Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2011, 07:18

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito Problemi caldaia a condensazione

Salve a tutti. Credo che per hi-tech si possano intendere, in senso (molto) lato, anche le ultime caldaie a condensazione...
Dunque, posseggo un ariston genus premium, che mi sta dando parecchie noie. In pratica capita che, azionando il riscaldamento in casa, la caldaia smetta di funzionare ogni qual volta si azioni qualche rubinetto, sia per l'acqua fredda che per quella calda, quindi, per fare in modo che funzioni sempre in modalitÓ riscaldamento, non bisogna aprire i rubinetti...
In pi¨, quando cerco di ripristinarne il funzionamento, sovente va in blocco, e a quel punto o si fanno gli scongiuri, oppure rimango col freddo in casa, cosa non da poco, visto il periodo.
Prima di farmi svenare dall'assistenza (sembra chiedano 25-30 euro solo per la chiamata), chiedevo a qualcuno come si potesse risolvere il problema, quale elemento potesse causare il problema...
Di certo la chiamer˛ l'assistenza, ma prima, giustamente, volevo vederci un p˛ pi¨ chiaro...., per rendermi conto a quanto ammonta il danno con eventuale sostituzione dei pezzi difettosi, altrimenti, se non vale la pena, la cambio..
Vi ringrazio per eventuali responsi.

Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2011, 12:31

nos

L'avatar di nos

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 13
Predefinito

che marca di caldaia hai? da quanto leggo, Ŕ andata in blocco! se non riesci a sbloccarla con la procedura di sblocco riportata sul libretto, allora devi per forza chiamare l'assistenza! se Ŕ in garanzia, paghi solo la chiamata, ma non l'aggiusto!
Vecchio 18-01-2011, 16:47

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

La caldaia, come sopra scritto Ŕ un ariston genus premium ed Ŕ fuori garanzia, in quanto la posseggo giÓ da oltre tre anni. Per ora va in blocco soprattutto quando la imposto in modalitÓ inverno, quindi quando mi aziona il riscaldamento in casa. Se invece la utilizzo in modalitÓ estate, quindi solo per riscaldare l'acqua che fuoriesce dai rubinetti, non va in blocco.
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 17:15

tritius

L'avatar di tritius

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 20
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pius
La caldaia, come sopra scritto ´┐Ż un ariston genus premium ed ´┐Ż fuori garanzia, in quanto la posseggo gi´┐Ż da oltre tre anni. Per ora va in blocco soprattutto quando la imposto in modalit´┐Ż inverno, quindi quando mi aziona il riscaldamento in casa. Se invece la utilizzo in modalit´┐Ż estate, quindi solo per riscaldare l'acqua che fuoriesce dai rubinetti, non va in blocco.

Stessi problemi con la stessa caldaia.
A detta del manutentore attuale pare inoltre che la caldaia stessa sia stata "sabotata" dal manutentore precedente. Ho chiamato in Ariston e non vogliono aiutarmi in nessun modo, neppure a fronte dell'evidenza dei fatti.
Morale: dovrò buttare via una caldaia seminuova e sarà mia grande cura installare una caldaia di altra marca, meglio se tedesca.

IN CASA MIA NON ENTRERA' MAI PIU' UN PRODOTTO ARISTON.

HTC Desire HD ---> Galaxy Note ---> Galaxy Note ][ ---> Galaxy Note /// ---> Galaxy Note IV ---> Galaxy S8 plus
tritius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 17:15
Pubblicit´┐Ż
Rispondi

Strumenti discussione