Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-10-2018, 21:29

PaolaVerdi

Registrato il: Mar 2018
Cellulari:
Predefinito

CONTRO: offerte per l'estero molto deboli, ci vado spesso ed è un problema

PRO: tutto il resto

PaolaVerdi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 00:29

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Contro : hanno molti poteri forti contro e quindi ci sono varie campagne mediatiche contro; necessità di smarcarsi un po’ da Wind

Pro : tutto il resto
alealeale+++ è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 01:05

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Contro : hanno molti poteri forti contro e quindi ci sono varie campagne mediatiche contro; necessità di smarcarsi un po’ da Wind

Pro : tutto il resto
Concordo
Vecchio 20-10-2018, 02:24

hlod

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 2
Predefinito

PRO: con il suo avvento in Italia gli italiani si tengono molti soldini in tasca

CONTRO: non avendo ancora una rete tutta loro rischiano qualche tipo di boicottaggio e di perdere qualche cliente
hlod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 02:24
Pubblicità
Vecchio 20-10-2018, 07:03

armonica883

L'avatar di armonica883

Registrato il: May 2012
Cellulari: 60
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viva la 3!
Il contro più grande, che dipende da zona a zona, nel mio caso è una tragedia, è la rete wind.
Sono resitito con loro 15 giorni, ma usando il telefono per lavoro sono dovuto tornare in vodafone, mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni con la rete wind qui da me, ogni tot cade la linea a random o risulto non raggiungibile.
idem, io ho provato a dargli un paio di mesi, dal 5 luglio al 21 settembre, bombardato da winback di voda di tutti i tipi, me ne sono sempre fregato, ma è stato un andare sempre in peggio, al punto che anche in 2g mi cadeva la chiamata ogni minuto, stando in casa fermo, immagina in movimento, esattamente come quando avevo provato la wind nel 2003...ma possibile che qui da me in 15 anni nessun progresso.....mah....ah....non riuscivo più a caricare le pagine internet neanche con speedtest positivo. sono visto costretto a tornare in voda con la 30gb a 7 euro. io avevo la 30gb 5,99. h+, 4g mai visto in due mesi e passa. mi sembrava un altro mondo, appena attivata la sim vodafone, e non per denigrare iliad, ma qui è una tragedia, che a quanto pare, non si risolverà mai. peccato.
pro, hanno fatto abbassare i prezzi a tutti.

Ultima modifica di armonica883 : 20-10-2018 alle ore 07:09.
armonica883 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 08:37

SMEx
Visualizza tutte le foto (1) di SMEx.

L'avatar di SMEx

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 821
Predefinito

Pro: 
- l'offerta è completa e conveniente e , MMS a parte, non c'è il rischio di ulteriori addebiti
- gestore con una politica trasparente e seria verso il cliente, almeno finora

Contro:
- manca un blocco per gli MMS, a me ne è partito uno per errore (addebitati 49 cent)
- linea dati che in certe zone o momenti rallenta o non va proprio. Unica e vera pecca da migliorare assolutamente, anche se finora ho verificato questi problemi in non molti casi, per cui resta il gestore del mio numero principale.
SMEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 10:27

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da armonica883
idem, io ho provato a dargli un paio di mesi, dal 5 luglio al 21 settembre, bombardato da winback di voda di tutti i tipi, me ne sono sempre fregato, ma è stato un andare sempre in peggio, al punto che anche in 2g mi cadeva la chiamata ogni minuto, stando in casa fermo, immagina in movimento, esattamente come quando avevo provato la wind nel 2003...ma possibile che qui da me in 15 anni nessun progresso.....mah....ah....non riuscivo più a caricare le pagine internet neanche con speedtest positivo. sono visto costretto a tornare in voda con la 30gb a 7 euro. io avevo la 30gb 5,99. h+, 4g mai visto in due mesi e passa. mi sembrava un altro mondo, appena attivata la sim vodafone, e non per denigrare iliad, ma qui è una tragedia, che a quanto pare, non si risolverà mai. peccato.
pro, hanno fatto abbassare i prezzi a tutti.
dove abiti?
Vecchio 20-10-2018, 10:30

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SMEx
Pro: 
- l'offerta è completa e conveniente e , MMS a parte, non c'è il rischio di ulteriori addebiti

Contro:
- manca un blocco per gli MMS, a me ne è partito uno per errore (addebitati 49 cent)
- linea dati che in certe zone o momenti rallenta o non va proprio. Unica e vera pecca da migliorare assolutamente, anche se finora ho verificato questi problemi in non molti casi, per cui resta il gestore del mio numero principale.
anche x me gestore numero principale....che offerta hai?
Vecchio 20-10-2018, 15:40

SMEx
Visualizza tutte le foto (1) di SMEx.

L'avatar di SMEx

Registrato il: Oct 2003
Messaggi archiviati: 821
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
anche x me gestore numero principale....che offerta hai?
La prima, quella da 5,99.
SMEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 16:37

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Predefinito

Citazione:
La prima, quella da 5,99.
mitico!
Vecchio 20-10-2018, 16:42

Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Pro: 

Contro:
Puoi bloccare gli MMS: basta che vai nelle impostazioni e modifichi nel punto di accesso la voce "tipo di apn" rimuovendo la parola "mms".
È più difficile a dirsi che a farsi
Vecchio 20-10-2018, 18:16

thulsar

Registrato il: Aug 2014
Predefinito

Pro: pacchetto completo ad un prezzo davvero conveniente.. sopratutto per chi è interessato alle chiamate verso l'estero

Contro:
- rete wind.. in tantissime, troppe zone ha una qualità pessima. Ho una sim iliad solo per mia madre che chiama spesso all'estero e non ho praticamente alternative a quel prezzo, ma.. a parte la connessione internet che è penosa, ci sono problemi anche con le chiamate.. una su tre di quelle ricevute finisce in segreteria anche se il cellulare ha sempre pieno campo ( ormai sono abituato a chiamare due volte mia madre perchè la prima volta risulta irraggiungibile..), la qualità audio è modesta, con fruscii, rumori, ecc, ecc..

- Roaming estero.. In roaming non è previsto il 4g, solo 3g.. e questo non l'ho visto scritto da nessuna parte, o probabilmente è scritto in minuscolo in qualche angolo di qualche pagina internet (tipo il link per attivare l'offerta a 6,99, avete presente? alla faccia della chiarezza e della trasparenza). Inoltre ci sono stati parecchi problemi per il roaming estero che si spera siano stati già risolti, o comunque vengano risolti al più presto.. e parlo per esperienza personale.

- La trasparenza.. qui vado controcorrente, tutti fanno un vanto della trasparenza di iliad, io la penso diversamente.. il fatto che magari non rimodulerà in futuro non significa che sia un operatore trasparente.

Per prima cosa gli addebiti. Quando sono passato a iliad mi sono portato dietro un bel po di credito dal vecchio operatore, ma controllandolo ultimamente, mi sono accorto che sono stati prelevati ben più dei dovuti 23,96 euro (5,99 euro x 4 rinnovi). Nell'area personale del sito viene visualizzato solo il credito residuo e il dettaglio consumi, ma nessuno storico degli addebiti, e neppure il servizio clienti riesce a risalire a quando e come siano stati spesi questi soldi. Non voglio dire che hanno prelevato dei soldi a caso, magari, chessò, è stata effettuata una chiamata ad un cellulare estero, per sbaglio, ma è il fatto di non avere uno storico degli addebiti a darmi fastidio.

E poi il ran sharing.. Sul sito scrivono, cito Una rete di qualità in 4G/4G+, ma poi si guardano bene dal scrivere che si tratta della rete wind3.. anzi una volta che ho chiamato il servizio clienti perché ero senza segnale, quando ho chiesto se fosse un problema mio o della rete wind, l'operatrice mi fa: e che centra la rete wind scusi? iliad non ha nulla a che fare con wind, ha la sua rete proprietaria .
l'altro giorno sono stato insultato da un gruppo di "fanboy" iliad solo per aver detto la verità.. cioè che iliad non ha ancora acceso la sua rete e usa la rete wind3.

Da me tantissimi sono scappati via da wind proprio per i problemi della rete e non sono voluti rientrare nonostante le ottime offerte da parte di quest'ultima.. conosco decine di persone che hanno deciso di dare fiducia a iliad scoprendo solo dopo di essere "stati fregati".. persone che non sarebbero passati a iliad se fosse stato subito chiaro che almeno per il momento sarebbero stati su rete wind.
thulsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 18:30

TIM1979

L'avatar di TIM1979

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thulsar
Pro: pacchetto completo ad un prezzo davvero conveniente.. sopratutto per chi è interessato alle chiamate verso l'estero

Contro:
- rete wind.. in tantissime, troppe zone ha una qualità pessima. Ho una sim iliad solo per mia madre che chiama spesso all'estero e non ho praticamente alternative a quel prezzo, ma.. a parte la connessione internet che è penosa, ci sono problemi anche con le chiamate.. una su tre di quelle ricevute finisce in segreteria anche se il cellulare ha sempre pieno campo ( ormai sono abituato a chiamare due volte mia madre perchè la prima volta risulta irraggiungibile..), la qualità audio è modesta, con fruscii, rumori, ecc, ecc..

- Roaming estero.. In roaming non è previsto il 4g, solo 3g.. e questo non l'ho visto scritto da nessuna parte, o probabilmente è scritto in minuscolo in qualche angolo di qualche pagina internet (tipo il link per attivare l'offerta a 6,99, avete presente? alla faccia della chiarezza e della trasparenza). Inoltre ci sono stati parecchi problemi per il roaming estero che si spera siano stati già risolti, o comunque vengano risolti al più presto.. e parlo per esperienza personale.

- La trasparenza.. qui vado controcorrente, tutti fanno un vanto della trasparenza di iliad, io la penso diversamente.. il fatto che magari non rimodulerà in futuro non significa che sia un operatore trasparente.

Per prima cosa gli addebiti. Quando sono passato a iliad mi sono portato dietro un bel po di credito dal vecchio operatore, ma controllandolo ultimamente, mi sono accorto che sono stati prelevati ben più dei dovuti 23,96 euro (5,99 euro x 4 rinnovi). Nell'area personale del sito viene visualizzato solo il credito residuo e il dettaglio consumi, ma nessuno storico degli addebiti, e neppure il servizio clienti riesce a risalire a quando e come siano stati spesi questi soldi. Non voglio dire che hanno prelevato dei soldi a caso, magari, chessò, è stata effettuata una chiamata ad un cellulare estero, per sbaglio, ma è il fatto di non avere uno storico degli addebiti a darmi fastidio.

E poi il ran sharing.. Sul sito scrivono, cito Una rete di qualità in 4G/4G+, ma poi si guardano bene dal scrivere che si tratta della rete wind3.. anzi una volta che ho chiamato il servizio clienti perché ero senza segnale, quando ho chiesto se fosse un problema mio o della rete wind, l'operatrice mi fa: e che centra la rete wind scusi? iliad non ha nulla a che fare con wind, ha la sua rete proprietaria .
l'altro giorno sono stato insultato da un gruppo di "fanboy" iliad solo per aver detto la verità.. cioè che iliad non ha ancora acceso la sua rete e usa la rete wind3.

Da me tantissimi sono scappati via da wind proprio per i problemi della rete e non sono voluti rientrare nonostante le ottime offerte da parte di quest'ultima.. conosco decine di persone che hanno deciso di dare fiducia a iliad scoprendo solo dopo di essere "stati fregati".. persone che non sarebbero passati a iliad se fosse stato subito chiaro che almeno per il momento sarebbero stati su rete wind.

a parte il fatto che lo sapeva anche mia nonna di 100 anni che Iliad era in ran sharing con wind.......dove abita tua mamma?
Vecchio 20-10-2018, 18:51

thulsar

Registrato il: Aug 2014
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
a parte il fatto che lo sapeva anche mia nonna di 100 anni che Iliad era in ran sharing con wind.......dove abita tua mamma?

Penso che ti sbagli.. NOI qui sul forum lo sappiamo, ma tu pensi che la gente comune lo sappia? quando anche il call center, o gli addetti agli iliad point ti confermano che iliad ha la sua rete? o che facendo una semplice ricerca rete nel cellulare risulta che sei su rete iliad?

Magari sanno che si appoggia a wind ma pensano che sia come con 3.. che aveva la rete proprietaria e quando non c'era copertura andava in roaming su tim, ma in quel caso lo vedevi.. il roaming voglio dire.. qui no, il ran sharing è "subdolo", a parte quando vai in 2g che "vedi" il roaming, per il resto credi di essere su rete iliad. Punto.

Ps. dai un occhiata al gruppo facebook ILIAD ITALIA fan group e vedrai come si magnifica il lavoro sulla copertura fatto in pochi mesi da iliad.. e chi fa notare che è effetto dell'unificazione di wind3 in quelle zone viene accusato di dire eresie e di essere contro il nuovo operatore

Provincia di CT

Ultima modifica di thulsar : 21-10-2018 alle ore 11:06.
thulsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 18:55

Playagain

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 13
Predefinito

A me partono dopo un pò di minuti i messaggi whatsapp verso gestori Iliad. La prima spunta compare subito poi la seconda arriva dopo un pò.
Sapete dirmi come mai e se avete anche voi questo problema?
Playagain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2018, 23:19

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Pro
Prezzo
Servizi tutti inclusi
Chiamate internazionali incluse

Contro
Troppi problemi random dovuti forse al fatto che sono partiti senza adeguata struttura tecnica.
Vecchio 22-10-2018, 09:39

tudor

Registrato il: Jul 2001
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Pro
Prezzo
Servizi tutti inclusi

Contro
Troppi problemi random dovuti forse al fatto che sono partiti senza adeguata struttura tecnica.

io aggiungerei nei pro
avere costretto gli altri operatori ad adeguare le tariffe
(e credo che sia il pro più importante!!)
Vecchio 22-10-2018, 11:10

scorpionred
Visualizza tutte le foto (24) di scorpionred.

L'avatar di scorpionred

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 488
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Pro
Prezzo
Servizi tutti inclusi

Contro
quoto
la cosa strana sai qual è
usando speed test iliad và a volte più veloce di tre
non ha senso sta cosa peró ho fatto la prova più volte
Vecchio 22-10-2018, 11:11

scorpionred
Visualizza tutte le foto (24) di scorpionred.

L'avatar di scorpionred

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 488
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tudor
io aggiungerei nei pro
avere costretto gli altri operatori ad adeguare le tariffe
(e credo che sia il pro più importante!!)
esattamente ha davvero costretto gli altri operatori a rimodulare le offerte.
Vecchio 22-10-2018, 12:43

vigo74

L'avatar di vigo74

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 71
Predefinito

Dopo tre mesi di prova (prima offerta a 5,99), avendo portato il mio numero principale da Vodafone, mi sono visto costretto a migrare altrove.
A volte l'esperienza d'uso era imbarazzante:
- togli 4G e rimetti il 3G (altrimenti le chiamate venivano dirottate in segreteria telefonica)
- modalità aereo OFF e poi ON per riprendere la linea
- entro in casa e internet andava lento con difficoltà evidenti di navigazione
Situazione diffusa e confronti fatti con parenti e amici.
La soluzione sarebbe sicuramente maggiore indipendenza da Wind/Tre che penalizzano notevolmente il servizio.
Beh, ho approfittato e sono rientrato in Vodafone con 50Gb + minuti illimitati a 7,99... e l'esperienza d'uso è ritornata come prima.
Poi mi rimoduleranno? Pazienza!!! Intanto dai vecchi 25 sono a nemmeno 8 euro.

iPhone 7 Gold
iPad Air 2 Gold - 64 Gb
MacBook Air 13"
vigo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione