Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2018, 12:59

tudor

Registrato il: Jul 2001
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da scorpionred
esattamente ha davvero costretto gli altri operatori a rimodulare le offerte.
Purtroppo non hanno rimodulato.... hanno dovuto inventare nuove offerte per contrastare iliad e così hanno creato altro malcontento.
Ad esempio io sono passato a iliad da wind. Avevo 4 sim wind (quelle dei miei familiari) intestate a me che erano partite da 6€ ed erano arrivate a 8,15€ (mi sembra) con 300 300 e 5gb (più i vari bonus amici).
L' offerta buona (5€ per minuti illimitati e 30gb) mi è stata fatta solo dopo che me ne sono andato.
Non era meglio rimodulare al ribasso prima? Mi trovavo bene e sarei rimasto (con tutte le sim). Farmi quest'offerta sa molto di presa in giro perchè se me la fai adesso vuol dire che potevi farla anche prima.
La cultura del coccolare il vecchio cliente non è nel nostro dna. Valgono più i nuovi clienti che i vecchi? Quello che è cliente da una vita e si ritrova con offerte ridicole a cifre altissime (in relazione alle nuove), è spesso dimenticato (tanto non rompe e continua a pagare).
Così hanno fatto tutti gli operatori storici della nostra realtà. E' per questo che io, nonostante i problemi più o meno grossi di un operatore nuovo, ho deciso che (salvo problemi molto più gravi) non cambierò nessuna delle mie sim.
In questa decisione sono anche agevolato dal fatto che non uso il telefono per lavoro quindi la velocità di connessione o la conversazione non sempre perfetta hanno poca importanza e poi, essendo ex cliente storico wind, i problemi sono gli stessi che avevo prima....

Vecchio 22-10-2018, 13:08

tudor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vigo74
Dopo tre mesi di prova (prima offerta a 5,99), avendo portato il mio numero principale da Vodafone, mi sono visto costretto a migrare altrove.
A volte l'esperienza d'uso era imbarazzante:
- togli 4G e rimetti il 3G (altrimenti le chiamate venivano dirottate in segreteria telefonica)
- modalità aereo OFF e poi ON per riprendere la linea
- entro in casa e internet andava lento con difficoltà evidenti di navigazione
Situazione diffusa e confronti fatti con parenti e amici.
La soluzione sarebbe sicuramente maggiore indipendenza da Wind/Tre che penalizzano notevolmente il servizio.
Beh, ho approfittato e sono rientrato in Vodafone con 50Gb + minuti illimitati a 7,99... e l'esperienza d'uso è ritornata come prima.
Poi mi rimoduleranno? Pazienza!!! Intanto dai vecchi 25 sono a nemmeno 8 euro.
Almeno hai ringraziato iliad per questa opportunità che ti ha fatto avere?
A parte gli scherzi, non so da quanto tempo fossi cliente Vodafone, ti sei chiesto quanti soldi ti hanno sottratto in tutto il periodo precedente alla tua breve assenza?
Questa è la cosa che mi infastidisce di più. Poi è sacrosanto, se non si può farne a meno, il fatto che si decida di tornare indietro se non si è contenti.
Io, fortunatamente non ho nessuno dei problemi che hai citato a parte la velocità di connessione che, a volte, è veramente molto lenta anche nella mia zona.
Vecchio 22-10-2018, 19:27

SMEx
Visualizza tutte le foto (1) di SMEx.

L'avatar di SMEx

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 821
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pogo_K
Puoi bloccare gli MMS: basta che vai nelle impostazioni e modifichi nel punto di accesso la voce "tipo di apn" rimuovendo la parola "mms".
È più difficile a dirsi che a farsi
Grazie dela dritta. 😉
SMEx è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2018, 23:35

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Per bloccare ogni costo oltre soglia si può anche tenere il credito a 0 ed impostare addebito rinnovo su carta credito o SSD
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2018, 23:35
Pubblicità
Vecchio 23-10-2018, 12:56

vigo74

L'avatar di vigo74

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 71
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tudor
Almeno hai ringraziato iliad per questa opportunità che ti ha fatto avere?
A parte gli scherzi, non so da quanto tempo fossi cliente Vodafone, ti sei chiesto quanti soldi ti hanno sottratto in tutto il periodo precedente alla tua breve assenza?
Questa è la cosa che mi infastidisce di più. Poi è sacrosanto, se non si può farne a meno, il fatto che si decida di tornare indietro se non si è contenti.
Io, fortunatamente non ho nessuno dei problemi che hai citato a parte la velocità di connessione che, a volte, è veramente molto lenta anche nella mia zona.

Sono stato cliente Vodafone per circa 5 anni, ma ho praticamente girato tutti gli operatori (anche esperienza brevissima con BLU ).
Tutti gli operatori hanno i loro alti/bassi, pregi/difetti.
Mi ricordo ancora quando una volta per fare una portabilità del numero ci volevano minimo 3/4 mesi... una vera odissea; oppure quando per trovare segnale mi dovevo muovere col telefono per cercare una misera tachetta. Ma ora siamo viziati e certe cose le diamo tutti per scontato.
Ma prima avevo almeno due numeri da gestire e potevo sopperire alle mancanze di uno passando all'altro.
Ora ho solo un numero (più una sim dati per l'iPad e una sim a consumo per l'impianto di allarme di casa) e non posso permettermi assenze di campo.
Di sicuro il nuovo competitor (Iliad) ha dato un bello scossone al mercato e sicuramente col tempo risolverà tutti i suoi prolemi di gioventù. Quindi si... dobbiamo ringraziare Iliad per il momento che ha messo un po' di sana concorrenza, almeno fino a quando in parte non si adeguerà anche lei... perchè dovrà prima o poi fare utili per ripagare tutti gli investimenti.

iPhone 7 Gold
iPad Air 2 Gold - 64 Gb
MacBook Air 13"
vigo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 14:33

Serendipity79

L'avatar di Serendipity79

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Iliad ho notato che non prende male in tutta la zona, ma solo a casa mia noto problemi di mancanza di campi che succede anche con Wind.. È una rete ballerina in casa.è un mistero...

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Serendipity79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 15:53

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Provo a unirmi qui: un bel contro è che non c'è una sezione dove verificare i consumi. Ok che l'addebito è di 5.99 ma vorrei vederlo e vedere i movimenti del credito.

Ne da sito mobile ne desktop è possibile
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 16:42

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tudor
Purtroppo non hanno rimodulato.... hanno dovuto inventare nuove offerte per contrastare iliad e così hanno creato altro malcontento.
Ad esempio io sono passato a iliad da wind. Avevo 4 sim wind (quelle dei miei familiari) intestate a me che erano partite da 6€ ed erano arrivate a 8,15€ (mi sembra) con 300 300 e 5gb (più i vari bonus amici).
L' offerta buona (5€ per minuti illimitati e 30gb) mi è stata fatta solo dopo che me ne sono andato.
Non era meglio rimodulare al ribasso prima? Mi trovavo bene e sarei rimasto (con tutte le sim). Farmi quest'offerta sa molto di presa in giro perchè se me la fai adesso vuol dire che potevi farla anche prima.
La cultura del coccolare il vecchio cliente non è nel nostro dna. Valgono più i nuovi clienti che i vecchi? Quello che è cliente da una vita e si ritrova con offerte ridicole a cifre altissime (in relazione alle nuove), è spesso dimenticato (tanto non rompe e continua a pagare).
Così hanno fatto tutti gli operatori storici della nostra realtà. E' per questo che io, nonostante i problemi più o meno grossi di un operatore nuovo, ho deciso che (salvo problemi molto più gravi) non cambierò nessuna delle mie sim.
In questa decisione sono anche agevolato dal fatto che non uso il telefono per lavoro quindi la velocità di connessione o la conversazione non sempre perfetta hanno poca importanza e poi, essendo ex cliente storico wind, i problemi sono gli stessi che avevo prima....

analisi perfetta...

hai offerta 5,99?
Vecchio 23-10-2018, 17:14

Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YellowT
Provo a unirmi qui: un bel contro è che non c'è una sezione dove verificare i consumi. Ok che l'addebito è di 5.99 ma vorrei vederlo e vedere i movimenti del credito.

Ne da sito mobile ne desktop è possibile
Quoto
Rizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 19:21

tudor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
analisi perfetta...

hai offerta 5,99?

Si, ho 4 schede con l'offerta da 5,99: una per componente famiglia.
Come ho già accennato, sono un ex cliente storico Wind (con un passato nella telefonia- collaboravo per un negozio), ho avuto schede di quasi tutti i gestori (tutti i reali ma non tutti i virtuali...).
Essendo in una zona con buona copertura Wind e 3 il mio non è stato un salto nel buoi come qualcuno ha fatto.
Per me non è cambiato nulla salvo un notevole risparmio.
Per questo ringrazio iliad.
Poi, se non ha ancora mantenuto promesse fatte o non funziona come altri gestori, pazienza. Se mantiene quello che per ora mi offre, va benissimo così.
Vecchio 23-10-2018, 19:31

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

per me nemmeno è stato un salto nel buio ma sono stata sfortunata perchè la 3 a casa prende e pure bene,la wind e iliad non tantissimo,la peggiore di tutte è la wind .. mi riferisco alla citta' di Torino e non paesini.

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 23-10-2018, 19:53

tudor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79
per me nemmeno è stato un salto nel buio ma sono stata sfortunata perchè la 3 a casa prende e pure bene,la wind e iliad non tantissimo,la peggiore di tutte è la wind .. mi riferisco alla citta' di Torino e non paesini.
Spero per te che sia questione di poco tempo....
Vecchio 23-10-2018, 20:18

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

solo a casa dove sono in affitto,altrove va bene :O iella
riesco a collegarmi pero' spesso in edge la wind

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 23-10-2018, 20:24

Paolonew2

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Serendipity79
solo a casa dove sono in affitto,altrove va bene :O iella
riesco a collegarmi pero' spesso in edge la wind

Entro 1 anno (magari Torino molto prima) dovrebbe arrivare la rete unica e subito dopo la rete proprietaria. Le cose dovrebbero pertanto migliorare molto. Se il disagio è sopportabile e limitato ad un ambiente ti consiglio di attendere un pochino.
Poi magari cambi prima casa perché ne compri una....
Paolonew2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 20:47

Serendipity79

Cellulari:
Predefinito

hai ragione paolonenew2,tra pochi mesi cambierò casa vedremo,di sicuro male male non va ma non avere sempre il 4g ogni tanto la chiamata cade o sento male,internet lento non è il top

H3G Tua Matic-Gd3-SI
Vecchio 24-10-2018, 16:34

Gladio81

L'avatar di Gladio81

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

secondo voi è utilizzabile con ipad pro esclusivamente per i dati? Ho chiesto all'assistenza ma non mi ha risposto.
Iphone 7 32 GB
Gladio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 17:45

Globesurfer+Hsp

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Scusa perchè non dovrebbe ? Contenta Iliad che non usi tutte le potenzialità della sim !
Globesurfer+Hsp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 17:59

Gladio81

L'avatar di Gladio81

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp
Scusa perchè non dovrebbe ? Contenta Iliad che non usi tutte le potenzialità della sim !

una volta ho avuto problemi con la tre, ho usato una sim su ipad pro e mi hanno sderenato....
Iphone 7 32 GB
Gladio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 18:32

Globesurfer+Hsp

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Che io sappia succedeva con Vodafon di sderenarsi sbagliando apn ma con Tre mai successo
Globesurfer+Hsp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2018, 19:26

tudor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gladio81
secondo voi è utilizzabile con ipad pro esclusivamente per i dati? Ho chiesto all'assistenza ma non mi ha risposto.
Non vedo perchè dovrebbero esserci problemi.
Ho amici e colleghi che usano la sim dentro a router wifi, quindi soltanto per i dati e non hanno avuto problemi.
E' un uso personale che non va contro l'utilizzo lecito previsto.
Altro esempio, mia figlia credo che dei minuti illimitati non ne abbia mai usati: arriva però a usare quasi tutto il budget di 30gb previsto...

Strumenti discussione