Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2018, 00:06

mike6630

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike6630
pongo anche io un quesito in merito ad un altro tipo di "ripensamento". In pratica, per sbaglio, ho appena acquistato una sim con ricarica mensile con carta prepagata. Come faccio a cambiare la modalità di pagamento per rinnovare l'offerta con le classiche ricariche manuali? Grazie
mi rispondo da solo...modifica effettuata dall'area riservata, impostata ricarica manuale

mike6630 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 00:08

paolomc2

L'avatar di paolomc2

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da macguy
la sim non è attiva alla consegna, quindi se non la attivi tu dall'area clienti dopo averla ricevuta non ci può essere alcuna mnp

Come facciamo a sapere se non è attiva alla consegna, visto che nessuno ha ancora ricevuto una consegna?

La carta di identita e i documenti li hanno.
La firma non é necessaria quando c’è il video con accettazione.

Tecnicamente la sim potrebbe attivarsi automaticamente dopo un periodo prestabilito.
paolomc2 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 00:16

zoelook

Registrato il: Feb 2016
Cellulari:
Predefinito

Nel sito è scritto chiaramente: non è attiva alla consegna.
Bisogna attivarla manualmente seguendo le istruzioni e aspettare altri due giorni per la portabilità.
Più chiaro di così...
zoelook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 00:18

paolomc2

L'avatar di paolomc2

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zoelook
Nel sito è scritto chiaramente: non è attiva alla consegna.
Bisogna attivarla manualmente seguendo le istruzioni e aspettare altri due giorni per la portabilità.
Più chiaro di così...

Ok!
Quindi, teoricamente, basta riceverla e non attivarla. Poi si può esercitare il recesso inviando il fax.
Vecchio 30-05-2018, 00:18
Pubblicità
Vecchio 30-05-2018, 00:51

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

On ci siamo a mio avviso l’attivazione se loro non la vedono la fanno d’ufficio.
Impossibile lasciare al cliente piema ed esclusiva possibilita di attivare.
Non ci posso credere.
Vecchio 30-05-2018, 01:01

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike6630
mi rispondo da solo...modifica effettuata dall'area riservata, impostata ricarica manuale
Esatto, puoi variare in autonomia
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 01:24

zoelook

Cellulari:
Predefinito

ARTICOLO 2: RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

La sottoscrizione del Servizio potrà essere effettuata sul Sito Internet, anche presso uno dei punti di attivazione nei negozi Iliad. L’Utente riceverà conferma della conclusione del Contratto via e-mail.
Nel caso di contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, l’Utente avrà a disposizione un periodo di ripensamento di 14 giorni a partire dalla conclusione del Contratto, durante il quale potrà recedere dallo stesso tramite il modulo disponibile nella sezione Modulistica del sito Internet o comunicando chiaramente la volontà di recedere secondo le modalità di cui all’art. 6. Su espressa richiesta dell’Utente, la fornitura del Servizio (inclusa la portabilità del numero, se richiesta) potrà essere avviata prima della scadenza del suddetto periodo di ripensamento. In caso di esercizio del recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento dopo che il Contratto abbia avuto esecuzione su richiesta dell’Utente, Iliad addebiterà all’Utente un importo proporzionale al Servizio fornito fino al momento in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, utilizzando gli stessi mezzi di pagamento usati dall’Utente per il pagamento iniziale, salvo espressa indicazione di un diverso mezzo di pagamento. In caso, invece, di esercizio del recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento e in assenza di richiesta di attivazione del Servizio prima di tale scadenza, Iliad rimborserà ogni importo pagato dall’Utente in relazione al Contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, secondo le medesime modalità di cui sopra. Gli Utenti possono richiedere la portabilità del numero da un altro operatore a Iliad (e il trasferimento del credito residuo sulla nuova SIM), secondo le modalità e i termini indicati nelle Condizioni Generali del Servizio di Portabilità del Numero Mobile, fornite all’Utente al momento della richiesta di portabilità. La richiesta di portabilità comporta la risoluzione del contratto relativo al numero oggetto di portabilità, e l’esercizio del diritto di ripensamento di cui sopra non determinerà l’automatico ripristino del contratto relativo al numero portato.
Vecchio 30-05-2018, 01:54

evil82

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

nessuna sim è attiva durante la spedizione, per una questione di sicurezza, per lo stesso motivo per il quale chiedono un documento prima di rilasciare una sim.
evil82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 01:56

zoelook

Cellulari:
Predefinito

Esatto, quello che dicevo prima. Basta non attivarla una volta ricevuta (per chi ci ha ripensato).
Vecchio 30-05-2018, 10:00

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zoelook
ARTICOLO 2: RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

La sottoscrizione del Servizio potrà essere effettuata sul Sito Internet, anche presso uno dei punti di attivazione nei negozi Iliad. L’Utente riceverà conferma della conclusione del Contratto via e-mail.
Nel caso di contratti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali, l’Utente avrà a disposizione un periodo di ripensamento di 14 giorni a partire dalla conclusione del Contratto, durante il quale potrà recedere dallo stesso tramite il modulo disponibile nella sezione Modulistica del sito Internet o comunicando chiaramente la volontà di recedere secondo le modalità di cui all’art. 6. Su espressa richiesta dell’Utente, la fornitura del Servizio (inclusa la portabilità del numero, se richiesta) potrà essere avviata prima della scadenza del suddetto periodo di ripensamento. In caso di esercizio del recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento dopo che il Contratto abbia avuto esecuzione su richiesta dell’Utente, Iliad addebiterà all’Utente un importo proporzionale al Servizio fornito fino al momento in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, utilizzando gli stessi mezzi di pagamento usati dall’Utente per il pagamento iniziale, salvo espressa indicazione di un diverso mezzo di pagamento. In caso, invece, di esercizio del recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento e in assenza di richiesta di attivazione del Servizio prima di tale scadenza, Iliad rimborserà ogni importo pagato dall’Utente in relazione al Contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, secondo le medesime modalità di cui sopra. Gli Utenti possono richiedere la portabilità del numero da un altro operatore a Iliad (e il trasferimento del credito residuo sulla nuova SIM), secondo le modalità e i termini indicati nelle Condizioni Generali del Servizio di Portabilità del Numero Mobile, fornite all’Utente al momento della richiesta di portabilità. La richiesta di portabilità comporta la risoluzione del contratto relativo al numero oggetto di portabilità, e l’esercizio del diritto di ripensamento di cui sopra non determinerà l’automatico ripristino del contratto relativo al numero portato.

M pare di aver capito che chi ha richiesto la mnp conviene lasciar terminare il processo per non rischiare di trovarsi con la sim disattivata , corretto ?
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 10:00

paolomc2

L'avatar di paolomc2

Predefinito

Al 177 mi hanno confermato di mandare modulo di recesso via fax.

Però non mi hanno detto nulla riguardo la SIM (che secondo me verrà ugualmente spedita).
Vecchio 30-05-2018, 10:03

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

cosa intendi?
se la portabilita avviene operatore vecchio cessa e porti il numero su iliad
se va ko resti con il vecchio operatore ed il numero di iliad penso continui

comuqnue domanda :

se la mnp va in ko offerta rimane come con le altre compagnie oppure decade ?
e l'offerta viene già attivata sulla sim provvisoria o solo a mnp avvenuta ?
Vecchio 30-05-2018, 10:05

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paolomc2
Al 177 mi hanno confermato di mandare modulo di recesso via fax.

Però non mi hanno detto nulla riguardo la SIM (che secondo me verrà ugualmente spedita).

la sim devi non ritirarla e sei a posto

almeno con tim funziona cosi

unica differenza che iliad ti rende i soldi perche hai già pagato mentre tim no perche è previsto il pagamento al corriere
Vecchio 30-05-2018, 10:13

paolomc2

L'avatar di paolomc2

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
la sim devi non ritirarla e sei a posto

almeno con tim funziona cosi

unica differenza che iliad ti rende i soldi perche hai già pagato mentre tim no perche è previsto il pagamento al corriere

Il problema è che ne ho fatte due di MNP.
Presumo arriveranno entrambe con lo stesso corriere.
Capire quale rifiutare (sempre che si possa, vedi se arriva con la posta) non è facile.

In teoria dovrei poterla accettare, senza attivarla.
Vecchio 30-05-2018, 10:31

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Il problema è che ne ho fatte due di MNP.
Presumo arriveranno entrambe con lo stesso corriere.
Capire quale rifiutare (sempre che si possa, vedi se arriva con la posta) non è facile.

In teoria dovrei poterla accettare, senza attivarla.

io ne ho fatte 4 .
se è come tim o tre il corrierele ha una busta e fuori una sacca visibile.
apre la sacca in palstica e ti fa firmare i documenti della mnp che poi si riporta assieme al tuo docuemnto.
a quel punto dici che i dati sono errati e la rimandi indietro e ritiri solo la busta giusta
se non itpermette di fare questo allora rimanda indietro tutte e due ed oggi fai solo la mnp giusta.

altra alternativa vai a sostituire la tua sim operatore attualecambiando iccid e la mnp va in ko. ti troverai con la sim attiva con 351 di iliad e con il tuo numero vecchio che rimane con il tuto operatore attuale
Vecchio 30-05-2018, 11:52

paolomc2

L'avatar di paolomc2

Predefinito

Citazione:
io ne ho fatte 4 .
se è come tim o tre il corrierele ha una busta e fuori una sacca visibile.
apre la sacca in palstica e ti fa firmare i documenti della mnp che poi si riporta assieme al tuo docuemnto.
a quel punto dici che i dati sono errati e la rimandi indietro e ritiri solo la busta giusta
se non itpermette di fare questo allora rimanda indietro tutte e due ed oggi fai solo la mnp giusta.

altra alternativa vai a sostituire la tua sim operatore attualecambiando iccid e la mnp va in ko. ti troverai con la sim attiva con 351 di iliad e con il tuo numero vecchio che rimane con il tuto operatore attuale

In questo caso, secondo me, dovrebbe funzionare diversamente.
Con le altre pratiche il perfezionamento avveniva alla consegna del corriere.
In questo caso, inviando il video online, l'accettazione è già avvenuta ed il contratto è stato inviato in copia via email. Non credo siano necessarie ulteriori firme documentali al corriere.

Chiaro che se ci fossero le firme (diciamo modello classico Tim/Voda/Wind) basta non metterle e il tutto è bloccato a monte. Poi (si spera) rimborseranno quando e se gestiranno il fax (non muoio per i 15 euro, comunque).

Se invece non è necessaria la firma, ma la sola attivazione, si rischia che la MNP parta ugualmente, e il fax rischia di far perdere il numero...
Vecchio 30-05-2018, 11:53

paolomc2

L'avatar di paolomc2

Predefinito

Citazione:

altra alternativa vai a sostituire la tua sim operatore attualecambiando iccid e la mnp va in ko.

Questo sei sicuro che funzioni ancora?
Vecchio 30-05-2018, 13:11

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Vale la pena rischiare di perdere il numero ? Sono 10 euro ... male che
vada si prova la rete e al primo winback interessante , che sicuramente arrivera' , si cambia
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 13:28

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Questo sei sicuro che funzioni ancora?

E si cambiando iccid loro hanno iccd quello vecchio quindi la mnp non va.
Vecchio 30-05-2018, 13:29

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Ad ogni modo io inviato fax a iliad con modulo ex art 52. Ho allegato ordine riferito al mio numero pri nipale e fotocopia carta identita.
Poi non ritirero sim
Premetto che Io ho fatto riconoscimento a Corriere.
O nom con webcam

Strumenti discussione