa un lavoro alienante e pericoloso, e di sim in una giornata può consegnarne centinaia, non parliamo poi di quelle spedite da iliad con nexive che non richiedono neanche di suonare il campanello.

E lo sai perchè?
Perchè il lavoro grosso lo hai già fatto tu, upload documenti, compilazione dati anagrafici ecc... ovvero la parte costosa in manodopera la fai tu cliente, e nonostante tutto ti paghi pure i 10 euro.

La cosa fantastica è che ne sei pure felice.

Citazione:
Ognuno la vede in modo diverso

Non c'è dubbio, specie quando la fetta di prosciutto è tagliata un po' spessa...
Vecchio 07-09-2018, 15:14

SLC

Registrato il: May 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
Tu stai parlando di rimodulazioni senza sapere che wind/tre è da più di un anno che non rimodula nulla. Io ho la play gt5 summer 5,43 euro al mese 1100 minuti e 16,5 giga da più di un anno mai rimodulata. Mia sorella ha la all in teen 5,43 euro al mese 1100 minuti 110 sms e 11 giga da aprile 2017 mai rimodulata. Poi se tu vuoi chiamare rimodulazione il passaggio dalla tariffazione settimanale a mensile sei veramente un ignorante totale visto che il costo complessivo non è aumentato. Comunque quello che non capisce un fico secco sei tu. Io parlo di fatti facilmente verificabili tu invece scrivi boiate basate su esperienze vecchie di anni.

Per ora non hanno fatto la rimodulazione dalla quale è andanto via più di un milione di cliente. Finalmente hanno capito e per recuperarlo stanno tentando di fare tutto inutilmente.

Per il passaggio dalla tariffazione settimanale a mensile, lo ignorante sei tu poiché AGCOM ha detto che il prezzo non deve essere toccato, infatti, non sono tutti i gestori hanno fatto aumento ma solo Wind/Tre hanno fatto (penso anche la Vodafone abbia fatto).

Se ti piace la Tre stia lì dalla tua mamma Tre e non dire delle cavolate, poi paghi 1 euro/mese per l’utilizzo di 4G.
SLC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 15:26

SLC

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
Immagino che tu senza il 4g di wind/tre/iliad che è mediamente di poco superiore del comune 3g non riesca a vivere.

3G della Tre era (per ora non lo so) un cesso, download mai arrivare a 5 Mb/secondo mentre ora con Iliad (4G LTE) ho il DW sempre su 85 Mb/secondo.

Se non hai mai provato Iliad non dire mica delle boiate (poi penso che il tuo cellulare non abbia neanche 4G LTE)
Vecchio 07-09-2018, 15:32

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Magari sei vissuto su marte o in corea del nord, ma nei paesi capitalisti chiunque offra un prodotto o un servizio viene retribuito a spese di chi il prodotto o il servizio lo fornisce.

Se compri il pane, chi lavora li mangia a spese tue. Per quale straccio di motivo non dovrebbe valere la stessa cosa per un dealer di telefonia?

Vedi io vengo da un paese democratico dove un prodotto lo compri ove più ti conviene e non dove devi perché ci devono lavorare 4 o 5 persone con le loro famiglie. Forse dovresti tu fare un bagno di democrazia e ammettere che i centri Vodafone sono totalmente fuori mercato così come il loro datore di lavoro. Hanno mangiato, anzi si sono abbuffati finora, la festa è finita e fanno fatica ad accettarlo.

Citazione:
Altrettante ma dove, un corriere fa un lavoro alienante e pericoloso, e di sim in una giornata può consegnarne centinaia, non parliamo poi di quelle spedite da iliad con nexive che non richiedono neanche di suonare il campanello.

La cosa fantastica è che ne sei pure felice.

Io la sim l'ho fatta arrivare sempre tramite bartolini, servizio impeccabile con consegna dopo 48 ore a casa e riconoscimento tramite corriere. Per la seconda sim non ero a casa e tramite sito on line ho modificato in corso d'opera con il ritiro in sede. Avresti dovuto vedere che sede. Un capannone immenso e credo che paghino per averlo sai?

Mi chiedi se sono felice? Certo perché non dovrei esserlo? Perché non ho regalato i soldi al centro Vodafone?

Citazione:
Non c'è dubbio, specie quando la fetta di prosciutto è tagliata un po' spessa...

Tu forse l'hai tagliata col coltello. Viene sempre spessissima. Cmq abbiamo capito che abbiamo visioni diverse. Per quanto mi riguarda cerco il risparmio con un servizio accettabile. Se tu cerchi il meglio e sei disposto a pagare molto di più accomodati. Chi sono io per convincerti del contrario?

Ultima modifica di Paolonew2 : 07-09-2018 alle ore 15:37.
Vecchio 07-09-2018, 15:55

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Vedi io vengo da un paese democratico dove un prodotto lo compri ove più ti conviene e non dove devi perché ci devono lavorare 4 o 5 persone con le loro famiglie.

"Conviene" è una parola che varia significato a seconda dei cm dal tuo naso presi in considerazione

La sola vodafone italia ha 8000 dipendenti diretti, più c'e l'indotto di ditte in appalto, più i call center, più i dealer più, i rappresentanti nel settore business e via discorrendo, non parliamo di Tim che è li dalla preistoria.

Aggiungici wind, tre, e i virtuali e vedi che con la telefonia in italia ci campano milioni di persone.

Milioni di persone che avendo un introito, poi spendono i soldi anche da te che fai il verduriere, da tizio che vende auto, da sempronio che aggiusta lavastoviglie.

Se fai girare l'economia la fai girare PER TUTTI

Ora iliad che economia sta facendo girare? Non ha piazzato una BTS, non ha aperto negozi, non vende telefoni non segue il settore business, non ha la telefonia fissa.

Ha assunto 200 schiavi da call center e via, i tuoi 10 euro finiscono in un tubo che sbuca in Francia e che di economia fa girare solo quella di Xavier Niel

E in italia gli altri per competere copieranno almeno in parte questo modello finanziario, come hanno copiato in passato ogni peggioramento introdotto da Tre e Wind quando il ruolo di operatore sf1gato spettava a loro.

Citazione:
Forse dovresti tu fare un bagno di democrazia

Magari su piattaforma Russeau. No grazie

Citazione:
Sono felice: certo perché non dovrei esserlo?

Magari per dimostrare al prossimo di non essere masochista?
Vecchio 07-09-2018, 16:04

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Milioni di persone che avendo un introito, poi spendono i soldi anche da te che fai il verduriere, da tizio che vende auto, da sempronio che aggiusta lavastoviglie.

?

Già questo è sufficiente per non risponderti più, poi l'hai buttata anche in politica e chiudiamo immediatamente il discorso.

Come ho detto prima, tu continua a pagare gli 8000 dipendenti Vodafone e i 17 milioni di euro annui a Colao (ops è andato via con la sua buonuscita da pezzente). Mi raccomando a Natale c'è la tredicesima e bisogna anche garantire il lauto guadagno di Ernest Harrison e company perciò datti da fare e prendi la sim più cara.

Ultima modifica di Paolonew2 : 07-09-2018 alle ore 16:11.
Vecchio 07-09-2018, 16:11

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Già questo è sufficiente per non risponderti più, poi l'hai buttata anche in politica e chiudiamo immediatamente il discorso.

Ovviamente era un esempio, o pensi che fare il verduriere sia svolgere un mestiere di cui vergognarsi?

Occhio che poi ti ritrovi qualche fruttivendolo che ti taglia le gomme.

Citazione:
poi l'hai buttata anche in politica

C'è poco da buttarla in politica il populismo e l'ignoranza sono status che si applicano ovunque, i ragionamenti sono i medesimi, i nemici immaginari hanno la stessa valenza.

Persino "il pericolo rosso" suona bene in entrambi gli ambiti.

Cambia solo la scala dei danni che andrete a combinare

Ultima modifica di insid : 07-09-2018 alle ore 16:17.
Vecchio 07-09-2018, 16:13

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
O

C'è poco da buttarla in politica il populismo e l'ignoranza sono status che si applicano ovunque, i ragionamenti sono i medesimi, i nemici immaginari hanno la stessa valenza.
e

Vedi ora stai dando dell'ignorante a chi la pensa diversamente, insomma è più forte di voi fanboy di Vodafone.

Ora basta, chiudo qui.
Vecchio 07-09-2018, 16:19

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Vedi ora stai dando dell'ignorante a chi la pensa diversamente, insomma è più forte di voi fanboy di Vodafone.

Ora basta, chiudo qui.

Vabbeh tanto per smentire quanto scritto sopra applichiamo lo stesso principio del berlusca. Chiunque lo critichi è un comunista, chiunque critichi Iliad è un fanboy Vodafone.

Giusto?
Vecchio 07-09-2018, 16:25

sabrix

Registrato il: Mar 2009
Cellulari:
Predefinito

io credo che il mercato in italia troverebbe il suo equilibrio con 3 operatori mobili. wind e tre si sono fuse per ragioni molto serie: nessuna delle due sul lungo termine, per ragioni diverse, avrebbe avuto un futuro roseo se fosse rimasta da sola.
poi l'UE, che si è fissata che per avere concorrenza ci debbano essere minimo 4 operatori, ha spianato la strada ad iliad.
posto che concordo con chi sopra critica la struttura operativa di iliad che ha server, gestione marketing e struttura di management in francia ed in italia pochi dipendenti, tutti per lo più commessi pagati presumo poco o nulla. questo è un male per l'italia e per l'economia italiana perchè a breve gli altri operatori saranno costretti a licenziare. e posso capire che a voi clienti di questio possa interessare poco ma dietro i numeri dei dipendenti tim vodafone e wind tre ci sono famiglie, vite, mutui, bollette da pagare e figli da sfamare.
tutto questo potrebbe essere messo a rischio, ma sopratutto quello che in futuro potrebbe essere a rischio è la leadership tecnologia nel campo della telefonia mobile dell'Italia.
con che coraggio vodafone tim windtre ed iliad sborseranno miliardi per licenze e nuove infrastrutture 5G quando l'ARPU del settore sarà di 7/8€? Si faranno due conti e il 5G arriverà solo dove necessario.
E di questo soffrirà tutto il sistema paese, che si troverà a non avere una nuova opportunità da sfruttare data dal 5G capillare. IoT, industria 4.0, che potrebbero segnare lo'inizio di un nuovo ciclo economico per il Paese potrebbero essere a rischio.
Io sono dell'idea che le cose dovrebbero avere un prezzo adeguato e non regalato. Al momento i prezzi in Italia sono troppo bassi per garantire una sostenibilità futura degli investimenti.

Che poi i clienti siano contenti di pagare 5,99€ con Iliad non ho dubbi, ma oltre a questo la visione di chi ci governa dovrebbe essere un po' meno miope e più illuminata.
sabrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 16:41

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sabrix
posto che concordo con chi sopra critica la struttura operativa di iliad che ha server, .

Questo è ciò che disapprovo di Iliad. Qui a mio avviso dovrebbe subentrare il ministero dello sviluppo ed imporre ad iliad il server in Italia e non in Francia, perché esso fa parte dell'infrastruttura al pari delle bts. Non siamo certo una regione francese noi.

Su questo sono pienamente d'accordo e già tempo fa aprii io stesso un 3d per sottolinearlo.

Per il servizio clienti ricordiamoci che quelli degli altri operatori rispondono dalla Romania o dall'albania

Ultima modifica di Paolonew2 : 07-09-2018 alle ore 17:01.
Vecchio 07-09-2018, 17:46

C_0_

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SLC
3G della Tre era (per ora non lo so) un cesso, download mai arrivare a 5 Mb/secondo mentre ora con Iliad (4G LTE) ho il DW sempre su 85 Mb/secondo.

Se non hai mai provato Iliad non dire mica delle boiate (poi penso che il tuo cellulare non abbia neanche 4G LTE)

Tu stai male. Curati. Iliad ha la stessa identica rete di wind e tre quindi prima di dire che iliad va a 85 mega mentre la rete tre è un cesso almeno informati un minimo. Ignorante che altro non sei. Cerca pure di imparare a scrivere un italiano minimamente comprensibile perchè nel messaggio poco sopra non si capisce una mazza di quello che hai scritto e serve un interprete.
P.S. il mio cellulare ha il 4g.
C_0_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 17:53

SLC

Cellulari:
Predefinito

ne ho 4 SIM Iliad mentre tu hai solo SIM Tre (non hai mai avuto SIM Iliad) quindi hai bevuto??
Vecchio 07-09-2018, 17:59

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Ma quando si parla di iliad ogni discussione deve essere esasperata?
Vecchio 07-09-2018, 18:00

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Doppia

Strumenti discussione