Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2014, 16:01

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Question USB pocket charger da smartphone è usabile anche x tomtom o altro navigatore auto?

Ragazzi come da oggetto, vi chiedo se secondo Voi è possibile usare una USB pocket charger da smartphone, (praticamente la batteria di riserva portatile per gli smart, tipo per intenderci qst qui https://www.cellularline.com/catalog...pocket_charger) come riserva di batteria per un navigatore gps da auto, tomtom o garmin che sia.

Lo chiedo perchè a volte è necessario usarlo in posti senza auto, er quindi senza possibilità di averlo sotto carica costante, avendo sul navigatore mappe sistemate anche per percorsi a piedi con vari punti di interesse.

Quindi mi interessava la vostra opinione, o meglio ancora la vostra esperienza, per sapere se usando qst batteria portatile si può sopperire alla batteria interna che inizia a fare i capricci evitando di sostituirla

Le caratteristiche di una USB charger come quella che ho indicato a titolo di esempio è:

Capacità batteria: 3000mAh
Input: 5V DC 1000mA
Output: 5V DC 1000mA

jellybelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 18:12

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Credo di si. Io l'ho usato al mare anche per caricare il mio dispositivo che trasforma il segnale 3g della chiavetta internet in wifi (router 3g) e funziona benissimo. Direi che pu caricare ogni dispositivo alimentato da batteria interna che abbia una presa usb, del tipo tablet, lettori mp3, navigatori, ecc..
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 20:24

jellybelly

L'avatar di jellybelly

Registrato il: Apr 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pius
Credo di si. Io l'ho usato al mare anche per caricare il mio dispositivo che trasforma il segnale 3g della chiavetta internet in wifi (router 3g) e funziona benissimo. Direi che pu caricare ogni dispositivo alimentato da batteria interna che abbia una presa usb, del tipo tablet, lettori mp3, navigatori, ecc..
Ti ringrazio del tuo intervento
Era fondamentale la testimonianza di una esperienza diretta

Purtroppo sulla scatola di qst batterie portatili parla solo di smartphone o tablet....ed avendo visto che ce ne sono anche da 4000 mAh ero ingolosito dal prenderlo anche se costavano un pochetto, ma ho bisogno di testimonianze x non gettare soldi dalla finestra vista la scarsit di pecunia di qst periodi
jellybelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 21:57

Phoenix_

L'avatar di Phoenix_

Registrato il: Dec 2012
Cellulari: 1
Predefinito

possono caricare qualunque dispositivo che si ricarica con presa USB. Occhio solo all'amperaggio richiesto dal dispositivo. se troppo alto finirebbe per ricaricare in maniera lentissima
Phoenix_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 21:57
Pubblicit�
Vecchio 11-08-2014, 00:08

guzzanti
Visualizza tutte le foto (1) di guzzanti.

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 5
Predefinito

ma alcuni dispositivi non richiedono anche un amperaggio minimo, se no la carica non parte?
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2014, 23:18

Francy155

Registrato il: Jun 2014
Cellulari:
Talking PowerBank - Info MAh e corretto funzionamento

Salve vorrei un'info ... Su eBay ho comprato a 5.50 euro questo PowerBank
-Riguardo i Mah non molto importante perch comunque ho speso poco .. per vorrei sapere se secondo voi il power Bank raffigurato nel post di ebay possa essere realmente 5600 visto che mi sembra un p piccolo ... sul post c' scritto: Dimensioni: 97X44X25mm ... invece nello scatolo 90x22x22 e scrive sempre 5600 (infatti in foto si vede che sottile) ... secondo voi possibile in dimensioni minori mettere molti mah?
-Questo invece importante...ho gi chiamato il venditore ed ha detto che in caso di problemi sostituisce...Il PowerBank ha la porta MicroUSB leggermente rialzata infatti il cavo entra ma resta leggermente rialzato ... Cosa che in un prodotto a basso costo potrebbe capitare e se va lo stesso non mi interessa ... comunque appena ho inserito il PowerBank partita un luce rossa che a tratti era pi rossa ed a tratti scompariva ... Dopo 1...1.30h ho notato che non c' pi nessuna luce ... ecco volevo sapere se era normale perch so che la prima carica dura circa 3-4 ore e non so se normale e vorrei vedere se il PowerBank scarico o carico (o se si sta caricando) ... mi stato detto che se spento carico e di provare a caricare un dispositivo ... Ora mi sorge ii dubbio .. Volendo provare se il powerBank carico pi o meno (sia che sia 5600 o 2800.. so che i tempi cambiano) per caricare un S3 con batteria normale (mi sembra sia 2100) quanto dovrebbe metterci? E quante volte dovrebbe caricarlo? (so che alcuni PowerBank non caricano neanche totalmente...perch in teoria 5600 dovrebbe caricare 2 volte ma mi sembra che con questi dispositivi la pratica differente) Perci per regolarmi chiedo a voi (tipo con 5600 dovrebbe fare blablabla... e con 2800...ecc ecc) Grazie mille
Francy155 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2014, 17:42

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

5,70 euro per un caricabatterie portatile da oltre 5000 mah..? Ho i miei dubbi che siano effettivi gli mah dichiarati. Comprendo il risparmio, ma con meno di 6 euro nn se ne trovano neppure da 2000 mah... Sembrano tanto quel genere di caricatori che in estate vendevano sulle spiagge... Piuttosto con poco meno di 10 euro avresti acquistato un prodotto più "serio". Detto questo, se gli mah dichiarati sono reali, dovresti poter ricaricare il tuo s3 un paio di volte e te ne avanzerebbe un'altra mezza ricarica.. In riferimento ai led, il mio, di marca diversa ha il led rosso acceso quando è sotto carica (tra l'altro è di un rosso abbastanza intenso, quindi in alcune condizioni di luce può dar fastidio) e diventa blu quando è completamente carico.
Sono senz'altro strumenti efficaci, ma nel mio caso (2000 mah, 15 eurozzi) ho notato un lieve ma veloce decadimento dell'autonomia quando nn lo uso per più di un paio di giorni ( e me ne accorgo perché lo smartphone nn viene ricaricato del tutto).
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2014, 17:51

Francy155

Cellulari:
Predefinito

Grazie per la risposta ... in effetti hai ragione ... secondo me sono scritti ma in realtà sarà molto meno...Quello che pensavo è che con 10..15 euro comunque la qualità non era delle migliori e si sarebbe rotto (o decadimento normale) dopo 1-2 anni ... quindi ho pensato di spenderne 5 xD ... Devo decidere se cambiarlo perchè come previsto ricarica al 50% l's3 (quindi sarà meno di 2000 mah) ... più che altro sorge il dubbio se si romperà presto o no xD ... Nel caso secondo voi sui 10...15 euro esistono buoni prodotti? Perchè io credevo che si trovavano solo dai 15 in su ... grazie
Vecchio 04-11-2014, 21:52

Francy155

Cellulari:
Predefinito

Salve avrei una curiosit... quando il Power Bank carica appare la luce blu ... appena scompare il PowerBank scarico ... Ora se ricordo bene (corregetemi se sbaglio) normalmente per le batterie del cell sconsigliato farle scaricare del tutto perch si danneggiano e perdono carica prima... Secondo voi potrei applicare la stessa regola? Quindi forse per farlo durare di pi non mi conviente far scomparire la luce blu ... Pareri? Grazie
Vecchio 07-11-2014, 12:28

Marc0_wise

L'avatar di Marc0_wise

Registrato il: Oct 2014
Cellulari:
Predefinito

Io ho un powerbank cinese acquistato a shanghai da 7800mah, per ora funziona bene, carico un paio di volte lo smartphone da zero.
Marc0_wise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 22:09

crik91

L'avatar di crik91

Cellulari: 12
Predefinito

Salve a tutti, devo fare un regalo e sto cercando un caricabatterie portatile tra i 5000 e i 10000 mAh(per non essere troppo d'ingombro), non vorrei spendere troppo... Questa persona al momento ha un Samsung Galaxy S4 mini ma potrebbe decidere di passare a un iPhone 6 o 5S quindi vorrei essere certo della compatibilit.

Avreste qualche consiglio?

Grazie!

Operatore: Vodafone Special 1000 (1000 min + 1000 SMS + 2 GB 4G e Numero preferito + Spotify 12 mesi GRATIS)
crik91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 22:26

Fiskio

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 6
Predefinito

1. budget

2. online o in negozio?
Fiskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 23:43

crik91

L'avatar di crik91

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fiskio
1. budget

2. online o in negozio?
1. Accettabile credo, direi MASSIMO sui 30 .
2. Online.
Starei tra i 5000 e i 7000 mAh perch quelli da 10000 mAh sono grandi come dimensioni...

Operatore: Vodafone Special 1000 (1000 min + 1000 SMS + 2 GB 4G e Numero preferito + Spotify 12 mesi GRATIS)
Vecchio 10-11-2014, 11:59

Fiskio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crik91
1. Accettabile credo, direi MASSIMO sui 30 .
2. Online.
Starei tra i 5000 e i 7000 mAh perch quelli da 10000 mAh sono grandi come dimensioni...
Ti consiglio questi:

http://www.amazon.it/EasyAcc-Carica...rds=power+bank

http://www.amazon.it/EasyAcc-Carica...rds=power+bank

Il primo in alluminio e pi capiente, il secondo in plastica ma si trova in differenti colori.
Vecchio 10-11-2014, 14:23

crik91

L'avatar di crik91

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fiskio
Ti consiglio questi:

http://www.amazon.it/EasyAcc®-Caric...rds=power+bank

http://www.amazon.it/EasyAcc®-Caric...rds=power+bank

Il primo è in alluminio e più capiente, il secondo è in plastica ma si trova in differenti colori.
Ho visto che ci sono dei prodotti marchiati Anker, non sono qualitativamente superiori?

Vecchio 10-11-2014, 14:56

Fiskio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crik91
Ho visto che ci sono dei prodotti marchiati Anker, non sono qualitativamente superiori?
non conosco la marca, ma ne parlano bene
Vecchio 05-01-2015, 16:53

LedBlu

L'avatar di LedBlu

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 31
Question batterie esterne ricaricabili???

Chi di voi ha queste batterie esterne che si ricaricano in casa e si portano in giro in caso di necessit per trasferire lacarica al cellulare? avete capito queli intendo no?

vi trovate bene? ne vale la pena comprarle? che modello avete? di quanti mah conviene comprarlo?
LedBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 16:12

elmegio5
Visualizza tutte le foto (21) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Io ho preso un "POWER BANK 10400 mAh XIAOMI ORIGINALE" dal rivenditore autorizzato...
Per esempio: quando carico riesco a ricaricare ben 4 volte il mio GS-i9300. A me serve quando sono fuori casa e mi sembra utile. Non avendone provati altri, tutto sommato, mi trovo bene. ^_^
Vecchio 06-01-2015, 16:20

LedBlu

L'avatar di LedBlu

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 31
Predefinito

quindi prenderne uno di soli 1500mah non ha senso giusto?

tipo il duracell da 1800mah
LedBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 16:45

brostf

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 7
Predefinito

Anker da 16.000 mAh... Vedi tu uno da 1800 ;-)
Rispondi

Strumenti discussione