Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: Identificazione via video, hai ricevuto la sim?
Si 50 22.52%
No 172 77.48%
Partecipanti: 222. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2018, 15:52

ironia

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

chiesta il 20/9 e ricevuta oggi 26/9, dal tracking risulta come spedita oggi e in consegna.

non l'attivo come consigliato da voi vediamo cosa succede...........

ironia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 21:43

planplim

Registrato il: Jul 2000
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

si puo' chiedere di farsela arrivare ad un indirizzo diverso da quello della residenza? grazie
Vecchio 05-10-2018, 00:10

theuniversal

Registrato il: Sep 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Pazzesco nexive!
Offerta sottoscritta il 15/09.
Registrazione video spedizione + posta scelta perchè non potevo essere presente per il corriere.
Il 26/09 nexive nella tracciatura scrive "reso" motivo... "stabile inaccessibile"
Vabbè poca voglia di consegnare....potevano scrivere così.
Mando mail a nexive, risposta: Gentile Cliente,
le comunichiamo che la sua spedizione è stata resa al mittente

Chiamo Iliad, l'operatrice molto gentile e disponibile mi dice che passa in automatico con spedizione corriere. 3 giorni arriva con spedizione alla ditta dove lavoro per riuscire a ritirarla (quello che non volevo fare inizialmente..ma mi sono dovuto arrangiare).
Oggi 04/10 arriva la scheda via posta Iliad
quindi, non era inaccessibile e non hanno nemmeno fatto il reso..allora nella spedizione chi scrive cosa?...
Pazzesco.
PS: ho una scheda in più che non serve a nulla e che mi ha fatto perdere almeno una settimana di attivazione.
Grazie Nexive
theuniversal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2018, 22:09

oro45

L'avatar di oro45

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 2
Predefinito

Richiesta portabilità su una scheda wind il 17 settembre pensando che entro pochi giorni arrivasse e quindi non pagare il mensile di wind che scadeva il 30 settembre. E' arrivata oggi 5 ottobre, Nexive una lumaca. Forse facevo prima ad andare a prenderla di persona A questo punto visto che ho pagato wind aspetto ad attivare la sim, tanto mi hanno detto che ho 30 giorni per farlo. E' corretta l'informazione che mi hanno dato dal call center? I 30 giorni per l'attivazione partono da oggi oppure dal 17 settembre data di richiesta della portabilità?
Vecchio 05-10-2018, 22:09
Pubblicità
Vecchio 07-10-2018, 16:54

ariel89

L'avatar di ariel89

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oro45
Richiesta portabilità su una scheda wind il 17 settembre pensando che entro pochi giorni arrivasse e quindi non pagare il mensile di wind che scadeva il 30 settembre. E' arrivata oggi 5 ottobre, Nexive una lumaca. Forse facevo prima ad andare a prenderla di persona A questo punto visto che ho pagato wind aspetto ad attivare la sim, tanto mi hanno detto che ho 30 giorni per farlo. E' corretta l'informazione che mi hanno dato dal call center? I 30 giorni per l'attivazione partono da oggi oppure dal 17 settembre data di richiesta della portabilità?
Io l'ho attivata 28 giorni dopo la consegna e ben oltre 1 mese dall'ordine online, quindi credo non ci siano problemi
ariel89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2018, 14:21

flori2

Registrato il: Oct 2010
Cellulari:
Predefinito

Offerta sottoscritta il 15 settembre con spedizione per posta. Mai arrivato nulla. Alla fine ho contattato l'assistenza e mi hanno mandato la sim via corriere.
flori2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 22:42

giorgio333

L'avatar di giorgio333

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oro45
Ho paura che la sim si sia attivata,insieme alla promo,nel momento in cui hai pagato i 7,99 euro.
giorgio333 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2018, 10:42

ld88

L'avatar di ld88

Registrato il: Mar 2013
Cellulari: 4
Predefinito

sim richiesta il 26 spedita con nexive, ieri hanno scritto stabile inaccessibile, ho chiamato iliad che me l ha rispedita con bartolini.
tanto so che prima o poi arrivera anche l altra ma ho gia aspettato due settimane non mi interessa, quando iliad vedra che ha piu doppie spedizioni che altro forse cambira sto pessimo nexive
Vecchio 16-10-2018, 15:46

LionHeart

L'avatar di LionHeart

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 7
Predefinito

io ho fatto la registrazione il 30/8, e non ho ancora ricevuto nulla!! ho chiamato due volte il numero (a pagamento) ma alla fine mi hanno detto che non la mia identificazione non era possibile, quindi avevano abortito la cosa. Avrebbero dovuto restituirmi quanto preso dalla carta di credito, cosa che non è avvenuta. Quindi lunedì scorso ho mandato un PEC, alla quale non mi hanno nemmeno dato un riscontro. Per me è una mezza truffa...
Vecchio 26-10-2018, 17:40

Vincenzo88

Registrato il: Mar 2010
Cellulari:
Predefinito

La mia esperienza: avevo scelto spedizione nexive perchè non avevo necessità di avere la scheda velocemente e avevo qualche problema a farmi trovare in casa dal corriere.
Richiesta il 5 ottobre e accettata da nexive l'8 ottobre. Il tracking dopo alcuni giorni mi dava il messaggio "Tracciatura satellitare non disponibile".
Il 22 ottobre ho contattato Iliad tramite la pagina FB e mi hanno risposto velocemente (mi hanno poi chiamato sul cellulare) proponendomi la spedizione con bartolini. Scheda partita il 23 ottobre e consegnata il 25.
LA SORPRESA: oggi, 26 ottobre, mi è arrivata quella spedita con nexive; immagino sia praticamente inutilizzabile (ho attivato l'altra, stesso numero provvisorio). Vivo nella sicilia sud-orientale.

Ultima modifica di Vincenzo88 : 26-10-2018 alle ore 17:46.
Vincenzo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2018, 20:53

Crmcrmll

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Aggiungo anch'io la mia esperienza: iscrizione a Iliad con portabilit il 05.11 con identificazione web => Nexive...
Oggi il tracking riporta un aggiornamento: postalizzata causale zone non servite-posta.
Vado allora a dare un'occhiata sul loro sito e nella copertura posta-raccomandate la mia zona risulta coperta!
Chiamo PT per avere conferma di questa procedura (peraltro riportata nelle condizione generali di servizio di Nexive) ma sono evasivi e allora a quel punto chiamo Iliad per sapere se ci fosse normale.
Mi sono trovato a parlare con un'operatrice in tempi ridottissimi - parlo di secondi - che praticamente, oltre a scusarsi per l'accaduto prima che finissi le frasi anticipava gli aspetti della mia problematica , compresa questa dubbia "postalizzazione", mi mette in attesa s e no 30 sec. per un consulto con colleghi e poi scusandosi nuovamente mi dice che mi verr spedita con BRT nuova sim, cosa che io avrei voluto evitare perch di sono fuori casa ma mi ha rassicurato in quanto non ci sono problemi ad accordarsi col corriere se manco il primo tentativo di consegna e allora vabb.
In estrema sintesi: Iliad 10+, Nexive -10!
Crmcrmll è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2018, 21:07

glugluck

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Beh, nel caso tanto avrebbe recapitato Poste Italiane, no?
Solitamente nelle zone dove i privati non coprono la corrispondenza viene inoltrata nella rete di Poste con affrancatura a carico del corriere (Nexive in questo caso).
Tieni comunque conto che Formula Certa non un invio a firma, la posta tracciata ma non c' prova di consegna con valore legale. Tipo la prioritaria, insomma.
glugluck è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2018, 22:11

Crmcrmll

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

S infatti io credevo che venisse affidata a PT ma la copertura della mia zona c', in realt l'affidamento a PT previsto anche qualora si ritrovassero con un carico di lavoro eccessivo, fatto sta che quando ho parlato di quella dicitura sul tracking all'operatrice Iliad non c'ha pensato un secondo e dopo un rapidissimo consulto con colleghi mi ha avvertito dell'invio di nuova sim (gi in essere)..
Crmcrmll è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2018, 21:26

canonit

Registrato il: Nov 2018
Cellulari:
Predefinito

ricevuta tramite posta nexive ,trovata nella buca delle lettere.
tutto ok.

Strumenti discussione