Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2013, 23:32

camisus

L'avatar di camisus

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jus
dipende tu cosa vuoi farci. Il 18-105 e' sempre un eccellente tuttofare, da il meglio sulle focali comprese tra 35 e 85 mm e con diaframma chiuso a f. 9 o superiore. Io lo tengo sempre montato sulla d5100 e ci caccio ottime foto. Se, tuttavia, sei disposto a cambiare più spesso obiettivo prendi il kit con la doppia ottica, per meno di 100 euro in più hai una gamma di focali molto più ampia, anche se per divertirti con un buon tele sarebbe meglio puntare su un 70-300 stabilizzato, nikkor o tamron.
Comunque, ripeto, considerata la differenza di costo minima ti direiil kit doppio, hai più possibilità di sperimentare e di smaliziarti con la reflex!
? per mia figlia, sta seguendo dei corsi base di fotografia, e ha trovato su uno store quei prezzi per quelle fotocamere... Pensi che valga la pena?

Mistral...
camisus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2013, 23:52

Jus

Registrato il: Sep 2012
Predefinito

guarda, se le cose stanno cos meno spendi, meglio e'! Nel senso che se la cosa avr seguito, le ottiche si posson sempre comprare! E a quel punto sar lei a decidere, in base alle sue reali esigenze, se comprare un fisso piuttosto che uno zoom. Per il corpo macchina, ritengo che la 3100 sia una eccellente entry level, la qualit delle foto e' davvero ottima in tutte le situazioni. Il prezzo col 105 vr mi sembra buono davvero. l'unica coza di cui dovrai accertarti e' che abbia la garanzia nital Italia. Nital e' importatore ufficiale Nikon per l'Italia e i prodotti sono dotati di una speciale card che, registrata sul loro sito, estende la garanzia ufficiale a ben 4 anni. Prodotti import li trovi a minor prezzo ma purtroppo non godono dell'estensione garanzia!
Vecchio 03-04-2013, 00:02

Jus

Predefinito

Spero di esserti stato utile, per la qualit c' poco da dire, se non Nikon forever. Al punto che se pensi di dover risparmiare ancora qualcosa cerca online una d3000, e' il modello precedente, ormai fuori produzione, col 18-55 stabilizzato la trovi a meno di 300 euro nuova. L'unica differenza, a parte una risoluzione inferiore ma niente di grave, e' che non gira video, cosa che la 3100 fa. Questo e' quanto, e ti assicuro che la foto la fa il fotografo prima della macchina! Non lasciarti abbindolare da specifiche tecniche paurose, la d3000 e' un eccellente compromesso per non dissanguarsi ed avere piena compatibilit con tutte le ottiche recenti per sensori APSC e soprattutto una ottima qualit fotografica
Vecchio 03-04-2013, 00:22

camisus

L'avatar di camisus

Registrato il: Oct 2005
Predefinito

Jus... Grazie per le informazioni. Buonanotte

Mistral...
camisus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2013, 00:22
Pubblicità
Vecchio 22-05-2013, 19:29

dam
Visualizza tutte le foto (27) di dam.
Gold Member

L'avatar di dam

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 16
Predefinito

Penso che sar stato detto pi volte, ma sui corpi macchina Nikon occorre prestare attenzione alla presenza del motore interno dell'autofocus, nel caso si volessero in futuro montare ottiche prive di motore di messa a fuoco interno (che costano meno rispetto alle controparti dotate di tale dispositivo) occorrer utilizzare la messa a fuoco manuale, ma questo problema non si pone invece con le ottiche kit a corredo.
Vecchio 12-06-2013, 17:01

LUIGI_1981

Cellulari:
Predefinito

Io ho appena comprato la D3100 a 340
LUIGI_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2014, 12:35

Vespon

L'avatar di Vespon

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

vorrei acquistare una reflex Nikon esiste un negozio online dove poter risparmiare?
Vespon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2014, 19:07

piccolosamurai

L'avatar di piccolosamurai

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 9
Predefinito

vai su trova prezzi
oppure prova a guardare fordigit di S.Marino

occhio molte volte la differenza di prezzo che sia Nital o meno...
cio ufficiale italia o europa.

cosa cambia???
nital paghi tanto.. e hai una estensione della garanzia.. e dopo sconto su eventuale manodopera..
europa spendi molto meno e hai garanzia europa.

Flickr 500Px
piccolosamurai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2014, 12:55

Vespon

L'avatar di Vespon

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

grazie ho dato una occhiata, ma su fordigit non ci sono esposti i prezzi, forse perch sono in ferie.
Vespon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2014, 15:56

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Prova su ollo, ma come scritto sopra, se vuoi il max risparmio opta per nikon europe, oppure massima affidabilità nel caso ci fosse in seguito qualche guasto, nikon italy, o più semplicemente Nital..
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2014, 21:22

marietto.77

L'avatar di marietto.77

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Va bene una nikon come macchina fotografica?
marietto.77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2014, 09:19

Pius
Visualizza tutte le foto (3) di Pius.

Registrato il: Jun 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marietto.77
Come reflex al top.
Pius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2014, 10:37

Piccoletto75

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marietto.77

Va benissimo, se comunque hai intenzione di proseguire questa passione guardati anche in giro. Nikon considerata il Top e quindi anche gli obiettivi di fascia alta hanno dei prezzi alti rispetto alla concorrenza. Se rimani nella fascia bassa vai tranquillo con Nikon qui i prezzi sono buoni.
Piccoletto75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2018, 21:40

ciccioformagg68

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

ciao, mi hanno regalato una Nikon D3300 e volevo cominciare ma non ho molte basi. Avete qualche consiglio? Che so...tutorial, un libro (niente di complesso please..) o un blog...
Che ne pensate della D3300?
La mia ha un obiettivo NIkonDX VR 18-55
grazie!
ciccioformagg68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione