Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2018, 01:59

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Invia un SMS a un cellulare estero (€ 0,28) o chiama un fisso o un cellulare non inclusi nel bundle (costo minimo € 0,33), oppure cerca qualche numero online per attivare qualche app o una cosa simile. Altrimenti un MMS costa € 0,49. O anche SMS premium o chiami un numero VAS, ma in questo caso non sono pochi centesimi.

Tariffe numerazioni a sovrapprezzo/premium
La tariffazione è al secondo.
Per chiamate verso numeri che incominciano con 84X (X= 0, 1, 7, 8) la tariffa applicata è pari a 0,125€

Se consumi tuttii GB paghi 0,90€/100 MB.

SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2018, 18:18

ikeja

L'avatar di ikeja

Registrato il: Sep 2010
Cellulari: 1
Predefinito

grazie per i consigli
alla fine senza disturbare nessuno ho chiamato per qualche secondo il 155, sono sceso di un paio di centesimi sotto i 5.99
domani faccio mnp verso kena
Vecchio 14-10-2018, 23:57

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Non avevo pensato al numero del servizio clienti.
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2018, 00:06

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ikeja
grazie per i consigli
alla fine senza disturbare nessuno ho chiamato per qualche secondo il 155, sono sceso di un paio di centesimi sotto i 5.99
domani faccio mnp verso kena
Ottima idea, sul serio!
Vecchio 15-10-2018, 00:06
Pubblicità
Vecchio 26-10-2018, 00:36

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Non ho letto tutte le 11 pagine della discussione, ma mi pare di aver capìto che se il credito residuo è inferiore anche di un solo centesimo al corrispettivo previsto per il rinnovo dell'offerta sottoscritta questa non si rinnova e scatta il listino extrasoglia, senza che il traffico prepagato vada in negativo: corretto? Se è così, finalmente un operatore che rispetta le regole!
Vecchio 26-10-2018, 10:52

NightRose

Registrato il: Apr 2017
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Non ho letto tutte le 11 pagine della discussione, ma mi pare di aver capìto che se il credito residuo è inferiore anche di un solo centesimo al corrispettivo previsto per il rinnovo dell'offerta sottoscritta questa non si rinnova e scatta il listino extrasoglia, senza che il traffico prepagato vada in negativo: corretto? Se è così, finalmente un operatore che rispetta le regole!
Mah più o meno: gli altri operatori ti fanno andare in negativo e poi quando ricarichi prendono la differenza e puoi riutilizzare l'offerta.
Con Iliad vai direttamente a consumo: in particolare il traffico internet è molto caro e se hai attive cose come email, aggiornamenti automatici... ti ciuccia il credito rimasto in niente... Di conseguenza allla prima ricarica ti scaleranno l'importo totale della tua offerta (ma tu intanto hai già perso altri soldi perchè ti sei scordato di disattivare i dati) xD
Diciamo che sono punti di vista
Nel cassetto: Iliad 30GB - 351
NightRose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 14:52

ikeja

L'avatar di ikeja

Registrato il: Sep 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190

esattamente così

ho constato che facendo mnp out il credito passa tutto, non si tengono alcuna commissione
Vecchio 26-10-2018, 15:17

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ikeja
ho constato che facendo mnp out il credito passa tutto, non si tengono alcuna commissione
Questo era già stato appurato. E oramai non possono farci più niente, altrimenti sarebbe una variazione unilaterale del contratto
Vecchio 01-11-2018, 15:03

babba

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Finalmente un operatore corretto.

L'opzione non si era rinnovata per credito insufficiente, pero' il credito non e' stato scalato, nemmeno un centesimo, cosi' la sim non e' andata a credito negativo.

Inoltre, una volta ricaricato il numero, i 30 gg dell'offerta partono dal giorno della ricarica e non dal giorno di quello che sarebbe dovuto essere stato il precedente rinnovo, rinnovo che non era avvenuto per mancanza di credito.

Rispetto e stima quindi iliad. Mi pare che siano gli unici.
babba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2018, 16:46

Giannigiogio

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da babba
Finalmente un operatore corretto.

L'opzione non si era rinnovata per credito insufficiente, pero' il credito non e' stato scalato, nemmeno un centesimo, cosi' la sim non e' andata a credito negativo.

Inoltre, una volta ricaricato il numero, i 30 gg dell'offerta partono dal giorno della ricarica e non dal giorno di quello che sarebbe dovuto essere stato il precedente rinnovo, rinnovo che non era avvenuto per mancanza di credito.

Rispetto e stima quindi iliad. Mi pare che siano gli unici.
Aspetta a cantare vittoria.
I contatori si azzerano il giorno dell'attivazione della SIM.
Giannigiogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2018, 20:28

babba

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Ma la data del rinnovo e' variata, non coincide piu' con la data dell'attivazione. Non conta quello che vedo scritto?
babba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2018, 21:10

Giannigiogio

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da babba
Ma la data del rinnovo e' variata, non coincide piu' con la data dell'attivazione. Non conta quello che vedo scritto?
In teoria i contatori dovrebbero azzerarsi alla nuova data di rinnovo, ma purtroppo nonostante le varie segnalazioni che ho fatto io ed altri utenti non hanno ancora risolto questa anomalia. Se ne parla qui:
http://forum.telefonino.net/showthre...169805&page=21
Giannigiogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2018, 19:57

JackSlater

Registrato il: Aug 2016
Cellulari:
Predefinito

Riesumo la discussione per segnalare il seguente fatto.

Come indicato nel listino prezzi (https://www.iliad.it/docs/prezzi-599.pdf), quando si va fuori dall'offerta mensile (ad es. per mancato rinnovo, oppure se si superano le soglie di traffico), consentita la navigazione al costo di 99 cent ogni 100 mb.
Visto che non indicata alcuna scadenza, si suppone che questi 100 mb siano consumabili a tempo indefinito, ovvero non scadano.

Io ho invece notato che in realt questi 100 mb scadono dopo circa un mese.
Se infatti si prova a navigare dopo un mese dalla prima sessione di navigazione (dal primo "scatto"), vengono addebitati altri 90 cent.

Non si capisce se una cosa voluta da Iliad, oppure si tratta di un difetto del loro sistema (un bug). Se la cosa voluta, dovrebbero indicarla chiaramente nel listino prezzi.

Ho provato a chiedere spiegazioni al 177 e l'operatrice non stata in grado di darmi informazioni certe.

Inoltre, tramite l'area clienti non possibile capire quanti mega si sono consumati. Il contatore misura i dati solo quando l'offerta attiva.
Ho chiesto quanti dati ho consumato all'operatrice del 177, e mi ha risposto che loro non sono autorizzati a comunicarlo al cliente.
Quindi l'unica cosa cosa che si pu fare usare il contatore dati presente in Android o qualche app generica.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Cosa si pu fare? Segnalare a qualcuno?
JackSlater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2018, 00:03

mcgiak

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Domanda.
Ho una sim con 4 euro, il cui rinnovo doveva essere il 12.10.2018 ma logicamente non stato fatto per mancanza di credito.
Devo ri-utilizzare la sim per farci una MNP fra una decina di giorni.
Come mi devo comportare? Se faccio una ricarica, si riattiva il pacchetto dal giorno della ricarica, dal 12.10, o da quando?!
mcgiak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2018, 12:27

JackSlater

Registrato il: Aug 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mcgiak
Domanda.
Ho una sim con 4 euro, il cui rinnovo doveva essere il 12.10.2018 ma logicamente non stato fatto per mancanza di credito.
Devo ri-utilizzare la sim per farci una MNP fra una decina di giorni.
Come mi devo comportare? Se faccio una ricarica, si riattiva il pacchetto dal giorno della ricarica, dal 12.10, o da quando?!
L'offerta si riattiva dalla data in cui ricarichi e dura un mese. Le vecchie date non valgono, come giusto che sia.
JackSlater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 11:32

Franc90

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Oggi ho ricaricato un numero Iliad che aveva l'offerta sospesa dallo scorso 23 ottobre per mancanza di credito. Ho fatto tutto online, mi arrivata conferma sia sulla pagina che attraverso l'sms della banca che la ricarica stata effettuata. Ma nell'area personale non si ancora aggiornato n il credito n la data dell'offerta, che dovrebbe ripartire da oggi. E' normale?

EDIT: tutto aggiornato. Il credito stato scalato di 6,99 ( l'offerta con 40gb) e la data di rinnovo stata spostata a partire ad un mese da oggi, quindi 15 dicembre.
Franc90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2018, 21:54

rosebud

L'avatar di rosebud

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Io ho l'addebito in banca.
Revoc l'addebito e alla prima scadenza non si rinnova.
Per riattivare il pacchetto con l'addebito devo aspettare che avvenga il nuovo addebito in banca?
rosebud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2018, 20:04

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Registrato il: May 2007
Predefinito

una volta ricaricato, quanto tempo ci vuole perch l'offerta venga riattivata?

ivandrugo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2018, 20:12

mk60

L'avatar di mk60

Registrato il: Jul 2014
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ivandrugo
una volta ricaricato, quanto tempo ci vuole perch l'offerta venga riattivata?

Un paio di minuti.
mk60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2018, 20:29

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Registrato il: May 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mk60
Un paio di minuti.
ottimo!