Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2010, 07:30

sismachine

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 276
Predefinito

a me pare che a parità di iso la sony si comporti appena meglio.

Vecchio 22-12-2010, 10:41

sierra-quebec

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sismachine
a me pare che a parità di iso la sony si comporti appena meglio.

Si dimostra la mia poca competenza in materia....

Tu quindi che faresti?
Terresti la Sony?
sierra-quebec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 16:22

viper10

L'avatar di viper10

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Ciao guarda qua e fatti un idea..

http://www.dpreview.com/reviews/q420...dcompactgroup/

http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/

viper10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2010, 17:38

sierra-quebec

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viper10

Da quel poco che ne capisco in quanto neofita, sembrerebbe dicano che la canon non eccelle in prestazioni......contro invece una Sony che però non è il modello che posseggo....
Giusto?

A questo punto, snocciolato che la Canon non è consigliabile, resta il dilemma "se tenere la mia, o prendere una zx1-zx3"
Vecchio 22-12-2010, 17:38
Pubblicit�
Vecchio 22-12-2010, 17:44

sismachine

Predefinito

perchè vuoi cambiare la tua?

Motivazioni tecnico/qualitative o voglia di spendere per tecnologia (malattia molto comune qui )
Vecchio 22-12-2010, 17:58

sierra-quebec

Predefinito

Diciamo che la seconda motivazione, abbinata ad un filino di zoom ottico in più sarebbe la cosa principale, ma ovviamente utilizzando la macchina unicamente come compagna di viaggio, per un uso non professionale, se la spesa non vale la spesa mi tengo la mia, che comunque ha pochissimi mesi di vita.......

Quello che cerco è prevalentemente compattezza/praticità, zoom giusto (non pretendo chissà cosa anche perchè dovrei sacrificare le dimensioni della macchina stessa poi), funzione Panorama (la utilizzo tantissimo) e ....... credo basta......

Dai ragazzi, che fareste?
Vecchio 22-12-2010, 18:31

sismachine

Predefinito

budget?
Vecchio 22-12-2010, 18:54

sierra-quebec

Predefinito

diciamo sui 250-280 max
Vecchio 22-12-2010, 19:36

sismachine

Predefinito

tieni la sony per ora, metti da parte altri 100 euro e prendi una canon s95
Vecchio 22-12-2010, 23:22

sierra-quebec

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sismachine
tieni la sony per ora, metti da parte altri 100 euro e prendi una canon s95

Accetto il consiglio
ma la S95 che mi hai consigliato per un futuro acquisto però non ha uno zoom ottico "piccolino"?

Solo un 3.8x e se la lettura non mi ha ingannato, non c'è traccia della funzione panorama.....
Vecchio 22-12-2010, 23:49

Leopard.7.2nd
Visualizza tutte le foto (1) di Leopard.7.2nd.

L'avatar di Leopard.7.2nd

Registrato il: Nov 2004
Messaggi archiviati: 54
Predefinito

Ciao io ho una Panasonic Zx1 ed anche una Canon A590is nonchè una vecchia ma ancora validissima Minolta E323.

T posso dire che effettivamente non esiste la compatta perfetta, per avere foto di altro livello devi solo passare ad una Reflex.

La Pana ZX1 la trovo unica nel suo genere, perchè unisce un corpo compatto con prestazioni ottime. Di giorno fa foto superbe in ogni condizione anche a pieno zoom 8X, inoltre con la funzione extra optical zoom riesce a fare foto a zoom 15,6X, a 3Mp perdendo pochissimo a dettaglio.
Unico problema sono la foto di sera, dove devi smanettare parecchio con le impostazioni, perchè se la lasci in automatico schizza ad ISO troppo elevati con foto disturbate, inoltre se non impari le impostazioni corrette per ogni situazione tende a fare i visi un pò più scuri o arrossati.
Io dopo un pò di pratica però stò riuscendo a fare buone foto anche di sera.
Inoltre fà dei video HD veramente ottimi, con zoom ottico silenziosissimo anche durante le riprese.

La Canon A590IS ha altri pro e contro, ad esempio è sicuramente meglio di sera, con funzioni manuali e Flash TTL che si regola a seconda della distanza del soggetto, ma è molto lenta nella carica del Flash e poco zoom solo 4X.

Ma ti dirò, alcune foto le faccio ancora con la vecchia Minolta E323 davvero unica nella luminosità dell'obiettivo anche di sera e per il colorito che dà alla pelle dei visi, ma devo scattare solo senza zoom.

Morale della favola, ogni compatta ha sempre pro e contro, credo che la tua WX1, da quanto ne sò è sicuramente un'ottima macchina (soprattutto nelle foto di sera con il sensore Cmos Exmor) e passando alla Canon SX 210 IS secondo me non ne guadagni come pura qualità delle foto, ma solo come caratteristiche diverse della macchina.
Quindi se cerchi più zoom o controllo manuale per tue esigenze, allora cambia, diversamente se vuoi foto veramente migliori devi solo passare ad una Reflex, altrimenti tieniti cara la tua WX1 senza sprecare soldi...Ciao
Vecchio 22-12-2010, 23:58

sismachine

Predefinito

la qualità delle foto è migliore della sony, ed è una macchina più completa.

Guarda la differenza
Canon:
http://www.photographyblog.com/revie...image_quality/

Sony:
http://www.photographyblog.com/revie...image_quality/

Per quanto riguarda la funzione panorama la canon ha la funzione assistenza panorama, quando mi arriva ti dico se è la stessa cosa
Vecchio 23-12-2010, 08:09

The_Punisher

L'avatar di The_Punisher

Registrato il: Apr 2005
Messaggi archiviati: 117
Predefinito

a questo punto non essendoci differenze radicali,per ora ti consiglio di tenerti la sony
Vecchio 23-12-2010, 12:12

sierra-quebec

Predefinito

Il concetto è chiarissimo............

Tengo al momento la mia, che onestamentye per l'uso che ne faccio mi soddisfa.
Grazie intanto, continuo a leggere il thread se avete altre informazioni in merito.

Vecchio 21-03-2011, 22:42

stuck_788
Visualizza tutte le foto (2) di stuck_788.

L'avatar di stuck_788

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 63
Predefinito

salve ragazzi, vorrei entrare anche io nel mondo delle Reflex, informandomi un po' online e tra conoscenti, mi consigliano Canon o Nikon, nello specifico consigliano la 550D con ottica stabilizzata. voi che ne pensate? mi hanno anche accennato alla 600D che se ho capito bene ha caratteristiche identiche ma con lo schermo orientabile e richiudibile.
Cosa mi consigliate? tenete conto che in materia di reflex sono ignorante
stuck_788 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2011, 14:02

girobiro

Registrato il: Aug 2007
Predefinito

Un saluto a tutti, proprio ieri ho acquistato una canon a 3100 is, in quanto mi serviva una compatta portatile per qualche scatto ricordo. Devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto, e quasi non credevo alla qualità delle foto... Ha una ottima velocità di messa a fuoco, di scatto e una resa molto calda delle foto, inoltre è facilissima da usare. La consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo (presa in offerta a 89 euro + 10 di sdhc). A breve vedrò di inserire qualche scatto. Un saluto a tutti.
girobiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2011, 19:20

gigia
Visualizza tutte le foto (1) di gigia.

L'avatar di gigia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stuck_788
salve ragazzi, vorrei entrare anche io nel mondo delle Reflex, informandomi un po' online e tra conoscenti, mi consigliano Canon o Nikon, nello specifico consigliano la 550D con ottica stabilizzata. voi che ne pensate? mi hanno anche accennato alla 600D che se ho capito bene ha caratteristiche identiche ma con lo schermo orientabile e richiudibile.
Cosa mi consigliate? tenete conto che in materia di reflex sono ignorante
Chiunque ti consiglia canon o nikon, perchè sono le più diffuse, ma io non disdegnerei uno sguardo alle sony, la a550 oppure la a33 o a55 se ti interessano anche i video.
Vecchio 31-03-2011, 19:59

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gigia
Chiunque ti consiglia canon o nikon, perchè sono le più diffuse, ma io non disdegnerei uno sguardo alle sony, la a550 oppure la a33 o a55 se ti interessano anche i video.

si, deve ASSOLUTAMENTE fare anche i video, per me la reflex è una cosa nuova diciamo, e non ammetterei di portarmi dietro una cosa cosi ingombrante se non fa anche video e di piu che buona qualita'...quindi preferibilmente a 1080p.

molti mi dicono che nel campo professionale canon e nikon sono le piu utilizzate, poi non so.

mi hanno appena detto che la 600D è appena uscita e sarebbe il successore della 550D, ma nello specifico, oltre allo schermo orientabile (comodita non da poco effettivamente, sia per scattare foto in posizioni particolari sia per evitare che si rovini lo schermo) cosa cambia?

allo stesso tempo pero' potrei trovare buoni sconti sulla 550D vista l'uscita della 600D?

accessori cosa consigliate?
Vecchio 01-04-2011, 15:20

gigia
Visualizza tutte le foto (1) di gigia.

L'avatar di gigia

Registrato il: May 2005
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stuck_788
si, deve ASSOLUTAMENTE fare anche i video, per me la reflex è una cosa nuova diciamo, e non ammetterei di portarmi dietro una cosa cosi ingombrante se non fa anche video e di piu che buona qualita'...quindi preferibilmente a 1080p.

molti mi dicono che nel campo professionale canon e nikon sono le piu utilizzate, poi non so.

mi hanno appena detto che la 600D è appena uscita e sarebbe il successore della 550D, ma nello specifico, oltre allo schermo orientabile (comodita non da poco effettivamente, sia per scattare foto in posizioni particolari sia per evitare che si rovini lo schermo) cosa cambia?

allo stesso tempo pero' potrei trovare buoni sconti sulla 550D vista l'uscita della 600D?

accessori cosa consigliate?
Io non sono un intenditore, e quindi non posso risolvere i tuoi dubbi, anche perchè sono alla mia prima reflex, ed ho preso 2 mesi fa la sony a55, quindi non conosco il mondo canon e nikon, ma se ti leggi le caratteristiche della a55 vedrai che non è poi tanto male, ed i video sono splendidi, anche se limitati ad un max. di 9 minuti consecutivi ...... in realtà non è una vera reflex, in quanto ha lo specchio fisso e non ribaltabile come le reflex tradizionali, ma questa tecnologia le permette una messa a fuoco istantanea e quindi sia i video che le foto ne traggono vantaggi, basta pensare che fa fino a 10 foto al secondo ...... come svantaggio (ma non per tutti lo è, per me no) ha il mirino elettronico anziche il classico mirino ottico .... vantaggio, per me che ho le mani piccole, sono le sue ridotte dimensioni e peso (per alcuni è piccola e non riescono a menggiarla bene, ma per me è ok) ..... io ti consiglio di leggere le caratteristiche e poi andare in qualche negozio e prendere in mano i 2/3 modelli che pensi facciano per te e scegli in funzione delle tue impressioni dal vivo.
Vecchio 01-04-2011, 16:02

stuck_788

L'avatar di stuck_788

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gigia
Io non sono un intenditore, e quindi non posso risolvere i tuoi dubbi, anche perchè sono alla mia prima reflex, ed ho preso 2 mesi fa la sony a55, quindi non conosco il mondo canon e nikon, ma se ti leggi le caratteristiche della a55 vedrai che non è poi tanto male, ed i video sono splendidi, anche se limitati ad un max. di 9 minuti consecutivi ...... in realtà non è una vera reflex, in quanto ha lo specchio fisso e non ribaltabile come le reflex tradizionali, ma questa tecnologia le permette una messa a fuoco istantanea e quindi sia i video che le foto ne traggono vantaggi, basta pensare che fa fino a 10 foto al secondo ...... come svantaggio (ma non per tutti lo è, per me no) ha il mirino elettronico anziche il classico mirino ottico .... vantaggio, per me che ho le mani piccole, sono le sue ridotte dimensioni e peso (per alcuni è piccola e non riescono a menggiarla bene, ma per me è ok) ..... io ti consiglio di leggere le caratteristiche e poi andare in qualche negozio e prendere in mano i 2/3 modelli che pensi facciano per te e scegli in funzione delle tue impressioni dal vivo.

ok, grazie mille per il tuo aiuto...faro' sapere quandro avro' fatto un po' di prove e deciso
Rispondi

Strumenti discussione