Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2018, 15:32

emoxone77
Visualizza tutte le foto (1) di emoxone77.

L'avatar di emoxone77

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito Problema trasferimento credito da Iliad ad Iliad

Premesso che ringrazio Iliad per aver fatto abbassare le tariffe agli altri gestori presenti in italia che fino a ieri ci hanno sfruttato in ogni modo possibile ed immaginabile, per aver introdotto 30 giga e finalmente il tutto illimitato, e con "tutto" mi riferisco agli sms, e soprattutto ad un prezzo imbattibile...grandissimi!!!
Oggi però è accaduta la prima cosa che mi ha fatto storcere non poco il naso.
Un mese fa ho chiesto il trasferimento del credito da una sim Iliad ad un'altra, effettuando il recesso dalla prima scheda sulla quale avevo circa 70 euro di credito, chiedendo tramite il sito di portare questo credito su una scheda sempre Iliad attivata da un paio di giorni. Ebbene oggi mi scade il mese su questa scheda, ma ancora non mi è stato trasferito l'importo di 70 euro e dopo aver chiamato al 177 l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata che si scusano, che sono all'inizio e che per questo tipo di servizio hanno tempi "molto lunghi"... nessuna risposta precisa, nessuna segnalazione per accelerare la mia pratica, nessun "verificheremo subito e risolveremo quanto prima", nulla di tutto ciò, ho solo ricevuto scuse, più volte, e la comunicazione che occorreranno tempi molto lunghi perché sono all' inizio... un pò poco direi!
Sei all'inizio e va bene, ma prima di partire devi essere pronto e se c'è un problema me lo devi risolvere,oltre a scusarti...

emoxone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2018, 19:02

emoxone77

L'avatar di emoxone77

Cellulari:
Predefinito

Ad oggi del mio credito ancora non si sa nulla. Al 177 prima mi hanno detto che avrei potuto fare reclamo dopo 30 giorni, ho chiamato dopo 30 giorni e mi hanno detto che per il reclamo ne dovevano trascorrere 45 di giorni dalla richiesta,e la cosa più buffa è che volevano sapere da me quando era partita la richiesta di chiusura della sim e di trasferimento credito. Al che ho risposto che non ricordavo il giorno preciso, potevo grosso modo indicare il periodo,cioé fine giugno, ma che loro nel database di certo avevano la data precisa,ma l'operatrice mi ha detto che la data non la leggeva da nessuna parte...andiamo bene!!!
Vecchio 09-08-2018, 20:33

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Defi ufficializzare il reclamo, con PEC o fax o raccomandata.
Se non ottieni nulla, trascorsi 45 giorni puoi procedere al conciliaweb.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2018, 01:00

emoxone77

L'avatar di emoxone77

Cellulari:
Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.
In realtà dopo i 45 giorni ho richiamato il 177 e mi hanno aperto un reclamo,o almeno cosi' mi hanno detto,ma per il momento non ho ancora ricevuto il mio credito.
Ora vedrò di capire cos'è questo conciliaweb.
Vecchio 26-08-2018, 01:00
Pubblicità
Vecchio 26-08-2018, 08:52

@ntonio

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emoxone77
In realtà dopo i 45 giorni ho richiamato il 177 e mi hanno aperto un reclamo,o almeno cosi' mi hanno detto,ma per il momento non ho ancora ricevuto il mio credito.
I 45 dalla data di reclamo ufficiale a data certa.
Al momento in mano non hai niente. Hai solo parlato con risponditori che non sanno niente (non foss'altro perchè tutto nuovo).
In Tibunale (et similia) si portano le prove non altro. Specialmente in opposizione (a nessuno piace perdere).
@
@ntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 09:54

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emoxone77
Ciao!
Tu sei riuscito a risolvere?
Io ho un problema simile al tuo dal 14 agosto: ho fatto portabilità senza trasferimento del credito (circa 400 euro), richiedendo e in seguito il bonifico con l’apposito modulo.
Da allora non ho ricevuto nulla.
Ho fatto il conciliaweb dove Iliad mi ha dato ragione due settimane fa promettendomi il bonifico ma da allora nulla.
Il mio sospetto è che vogliono che la gente si stufi e perda i soldi.
Dadolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 11:42

ld88

L'avatar di ld88

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 4
Predefinito non so che fare..

ho cambiato numero con un nativo iliad con tariffa da 6,99 ma a me andava benissimo quella da 5,99 che ho su un numero gia portato e al momento non e possibile una seconda mnp..
allora per non perdere i 20E sopra volevo disattivare la prima da 5,99 anche se un po mi dispiace con trasferimento credito su quella da 6,99 ma ora leggo di questi problemi quindi perderei credito e promo, quindi forse mi "conviene" lasciarla attiva e tra 3 rinnovi si congela ed eventualmente avere a disosizione per un anno ancora la sim per usi futuri...
non so voi cosa fareste?
Vecchio 19-10-2018, 11:45

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Adesso l'opzione per cessare una sim e trasferire il credito su conto corrente o altra sim non funziona nemmeno più dal sito!
giorgio333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 12:16

ld88

L'avatar di ld88

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giorgio333
Adesso l'opzione per cessare una sim e trasferire il credito su conto corrente o altra sim non funziona nemmeno più dal sito!

ho simulato la cessazione e mi ha fatto inserire la linea e id utente su cui ricevere il credito mi mancava solo la conferma ma ho aspettato, non so che fare...
Vecchio 19-10-2018, 12:36

Dadolik

Registrato il: Sep 2018
Cellulari:
Predefinito

Io eviterei al posto vostro.
Dopo due mesi ripeto mi sono rivolto all’Agcom facendo ricorso, l’ho vinto nel senso che Iliad ha ammesso il mio credito e mi ha “promesso” il bonifico, ma dopo quasi due settimane ancora nulla!
Tra l’altro aggiungo che nell’accordo, la controparte Iliad oltre a riconoscere ovviamente il credito attribuisce (scaricabarile) la colpa a Vodafone di non aver richiesto il trasferimento del credito, quando nella realtà io nel trasferimento ad Ho. Non ho richiesto affatto il trasferimento dello stesso, poiché ero conscio che ne volevo chiedere il rimborso tramite bonifico, possibilità che Iliad permette con tanto di modulo preposto!
A me sembra che molto banalmente non vogliano cacciar fuori i soldi temporeggiando e consci che seppursi tratti di ben 400 euro sbattersi in tempo ed avvocati non conviene!
Dadolik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2018, 13:23

ld88

L'avatar di ld88

Predefinito

Ah beh andiamo bene
Rispondi

Strumenti discussione