Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > VoIp
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2013, 20:37

gotam

Registrato il: Dec 2000
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maxking
nessuno con esperienza diretta che ha riscontrato questi problemi?

...cmq anche a me con messagenet si sente malissimo.
Con cheapvoip invece va alla grande...

Vecchio 07-04-2013, 09:53

ki009

L'avatar di ki009

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Più facile farlo che scriverlo, sul portatile panasonic kx-tca120ex ho cercato nelle impostazioni registra portatile, poi ho selezionato la base del a510ip ( la vede nel mio caso come base 3 ) ho avviato la fase di registrazione dal portatile e subito dopo ho spinto per circa 3 secondi l'unico pulsante sulla base del a510ip, il portatile a questo punto chiede il pin, che di default siemens mette 0000, inserito e registrato.
Comunque sui rispettivi manuali è descritto molto bene.
Gli altri settaggi li ho inseriti via configuratore web, come lo chiamano loro.
Purtroppo non ho avuto ancora tanto tempo per giocarci, però volevo capire bene come fare apparire nei display dei panasonic qualche informazione in più ( tipo ora, giorno, oppure numero portatile ) che magicamente collegandoli al siemens sono scomparsi.
A me messagenet e cheapnet vanno tutti e 2 alla grande con impostazioni automatiche di default e router "aperto" senza nessun settaggio modificato del mitico Alice gate voip 2 plus wifi AGPF_4.5.0sx con una vulgaris alice 7 mbit.
Per altre info chiedete pure.
Vecchio 08-04-2013, 15:01

andreavda

Registrato il: Feb 2011
Cellulari: 10
Predefinito

possiedo a510 ip e c610a ip, qualità audio eccellente in voip
Vecchio 27-04-2013, 16:51

palleggiatore

L'avatar di palleggiatore

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 2
Predefinito

che voi sappiate è possibile con questo telefono collegare una chiamata analogica ad una voip in modo da fare una teleconferenza? se sì, come si fa?
grazie
palleggiatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2013, 16:51
Pubblicit�
Vecchio 01-11-2013, 13:08

gotam

Predefinito

Ragazzi ma altri cordless compatibili con questa base????
Vecchio 02-11-2013, 10:49

palleggiatore

L'avatar di palleggiatore

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 2
Predefinito

sono riportati sul sito.
palleggiatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2013, 23:43

gotam

Predefinito

Quelli riportati sotto la voce accessori???
Vecchio 18-12-2013, 22:08

amatteo78

Registrato il: Apr 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Ciao,

anche io ho acquistato l'A510, lo uso sia con Messagenet e con Clouditalia, devo dire nessun problema, ottimo audio, come codec dò preferenza al G711alaw, unica cosa che non capisco è come avere il tono di libero in attesa della composizione, mi spiego meglio.... compongo il numero (diciamo un cellulare) premo il tasto verde e sento per tutto il tempo prima del libero del cellulare un tono molto strano. E' possibile impostarlo per sentire il tono di libero, poi muto fino al libero quando la chiamata è instradata ?? capita anche a voi ??

Grazie

M.
amatteo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2013, 14:18

flavione

Registrato il: Aug 2005
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da amatteo78
Ciao,
anche io ho acquistato l'A510, lo uso sia con Messagenet e con Clouditalia, devo dire nessun problema, ottimo audio, come codec dò preferenza al G711alaw, unica cosa che non capisco è come avere il tono di libero in attesa della composizione, mi spiego meglio.... compongo il numero (diciamo un cellulare) premo il tasto verde e sento per tutto il tempo prima del libero del cellulare un tono molto strano. E' possibile impostarlo per sentire il tono di libero, poi muto fino al libero quando la chiamata è instradata ?? capita anche a voi ??
Grazie
M.

Nelle impostazioni puoi scegliere il tipo di tono (italiano, inglese, internazionale...).
flavione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2013, 19:30

amatteo78

Registrato il: Apr 2013
Predefinito

Grazie mille, sono davvero svanito non le avevo trovate, cercate e ricercate.... :-)

M.
amatteo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 20:07

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Registrato il: May 2007
Predefinito

avendo un numero fisso con messagenet, è possibile configurare questo modello a510ip e ricevere le chiamate? non mi servono quelle in uscita.

Vecchio 19-01-2014, 20:26

albgen

Registrato il: Jan 2007
Cellulari:
Predefinito

Si puoi farlo
Vecchio 20-01-2014, 10:55

ivandrugo

L'avatar di ivandrugo

Registrato il: May 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albgen
Si puoi farlo

grazie 1000!

Vecchio 21-03-2014, 19:43

shorty_look

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito Problema in uscita ma non in ingresso

Ciao a tutti.
ho un account Clouditalia (euteliavoip) e ho provato a configurarlo sul mio Gigaset A510 IP.
Le chiamate in ingresso funzionano perfettamente infatti la chiamata risulta essere pulita e limpida.. fin lì tutto ok.
Quando però provo a fare una chiamata dal telefono voip verso fuori (numero fisso o numero mobile) ricevo la chiamata ma nessuno sente nulla (dal cordless neanche il tono dello squillo).
Cosa sta succedendo in questi casi?
Per caso devo applicare regole di port forwarding sul router aprendo la porta 5060 per l'IP del mio A 510 IP?
grazie.
shorty_look non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2014, 22:03

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shorty_look
Ciao a tutti.
ho un account Clouditalia (euteliavoip) e ho provato a configurarlo sul mio Gigaset A510 IP.
Le chiamate in ingresso funzionano perfettamente infatti la chiamata risulta essere pulita e limpida.. fin lì tutto ok.
Quando però provo a fare una chiamata dal telefono voip verso fuori (numero fisso o numero mobile) ricevo la chiamata ma nessuno sente nulla (dal cordless neanche il tono dello squillo).
Cosa sta succedendo in questi casi?
Per caso devo applicare regole di port forwarding sul router aprendo la porta 5060 per l'IP del mio A 510 IP?
grazie.

Devi configurare lo stun server stun.voip.eutelia.it
firstlevel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2014, 20:01

shorty_look

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstlevel
Devi configurare lo stun server stun.voip.eutelia.it

ciao grazie.
ho già configurato lo STUN server, ecco nell'immagine come:
https://www.dropbox.com/s/aw6lxzb0yj038f2/Immagine.png
potete controllare che tutto sia ok?

grazie!
Vecchio 25-03-2014, 08:09

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Cellulari:
Predefinito

Il NAT refresh ti conviene portarlo al minimo, non mi ricordo se è 30 sec o 20.
Vecchio 26-03-2014, 07:52

shorty_look

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da firstlevel
Il NAT refresh ti conviene portarlo al minimo, non mi ricordo se è 30 sec o 20.
neanche così funziona..
potrebbe esserci altro?
eppure le chiamate in ingresso sono perfette, e il numero risulta registrato!
grazie
Vecchio 27-03-2014, 07:46

firstlevel

L'avatar di firstlevel

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da shorty_look
neanche così funziona..
potrebbe esserci altro?
eppure le chiamate in ingresso sono perfette, e il numero risulta registrato!
grazie
Network Protocol UDP
Vecchio 22-06-2015, 12:06

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Per essere compatibile con telefoni cordless DECT-GAP di altre marche, lo è: io ci ho collegato due Panasonic di una decina d'anni fa e un Telecom Italia risalente a quando il VoIP neanche esisteva (perlomeno commercialmente). Mi funzionava un Hi-Tel ancora più vecchio, solo che ho dovuto buttarlo perché aveva i tasti completamente ossidati e in quanto tale risultava comunque inutilizzabile. L'importante è che siano terminali a tecnologia DECT-GAP. In tal senso specifico di non essere riuscito a far funzionare un altro apparecchio a marchio Telecom Italia (e ne avevo uno identico, anche se con nome diverso, che non trovo più), perché evidentemente non è DECT-GAP, anche se pensavo lo fosse. I Panasonic in questione sono quelli blu che si vendono a coppia e talvolta anche in tripletta (forse ho visto anche il pack da 4), mentre i Telecom Italia sono di quella serie che aveva i nomi dei fiori (Dalia, Orchidea, Ortensia. Quello che funziona è Ortensia, che non mi ricordo da chi sia prodotto ? posso verificare ?, mentre gli altri due, che sono quelli praticamente identici, sono prodotti da Master).
L'unico problema è che non funziona la funzione di visualizzazione del CLI, pur essendone tutti gli apparecchi dotati (e su tutti essi è perfettamente funzionante se vengono collegati a una linea fissa fisica o anche a un ATA attraverso le rispettive basi). Queste basi, dato che i cordless sono tutti collegati alla base del Gigaset, non servono più a niente (sono utilizzabili solo come caricabatterie). Credo che il motivo risieda nel fatto che il Gigaset trasmette le informazioni che riceve dalla linea esterna (reale o, come nel mio caso, simulata attraverso ATA GSM) oppure dagli accounts VoIP con una tecnologia proprietaria, infatti visualizza una serie di informazioni che la PSTN (RTG) non trasmette e che di norma non sono utilizzate neanche con il VoIP (tali dettagli comprendono il CNIP, cioè quello che nelle impostazioni degli accounts SIP è il «nome visualizzato», non usato praticamente da nessuno, e l'indirizzo IP ? che poi non si capisce di chi sia ? qualora la chiamata VoIP sia anonima: ecco perché pur impostando la funzione "non squillare per le chiamate anonime" le chiamate anonime IP arrivano lo stesso e non c'è modo di fermarle). Ovviamente gli altri apparecchi che non siano compatibili con questa funzione non ricevono niente e infati non esce scritto "chiamata anonima" o "chiamata privata", ma il telefono squilla senza visualizzare alcuna informazione (alcuni modelli visualizzano "non disponibile"; ovviamente dipende dal firmware).
Per sfruttare la fuzione intercomunicante con i telefoni che non sono dotati del tasto INT basta abilitare la R all'uopo dall'interfaccia di configurazione del Siemens Gigaset; attenzione perché in questo caso non sono più utilizzabili eventuali servizi telefonici supplementari disponibili sulla linea fissa fisica (io non ho questo problema in quanto sulla presa RJ11 ho collegato un ATA GSM. Così per le chiamate i uscita uso la carta SIM e per quelle in ingresso il VoIP) e si hanno problemi di conflitto con un eventuale centralino.

Comunque, approfitto di questa discussione per porre un quesito: qualcuno è riuscito a utilizzare il Gigaset A510 IP o altro telefono IP collegandolo a un bridge anziché direttamente alla rete a larga banda via cavo?

Ultima modifica di op 190 : 22-06-2015 alle ore 12:28.
op 190 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione