Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2018, 16:19

gianni29750
Visualizza tutte le foto (6) di gianni29750.

L'avatar di gianni29750

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shreder0
la portabilità si conclude il 2º giorno lavorativo successivo alla richiesta
quindi dal 3º sono 2.50€ per ogni giorno di ritardo
giusto
aggiungo: se la portabilità avviene entro il 4° giorno lavorativo successivo alla richiesta nulla è dovuto, dal 5° giorno si ha diritto al rimborso di 2,5 €/die a far conto dal 3° giorno.

gianni29750 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2018, 16:24

gianni29750

L'avatar di gianni29750

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tdmtwin
Scusate... io ho chiesto portabilità il giorno 1 agosto contestualmente all'acquisto della sim.
Portabilità avvenuta il giorno 10 Agosto.
Mi hanno proposto 4 giorni di rimborso ( cioè dalla presunta portabilità ): è corretto ?
Grazie
calendario alla mano, escludendo il weekend, direi che siamo lì
Vecchio 10-08-2018, 16:37

gianni29750

L'avatar di gianni29750

Predefinito

a rananera e lucipaga

forse non ho ben capito le vostre situazioni
comunque una cosa è la portabilità che di norma avviene all'alba del 3° - 5° giorno dalla richiesta stessa,
altro è la richiesta di rimborso che si può fare solo dopo che la portabilità, seppur in ritardo (ovvero x iliad dopo il 5° giorno), è avvenuta
Vecchio 10-08-2018, 18:27

ninio77

Registrato il: Nov 2013
Cellulari:
Predefinito

Un operatore di Iliad oggi mi ha detto che stanno passando le portabilità del 1 e 2 agosto oggi in giornata la mia data verosimile è il 16 agosto per Vodafone è un'esodo.
Vecchio 10-08-2018, 18:27
Pubblicità
Vecchio 10-08-2018, 18:35

rananera
Visualizza tutte le foto (11) di rananera.

L'avatar di rananera

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 607
Predefinito

Farò richiesta rimborso. Ora vi rileggo per bene per capire come fare...
Mia zia il 2 agosto ha preso sim iliad chiedendo contestualmente portabilità del numero da Vodafone. Il 6 agosto la sim Vodafone risultava staccata (chiamando partiva segreteria Vodafone con messaggio di utente non raggiungibile). Son stata oggi in Vodafone, dopo una attesa di un'ora mi han detto che da loro risulta tutto normale, la portabilità sarà attiva da lunedì 13 agosto. Intanto però, protesto, la sim Vodafone è morta... impossibile, dicono. Prova fatta davanti a loro che rimangono perplessi. Mi fanno quindi chiamare il 190 ...4 tentativi prima di riuscirci (partiva vocetta e si attivava un tal Toby, chat automatica totalmente inutile). Tre telefonate con operatori albanesi che dopo pochi minuti riattaccavano... Ho iniziato ad alzare la voce suggerendo ai clienti in fila di fuggire finché erano in tempo.
Morale: non ho cavato un ragno dal buco.
Hanno riattivato almeno la ricezione Vodafone ma ovviamente non si può telefonare perché sim sottocredito (nel frattempo si son mangiato i 15 euro di credito residuo perché avevo attivato internet pensando fosse valida l'offerta della pubblicità (ingannevole) che urla ai 4 venti tot giga omaggio ad ogni ricarica...(giga che a mia zia non son stati attivati, dicono, perché la ricarica è stata fatta il 31 luglio e non il primo agosto! Peccato che dalla app Vodafone invece quei giga risultavano...).
Li odio. Tutti.
Le farò levare Vodafone anche da casa ovviamente...
Vecchio 10-08-2018, 18:48

lucipaga

L'avatar di lucipaga

Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianni29750
a rananera e lucipaga

forse non ho ben capito le vostre situazioni
comunque una cosa è la portabilità che di norma avviene all'alba del 3° - 5° giorno dalla richiesta stessa,
altro è la richiesta di rimborso che si può fare solo dopo che la portabilità, seppur in ritardo (ovvero x iliad dopo il 5° giorno), è avvenuta

Allora ho acquistato la sim tramite il Simbox il 3 agosto, sul sito mi da come data il giorno 7
Quindi quando farò la richiesta di rimborso, questo dovrebbe essere conteggiato dal 7?
Che poi mi è appena arrivata una mail in cui si scusano ma in sostanza danno la colpa a Vodafone, a voi è arrivata? No perché neanche sapevo di questa possibilità ma dal momento che ne ho diritto la voglio
lucipaga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2018, 19:10

gianni29750

L'avatar di gianni29750

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucipaga
Allora ho acquistato la sim tramite il Simbox il 3 agosto, sul sito mi da come data il giorno 7
Quindi quando farò la richiesta di rimborso, questo dovrebbe essere conteggiato dal 7?
Che poi mi è appena arrivata una mail in cui si scusano ma in sostanza danno la colpa a Vodafone, a voi è arrivata? No perché neanche sapevo di questa possibilità ma dal momento che ne ho diritto la voglio
8-9-10 e sono 3 giorni di ritardo, 11 e 12 non sono lavorativi, se non passa lunedì 13 sei al 4° giorno di ritardo (x 2,5€) e così via.
la colpa è di vodafone ma paga iliad, che poi forse si rivarrà su vodafone.
tu intanto dai una telefonata al 177 dalla sim iliad, tanto x far vedere che conosci i tuoi diritti e ....... i suoi regolamenti
Vecchio 10-08-2018, 19:36

rananera
Visualizza tutte le foto (11) di rananera.

L'avatar di rananera

Registrato il: Sep 2002
Messaggi archiviati: 607
Predefinito

Mi piace. Io ci provo.
Vecchio 10-08-2018, 22:19

shreder0

L'avatar di shreder0

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rananera
Le farò levare Vodafone anche da casa ovviamente...

approfitta ora che c'è la rimodulazione pure sul fisso...

3Power10 +ALL-IN Small 2GB +SuperInternet +Gente di 3 +Opzione LTE
shreder0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2018, 21:35

klopp84

Registrato il: Jan 2017
Cellulari:
Predefinito

domanda
io ho richiesto che la portabilità venga eseguita il 13 agosto
ma sotto è scritto che devo attivare la sim per avviare il processo di portabilità

1)che vuol dire devo attivare la sim? non lo capisco semplicemente quando muore la sim voda che quella iliad è pronta?
2)se la portabilità deve essere eseguita il 13, o diritto a 2,5 euro al giorno per eventuale ritardo a partire da che giorno?

grazie
klopp84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2018, 22:16

aldodesgro

L'avatar di aldodesgro

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
8-9-10 e sono 3 giorni di ritardo, 11 e 12 non sono lavorativi, se non passa lunedì 13 sei al 4° giorno di ritardo (x 2,5€) e così via.
la colpa è di vodafone ma paga iliad, che poi forse si rivarrà su vodafone.
tu intanto dai una telefonata al 177 dalla sim iliad, tanto x far vedere che conosci i tuoi diritti e ....... i suoi regolamenti

Interessante la colpa è di Vodafone ma paga iliad

Sto passando da Vodafone a tim. La sim tim si è attivata mercoledì 8. Si parla di una settimana per il passaggio. Quindi il rimborso va chiesto a tim ?
aldodesgro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2018, 23:06

chiodo92

Registrato il: Nov 2010
Cellulari:
Predefinito

Io ho fatto richiesta domenica 5 agosto quindi ad oggi sarebbero già passati 4 giorni lavorativi (partendo dal lunedì). Ma sul sito c'è scritto che loro hanno fatto richiesta a Vodafone l'8 agosto. Devo tenere conto dal 6 agosto (primo giorno lavorativo successivo alla mia richiesta) oppure dall'8 per contare i giorni di ritardo?
chiodo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2018, 10:14

roberto11700

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Giorno 7 agosto ho avviato all'interno dell'area personale Iliad la procedura per fare la portabilità del mio numero principale Vodafone a Iliad, non specificando alcunché come data di richiesta della portabilità. Il giorno successivo (8 agosto) mi arriva una email da Iliad di presa in carico della portabilità ("abbiamo richiesto la portabilità del numero") e contestualmente si aggiorna l'area personale, dove appare che "Abbiamo richiesto al tuo attuale operatore di effettuare la portabilità il 10/08/18". Ad oggi la portabilità non è ancora avvenuta. Leggevo del rimborso a partire da 4 giorni lavorativi. Nel mio caso, i 4 giorni lavorativi vanno conteggiati dal 7 agosto (data in cui ho avviato la procedura), 8 agosto (data in cui Iliad mi manda l'email di conferma della richiesta della portabilità) oppure dal 10 agosto (data in cui Iliad ha richiesto a Vodafone di effettuare la portabilità)?
roberto11700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2018, 12:17

shreder0

L'avatar di shreder0

Predefinito

i primi due giorni lavorativi successivi a quello della richiesta non vanno contati
dal 3º successivo invece sono 2.50€ al giorno

Vecchio 12-08-2018, 14:13

brontolon

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shreder0
i primi due giorni lavorativi successivi a quello della richiesta non vanno contati
dal 3º successivo invece sono 2.50€ al giorno
No. Cito testualmente dalla carta servizi:
"2,5 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un importo massimo di 50 Euro (non dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi eccedenti tale periodo, l’indennizzo sarà calcolato sulla base di tutti i giorni di ritardo, inclusi i primi due)"
Citazione:
Messaggio inviato da roberto11700
Giorno 7 agosto ho avviato all'interno dell'area personale Iliad la procedura per fare la portabilità del mio numero principale Vodafone a Iliad, non specificando alcunché come data di richiesta della portabilità. Il giorno successivo (8 agosto) mi arriva una email da Iliad di presa in carico della portabilità ("abbiamo richiesto la portabilità del numero") e contestualmente si aggiorna l'area personale, dove appare che "Abbiamo richiesto al tuo attuale operatore di effettuare la portabilità il 10/08/18". Ad oggi la portabilità non è ancora avvenuta. Leggevo del rimborso a partire da 4 giorni lavorativi. Nel mio caso, i 4 giorni lavorativi vanno conteggiati dal 7 agosto (data in cui ho avviato la procedura), 8 agosto (data in cui Iliad mi manda l'email di conferma della richiesta della portabilità) oppure dal 10 agosto (data in cui Iliad ha richiesto a Vodafone di effettuare la portabilità)?
Dal 8 Agosto
Sarebbero da contare dal 7 agosto se avessi richiesto la mnp entro una certa ora, mi sembra 16.30 o 17.30, nel qual caso però avresti ricevuto la mail il 7 agosto stesso e non 8 agosto

Ultima modifica di brontolon : 12-08-2018 alle ore 14:20.
brontolon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2018, 16:04

DjMarvel

L'avatar di DjMarvel

Registrato il: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a DjMarvel
Predefinito

la mia portabilità doveva passare il 31 maggio, che faccio?
DjMarvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2018, 17:10

shreder0

L'avatar di shreder0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da brontolon
No. Cito testualmente dalla carta servizi:
"2,5 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un importo massimo di 50 Euro (non dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi eccedenti tale periodo, l’indennizzo sarà calcolato sulla base di tutti i giorni di ritardo, inclusi i primi due)"

Dal 8 Agosto
Sarebbero da contare dal 7 agosto se avessi richiesto la mnp entro una certa ora, mi sembra 16.30 o 17.30, nel qual caso però avresti ricevuto la mail il 7 agosto stesso e non 8 agosto

non dall'8 ma dal 10 agosto, l'hai appena scritta la regola
devi contare i giorni di ritardo, i primi due giorni sono quelli normalmente previsti

Vecchio 12-08-2018, 17:14

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
bel problema : ho fatto due conti, calendario alla mano, e le sarebbero spettati 2,5 € x 6 giorni lavorativi di ritardo mnp, cioè 15 € ........ anche iliad non è babbo natale!
tu, intanto, faglielo cortesemente notare ma alla prossima bastona
Ragazzi, per la cronaca:
Rimborso mnp arrivato(gia da 5 giorni circa), le hanno restituito 22,50 euro (altro che 12 euro) perche prima del rimborso è stata contattata ed ho risposto io!!
Facendo due calcoli veloci hanno considerato i 15 giorni di ritardo meno 4 giorni festivi + 2(o meglio 1) per l'andata a buon fine….ottimo!
Vecchio 12-08-2018, 17:19

gian84

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 404
Predefinito

ragazzi scusate.. dall'area cliente lo stato della portabilità risulta "in corso" con data presunta domani 13/08/2018.
Appare sotto un triangolino giallo dicendo che tale data non è confermata.. secondo voi passerò o no domani?
Vecchio 12-08-2018, 17:19

do1928

Registrato il: Feb 2015
Cellulari:
Predefinito

ciao ho fatto richiesta di portabilità da vodafone a iliad oggi calcolando che giorno 15 è festivo il numero dovrebbe passare giovedì 16 agosto. Ogni giorno di ritardo dal 17 in puoi potrò richiedere 2.5 euro.
qual'è il numero da chiamare per sapere il giorno della portabilità?
do1928 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione