Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-09-2018, 12:54

SLC

Registrato il: May 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da C_0_
winback o non winback chi se ne frega? La cosa importante è che paghi 5 euro e non 10 o giù di li. Tra l'altro la 3 fa pagare 5 euro come costo di attivazione. Iliad quasi 10.
P.S. I furbi li fanno tutti (compresa iliad) l'unica differenza sta nel fatto che iliad vuole fare la figura della "benefattrice" mentre in realtà fa i suoi interessi (giustamente) come tutti gli altri.

Fin d'ora Iliad non ha mai fatto nessuna rimodulazione mentre H3G e Wind hanno già fatto più volte.

Questa è già la differenza ed una differenza non è da poco.

La rimodulazione ci frega!!!!

Stai in Tre e non sparare sugli altri

SLC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 13:06

SLC

Registrato il: May 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolonew2
Forse non hai capito, provo a ripeterlo io con parole più semplici: se non ricevi il messaggio di winback col cavolo ti fan pagare 5 euro.

Capito ora? Speriamo.

ma quello lì non ha mai capito un fico secco!
SLC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 13:16

insid
Banned

Registrato il: Jun 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SLC
Fin d'ora Iliad non ha mai fatto nessuna rimodulazione mentre H3G e Wind hanno già fatto più volte.

Ovviamente per il populista telefonico medio il fatto che Iliad ci sia solo da 3 mesi mentre Wind stia li da 20 anni è un fatto irrilevante.
insid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 13:20

walhallahero

L'avatar di walhallahero

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 9
Predefinito

per me l'offerta da 5,99 € era geniale.
Con una stessa offerta riusciva ad attirare due target di persone:
- chi vuole di tutto e di più
- i basso spendenti (unica offerta completa di tutto al prezzo più basso del mercato).

Spero ma al momento dubito di vedere presto bundle con chiamate ed sms illimitati e 10/20 gb a 3,99/4,99 €
Vecchio 07-09-2018, 13:20
Pubblicità
Vecchio 07-09-2018, 13:27

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Ma qualcosa per i basso spendenti iliad non fa?
Mi aspettavo
2,99 euro mese 400 min 400 sms 5 gb
3,99 1000 min 1000 sms 10 gb
4,99 1500 min 1500 sms 15 gb
Eccheccavolo....
Il problema è proprio questo, che la gente non si accontenta, di pochi minuti e GB, ma vuole comunque dei bundle elevati, a bassissimi costi.
Probabilmente molti di quelli che pagano 5,99€, stanno dentro il tuo "bundle da 2,99", ma visto che non c'è un'offerta competitiva in quella fascia, perché Iliad dovrebbe tirarsi la zappa sui piedi?
Oltretutto stona detto da uno, che "per appena 1€ in più" è ritornato in Tim, il "giorno dopo" essere passato ad Iliad.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 13:32

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Secondo me dovrebbero fare una tariffa per gli anziani:

-minuti illimitati (importante per poter chiamare sempre)
-100/200 sms
-2/5 gb

Ad un prezzo pari o inferiore ai 5 euro. Sarebbe molto attraente per loro.
Paolonew2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 13:37

C_0_

Registrato il: Sep 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Forse non hai capito, provo a ripeterlo io con parole più semplici: se non ricevi il messaggio di winback col cavolo ti fan pagare 5 euro.

Capito ora? Speriamo.

Forse non hai capito tu e prova ad informarti prima di scrivere baggianate. L'sms di winback non serve a una mazza ma è sufficiente andare qua: https://www.checkout3.it/carrello_ne...139.1536312928

Capito ora? Speriamo.
C_0_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2018, 13:41

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SLC

Tu stai parlando di rimodulazioni senza sapere che wind/tre è da più di un anno che non rimodula nulla. Io ho la play gt5 summer 5,43 euro al mese 1100 minuti e 16,5 giga da più di un anno mai rimodulata. Mia sorella ha la all in teen 5,43 euro al mese 1100 minuti 110 sms e 11 giga da aprile 2017 mai rimodulata. Poi se tu vuoi chiamare rimodulazione il passaggio dalla tariffazione settimanale a mensile sei veramente un ignorante totale visto che il costo complessivo non è aumentato. Comunque quello che non capisce un fico secco sei tu. Io parlo di fatti facilmente verificabili tu invece scrivi boiate basate su esperienze vecchie di anni.
Vecchio 07-09-2018, 13:42

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da insid
Ovviamente per il populista telefonico medio il fatto che Iliad ci sia solo da 3 mesi mentre Wind stia li da 20 anni è un fatto irrilevante.

vaglielo a spiegare...
Vecchio 07-09-2018, 13:44

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Forse non hai capito tu e prova ad informarti prima di scrivere baggianate. L'sms di winback non serve a una mazza ma è sufficiente andare qua: https://www.checkout3.it/carrello_ne...139.1536312928

Capito ora? Speriamo.

Inizialmente serviva la winback, comunque non conoscevo questa promo della 3 on line. Resta inteso che in genere ci vuole il messaggio di winback per tutte le compagnie.

A proposito, guarda bene le condizioni dell'offerta perché dal primo gennaio 2019 passerà a 6 euro se vuoi il 4g.
Vecchio 07-09-2018, 13:46

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SLC

Si parla di 100 giorni.
Attendiamo almeno un semestre un anno e vediamo.
Vecchio 07-09-2018, 13:48

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Inizialmente serviva la winback, comunque non conoscevo questa promo della 3 on line. Resta inteso che in genere ci vuole il messaggio di winback per tutte le compagnie.

Non è vero neanche questo.

Praticamente tutti gli operatori hanno ormai delle offerte mirate alla provenienza di chi vuol entrare, anche se non ex cliente.

Prova ad andare in un negozio vodafone qualsiasi, digli sono "Iliad e voglio fare l'upgrade" e vedi se non ti propongono l'offertona
Vecchio 07-09-2018, 13:50

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da insid
Non è vero neanche questo.

Praticamente tutti gli operatori hanno ormai delle offerte mirate alla provenienza di chi vuol entrare, anche se non ex cliente.

Prova ad andare in un negozio vodafone qualsiasi, digli sono "Iliad e voglio fare l'upgrade" e vedi se non ti propongono l'offertona

Certo, pagando 35 euro, se ti va bene. E comunque solo se vieni da iliad altrimenti niente. Figurati se poi vuoi attivare una nuova linea, te la sogni. Insomma non è aperta a tutti e questo basta per dire che non sono da considerare.
Vecchio 07-09-2018, 13:51

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

A proposito, guarda bene le condizioni dell'offerta perché dal primo gennaio 2019 passerà a 6 euro se vuoi il 4g.

Immagino che tu senza il 4g di wind/tre/iliad che è mediamente di poco superiore del comune 3g non riesca a vivere.

P.S. Se non la conoscevi informati prima di parlare con quel tono visto che io parlavo di questa e comunque anche per quella quasi equivalente della wind (wind smart special 5) non è necessario l'sms ma basta andare in negozio e chiederla e ha pure il 4g gratuito se ti serve così tanto.
Vecchio 07-09-2018, 13:55

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Immagino che tu senza il 4g di wind/tre/iliad che è mediamente di poco superiore del comune 3g non riesca a vivere.

.

Ma tu lo sai che 3 e Wind hanno la stessa rete? Ove non c'è la rete unica la 3 va in roaming su Wind dove prima andava su tim?
Conosco bene la rete Wind essendo loro cliente da qualche anno e ti posso assicurare che il 4g e il loro 3g non sono equivalenti.

Ultima modifica di Paolonew2 : 07-09-2018 alle ore 14:01.
Vecchio 07-09-2018, 14:00

C_0_

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ma tu lo sai che 3 e Wind hanno la stessa rete? Ove non c'è la rete unica la 3 va in roaming su Wind dove prima andava su tim?
Conosco bene la rete Wind essendo ora suo cliente è non venirmi a dire che il 4g è il suo 3g sono equivalenti.

Qua le cose sono due: o scrivo male io o capisci male tu. Allora.... cosa c'entra chiedermi se so che wind e 3 hanno la stessa rete? Io ti sto dicendo che attualmente anche iliad ha pressochè la stessa rete di wind e che il 4g di wind che va spesso con la banda 20 raggiunge i 20 o massimo, a stare larghi, i 30 mega e se c'è 4g il 3g nella stessa zona gira intorno agli 8-12 mega. Ora... mi spieghi ad un utente medio che differenza fa andare a 8 mega oppure a 20 calcolando che una comune adsl, che usano quasi tutti in italia, non va oltre i 7 mega?
Vecchio 07-09-2018, 14:05

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Qua le cose sono due: o scrivo male io o capisci male tu. Allora.... cosa c'entra chiedermi se so che wind e 3 hanno la stessa rete? Io ti sto dicendo che attualmente anche iliad ha pressochè la stessa rete di wind e che il 4g di wind che va spesso con la banda 20 raggiunge i 20 o massimo, a stare larghi, i 30 mega e se c'è 4g il 3g nella stessa zona gira intorno agli 8-12 mega. Ora... mi spieghi ad un utente medio che differenza fa andare a 8 mega oppure a 20 calcolando che una comune adsl, che usano quasi tutti in italia, non va oltre i 7 mega?

Dipende dalle zone, la banda 20 è usata in quelle rurali. E anche lì col 4g io viaggio a 20/30 Mbps mentre col 3g(H) no supero i 5mbps.

Se poi vogliamo fare la discussione generale a cosa serve avere un dl superiore a 30mbps possiamo stare a discutere per molto.
Posso convenire che non serve ai tanti che usano internet per la semplice navigazione.
Anzi questo dovresti spiegarlo a chi disprezza la rete Wind rispetto alle blasonate Tim o Vodafone che vanno oltre i 50pmbs. La gara a chi ha lo speed test più lungo non mi riguarda, proprio per questo sono Wind da qualche anno consapevole della rete inferiore ma cmq accettabile per le mie esigenze.
Vecchio 07-09-2018, 14:17

Paolonew2

Cellulari:
Predefinito

Tanto per esempio, in questo preciso momento sono in un quartiere di Brescia città (non è certo un paesino sperduto) e col 4g faccio 40Mbps. Stesso punto in Hsdpa vado a 5Mbps. Pertanto dire 3g è poco inferiore al 4g non è corretto.
Vecchio 07-09-2018, 14:24

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Certo, pagando 35 euro, se ti va bene. E comunque solo se vieni da iliad altrimenti niente. Figurati se poi vuoi attivare una nuova linea, te la sogni. Insomma non è aperta a tutti e questo basta per dire che non sono da considerare.

Ti leggo da un po, quindi so bene che non ci sono speranze ti tirarti fuori un ragionamento obbiettivo.

Ma questo mondo non è fatto solo da gente che guarda solo a 2cm dal proprio naso, c'è anche chi usa il cervello e capisce che 10 euro a fondo perduto, per attivare una sim del più scarso operatore italiano con una operazione online di costo nullo sono, ben meno giustificabili di 20 euro dati ad un dealer Vodafone o Tim, che magari danno lavoro a 4/5 dipendenti oltre che da mangiare alle proprie famiglie, dandoti in cambio un servizio e una sim di un operatore che funziona.

Detto questo non ho mai pagato una SIM 35 euro in vita mia e ne ho un barattolo pieno, di ogni operatore italiano.

Se proprio vogliamo fare i pedanti le sim costavano 100.000 nel 96, ma cerano 50.000 di traffico. Preistoria
Vecchio 07-09-2018, 14:31

insid
Banned

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Tanto per esempio, in questo preciso momento sono in un quartiere di Brescia città (non è certo un paesino sperduto) e col 4g faccio 40Mbps. Stesso punto in Hsdpa vado a 5Mbps. Pertanto dire 3g è poco inferiore al 4g non è corretto.

Non è corretto no, perche conta il ping

Ora io con Kena, ovviamente in 3G, faccio 26 millisecondi di ping, tu probabilmente con iliad stai dalle parti dei 200.

Lo sai chi è tra noi due che naviga NETTAMENTE meglio?

Anche se Iliad passasse su rete vodafone con 300MB di banda, io navigerei sempre nettamente meglio di te, perché i tuoi dati fanno il giro per mezza francia (e mezza germania), mente imiei arrivano diretti.

Ti è chiaro?
Rispondi

Strumenti discussione