Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Proteste
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2012, 12:13
  Utente iscritto da oltre 3 anni
caygri
Visualizza tutte le foto (1) di caygri.

L'avatar di caygri

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 2
Predefinito

su ebay ci compro dal 2003 e non ho MAI avuto un pacco o una sola...comrp solo da negozi e da gente che ha feedback alto...io nn mi fido porprio dei venditore improvvisi con spese di spedizioni di 600€ x un cel...usare sempre paypal, mai roba di 2 mano...o oggetti che hanno un valore di 600€ venduti a 200€

Vecchio 22-04-2012, 19:45
Il Marco
Visualizza tutte le foto (10) di Il Marco.

L'avatar di Il Marco

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 3,621
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Simao_1982
Ho acquistato un oggetto raro su ebay ad 1€ con 399€ di spese di spedizione, la sua sfortuna è stata che abitasse a 30km da casa mia così gli ho chiesto lo scambio a mano, ovviamente lui ha rifiutato e si è beccato un feedback negativo.
Da quel momento in poi ho seguito le sue aste e non ha più fatto cose del genere.

Bè perdonami, ma, senza polemizzare leggendo sole le cose che scrivi a questo punto paradossalmente tu puoi passare dalla parte del torto. E un venditore normalmente intelligente il tuo feed negativo se lo farà togliere in meno di un amen.

Al di la del discorso che voleva chiaramente lucrare mettendo l'oggetto a 1€ e 400€ di spese di spedizione, tu non puoi dare un negativo perchè il venditore che abita vicino a te ha rifiutato lo scambio a mano. Se lo scambio a mano era previsto allora si, hai fatto bene. Ma se lo scambio a mano glielo hai chiesto tu dopo esserti aggiudicato l'oggetto e lui si è rifiutato..........sei tu nel torto.
Paradossalmente volendo potrebbe chiederti i danni visto che il tuo feed negativo è immotivato.

Ovviamente se invece nell'inserzione lo scambio a mano era previsto e lui si è rifiutato allora hai fatto bene.
Vecchio 22-04-2012, 22:34
flok2000

L'avatar di flok2000

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da caygri
su ebay ci compro dal 2003 e non ho MAI avuto un pacco o una sola...comrp solo da negozi e da gente che ha feedback alto...io nn mi fido porprio dei venditore improvvisi con spese di spedizioni di 600€ x un cel...usare sempre paypal, mai roba di 2 mano...o oggetti che hanno un valore di 600€ venduti a 200€

Anch'io su Ebay sono un venditore/compratore di vecchia data e mai avuto alcun problema. Il fatto è che qui non si parla di dove o come comprare ma si polemizzava sul modo di vendere di alcuni utenti che per risparmiare sulle esose tariffe ebay si sono "inventati" il giochetto di inserire l'intero importo di vendita dell'oggetto sui costi di spedizione.
Vecchio 22-04-2012, 23:14
infogossip
Visualizza tutte le foto (1) di infogossip.

L'avatar di infogossip

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 25
Invia un messaggio via MSN a infogossip
Predefinito

scusate se mi intrometto... avrei una domanda...
se compero un oggetto a 1 euro con 399,00 euro di spese di spedizione e pago con paypal...
l'oggetto arriva guasto o non conforme...
apro controversia e paypal mi rimborsa...
quanto mi rimborsa?
il prezzo dell'oggetto o anche le spese di spedizione?
grazie delle risposte
Vecchio 22-04-2012, 23:14
Sponsor
Vecchio 22-04-2012, 23:22
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da infogossip
se compero un oggetto a 1 euro con 399,00 euro di spese di spedizione e pago con paypal...
quanto mi rimborsa?
grazie delle risposte

Ti rimborsa tutto
Vecchio 23-04-2012, 00:26
WalterP990

L'avatar di WalterP990

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GigaSonic
non capisco di che cavolo si lamenta l'autore del tread... fanno i furbi per evitare di pagare le altissime tasse di ebay? MEGLIO!!!! a te che t'importa? l'oggetto lo compri comunque no? che male c'è se chi mette l'annuncio paga meno tasse a quegli strozzini? anzi.. se paga meno tasse magari mette un po' piu basso il prezzo.. invece se apre un'inserzione normale sarà portato a mettere il prezzo un po' piu alto per recuperare qualcosa... cmnq mai venduto su ebay.. tasse troppo alte.. ma continuo a chiedermi a te acquirente che ti frega se fanno i furbi...

Come al solito chi entra dalla porta è scemo e chi si infila dalla finestra è un "dritto". Benvenuti in italia.

Se a te acquirente, ma anche venditore, che metti l'oggetto IN ASTA, aspetti che il prezzo sale, magari ci fai su meno del dovuto, e paghi le commissioni (e sono in tanti, credimi), girano i coglioni.

Lo ripeto: piuttosto che comprare da un minus habens che si ritiene pure furbo e viene a dirmi che le spese di spedizione "non sono negoziabili", mi tengo la voglia. E lo mando dove merita: dove troverà un sacco di gente come lui.

Cattiveria: e se fosse un trucco per vedere salire il prezzo d'asta e farci su un bel gruzzolo con le RIDICOLE spese di spedizione?

Non è con queste vaccate che si rimedia alla politica di eBay (che ripeto: da quello che si legge in internet, sembra tanto in balia di una manica di incapaci), con queste vaccate si perdono solo i potenziali clienti, e si rimediano figure da pagliacci. Opinione personale.
Vecchio 23-04-2012, 03:25
  Utente iscritto da più di 2 anni
ArteMilitare

L'avatar di ArteMilitare

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Predefinito

Tst / Tst / Tst
ArteMilitare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 08:05
caygri

L'avatar di caygri

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da flok2000
Anch'io su Ebay sono un venditore/compratore di vecchia data e mai avuto alcun problema. Il fatto è che qui non si parla di dove o come comprare ma si polemizzava sul modo di vendere di alcuni utenti che per risparmiare sulle esose tariffe ebay si sono "inventati" il giochetto di inserire l'intero importo di vendita dell'oggetto sui costi di spedizione.

basta ignorarli!

Citazione:
Messaggio inviato da infogossip
quanto mi rimborsa?
grazie delle risposte

bel rompicapo...che io sappia tutto! ma alcuni venditori possono togliere le spese di spedizione...è una loro scelta se non erro. Cmq mai comprare a inserzioni del genere
Vecchio 23-04-2012, 08:29
gargamella

L'avatar di gargamella

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Il fatto è che ebay da qualche tempo ha predisposto tutto per essere un sito vetrina per i power seller piuttosto che i privati che devono svuotare i cassetti.
gargamella è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 08:45
WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gargamella
Il fatto è che ebay da qualche tempo ha predisposto tutto per essere un sito vetrina per i power seller piuttosto che i privati che devono svuotare i cassetti.
Infatti ogni giorno che passa perdono terreno. E a farla da padrone sarà chi scambia prezzo della merce e spese di spedizione ritenendosi "furbo ".

Possono andare a cagare, e con questo chiudo.
Vecchio 23-04-2012, 09:50
scorpionred
Visualizza tutte le foto (16) di scorpionred.

L'avatar di scorpionred

Registrato il: Apr 2008
Cellulari: 488
Predefinito

io da qualche anno a sta parte compro su e-bay e difficilmente vendo, le commissioni sono arrivate alle stelle e le il comrpatore volesse comprare per forza con pay-pal ci rimetti troppo davvero, facendo 2 conti su 400 euro ne prendi 350 e non è giusto
Vecchio 23-04-2012, 12:05
caygri

L'avatar di caygri

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da WalterP990
Infatti ogni giorno che passa perdono terreno. E a farla da padrone sarà chi scambia prezzo della merce e spese di spedizione ritenendosi "furbo ".

Possono andare a cagare, e con questo chiudo.

x i cassetti hanno messi ebay annunci è fatto a posta!
Vecchio 28-04-2012, 00:37
  Utente iscritto da più di 2 anni
ArteMilitare

L'avatar di ArteMilitare

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Predefinito

Ho un buon rapporto con ebay; l'unica pecca è dover fare selezione di ore e ore per cercare il prodotto con più garanzie e prezzo inferiore.Va da sè che,se hai molto ma molto tempo da perdere,l'acquisto sarà sempre favorevole. Lasciamo perdere le aste: o fai l'affarone,o ti prendi l'inciappettata massima! Non esiste una via di mezzo con le aste!
ArteMilitare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 16:08
  Utente iscritto da più di 1 anno
Mugetsu
Visualizza tutte le foto (2) di Mugetsu.

L'avatar di Mugetsu

Registrato il: May 2012
Cellulari: 11
Predefinito

Su Ebay in effetti bisogna stare attenti con chi si ha a che fare, di solito i "furbacchioni" non hanno feedback altissimi o con il sigillo di affidabilità. Per le vendite anche io sono un po' restìo. Ho provato una volta a vendere una cosa a 70 euro e, oltre le spese dell'inserimento asta, si è trattenuto il 10% sul guadagno, cioè a dire 7 euro. Chi vende automobili o cose molto proficue deve dare a Ebay somme davvero considerevoli. Su un auto venduta ad esempio a 10mila Euro, 1000 li devi dare ad Ebay. Altro che tangenti
Mugetsu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2012, 16:29
TheUnforgiven

L'avatar di TheUnforgiven

Registrato il: May 2009
Cellulari: 10
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mugetsu
Su Ebay in effetti bisogna stare attenti con chi si ha a che fare, di solito i "furbacchioni" non hanno feedback altissimi o con il sigillo di affidabilità. Per le vendite anche io sono un po' restìo. Ho provato una volta a vendere una cosa a 70 euro e, oltre le spese dell'inserimento asta, si è trattenuto il 10% sul guadagno, cioè a dire 7 euro. Chi vende automobili o cose molto proficue deve dare a Ebay somme davvero considerevoli. Su un auto venduta ad esempio a 10mila Euro, 1000 li devi dare ad Ebay. Altro che tangenti

che le tariffe siano molto alte non c'è dubbio però non diciamo cose false tanto per...se vendi una macchina da 10mila Euro paghi 55 euro di tariffa come da contratto:

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
Vecchio 21-05-2012, 17:36
Mugetsu

L'avatar di Mugetsu

Predefinito

Non essendo un venditore ufficiale non mi sono cimentato a documentarmi di quanto fosse la tassa sul valore finale di vendita, avendo io venduto un oggetto a 70 euro ed avendomi scalato oltre 7 euro sul mio conto PayPal ho considerato che la tassa da pagare ad ebay fosse del 10%.
Vecchio 21-05-2012, 18:42
WalterP990

L'avatar di WalterP990

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mugetsu
Non essendo un venditore ufficiale non mi sono cimentato a documentarmi di quanto fosse la tassa sul valore finale di vendita, avendo io venduto un oggetto a 70 euro ed avendomi scalato oltre 7 euro sul mio conto PayPal ho considerato che la tassa da pagare ad ebay fosse del 10%.

Oltre una certa cifra la commissione diventa fissa.

Per le piccole cifre resta comunque strozzinaggio legalizzato. Fanno lo stesso lavoro di altri e lo fanno peggio: per ora campano di rendita, tra un po' si vedrà.
Vecchio 22-05-2012, 00:43
vindo

L'avatar di vindo

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 5
Predefinito

Io spero Ebay chiuda domani..
ormai ha delle policy assolutamente ridicole..
Non hanno un effettivo controllo sulle transazioni
IGNORANO la maggiorparte dele segnalazioni degli utenti, mentre fanno i giochetti di alcuni "power seller" ..i quali rifilano anche delle belle "sole" ..segando account qua e con scuse di informazioni di contatto errate o altre "mafiosate" in caso di feedback negativo..

Per non parlare di "paypal" che ti tutela se il truffatore di turno..dopo averti fregato i soldi.. non vuota la sua carta di credito a cui s'appoggia , in questo caso t'attacchi al tram.. nonostante le spese e commissioni.. che sono verametne un eresia...

Dulcis in fundo.. ogni tanto qualche rivenditore mette in asta qualcosa di veramente valido..ma la maggior parte delle inserzioni non è corrispondente all' effettivo oggetto in vendita...

Vecchio 22-05-2012, 03:13
Mugetsu

L'avatar di Mugetsu

Predefinito

in effetti ci sono tantissime alternative ad Ebay secondo me migliori. Una potrebbe essere Amazon. Poi se si cercano cose di elettronica si può sempre acquistare dai siti tipo Media World o simili, i prezzi ovviamente saranno un po' più salati ma acquisti prodotti originali, mentre su Ebay la maggior parte vengono dalla Cina, come il cacciavite per smontare il joypad xbox che ho acquistato il 12 aprile e non mi è ancora giunto, ho contattato il venditore e mi ha detto che probabilmente si è smarrito -.-" adesso ne ho comprato un altro questa volta proveniente dall'Italia. Ho pagato anche qualcosina in più. Speriamo bene.
Rispondi

Strumenti discussione