Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2018, 11:48

New_Biker

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zeldino
Mi aggiungo per chiedere: avevo il rinnovo il 25-10-2018 alle ore 00:00, oggi 24-10 alle ore 02:39min di notte mi hanno scalato 7,99 dalla carta di debito ING collegata. Ho però ancora 30gb su 50gb da utilizzare e non si è resettato nulla. Però c'e' scritto che il prossimo rinnovo è il 25-11 ore 00:00; Oggi cosa sto usando ancora i 30gb o già i 50gb? Ho attivato la SIM il giorno 25-09; Grazie!
Stai usando i giga del mese in corso, domani avrai i contatori a zero ed inizierai ad usare i nuovi 50 giga.

Posso chiederti una cosa? Per carta di debito ing intendi la aranciopay?
Come hai fatto a collegarla come mezzo di pagamento? Alla fine, questo è un bancomat...viene accettato?

Vecchio 24-10-2018, 13:45

Zeldino

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da New_Biker
Stai usando i giga del mese in corso, domani avrai i contatori a zero ed inizierai ad usare i nuovi 50 giga.

Posso chiederti una cosa? Per carta di debito ing intendi la aranciopay?
Come hai fatto a collegarla come mezzo di pagamento? Alla fine, questo è un bancomat...viene accettato?

Esatto. Uso la carta di debito Vpay il bancomat di conto corrente arancio che ho abilitato dal sito per uso e-commerce (quindi non la carta di credito o carta di credito prepagata che ho comunque attivato in modo virtuale) Infatti acquisto anche su Amazon senza problemi e mi scala i soldi direttamente dal conto corrente arancio (che alimenti da conto arancio quando serve così lascio il conto principale sempre un po' scarico). Io ho aperto direttamente la sim dal totem iliad e ho usato la citata carta nel totem.
Zeldino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 16:06

New_Biker

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zeldino
Esatto. Uso la carta di debito Vpay il bancomat di conto corrente arancio che ho abilitato dal sito per uso e-commerce (quindi non la carta di credito o carta di credito prepagata che ho comunque attivato in modo virtuale) Infatti acquisto anche su Amazon senza problemi e mi scala i soldi direttamente dal conto corrente arancio (che alimenti da conto arancio quando serve così lascio il conto principale sempre un po' scarico). Io ho aperto direttamente la sim dal totem iliad e ho usato la citata carta nel totem.
Grazie. Immaginavo l'avessi dovuta attivare per gli acquisti online.
Quindi avendola usata nel totem non hai dovuto inserire le 16 cifre riportate sulla carta?

In ogni caso per chi non l'avesse usata nel totem per avere il prelievo dal conto è necessario inserire i dati riportati sulla carta nel sito iliad, giusto come procedimento?
In sostanza è una alternativa all'inserimento dell'iban.
E così immagino ti prelevi solo i €7.99...
Vecchio 24-10-2018, 16:48

walhallahero

L'avatar di walhallahero

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 9
Predefinito

ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento.
settimana scorsa ho attivato l'addebito tramite iban nell'area personale.
L'offerta si è rinnovata il 22/10.
Ad oggi non vedo nessun addebito sul conto corrente, come mai? a qualcuno è successo? i sistemi impiegano tanto ad allinearsi?
Vecchio 24-10-2018, 16:48
Pubblicità
Vecchio 24-10-2018, 16:52

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da walhallahero
ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento.
settimana scorsa ho attivato l'addebito tramite iban nell'area personale.
L'offerta si è rinnovata il 22/10.
Ad oggi non vedo nessun addebito sul conto corrente, come mai? a qualcuno è successo? i sistemi impiegano tanto ad allinearsi?
E' normale con il primo pagamento.
Vedrai il movimento nel futuro prossimo
Non c'è un tempo prestabilito: a qualcuno ha impiegato qualche giorno ad altri settimane...
Vecchio 24-10-2018, 17:06

walhallahero

L'avatar di walhallahero

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 9
Predefinito

ah bene
Vecchio 24-10-2018, 23:11

Zeldino

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da New_Biker
Grazie. Immaginavo l'avessi dovuta attivare per gli acquisti online.
Quindi avendola usata nel totem non hai dovuto inserire le 16 cifre riportate sulla carta?

In ogni caso per chi non l'avesse usata nel totem per avere il prelievo dal conto è necessario inserire i dati riportati sulla carta nel sito iliad, giusto come procedimento?
In sostanza è una alternativa all'inserimento dell'iban.
E così immagino ti prelevi solo i €7.99...

No l ha letta con il chip e non ho inserito le 16 cifre. Penso che dal sito la procedura sia quella e cioè di utilizzarla come carta di credito mettendo Visa. Io perché non ho mai tolto la carta ing e questa mattina mi hanno scalato esattamente 7,99. Sulla sim ho 0 mai ricaricata.
Zeldino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2018, 17:50

isomerasi

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 4
Predefinito

il reclamo è stato chiuso negativamente...addio ad € 7,30 + i vecchi 0,90 centesimi
non possono riaprire un nuovo reclamo, ma dicono di mandare un fax...in sostanza 8,20 € fregati in appena 4 mesi...mah

Citazione:
Messaggio inviato da isomerasi
il 29/09 avevo 4,56 euro, ricarico di 5 tramite sito ed ho 9,56 euro...giorno 01/10 (giorno di rinnovo) alle 02:10 mi ritrovo con 2,26 euro ed sms di credito in esaurimento...quindi stacco tutto
oggi chiamo e mi dicono che c'è stato un disallineamento nei pagamenti tramite sito, che per riavere la promo dovevo ricaricare almeno 5 euro, ma non da sito, ma tramite lottomatica...e che loro non potevano riaccreditarmi nulla, ma solo inoltrare un reclamo...

ora come ora non mi fido più...avevo già reclamato per un addebito di 90 centesimi senza ottenere nulla:
scheda attivata 01/06, accredito per portbilità di 3,43 il 12/06...il 30/06 ricarico 5 euro ed ottengo 8,43 euro...al rinnovo mi scalano 90 centesimi oltre i 5,99 della promo
reclamo fatto il 02/07...e mi dicono che non ci sono problemi e che la data di scadenza della promo verrà prorogata di un paio di giorni corrispondenti al maltolto...non fidandomi chiamo il 30/07 e mi dicono che non verrà prorogata la data di scadenza, ma che devo ricaricare subito...quindi la prima operatrice mi avrebbe fatto navigare o telefonare a consumo, se solo le avessi dato ascolto...

mai ricevuto notizie in merito ai 90 centesimi, il 29/09 chiamo e mi dicono che il reclamo è stato rifiutato...inoltro nuovo reclamo...oggi ricevo mail per i 90 centesimi: "Gentile utente, con riferimento al tuo reclamo nr. R00018819 per Errati addebiti sul credito telefonico ricevuto in data 29/09/2018, ti informiamo che la tua richiesta non può essere accolta in quanto i fatti riportati non dipendono da errori/comportamenti/azioni di Iliad Italia."

ma ci sono o ci fanno?
isomerasi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2018, 19:45

Giannigiogio

Registrato il: Jun 2009
Cellulari:
Predefinito

Io non capisco perché fanno tutti sti casini per un semplice accredito.
Altri gestori lo avrebbero fatto immediatamente.
Dalle risposte dei reclami che danno è evidente che non li leggono nemmeno.
Ho ricevuto la stessa risposta pure avendo ragione.
Giannigiogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 00:17

satch

L'avatar di satch

Registrato il: Apr 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da isomerasi
il reclamo è stato chiuso negativamente...addio ad € 7,30 + i vecchi 0,90 centesimi
non possono riaprire un nuovo reclamo, ma dicono di mandare un fax...in sostanza 8,20 € fregati in appena 4 mesi...mah

CORECOM e passa la paura.
satch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2018, 12:00

matrics

Registrato il: May 2014
Cellulari:
Predefinito

Sono in attesa di ricevere un sim iliad da testare per poi, in un secondo momento, passarci il mio numero principale.
Nella procedura online per l'ordine ho inserito come tipologia di ricarica quella manuale, per evitare addebiti strani come leggo in queste pagine è meglio usare  la ricarica da iban o carta?? o non cambia nulla??
Grazie 
matrics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 00:40

Ivymike

L'avatar di Ivymike

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 48
Messaggi archiviati: 82
Predefinito

Mi hanno riaccreditato i 90cent del primo rinnovo di luglio.
O ho trovato un'operatrice competente e gli altri 5 no, o s'è sbagliata!
Comunque quasi 4 mesi alla faccia... speriamo non ci siano altri problemi (oltre gli altri avuti) altrimenti cara Iliad spendo un peletto di più e cambio
Vecchio 30-10-2018, 00:28

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ivymike
Mi hanno riaccreditato i 90cent del primo rinnovo di luglio.
O ho trovato un'operatrice competente e gli altri 5 no, o s'è sbagliata!
Comunque quasi 4 mesi alla faccia... speriamo non ci siano altri problemi (oltre gli altri avuti) altrimenti cara Iliad spendo un peletto di più e cambio
Conciliaweb e passa la paura
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2018, 19:14

Nexurgi

Registrato il: Jan 2011
Cellulari:
Predefinito

Ma perch se cambi il giorno di rinnovo (ricaricando un altro giorno) i giga si rinnovano comunque il giorno in cui in teoria si rinnovava l'offerta prima?
Nexurgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2018, 19:37

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Secondo me se la ricarica avviene entro pochi giorni (forse entro il primo mese) viene considerata come "fatta in ritardo" rispetto alla data di scadenza.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione