Torna indietro   Telefonino.net Forum > Mercatino > VENDO
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2011, 00:33

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Roirouge78
mi permetto di aggiungere un paio di cose...

- Scontrino: diffidate anche degli scontrini in "copia" nulla di piu facile
che modificarli e rifilarveli come fossero copia dell'originale con tutte
le conseguenze del caso... (è successo anche a me di prenderne ma
utenti conosciuti e con molte trattative all'attivo... non da chi si è
iscritto da 2 giorni)

- DDT: Anche i regali delle varie campagne punti vengono inviati con il
solo ddt, sta al venditore fornirvi copia della richiesta del premio.
Ti ringrazio, gentilissimo
Ho provveduto a fare delle aggiunte. adesso è stato raggiunto il numero massimo di caratteri previsto dal forum per il singolo post per cui, ulteriori aggiunte, dovranno prevedere lo spezzettamento del primo messaggio in 2 post distinti

Citazione:
Messaggio inviato da varesevb
su moltissimi scontrini non è assolutamente scritto il modello di cellulare, da mediaworld ad esempio
Oddio, a me son capitati dei terminali acquistati da Mediaworld ed era indicato il modello. Su un paio di scontrini, tra l'altro, il cassiere aveva indicato a penna anche l'IMEI del terminale. Stessa calligrafia della firma di colui che ha autorizzato il ritiro.

Intanto, colgo nuovamente l'occasione per ringraziare tutti voi che avete partecipato e quanto vorranno farlo per migliorare questo topic e fornire altri consigli (sono ben accetti e, soprattutto, sarebbe davvero interessante ascoltare il punto di vista di un legale)

Vecchio 10-11-2011, 07:43

cage

L'avatar di cage

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 4
Predefinito

Tutto chiaro e limpido.

Il mio continuare a citare i negozi è per il seguente motivo:

Vedi lo scontrino di destra? Appartiene a un negozio di telefonia di Rovigo, iphone 4s il giorno dell'uscita, arrivo a casa, non legge nessuna sim!

Torno indietro (saranno passati 20 minuti dall'acquisto)

NON C'E' STATO VERSO DI FARMI SOSTITUIRE L'IPHONE

Ho chiamato la finanza, i vigili....nulla da fare, nonostante le leggi Italiane dicono che abbiamo 7 giorni di tempo ecc ecc

Mi hanno detto di fare denuncia e rivolgermi a un legale.

Secondo te, io mi metto a fare denuncia, tenere il terminale, 3/4 anni a disposizione delle autorità?

Ho chiamato Apple e con la sostituzione anticipata (altri 29 euro) ho avuto l'iphone il lunedì successivo.

Questo solo per far capire agli utenti che, le fregature non avvengono solo nei forum come questo, anche il tuo orologiaio di fiducia può venderti un rolex falso....IL PROBLEMA E'....DIMOSTRARLO

Dopo di questo mi limito solo a leggere.

Ciao
Vecchio 10-11-2011, 08:53

cage

L'avatar di cage

Predefinito

Alberto, mi permetto di scriverti 2 righe in merito a una faccenda che mi era sfuggita.

Il giorno 7/7/11 il giorno più bello della mia vita (è nato mio figlio Matteo) mi contatta l'utente JFAST

Gli avevo venduto un samsung galaxy, (a natale 2010) che a mia volta avevo acquistato in un negozio di informatica di Vicenza.

Cage ho l'imei del telefono bloccato, io sbalordito gli dico: Non te la prendere, oggi mi è nato il bimbo, contattami domani (o nei giorni successivi, non ricordo) che ci sistemiamo.

Adesso non ricordo esattamente, comunque mi ha chiamato e dopo varie puntualizzazzioni.....io gli dico: come posso sapere che proprio quel cell te l'ho venduto io, sulla fattura c'è l'imei.....NO

Guarda, siccome sono dei giorni particolari facciamo così, ti rimborso immediatamente 200 euro su postepay, mandami il cellulare che faccio i miei accertamenti e vediamo il da farsi.

Rimborsati 200 euro seduta istante (mi sembra l'avesse pagato 280 7 mesi prima)

Da allora ancora aspetto il cellulare, il suo numero di cellulare è inesistente, e alle email non risponde

Non posso prolungarmi perché l'utente JFAST è stato denunciato per truffa nei miei confronti e altri reati che non sto qui a citare.

Io sono stato un venditore onesto, anzi, ingenuo e pirla.....e l'acquirente?

Gradita risposta
Vecchio 10-11-2011, 09:53

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Predefinito

Cage, probabilmente non ci stiamo capendo. Nessuno sta mettendo in dubbio che vi siano utenti poco onesti. Come possono esserlo da venditori, equivalentemente possono rivelarsi poco onesti anche da acquirenti.
Da Giugno io ho avuto pochissimi terminali. Da allora, sarò cattivo e mal pensante ma sai cosa ho fatto?
Mi son creato una sorta di DB in cui indico da chi compro il terminale e che IMEI abbia, in che data lo acquisto e a chi lo vendo.

Utilizzo SEMPRE i telefonini che poi metto in vendita qui, per cui se uno mi rispedisce un telefono che non gli ho venduto io, glielo rimando e me ne frego.
Poi, se vorrà sporgere denuncia, tempo perso per lui perchè, nei giorni relativi alla vendita, la mia sim risulterà utilizzatrice di un terminale di ugual modello ma con IMEI differente.

Comunque, al di là di questo, supponendo che capiti davvero che venga bloccato l'IMEI di un terminale venduto da noi, non basta rimborsare. C'è bisogno di muoversi in qualche modo per tutelarsi dal punto di vista giuridico.
Con questo voglio dire che non viene mai fatta esclusivamente una richiesta di blocco. La stessa richiesta è accompagnata anche da una denuncia verso ignoti per cui, prima o poi, un salto dalla postale bisognerà farlo necessariamente.

Le tue perplessità sono totalmente lecite e condivisibili. Io stesso, avendo posseduto tantissimi telefonini, se dovessi essere convocato per una vincenda simile avrei delle difficoltà nel dimostrare che quello specifico telefono non l'ho venduto io, soprattutto se non ti forniscono indicazioni dettagliate sul telefonino
Vecchio 10-11-2011, 09:53
Pubblicità
Vecchio 10-11-2011, 10:03

cage

L'avatar di cage

Predefinito

Volevo solo renderti partecipe!

Quando mi troverò davanti al giudice con JFast (semmai esiste veramente questo telefono bloccato) io posso dimostrare a chi ho caricato 200 euro

Lui non potrà mai dimostrare che il telefono che ha in mano sia il terminale che gli ho dato io...

Ma, giustizia a parte..... Credo che: oltre che stare attendi a quello che si compra, bisogna stare attenti a chi si vende...

Poi ci sono anche gli utenti che vendono aria fritta, ma quelli non fanno del male a nessuno!
Buona giornata

P.S se io in questo istantante metto un'iphone 4s a 400 euro, sarò tempestato di chiamate e lo venderei in 2 minuti........a nessuno interesserebbe la provenienza!!

Vuoi una dimostrazione?
Vecchio 10-11-2011, 10:25

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Predefinito

no tranquillo, lo immagino benissimo. Conosco diverse persone ch, metaforicamente, vanno a prostitute senza preservativo
Vecchio 10-11-2011, 12:35

cage

L'avatar di cage

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Alberto-
no tranquillo, lo immagino benissimo. Conosco diverse persone ch, metaforicamente, vanno a prostitute senza preservativo

senza bisogno di dimostrartelo....guarda qui

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=868602

Trascuriamo che viola le regole di telefonino.net (manca il prezzo nel titolo)

non chiedono nulla....

Prezzo 500 euro

Se faccio l'inserzione a 400 e scrivo con la mano dell'ex proprietario ancora attaccata......

non gli interessa

l'importante avere un 4s

Vecchio 10-11-2011, 12:39

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Predefinito

Yes, è un classico. Purtroppo la gente quando vuole a tutti i costi qualcosa che fa tendenza diventa sprovveduta e superficiale. Il problema è che non pensa che successivamente può arrivare una telefonata dalla postale con richiesta di presentarsi in un giorno e ora da concordare.
Io son stato 3 ore lì e, dopo aver fornito tutte le informazioni possibili ed immaginabili, dopo aver dimostrato che avevo eseguito tutte le verifiche possibili ed immaginabili, mi son sentito rispondere:"Eh ma il magistrato probabilmente ti darà l'incauto acquisto".

Evviva l'Italia
Vecchio 10-11-2011, 17:16

Fulmine69
Banned

L'avatar di Fulmine69

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 12
Predefinito

ottimo vademecum......i miei personali ringraziamenti.
Buon thread a tutti!!
Fulmine69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2011, 18:36

Neo2000
Visualizza tutte le foto (60) di Neo2000.

L'avatar di Neo2000

Registrato il: May 2004
Cellulari: 0
Invia un messaggio via MSN a Neo2000
Predefinito

Vendo a chi si fida di me (perchè mi conosce o per le mie referenze) e compro da chi mi fido... salvo qualche grattacapo (dovuto quasi sempre alle poste) non ho mai avuto particolari problemi.
Vecchio 14-11-2011, 21:10

Clarks
Banned

L'avatar di Clarks

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 0
Predefinito

A gennaio 2011 mi è successo che ho comprato dall'utente mistercp90.
LINK TRATTATIVA : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=781604
Pagamento anticipato postepay, spedizione concordata con paccocelere1 plus (era un iPhone 4 16GB con relativa fattura).
Mandato il tracking dopo 5 giorni di ritardo perchè non poteva spedire, l'utente magicamente scompare e il tracking è inesistente.
10 giorni dopo circa, quando stavo andando alla postale, vedo la parola partito per la prima volta sul sito delle poste.
Arriva il telefono dopo 3 giorni (spedito con paccocelere3 NON ASSICURATO) e magicamente scopro che il telefono era un iPhone 4 32GB non 16GB come pattuito. DELLA FATTURA NEMMENO L'OMBRA.
L'utente ovviamente è scomparso sia dal forum che dal telefono, non l'ho più sentito, scomparso, resta il fatto che comunque il telefono ancora funziona ma non ne ho la più pallida idea della provenienza.
Purtroppo su questo forum ormai chi vende, vende senza fattura e niente o manda fotocopie di fantomatici scontrini..

Sono stato addirittura accusato di essere il clone di tale utente e mi ricordo molto limpidamente l'autore di questo post e cage (con cui ormai ci parlo giornalmente viste le numerose trattative avute insieme e vi assicuro nessun utente meglio di lui sul forum).

Grazie pubblicamente Alberto anche se la leccata di cu.. in firma potevi evitarla!
Clarks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2011, 23:11

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Predefinito

Ti ringrazio per l'apprezzamento, son contento tu abbia imparato da quell'esperienza.
Mi hai conosciuto indirettamente, in quella tristissima vicenda, come una persona "precisa" e quindi, per coerenza, ti faccio notare che tutti i miei post relativi a quella vicenda sono a:

Pagina 1054
Pagina 1055
Pagina 1056
Pagina 1057

del thread Oggi ho comprato da.... Correggimi se sbaglio.
Bene, non ti ho MAI dato del clone dell'utente mistercp90 con il quale hai avuto una trattativa assai discutibile, motivo pr cui il tuo ricordo, evidentemente, non è così "limpido". Ho sempre e solo giudicato la trattativa in sè ed il tuo modo di "reagire" a quello che era un palese inadempimento degli impegni presi dal venditore.
L'ho detto a suo tempo e, se vuoi, lo sottoscrivo anche in questo thread ma, come puoi immaginare, siamo terribilmente Off Topic, per cui mi sembra sia opportuno tornare in tema e parlar d'altro, firma personale del sottoscritto compresa che è lì DA MESI e con Enzo c'è una stima esagerata, condivisione di punti di vista e della nostra splendida città Natale.

IO qui, come in qualunque altra realtà virtuale o fisica, non ho bisogno di leccare il fondoschiena a nessuno. Basta essere educati e corretti per essere rispettati. Mi sono confrontato in passato senza censure sia con Vcardie, sia in questo thread con Cage eppure ti assicuro che la stima ed il rispetto per entrambi son sempre rimasti immutati per motivi evidenti.

Un saluto,
Alberto
Vecchio 14-11-2011, 23:26

vcardie
Visualizza tutte le foto (5) di vcardie.

Registrato il: Jul 2001
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Alberto-
, firma personale del sottoscritto compresa che è lì DA MESI e con Enzo c'è una stima esagerata, condivisione di punti di vista e della nostra splendida città Natale.

IO qui, come in qualunque altra realtà virtuale o fisica, non ho bisogno di leccare il fondoschiena a nessuno. Basta essere educati e corretti per essere rispettati. Mi sono confrontato in passato senza censure sia con Vcardie, sia in questo thread con Cage eppure ti assicuro che la stima ed il rispetto per entrambi son sempre rimasti immutati per motivi evidenti.

Un saluto,
Alberto

come non quotare, sottoscrivere e ricambiare la stima che ho di alberto.
che poi la firma è uno sfottò simpatico, se fosse stata inserita con quell intento sarebbe stata rimossa da tempo... ci mancherebbe
alberto non ha bisogno di leccarmi nulla per farmi capire che tipo di persona sia, lo so gia
dopo questa simpatica divagazione possiamo ritornare in topic
vcardie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2011, 00:48

giammo2009
Visualizza tutte le foto (1) di giammo2009.
Banned

L'avatar di giammo2009

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 44
Predefinito

beh ragazzi
ma allora se dovessi acquistare un Iphone, lo devo per forza ordinare da mamma Apple? o c'è pericolo che anche loro mi vendono un telefono di dubbia provenienza?...
a parte lo scherzo , spero che questo topic venga letto da quella schiera di gente che sul forum passa il tempo a rompere le scatole a gente onesta e disponibile...

grazie alberto, cage, vcardie(per la moderazione) e compagnia bella per quello che fate...
giammo2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2011, 12:30

Dave Gahan
Visualizza tutte le foto (11) di Dave Gahan.

L'avatar di Dave Gahan

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Neo2000
Vendo a chi si fida di me (perchè mi conosce o per le mie referenze) e compro da chi mi fido...
Già, così faccio anch'io. Magari perdo tempo e più soldi, però diverse volte mi sono rifiutato di vendere ad un paio di utenti. In realtà non posso dire nulla di così malvagio contro di loro, però nelle precedenti vendite mi sono accorto che sono dei perditempo...Magari quei tipi che vogliono comprare tutto e poi non comprano mai niente. Ho letto anche scuse (bugie) tipo " me l'ha regalato la mia ragazza oggi, identico, ritiro l'offerta"...Coincidenza assurda! Ecco, a queste persone preferisco dire di no per non avere rogne. Perciò preferisco vendere a chi conosco sul forum, loro altrettanto hanno massima fiducia in me e sono fiero di poter dire che ho sempre ricevuto complimenti
Vecchio 17-11-2011, 08:05

cage

L'avatar di cage

Predefinito

Hai visto cosa si rischia a fornire copie di carta d'identità?

Basta guardare la puntata di striscia la notizia di martedì
Vecchio 17-11-2011, 16:17

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Predefinito

Beh, se è per questo, non serve nemmeno fornire una fotocopia del documento di identità (tra l'altro, io non ho "consigliato" di fornire una copia del documento ma di stipulare una scrittura privata).
Quel documento è stato palesemente falsificato e con lo stesso sono stati sottoscritti 6 contratti con Vodafone e Tim.
Se uno vuole truffarti, lo fa ugualmente. Ciò non toglie che, come deve tutelarsi giustamente il venditore, deve farlo anche l'acquirente.
Un saluto
Vecchio 07-12-2011, 13:56

vcardie
Visualizza tutte le foto (5) di vcardie.

Registrato il: Jul 2001
Cellulari: 2
Predefinito

terminali rivenenti dalla sottoscrizione di contratti stipulati con documenti falsi bloccati in questa inserzione sul nostro mercatino http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=869929
vcardie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2011, 16:12

iba

L'avatar di iba

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 7
Predefinito

dicevo

http://forum.telefonino.net/showpost...ostcount=28858
Vecchio 08-12-2011, 16:19

-Alberto-

L'avatar di -Alberto-

Predefinito

Ciao iba, in caso di "blocco IMEI" non puoi fartelo sbloccare in quanto, essendo Vodafone stata truffata, cerca di rivalersi intanto con il blocco del terminale (non casuale e al quale è sicuramente stata associata una denuncia per truffa contro ignoti da parte del gestore di telefonia).
Più che altro, avendo inserito la tua sim, devi sperare di non essere convocato in questura o dalla postale quale persona informata sui fatti.
Consiglio anche a te di iniziare a tutelarti recandoti presso la postale e depositando un esposto in cui specifichi di aver acquistato il terminale X, con IMEI Y, dall'utente Z in questo forum (stampa il thread di vendita e tutte le comunicazioni private).

Ritengo opportuno rilasciare un feedback al venditore nel topic "Oggi ho comprato da..." e procedere postando gli sviluppi qui.

Strumenti discussione