Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2014, 11:28

BikerJediYoda

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito Help acquisto televisore

Dovrei acquistare un televisore con un budget limitato a € 300, max € 350.
Le dimensioni non sono così rilevanti in quanto la stanza dove verrà messo non è grande.
Le caratteristiche sono:
- possibilità di registrare programmi su USB (senza restrizioni - ho letto in alcuni forum che i tv Samsung hanno delle restrizioni sulla durata delle registrazioni, cioè non le permettono oltre "n" minuti)
- decoder satellitare incorporato.
Avete consigli su che prodotto andare o qualche forum da consultare?
ciao e grazie
BJY

BikerJediYoda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2014, 12:33

Il Marco
Visualizza tutte le foto (10) di Il Marco.

L'avatar di Il Marco

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 3,621
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BikerJediYoda
Le dimensioni non sono così rilevanti in quanto la stanza dove verrà messo non è grande.
Le caratteristiche sono:
- possibilità di registrare programmi su USB (senza restrizioni - ho letto in alcuni forum che i tv Samsung hanno delle restrizioni sulla durata delle registrazioni, cioè non le permettono oltre "n" minuti)
ciao e grazie
BJY

A me che "puzza" come caratteristica con quella cifra è il decoder satellitare integrato. Quello di solito lo mettono nei modelli di fascia medio alta/alta. Sui modelli di 300-350€ io non l'ho mai visto.

Prova avforum. Li trovi molti esperti di TV.
Vecchio 10-01-2014, 12:51

BikerJediYoda

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Grazie Il Marco.
Purtroppo la mia conoscenza del settore è pari a "zero".
BikerJediYoda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2014, 12:46

gozilla
Visualizza tutte le foto (14) di gozilla.

L'avatar di gozilla

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 22
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BikerJediYoda
Le caratteristiche sono:
ciao e grazie
BJY

Dai un'occhiata a questo LG: 29LN460R

Costa intorno ai 300€, ha il sintonizzatore satellitare ed inoltre è una smart Tv con wifi integrato!
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2014, 12:46
Pubblicità
Vecchio 11-01-2014, 16:17

Globesurfer+Hsp

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Su Marco P in offerta a 249 ....
Globesurfer+Hsp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 12:28

fabiobr

L'avatar di fabiobr

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 2
Predefinito

salve. dovrei acquistare una tv con le seguenti caratteristiche:
46/48 pollici
wi-fi
budget 500/600 euro.
grazie per i vs consigli..
Vecchio 15-01-2014, 17:30

Uddicuddi

Registrato il: Mar 2013
Cellulari:
Predefinito

raga un 32 pollici per calcio e sport in genere in hd senza effetti scia/ghosting?
Uddicuddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2014, 16:39

kibste

Registrato il: Mar 2011
Cellulari:
Predefinito Consiglio acquisto tv

Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio su una tv, o meglio sono indeciso tra 3 modelli: Sony KDL32W654 (prezzo 399 euro), Samsung UE39F5000AKXZT (379), Samsung UE39F5300 (399), lo utilizzerei soprattutto per vedere film e lo sport

Vi ringrazio

PS: sono ben accetti consigli su altri modelli (non vorrei sforare i 400 euro)
kibste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2014, 18:15

ENZOboldi

Registrato il: May 2012
Cellulari: 9
Predefinito plasma panasonic

sono stato sempre attratto dai plasma panasonic, adesso che vorrei comprarmi una tv seria che mi piaccia, stavo cercando un plasma panasonic, so che ormai si vendono pochissimo, conoscete siti dove vi sono particolari sconti???
ENZOboldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2014, 08:33

Ilang1509

Registrato il: Dec 2013
Cellulari: 25
Predefinito consiglio acquisto tv lcd da 32" quale?

come da titolo vorrei comprare una tv lcd da 32" da mettere in cucina, la userà solo mia mamma ma a volte anche io, l'uso sarà solo la tv e qualche film collegato alla penna usb e qualche foto.. poi magari se ci sono altre caratteristiche e a un buon prezzo ben venga, quindi vorrei sapere cosa mi consigliate sulle 300€?
Ilang1509 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2014, 09:46

guzzanti
Visualizza tutte le foto (1) di guzzanti.

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Non cercherei caratteristiche particolari, spesso stessa marca modelli più belli cambian solo funzioni extra inutili.
Se puoi cerca di verificare l'audio in un centro commerciale, che su tv piatte non tanto grandi è spesso penoso.
Personalmente per un 32" da cucina spenderei ance meno.
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 20:15

pilgrim

L'avatar di pilgrim

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 8
Predefinito

http://www.toshiba.eu/discontinued-products/32av933/
pilgrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2014, 15:22

joecell

Registrato il: Oct 2008
Cellulari:
Predefinito

Anche io dovrei prendere una tv da mettere in cucina, però nel mio caso la cucina fà anche da soggiorno, comunque niente di spazioso.

Anch'io mi orienterei su un 32" e deve stare in uno spazio alto 50cm.

Vedo che piligrim consigliava un modello toshiba "HD ready" e non full hd.
Non è il caso di prendere un full hd?
Visto che non ne capisco gran chè, chiedo a voi:
che differenza c'è per esempio con quest'altro modello sempre di Toshiba, a parte appunto il full hd? Vedo dall'amazzonia che come prezzo siamo lì.

TOSHIBA 32L2434DG LED FULL HD

L'altro era:
Toshiba 32AV933G LCD HD Ready

Ultima modifica di joecell : 28-07-2014 alle ore 15:41.
joecell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2014, 10:26

guzzanti

L'avatar di guzzanti

Predefinito

Il full ha serve a poco, su un 32" la distanza comsigliat per notare la differenza è 1.2/1.3metri.

La differenza può essere al massimo che su un full hd essendo di fascia più alta hai un elettronica migliore.
Se chiedi qui suppongo non sei un purista, e io che nel dubbio avevio speso tanto tornando indietro prenderei di marca, ma di fascia medio bassa, le differenze le noti se vuoi vederle. Specie se non la guardi nel buio assoluto (una delle grosse differenze in quel caso è il livello del nero che noti al buio, ma anche qui non è detto che più caro è meglio).
Vecchio 29-07-2014, 11:33

joecell

Cellulari:
Predefinito

Grazie della risposta!

Infatti non sono un purista, tutt'altro!

Il problema era questo: in cucina da anni dai miei abbiamo una tv obsoleta a tubo della Mivar che non dispone di decoder per digitale terrestre. Fino ad ora non ne abbiamo avuto necessità perchè nella mia zona in terrestre si vedono solo 4 canali rai e allora usiamo un decoder satellitare tvsat.

Però ora trasmettono anche canali locali via ddt quindi le opzioni sarebbero due:
1- acquisto decoder digitale terrestre
2- colgo l'occasione per aggiornare la tv e prenderne una con ddt integrato.

L'opzione 2 avrebbe evidenti vantaggi, come la disponibilità di vedersi anche un film su chiavetta usb, e anche la compatibilità penso maggiore con le trasmissioni in 16/9. Infatti l'attuale mivar è ancora in 4/3 (insomma il vecchio formato delle tv...). In ultimo non avrei l'ingombro di un ulteriore scatolotto tra i piedi (il DDT intendo).

D'altra parte la cifra da sborsare è ben diversa: un DDT penso che si porti a casa con una 30ina di euro, mentre per una TV 32" che no sia un bidone ne serviranno ben di più... quanto non saprei perchè non ne capisco granchè.
Sto chiedendo a voi proprio per farmi un'idea anche di quale sia il prezzo "ragionevole" da spendere. Non ho esigenze particolari e ripeto non sono un purista, non sto neanche mettendo in piedi un salotto con TV stile home cinema... Però è l'unica TV che hanno i miei e vorrei prendere una cosa decente.

Venendo al tecnico:
quindi il discorso full HD lo lasceresti perdere... però se il prezzo fosse lo stesso potrebbe avere un senso no? Ovvio il modello full avrà altre cose in meno immagino, bisognerà valutare cosa di preciso...

Ho letto anche del discorso full-led e ho visto che attualmente la maggior parte delle TV a 32" sono tutte solamente Edge-led. Ha ancora senso il Led così implementato o conviene andare a questo punto su un LCD liscio non Led?
Vecchio 29-07-2014, 12:27

guzzanti

L'avatar di guzzanti

Predefinito

Su questa fascia è certo meglio il non led. Il non led è meglio in generale, a meno che non sia un full led, ma ormai non ci son quasi più.
L'unico vantaggio dell'edge led è lo spessore, ma avendo illuminazione solo dai bordi per forza non è uniforme. Poi capisco che spessore ridotto è più bello, ma da spento.
Io darei un'occhiata ai volantini 8o anche internet) per le offerte. Ho visto samsung e panasonic a 199€ che dovrebbero essere decenti. Però se ti interessano lettura file da chiavetta (e magari registrazione) verifica la compatibilità, in particolare che leggano mkv, penso in futuro avi e divx spariranno quasi, e la compatibilità mkv sarà più importante.
Vecchio 29-07-2014, 13:41

joecell

Cellulari:
Predefinito

Parto a risponderti dal fondo.

Sui formati... sinceramente non ho grande esperienza nel senso che dal PC li leggo tutti senza grossi problemi. Però immagino che sarà sempre possibile convertirli. Per cui se ho una TV che legge solo avi e dvx ma ho il film in mkv... dovrei riuscire a convertirlo prima in avi per esempio e poi lo metto sulla chiavetta. Con questa operazione riuscirò ancora alla vedere il film, sbaglio?
Comodità a parte penso che non dovrebbe essere un problema. Inoltre non so quanto poi sfrutterei quella funzione. Direi davvero poco, quindi per il momento non mi farei troppi problemi con la compatibilità dei formati (poi, più formati meglio è ovvio).

Quindi come prezzo staresti sui 200 euro o giù di lì per l'uso descritto...

Ancora una curiosità sul discorso led.
I full led dici, "ormai non ci sono quasi più". Io credevo che fosse una tecnologia innovativa più recente e che in prospettiva sarebbe stata sempre più diffusa. Invece la tua affermazione sembra andare in direzione opposta.
Potresti spiegarmi come stanno le cose? Tanto per capire...

Mi sarebbe piaciuta l'idea del full led, anche per i consumi ridotti oltre che per il minore ingombro rispetto al "non led". Però bisogna anche vedere i costi.

Il discorso ingombro comunque è da tenere presente. Non abbiamo troppo spazio e avere una TV più sottile potrebbe anche essere ragionevole, comunque se ora ci sta la Mivar a tubo, penso che anche una LCD non led sia già un progresso.
A questo proposito dico che lì accanto dovrà starci anche il decoder TV-SAT che ora è banalmente appoggiato sopra la TV...
Vecchio 29-07-2014, 18:44

guzzanti

L'avatar di guzzanti

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da joecell
Sui formati... sinceramente non ho grande esperienza nel senso che dal PC li leggo tutti senza grossi problemi. Però immagino che sarà sempre possibile convertirli. Per cui se ho una TV che legge solo avi e dvx ma ho il film in mkv... dovrei riuscire a convertirlo prima in avi per esempio e poi lo metto sulla chiavetta. Con questa operazione riuscirò ancora alla vedere il film, sbaglio?
sicuramente da pc puoi convertirli. Non son sicuro che fascia bassa, almeno i prodotti di fascia bassa leggano file da usb (per motivazioni di marketing più che tecniche), nel caso verifica.
Comodità a parte penso che non dovrebbe essere un problema. Inoltre non so quanto poi sfrutterei quella funzione. Direi davvero poco, quindi per il momento non mi farei troppi problemi con la compatibilità dei formati (poi, più formati meglio è ovvio).

Citazione:
Ancora una curiosità sul discorso led.
I full led dici, "ormai non ci sono quasi più". Io credevo che fosse una tecnologia innovativa più recente e che in prospettiva sarebbe stata sempre più diffusa. Invece la tua affermazione sembra andare in direzione opposta.
Potresti spiegarmi come stanno le cose? Tanto per capire...
Mi sarebbe piaciuta l'idea del full led, anche per i consumi ridotti oltre che per il minore ingombro rispetto al "non led". Però bisogna anche vedere i costi.

Dunque... All'inizio i tv chiamati led (che dovrebbero essere chiamati retroilluminati a led, se no sembra che ogni pixel sia un led) erano molti full led mi pare. Ossia retroilluminati a led dietro tutto il pannello. Poi per motivi di costo e riduzione spessore si è iniziato a fare gli edge led, con retroilluminazione a led che parte solo dalla cornice. Il full led credo ci siano solo alcuni top di gamma, neanche tutte le marche credo, e dubito su tv da 32".
Mi pare da schede tecniche alcuni siano completamente retroilluminati, ma non a led, con la vecchia tecnologia di lampade, non ricordo il nome, che erano molto più spesse. Ne guadagna l'uniformità di illuminazione, che a mio parere noti sopratutto nelle scene scurissime al buio.
Insomma, se lo spessore ti interessa edge led sicuramente è un optimus.

Io appunto starei sui 200, ma cercando una buopna offerta di marca.
Dimenticav però una cosa importante: su tv sottili, tantopiù al diminuire della diagonale, se non li colleghi a un impianto audio esterno l'audio non è granchè, se non penoso. Non è questione di fare il purista, ma il suono può essere un filo fastidioso, e/o difficile da capire il parlato. Io prima di acquistare farei così 8sempre che non colleghi a sistema audio esterno): prenderei pendrive con un paio di filmati, e chiederei ai commessi di un centro commerciale se me li facevano provare, per verificare qualità audio (e volendo anche video).
logicamente per farlo non andare di sabato alle 5 del pomeriggio se vuoi che i commessi sian disponibili... Io non avevo avuto problemi a suo tempo a farlo. In mancanza puoi provare l'audio da cosa trasmettono ,ma se non è la stessa cosa è difficile confrontare, ma perlomeno ti rendi conto se è accettabile o meno.
Vecchio 30-07-2014, 11:48

joecell

Cellulari:
Predefinito

Intanto grazie per le spiegazioni, navigando "in amazzonia", ho notato questo modello:

Toshiba 32W1333G
Prezzo: 210 euro

È led e penso sia un prodotto non più costruito, perchè dal sito toshiba non l'ho trovato. Dalle recensioni dicono che legga anche gli mkv tanto per la cronaca, ma ripeto la cosa non mi è indispensabile... Almeno per il momento.

Cosa ne pensate?
Alternative migliori? Tanto per capirci qualcosa di più...
Vecchio 01-09-2014, 00:06

joecell

Cellulari:
Predefinito

Aggiorno un attimo la situazione.

Ho valutato che mi potrebbe tornare utile anche il sintonizzatore satellitare integrato. Le specifiche che vorrei mantenere per il lato sintonizzatore sarebbero dunque:

dvb-s2
dvb-t2

E la presenza di uno slot per CAM in modo da potervi inserire (anche non subito visto che ho già un decoder tivusat) una cam tivusat hd.

Ho visto il seguente modello:

LG - 32LB561V

Vi pare una buona scelta su una cifra di 200 - 300 euro?
Ne avrei trovato un'offerta a 240 euro.

Quali altri modelli simili alternativi si trovano in commercio?
Spero possiate darmi un parere.
Rispondi

Strumenti discussione