Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2018, 19:59

DaleCooper

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Trufogio
Scusate ma non dovrebbero conteggiare anche i primi due giorni lavorativi? La delibera AGCOM parla chiaro.
Ni. Dovrebbero conteggiare i primi due giorni lavorativi di ritardo, che corrispondono al secondo e terzo giorno lavorativo.

DaleCooper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2018, 20:12

gianni29750
Visualizza tutte le foto (6) di gianni29750.

L'avatar di gianni29750

Registrato il: Sep 2012
Cellulari: 5
Predefinito

eppure è chiaro, provo così:

"A novembre 2011, sempre l'AGCOM, ha imposto nuove regole (in vigore da marzo 2012) per le tempistiche della portabilità che dovrà avvenire entro 24 ore altrimenti il cliente potrà chiedere, in maniera non onerosa, un indennizzo non inferiore a 2,5 € per ogni giorno di ritardo (delibera n. 147/11/CIR).[4] In ogni caso l'Autorità ha esonerato l'operatore ricevente dall'obbligo di corrispondere l'indennizzo quando il ritardo è limitato a 48 ore lavorative. L'indennizzo, tuttavia, è dovuto dal terzo giorno di ritardo ed in tal caso vengono calcolati nel risarcimento anche i primi due giorni lavorativi."

copiato ed incollato da Wikipedia, che non è il vangelo ma ....
gianni29750 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2018, 20:27

ramsests
Visualizza tutte le foto (3) di ramsests.

L'avatar di ramsests

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 467
Predefinito

Sembra a me o i ritardi son rientrati ? Una portabilità di un amico provenienza Vodafone, che doveva andare il 10 è andata oggi, solo due giorno di ritardo  mica iliad si starà fermando con la crescita esponenziale? 😥

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
ramsests non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 00:44

spiderspider

L'avatar di spiderspider

Registrato il: Jun 2003
Messaggi archiviati: 1,338
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ramsests
Sembra a me o i ritardi son rientrati ? Una portabilità di un amico provenienza Vodafone, che doveva andare il 10 è andata oggi, solo due giorno di ritardo  mica iliad si starà fermando con la crescita esponenziale?

Si vede che l'ondata di fughe per la rimodulazione decorrenti dal 3 settembre si sta comprensibimente esaurendo dato che oggi è il 12 settembre.
spiderspider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 00:44
Pubblicità
Vecchio 13-09-2018, 11:01

Trufogio

Registrato il: Jul 2013
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da brontolon
Esatto.
La prassi probabilmente sarà indennizzo parziale,reclamo,corecom
Vi riporto la mia esperienza: portabilità richiesta il 6 settembre mattina, sarebbe dovuta avvenire il 10 settembre e invece si è completata il 12. Sono quindi 4 giorni lavorativi totali di ritardo per un totale di 10 euro di indennizzo. Fatta richiesta a Iliad ieri, oggi mi chiama un operatore super saccente che ritiene che io non abbia diritto a nessun indennizzo. Ovviamente 10 minuti dopo li avevo già sbattuti brutalmente al Corecom tramite conciliaweb. Vi aggiorno sull'esito dell'istanza appena ho notizie.
Trufogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 12:57

ramsests

L'avatar di ramsests

Predefinito

Pure io oggi ho chiesto il rimborso per due numeri e mi ha detto che essendo meno di 5 giorni lavorativi non ne ho diritto, ho insistito e alla fine mi ha aperto cmq la pratica dandomi il solito numero pratica, ma dicendo che non mi garantisce l'esito, vedremo..
ha detto che se son meno di 5 nessun rimborso da 5 in su rimborso anche per i 5 precedenti da loro carta servizi, si è ammorbidito solo dopo che citato la delibera agcom ...

Vecchio 13-09-2018, 13:05

ramsests

L'avatar di ramsests

Predefinito

Inoltre mi ha detto che risponderanno entro 30 giorni massimo, mah 

Vecchio 13-09-2018, 14:40

Trufogio

Registrato il: Jul 2013
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Trufogio
Vi riporto la mia esperienza: portabilità richiesta il 6 settembre mattina, sarebbe dovuta avvenire il 10 settembre e invece si è completata il 12. Sono quindi 4 giorni lavorativi totali di ritardo per un totale di 10 euro di indennizzo. Fatta richiesta a Iliad ieri, oggi mi chiama un operatore super saccente che ritiene che io non abbia diritto a nessun indennizzo. Ovviamente 10 minuti dopo li avevo già sbattuti brutalmente al Corecom tramite conciliaweb. Vi aggiorno sull'esito dell'istanza appena ho notizie.
Mi ha richiamato una tizia di Iliad dicendomi che devo attivare la chat (?) di conciliaweb per permettere a loro di rispondermi per iscritto. Vi risulta che si debba fare così? Non riesco a trovare il modo di attivare la chat online...
Trufogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 15:30

glugluck

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Su conciliaweb effettivamente vi è una specie di chat, mi sembra accessibile in basso a dx. Aprendola troverai il testo tu avevi inserito nella form "richieste" quando hai aperto la controversia.
Non mi sembra occorra "attivarla".
glugluck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2018, 09:38

LupinX

L'avatar di LupinX

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Quando si riceve l'indennizzo inadeguato (conteggio giorni errato) come si procede, si richiama l'assistenza telefonicamente, oppure è meglio andare di PEC che in caso di ignoro, può essere usata per la conciliazione?
Vecchio 15-09-2018, 15:56

brontolon

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LupinX
Quando si riceve l'indennizzo inadeguato (conteggio giorni errato) come si procede, si richiama l'assistenza telefonicamente, oppure è meglio andare di PEC che in caso di ignoro, può essere usata per la conciliazione?
Ti consiglio la seconda procedura.Probabilmente ti richiameranno per confermare che l'indennizzo da loro effettuato è corretto.
Il punto è che devono risponderti in forma scritta, avendo negato le tue richieste.Se non lo fanno si procede in conciliazione,ecc...
brontolon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2018, 18:59

aldodesgro

L'avatar di aldodesgro

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Vi aggiorno sulla mia richiesta di indennizzo per il ritardo della mnp da vodafone a tim.

La richiesta era stata fatta l'8/8 mattina e il numero è passato il 20/8

Indovinate quanto mi hanno dato?

25 euro!!!

sono 10 gg di ritardo non ho idea di come li abbiano conteggiati
aldodesgro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2018, 08:59

spiderspider

L'avatar di spiderspider

Registrato il: Jun 2003
Messaggi archiviati: 1,338
Predefinito

non è possibile... hanno sbagliato qualcosa...
Anche a voler contare per assurdo tutti i giorni lavorativi, compresi il giorno della richiesta e il giorno della MNP, siamo a 8 giorni...
spiderspider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2018, 08:04

aldodesgro

L'avatar di aldodesgro

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spiderspider
non è possibile... hanno sbagliato qualcosa...
Anche a voler contare per assurdo tutti i giorni lavorativi, compresi il giorno della richiesta e il giorno della MNP, siamo a 8 giorni...

Penso anche io, secondo me non ne fanno tanti di questi rimborsi e siccome doveva passare il 10 ed è passata il 20 l'operatrice ha calcolato 10 gg. È l'unica spiegazione che mi sono dato
aldodesgro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 11:23

luke1991

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da brontolon
Contento tu...
e 7,50 euro mancanti chi se li intasca?

Io ho avuto mnp del mio numero oggi. Ho chiamato il 177 e richiesto indennizzo senza quantificarlo perchè l'operatrice ha detto che il calcolo è di pertinenza di un altro ufficio.
Aspetto l'accredito, che sarà sicuramente inferiore a quanto dovuto, e nel caso faccio reclamo via pec...attendo e, in caso di esito negativo procedo...
Io comincio a pensare che ritardino le MNP in modo da addebitare il rinnovo della tariffa.
Esempio MNP da effettuare entro il 20, ma il rinnovo tariffa per il 21. Cos intanto ti scalano i 10 (ipotesi) e te ne devono dare indietro 7,50 (2 gg +1).
IMHO.
luke1991 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione