Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Motorola
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2011, 04:56

gianly1985
Visualizza tutte le foto (1) di gianly1985.

Registrato il: Mar 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
L'unico limite sono le risorse hardware (ma sappiamo come queste migliorano esponenzialmente di anno in anno)
Eh ma di pari passo aumentano esponenzialmente e si abbassano i costi anche dall'altra parte (hardware dei notebook e desktop). E aumentano le nostre necessità (ieri ci bastava andasse fluido un divx, oggi un 1080p, domani un video 3D in risoluzione 4K).

Siamo sicuri che in un futuro arriverà mai un momento in cui "convenga" (come costi e come potenza) così tanto portarsi dietro una carcassa vuota di notebook (in cui dockare lo smartphone) piuttosto che, per lo stesso ingombro, portarsi un vero notebook? Non è detto. Poi adesso non ci si capisce più nulla, con nvidia che promette CPU ARM per notebook/desktop e insidia per la prima volta il predominio x86 di intel/amd in quel campo, e Windows 8 che girerà anche su ARM. Le strade che si aprono sono tante.

Per il discorso di sincronizzazione e il "ritrovare il lavoro dove lo si era lasciato", quello non è un problema, per quello c'è e ci sarà sempre più la cloud, senza bisogno di dockare a matrioska un gadget dentro l'altro.

gianly1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2011, 13:30

bogio12

L'avatar di bogio12

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gianly1985
Qui leggo di gente che già pensa a vendersi il notebook per sostituirlo con 'sto coso
Se ti riferisci a me(non ho letto altri che han detto una cosa simile), leggi meglio perché ho detto di poter eliminare il notebook per farmi un fisso, MAI e dico MAI mollerei un PC per usare uno smartphone, sarebbe da matti. Semplicemente, quando si è in mobilità, raramente uso programmi diversi dal semplice navigare o un lettore PDF, quindi quello basterebbe ed avanzerebbe.
Vecchio 10-01-2011, 13:51

gianly1985

Predefinito

Sì avevo capito che avresti preso anche un fisso, ma per l'uso in mobilità, dovendosi comunque portare in borsa un dock di quell'ingombro, anche per uso basico web/pdf non è meglio un netbook? (o, trascurando il budget, un subnotebook). O magari, se si vuole provare una cosa diversa, un CR-48...
Prendere una carcassa di notebook (in cui comunque paghi LCD, tasiera, costruzione) a cui manca solo un pezzetto per funzionare autonomamente non la vedo una grande idea rispetto a prendere direttamente un notebook autonomo...
Vecchio 10-01-2011, 14:12

fragolino74

L'avatar di fragolino74

Registrato il: Nov 2010
Predefinito

aspettiamo che esca almeno in europa per regolarci col prezzo.
fragolino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2011, 14:12
Pubblicit�
Vecchio 10-01-2011, 14:56

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 33
Predefinito

Eldar Murtazin lo ha testato per due giorni, vi riporto di seguito cosa ne pensa del terminale:

I punti deboli del terminale sono in primo luogo:
- il display, nonostante la notevole risoluzione, si tratta di un lcd comune, tecnologicamente non è al passo con la concorrenza, i neri non sono profondi e la luminosità è al di sotto della media, nonostante la grande risoluzione non è ai livelli del retina come leggibilità;
- La batteria: Eldar lo ha lasciato acceso da mezzogiorno a mezzanotte senza stressarlo o fare qualsiasi tipo di operazione, solo il sistema operativo con motoblur ha usato il 50% della batteria in 12 ore;
-Reparto Multimediale: la qualità della 5 mpx è approssimativa e non ci sono stati dei miglioramenti nella qualità rispetto al milestone e al milestone 2, la qualità dei video hd non è soddisfacente.

Eldar ci tiene a sottolineare che quello che si dice in giro sulla UI motoblur non è assolutamente vero, non è pesante e non fa laggare il telefono, si avverte solo qualche piccolo rallentamento nella navigazione web quando si utilizza il multitouch ma nulla di preoccupante.
Il sistema è nel complesso molto fluido e rapido, gode della stessa velocità dell'optimus 2x.
Audio molto buono sia in chiamata che in vivavoce, identico dice a quello del milestone.
Altra nota è da attribuire ai materiali costruzione buona, materiali però non al top, ha qualche problema di ergonomia.
Alla fine della recensione Eldar si lascia sfuggire un BEN FATTO a motorola e si complimenta per il lavoro svolto indicando come un grande passo in avanti per l'azienda.
Vecchio 11-01-2011, 17:04

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elkun10
Eldar Murtazin lo ha testato per due giorni, vi riporto di seguito cosa ne pensa del terminale:

I punti deboli del terminale sono in primo luogo:
- il display, nonostante la notevole risoluzione, si tratta di un lcd comune, tecnologicamente non è al passo con la concorrenza, i neri non sono profondi e la luminosità è al di sotto della media, nonostante la grande risoluzione non è ai livelli del retina come leggibilità;
- La batteria: Eldar lo ha lasciato acceso da mezzogiorno a mezzanotte senza stressarlo o fare qualsiasi tipo di operazione, solo il sistema operativo con motoblur ha usato il 50% della batteria in 12 ore;
-Reparto Multimediale: la qualità della 5 mpx è approssimativa e non ci sono stati dei miglioramenti nella qualità rispetto al milestone e al milestone 2, la qualità dei video hd non è soddisfacente.

Eldar ci tiene a sottolineare che quello che si dice in giro sulla UI motoblur non è assolutamente vero, non è pesante e non fa laggare il telefono, si avverte solo qualche piccolo rallentamento nella navigazione web quando si utilizza il multitouch ma nulla di preoccupante.
Il sistema è nel complesso molto fluido e rapido, gode della stessa velocità dell'optimus 2x.
Audio molto buono sia in chiamata che in vivavoce, identico dice a quello del milestone.
Altra nota è da attribuire ai materiali costruzione buona, materiali però non al top, ha qualche problema di ergonomia.
Alla fine della recensione Eldar si lascia sfuggire un BEN FATTO a motorola e si complimenta per il lavoro svolto indicando come un grande passo in avanti per l'azienda.

Scusate errore di traduzione di google translate, la batteria ha consumato solo il 50% con un uso intenso su reti AT&T, Eldar Murtazin dice che è un buon risultato, la durata della batteria è in linea con i precedenti modelli motorola...
Vecchio 11-01-2011, 21:17

GioBlacK92

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a GioBlacK92
Predefinito

Comunque gianly1985 non tutti hanno i soldi per prendere un netbook(si anche se la potenza è di notebook) come il mac book air. Tu hai comprato al prezzo di un mac book pro (già costoso rispetto alla concorrenza) un netbook con potenza di tutto rispetto ma che alla fine deve navigare sul web perchè è quella la funzione primaria e magari visualizzare contenuti multimediali, cosa che già questi smartphonne recenti anche single core fanno benissimo (tipo desire o galaxy S ecc), si tratterebbe quindi di allargare lo schermo e aggiungere una tastiera alla fine.. penso io che chi ha già un fisso e vuole comprare uno smartphone di fascia alta queste dock sono sicuramente un valore aggiunto... Del resto concordo in parte con te ma perchè penso che un LCD di 4 pollici è più che sufficiente per la mobilità... avrebbero dovuto fare una dock-tablet secondo me ma comunque resta una grande novità.. del resto N8 si è fatto notare per una semplice uscita HDMI no?
GioBlacK92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 22:19

gianly1985

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GioBlacK92
Comunque gianly1985 non tutti hanno i soldi per prendere un netbook(si anche se la potenza è di notebook) come il mac book air.

E mica per forza il MBA.
Secondo me chi vuole un "coso piccolo a forma di portatile con tastiera" da portarsi in giro (quindi partiamo da questo tipo di necessità, lascia stare il discorso che potrebbe bastare anche uno smartphone 4" per certi usi, partiamo da chi già ha messo in conto di portare in giro un formato notebook) fa meglio a prendere, a seconda del budget, un netbook da 300€, un lenovo thinkpad edge 11" i3 da 600€, un macbook air da 1000€ o un sony vaio serie Z da 2000€.
Come vedi offro alternative per tutte le tasche, rispetto al portarsi dietro la carcassa di notebook vuota da minimo 200€ (secondo voi un accessorio del genere, con schermo LCD, può costare meno di 200€?) in cui dockare il M. Atrix 4G.
Tu ti metti nei panni di chi "non ha i soldi" e proponi un cellulare da centinaia di euro + accessorio da altre centinaia di euro?

Citazione:
Tu hai comprato al prezzo di un mac book pro (già costoso rispetto alla concorrenza) un netbook con potenza di tutto rispetto ma che alla fine deve navigare sul web perchè è quella la funzione primaria e magari visualizzare contenuti multimediali, cosa che già questi smartphonne recenti anche single core fanno benissimo (tipo desire o galaxy S ecc)

"alla fine"
"fanno benissimo"

Locuzioni come sempre molto soggettive e dipendenti da quanto uno vuole spendere per una certa attività. E allo spendere spesso può corrispondere un poter fare la stessa cosa, ma "meglio". Chi può, lo fa.

Citazione:
, si tratterebbe quindi di allargare lo schermo e aggiungere una tastiera alla fine..
Sì ma mi deve costare mooolto meno che un corrispondente computer portatile "autonomo". (=che funziona senza dockargli niente)
Altrimenti a parità di volume in borsa mi porto dietro il computer autonomo.
Cioè immaginati che risate se il Google CR-48 costerà MENO o QUANTO il dock-laptop del Atrix

Citazione:
penso io che chi ha già un fisso e vuole comprare uno smartphone di fascia alta queste dock sono sicuramente un valore aggiunto...
Un valore aggiunto "luxury/enthusiast" secondo me.
E' un accessorio sfizioso per forti amanti di android, ma non una soluzione particolarmente ottimizzata e "cost effective".

Citazione:
.. avrebbero dovuto fare una dock-tablet secondo me

Mah, anche qui. Boh, siamo in penuria mondiale di chip? Perchè portarsi dietro schermo, chassis, "tranne il SoC".
Qualcosina si risparmierebbe come prezzo ma non so se abbastanza da far valere la pena rispetto ad un tablet autonomo.
A me già sembra una stupidata il fatto che il RIM Playbook vada collegato ad un BB per poter scaricare le mail e usare il calendario. (da quel che ho capito)

Citazione:
ma comunque resta una grande novità..

'nzomma

http://www.celiocorp.com/companion

http://www.youtube.com/results?searc...lackberry&aq=f

(non sto dicendo che è la stessa cosa eh)

Comunque come implementazione è senza dubbio interessante.

Citazione:
del resto N8 si è fatto notare per una semplice uscita HDMI no?
Beh queste poi del farsi notare o meno sono altre logiche...
Vecchio 12-01-2011, 00:41

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bogio12
Permettimi di dissentire, ma Motorola va vista sotto uno degli aspetti che molti si scordano ma che sono MOLTO importanti, perché quando vengono a mancare te li ricordi ovvero: affidabilità, materiali e qualità costruttiva.
LG sotto questo punto di vista mi ha molto deluso, non conosco una, e dico UNA persona che abbia avuto un LG e non abbia poi avuto problemi. L'assistenza poi non aiuta, con il caso dei tribe che morivano durante la notte dava la colpa all'utente e lo dava come non riparabile.
Io posso anche venderti un super PC a 150€ che lavora il doppio confronto alla concorrenza ma se poi te lo contorno con una pessima assistenza ed un case di cartone, non mi prendi più in considerazione penso.
è interessante questo motorola!
io sto al terzo lg in due anni senza nessun problema ,soddisfatto!almeno ne conosci uno,solo a titolo informativo.lg ha pagato da fine 2009 a tutto il 2010 la sua poca attività.
non dimentichiamoci che è il quarto produttore mondiale lg,e che recentemente ha deciso di potenziare la sezione smartphone con stanziamenti ingenti e si vede nella qualità dei materiali degli ultimi devoice.
detto questo anche motorola si è tirata su,e sta tirando fuori buoni prodotti.
la mia indecisione non è sullo schermo visto che anche lg usa un display con tecnologia ips con cui ha fatto il nova,(gli stessi di ipad ecc.visto che li fornisce ad apple).
i display dovrebbero essere buoni entrambi comunque le mie valutazioni sono su:
la cam,che sembra a favore di lg,aggiornamenti futuri di android(la casa che è più attiva in questo),e interfaccia personalizzata,da verificare su quale dei due devoice sia più fruibile android.
Vecchio 12-01-2011, 08:54

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da big300
è interessante questo motorola!
io sto al terzo lg in due anni senza nessun problema ,soddisfatto!almeno ne conosci uno,solo a titolo informativo.lg ha pagato da fine 2009 a tutto il 2010 la sua poca attività.
non dimentichiamoci che è il quarto produttore mondiale lg,e che recentemente ha deciso di potenziare la sezione smartphone con stanziamenti ingenti e si vede nella qualità dei materiali degli ultimi devoice.
detto questo anche motorola si è tirata su,e sta tirando fuori buoni prodotti.
la mia indecisione non è sullo schermo visto che anche lg usa un display con tecnologia ips con cui ha fatto il nova,(gli stessi di ipad ecc.visto che li fornisce ad apple).
i display dovrebbero essere buoni entrambi comunque le mie valutazioni sono su:
la cam,che sembra a favore di lg,aggiornamenti futuri di android(la casa che è più attiva in questo),e interfaccia personalizzata,da verificare su quale dei due devoice sia più fruibile android.

big ti posso confermare che display nettamente migliore lg, fotocamera pure, aggiornamenti lg ha già promesso la 2.3 motorola ancora no...l'interfaccia è sicuramente piu leggera e invisibile quella di lg...

vi posto un video sull'atrix al CES 2011:
http://v.youku.com/v_show/id_XMjM1OTA0MTg4.html
Vecchio 12-01-2011, 10:49

adri0206

L'avatar di adri0206

Registrato il: May 2005
Predefinito

terminale mooooolto interessante. sulla carta ottime specifiche ma bisogna fare i conti con:
- motoblur che rallenta il sistema, lo impesantisce graficamente e ne riduce l'autonomia;
- display con grande risoluzione ma non all'altezza di altri pannelli in fatto di contrasti e resa cromatica.
adri0206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 14:02

bogio12

L'avatar di bogio12

Registrato il: Jun 2008
Predefinito

MotoBLUR mi risulta che rallenti il sistema solo a causa della sua "pesantezza" in fatto di RAM, con 1gb non dovrebbe dar alcun problema.

Comunque Big300, non ho detto che non acquisterei mai LG, dico semplicemente che non farei mai da cavia per primo, a differenza di un Motorola che acquisterei ad occhi chiusi, ma è anche una questione di "affetto" e sopratutto fiducia, LG non se la è ancora conquistata.
Vecchio 12-01-2011, 15:31

GioBlacK92

Cellulari:
Predefinito

quello che dice gianly è vero, ma presupponendo di non sapere cosa conterrà la confezione e a che prezzo rimangono discorsi futili. Io penso che poter tenere una 'carcassa' da mezzo chilo nella borsa senza troppa paura di smuoverla e attaccare e staccare in real time uno smartphone di hardware più potente di molti netbook economici (molti amici miei hanno atom da 900 mhz e 512mb di ram) non è da sottovaluare... dico solo questo. Ovvio che se dovessi spendere 800€ aspetterei tra l'altro iphone 5 perchè ad esempio io voglio acquistare uno smartphone di fascia alta ma sono uno studente e ti assicuro che ho pochi soldi ma come ne metto di lato 300 ne risparmio anche 500 è solo questione di tempo ma ovviamente non bisogna esagerare inoltre per gusto personale odio avere più pc con più OS con più software.. con più tutto! questo smartphone permetterebbe di unificare..inoltre potrei acquistare lo smartphone e aggiungere la dock in secondo momento.

in poche parole hai perfettamente ragione ma tutto è relativo alla situazione di ognuno! di certo non si può dire però che è stupida come idea però.. è evidente che la linea presa dalla azienda è quella di innovare in ogni modo possibile, e quindi mi fa molta simpatia perchè non è solo con la corsa a schermi con neri migliori che bisogna vivere no?

Ovviamente ancora non si è capito quanto duri effettivamente la batteria con uso giornaliero e quanto con dock collegata. Nel caso di autonomia inferiore ad un netbook medio la questione nemmeno si porrebbe!

L'idea di questa piattaforma 'standard' su cui sviluppare software ad alto livello è fenomenale. Ma appunto su questo vorrei capire come motoblur possa rallentare 2 CPU con 1 giga di ram... sicuri che il software non era beta?
Vecchio 12-01-2011, 15:36

GioBlacK92

Cellulari:
Predefinito

continuo comunque a pensare che la fotocamera e la fluidità oggi sono più importanti quindi nel caso in cui LG sia migliore lo sceglierei ad occhi chiusi. Anche perchè ripeto che 4 pollici in tasca vanno più che bene IMHO!

E sono pure sicuro che se iphone 5 ad esempio fosse integrabile con una carcassa di ipad "1" anche rispetto ad un ipotetico ipad 2 e millemila tablet concorrenti diverrebbe il nuovo punto di paragone.
Vecchio 12-01-2011, 18:48

big300
Visualizza tutte le foto (11) di big300.
Super Moderator

L'avatar di big300

Registrato il: Nov 2008
Cellulari: 43
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bogio12
MotoBLUR mi risulta che rallenti il sistema solo a causa della sua "pesantezza" in fatto di RAM, con 1gb non dovrebbe dar alcun problema.

Comunque Big300, non ho detto che non acquisterei mai LG, dico semplicemente che non farei mai da cavia per primo, a differenza di un Motorola che acquisterei ad occhi chiusi, ma è anche una questione di "affetto" e sopratutto fiducia, LG non se la è ancora conquistata.
Lo so era solo cosi'per fartelo notare,per la cronaca,vatti a vedere la pre prova con software non definitivo postata da naples nel thread!
Vecchio 14-01-2011, 12:15

SimonMago

L'avatar di SimonMago

Registrato il: Dec 2004
Predefinito

MotoBLUR per funzionare senza delay aveva proprio bisogno di un hw del genere...
Cmq, lo schermo e la fotocamera sono due componenti costose, questo potrebbe far pensare che motorola possa presentare questo telefono ad un prezzo anche inferiore ai 600€. Il milestone 2 si trova già a 400€...
Visto che LG tende a tenere i prezzi più bassi, e motorola deve ancora riprendersi, potrebbe essere una strategia di mercato. Inoltre avrebbe il suo tornaconto con l'eventuale acquisto della "dock station".
Ora il problema è capire quanto funzionale sia questo sistema...
Innanzitutto quanto è performante la batteria? Un notebook/netbook di quella categoria deve, ormai, avere una durata elevata, oltre 5 ore; mi pare difficile che un cellulare già sotto stress, con un ulteriore utilizzo di questo tipo possa durare così a lungo...
...anzi sarà difficile che duri.
A meno che, la dock station, non abbia una batteria propria, in quel caso, risulterebbe interessante, per un utilizzo di lavoro/studio.

P.s. Ora riescono a far girare Ubuntu su smartphone di fascia alta, questo con le caratteristiche che ha non dovrebbe avere problemi, quindi si avrebbe a disposizione un signor sistema operativo.
SimonMago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2011, 17:01

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Predefinito

per quanto riguarda la batteria...come ho postato prima...Eldar Murtazin con un uso intenso ci ha lavorato 12 ore consecutive è la batteria stava al 50% quindi credo che la sua autonomia sia intorno alle 24h piene...poi bisogna testarlo dal vivo e dopo un paio di settimane si potranno avere dei dati realistici sulla durata della batteria...
Vecchio 14-01-2011, 17:31

SimonMago

L'avatar di SimonMago

Registrato il: Dec 2004
Predefinito

Citazione:
per quanto riguarda la batteria...come ho postato prima...Eldar Murtazin con un uso intenso ci ha lavorato 12 ore consecutive è la batteria stava al 50% quindi credo che la sua autonomia sia intorno alle 24h piene...poi bisogna testarlo dal vivo e dopo un paio di settimane si potranno avere dei dati realistici sulla durata della batteria...

Beh, sembra buona, ma con la "dock station"?
Sai per caso se ha una batteria autonoma?
SimonMago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2011, 17:36

Elkun10

L'avatar di Elkun10

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SimonMago
Beh, sembra buona, ma con la "dock station"?
Sai per caso se ha una batteria autonoma?

ma secondo me dovrebbe ricaricarsi quando si attacca alla dock station, come quando ricarichi un tel tramite usb...quella si che sarebbe una grande idea, speriamo l'abbia adottata motorola...cosi usando il dock non consumi batteria...su questo non ti so rispondere, dovrei provarlo con mano
Vecchio 14-01-2011, 17:54

YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
ma secondo me dovrebbe ricaricarsi quando si attacca alla dock station, come quando ricarichi un tel tramite usb...quella si che sarebbe una grande idea, speriamo l'abbia adottata motorola...cosi usando il dock non consumi batteria...su questo non ti so rispondere, dovrei provarlo con mano

Nei video hanno già detto che il dock "netbook" ha una batteria propria e che ricarica il telefono.
Il dock ha 8 ore di autonomia
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione