Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2018, 14:27

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Servizio attivato con ricezione file audio, ma nella e-amail con dominio inwind non ricevo nulla, nell'App e nell'area clienti ci sono. Mi viene in mente la mitica FollowWind

SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2018, 17:29

misterbat

L'avatar di misterbat

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Derringer
A me e' bastato, per ricevere i messaggi che vengono recapitati in segreteria direttamente alla mail registrata con Iliad, selezionare l'apposita opzione nella mia area privata del sito Iliad. Io questo servizio lo conosco con il nome di Voice Mail, per esempio lo offrono molti gestori di rete fissa, tra cui Tiscali con il quale sono abbonato. Incredibilmente Vodafone non offre questa opzione neppure sul fisso :-(((( Piu' uso Iliad piu' detesto la pretenziosa e truffaldina Vodafone (che mi ha addebitato spese di recesso non dovute, per poi restituirle solo su mia richiesta tre mesi dopo). A vodafone ho chiesto spesso l'implementazione di Voice Mail, ma a loro non frega niente di ascoltare il cliente.

Scusa, ma utilizzi Iphone?
Vecchio 07-06-2018, 18:29

Derringer

L'avatar di Derringer

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da misterbat
Scusa, ma utilizzi Iphone?
Si’. Ho solo materiale Apple.
Derringer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2018, 18:33

optical
Visualizza tutte le foto (2) di optical.

Cellulari: 44
Predefinito

Citazione:
Quale opzione hai selezionato?
Puoi fare uno screenshot per cortesia?
Vecchio 07-06-2018, 18:33
Pubblicità
Vecchio 07-06-2018, 18:38

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi avete attivato nella sezione segreteria l'opzione "visualizza il numero del chiamante"? Non riesco a capirne il senso, vi sarei grato se poteste spiegarmi. Inoltre la segreteria (che per adesso ho settato per l'inoltro dei files audio via email) deve essere gestita per forza via app?
Grazie
Vecchio 07-06-2018, 18:59

Derringer

L'avatar di Derringer

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
Ragazzi avete attivato nella sezione segreteria l'opzione "visualizza il numero del chiamante"? Non riesco a capirne il senso, vi sarei grato se poteste spiegarmi. Inoltre la segreteria (che per adesso ho settato per l'inoltro dei files audio via email) deve essere gestita per forza via app?
Grazie
A me risulta di si’ infatti ho fatto come te. Pero’ ho letto che tramite telefono risponde ai comandi piu’ comuni per attivazione e disattivazione, ma la voice mail per quanto mi risulta si gestisce solo tramite area web personale (quindi non app, che per il momento non esiste).

All’altro utente che mi chiedeva schermata per configurazione segreteria visiva da iphone, rispondo che tutte le configurazioni io le ho appunto fatte da area privata del sito e non direttamente da iphone, anche se appena ho un attimo oer curiosita’ ci mettero’ anche mano da li’.
Vecchio 07-06-2018, 19:22

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
A me risulta di si’ infatti ho fatto come te. Pero’ ho letto che tramite telefono risponde ai comandi piu’ comuni per attivazione e disattivazione, ma la voice mail per quanto mi risulta si gestisce solo tramite area web personale (quindi non app, che per il momento non esiste).

All’altro utente che mi chiedeva schermata per configurazione segreteria visiva da iphone, rispondo che tutte le configurazioni io le ho appunto fatte da area privata del sito e non direttamente da iphone, anche se appena ho un attimo oer curiosita’ ci mettero’ anche mano da li’.
Intanto grazie per la risposta. Per adesso non ho flaggato il campo "visualizza numero del chiamante" perchè non ne ho compreso appieno gli effetti e inoltre la sim è in una pennetta usb, ecco perchè voglio testare la segreteria. L'ho quindi attivata dalla piattaforma web (non ho ancora installato la app) ma i messaggi mi vengono conservati nell'area clienti e non mi vengono inoltrati via email pur correttamente settata! Ho letto che questa cosa sta succedendo anche ad altri clienti, vuol dire che quindi non funziona proprio a nessuno?
Vecchio 07-06-2018, 19:29

optical

Predefinito

Citazione:

Grazie per la risposta!
Chiedevo uno screenshot del portale perché a me nella pagina della segreteria non compare nulla per impostare quella visuale!
Vecchio 07-06-2018, 19:33

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ik8vwa
Intanto grazie per la risposta. Per adesso non ho flaggato il campo "visualizza numero del chiamante" perchè non ne ho compreso appieno gli effetti e inoltre la sim è in una pennetta usb, ecco perchè voglio testare la segreteria. L'ho quindi attivata dalla piattaforma web (non ho ancora installato la app) ma i messaggi mi vengono conservati nell'area clienti e non mi vengono inoltrati via email pur correttamente settata! Ho letto che questa cosa sta succedendo anche ad altri clienti, vuol dire che quindi non funziona proprio a nessuno?

Non funziona neanche a me l'inoltro per email. Inoltre su iphone non si riescono ad ascoltare i messaggi nè da safari nè da firefox, cosa che invece su android è possibile fare.....
Vecchio 07-06-2018, 19:43

optical

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Danielem
Non funziona neanche a me l'inoltro per email. Inoltre su iphone non si riescono ad ascoltare i messaggi nè da safari nè da firefox, cosa che invece su android è possibile fare.....
Sembra proprio incompatible con Safari (non funziona neanche su MacOS). Ok invece con Chrome su MacOS ma non su iOS!
Vecchio 07-06-2018, 19:55

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
A me e' bastato, per ricevere i messaggi che vengono recapitati in segreteria direttamente alla mail registrata con Iliad, selezionare l'apposita opzione nella mia area privata del sito Iliad. Io questo servizio lo conosco con il nome di Voice Mail, per esempio lo offrono molti gestori di rete fissa, tra cui Tiscali con il quale sono abbonato. Incredibilmente Vodafone non offre questa opzione neppure sul fisso :-(((( Piu' uso Iliad piu' detesto la pretenziosa e truffaldina Vodafone (che mi ha addebitato spese di recesso non dovute, per poi restituirle solo su mia richiesta tre mesi dopo). A vodafone ho chiesto spesso l'implementazione di Voice Mail, ma a loro non frega niente di ascoltare il cliente.
Ma quindi a te funziona? Cioè ti chiami o ti chiamano, lasci un messaggio sulla segreteria e te lo trovi nella mail? Ci dai conferma?
Vecchio 07-06-2018, 21:01

cowboy79

L'avatar di cowboy79

Registrato il: Jan 2006
Predefinito

Anche a me non arriva la mail... fra l'altro i messaggi non vengono visualizzati nemmeno nella mia area utente. In compenso mi arriva una notifica sul cellulare che mi segnala un nuovo messaggio e mi invita a telefonare al numero apposito per ascoltarlo. Boh, sarà magari che ho attivato il numero da un paio d'ore e sto in una fase di "assestamento"...
Vecchio 07-06-2018, 23:09

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cowboy79
Anche a me non arriva la mail... fra l'altro i messaggi non vengono visualizzati nemmeno nella mia area utente. In compenso mi arriva una notifica sul cellulare che mi segnala un nuovo messaggio e mi invita a telefonare al numero apposito per ascoltarlo. Boh, sarà magari che ho attivato il numero da un paio d'ore e sto in una fase di "assestamento"...
Io vedrò nei prossimi giorni. Anche io ho attivato la sim oggi.
Vecchio 08-06-2018, 01:43

misterbat

L'avatar di misterbat

Predefinito

Citazione:

scusami, ma è importante chiarire.
dal tuo iphone, se premi il tasto segreteria nell'area telefono, che succede?
parte una chiamata o visualizzi direttamente i messaggi presenti in segreteria?
Vecchio 08-06-2018, 10:55

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Cellulari:
Predefinito

Ho scritto su twitter per questa segreteria che non manda i messaggi via email e...mi hanno detto di chiamare il call center!
Vecchio 08-06-2018, 13:30

Derringer

L'avatar di Derringer

Predefinito

Citazione:
No, purtroppo parte una chiamata. Questo perche' al momento il microcodice presente all'interno della SIM Iliad non permette ad iphone di rilevare la SIM come compatibile con i servizi di segreteria visiva.

Ho chiamato il call center per segnalarlo, loro parevano cadere dalle nuvole. Mi hanno rimandato all'app per Android, ma io gli ho spiegato che non ho telefoni Android e che gradirei sistemassero su iphone e dispositivi Apple in genere.
Vecchio 08-06-2018, 13:34

Derringer

L'avatar di Derringer

Predefinito

Citazione:
Dunque pare strano ma e' cosi'. Sulla sim che ho attivato sabato 2 giugno, la prima che ho preso (ieri ne ho presa un'altra), il servizio configurato un attimo dopo l'acquisto della Sim FUNZIONA, ossia manda le mail e le notifiche; sulla SIM appena comprata NON MANDA le mail.Come questo sia possibile ho provato a chiederlo al call center Iliad che ancora una volta e' caduto dalle nuvole e ha aperto una segnalazione.

Non solo: parevano non al corrente del fatto che sotto Safari, qualsiasi dipositivo Apple compresi i Mac, i messaggi visibili nell'area privata del sito NON PARTONO. Anche qui hanno aperto una segnalazione, non prima di avermi detto che pero' con il risponditore della segreteria e' tutto ok. Grazie, gli ho risposto io, ma voi pubblicizzate la segreteria visiva e dunque cercate di fare in modo che funzioni.

Sarebbe curioso sapere, se qualcuno che ha l'app Segreteria Visiva attiva su un dispositivo Android, ha tutto funzionante.
Vecchio 08-06-2018, 14:50

fedecico

Registrato il: Jun 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Dunque pare strano ma e' cosi'. Sulla sim che ho attivato sabato 2 giugno, la prima che ho preso (ieri ne ho presa un'altra), il servizio configurato un attimo dopo l'acquisto della Sim FUNZIONA, ossia manda le mail e le notifiche; sulla SIM appena comprata NON MANDA le mail.Come questo sia possibile ho provato a chiederlo al call center Iliad che ancora una volta e' caduto dalle nuvole e ha aperto una segnalazione.

Non solo: parevano non al corrente del fatto che sotto Safari, qualsiasi dipositivo Apple compresi i Mac, i messaggi visibili nell'area privata del sito NON PARTONO. Anche qui hanno aperto una segnalazione, non prima di avermi detto che pero' con il risponditore della segreteria e' tutto ok. Grazie, gli ho risposto io, ma voi pubblicizzate la segreteria visiva e dunque cercate di fare in modo che funzioni.

Sarebbe curioso sapere, se qualcuno che ha l'app Segreteria Visiva attiva su un dispositivo Android, ha tutto funzionante.

Ho controllato sull'ultimo firmware iOS (11.4) la presenza del carree bundle di Iliad, senza successo.
Ma non perdo le speranze, anche perchè per Salt. e Free Mobile risulta invece il bundle risulta presente e con le impostazioni relative alla segreteria visiva
fedecico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 15:12

gianry

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

ho un iPhone con iOS 11.4 e quando clicco su Segreteria mi esce " chiama la segreteria telefonica " e non "configura adesso " .
cosa bisogna fare ?
gianry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 17:02

gianry

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

msg non inoltrato a email sebbene impostato in area personale.
gianry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione