Torna indietro   Telefonino.net Forum > Mercatino > VENDO
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2008, 13:37

lupaccio

L'avatar di lupaccio

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Tornando a bomba sul tema di questo topic mi accorgo di aver tralasciato un consiglio di una certa importanza: evitate con cura i 3d di vendita troppo lunghi! Il motivo è semplice, salta agli occhi, i telefoni buoni offerti a buon prezzo da buoni venditori vanno via in un amen, massimo 4 o 5 risposte e sono già venduti! Quando un 3d si trascina per intere pagine e va avanti per settimane (è successo anche per mesi...) generalmente i motivi sono da ricercare tra i seguenti:

- quel telefono non ha mercato
- ha problemi strutturali e/o manca di accessori fondamentali
- viene proposto ad un prezzo esageratamente alto
- il venditore non gode della fiducia degli utenti

Quale che sia il motivo, prudenza vuole che si eviti accuratamente l'oggetto in vendita. O quantomeno che si prendano le dovute precauzioni...

lupaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2008, 16:46

leleware
Visualizza tutte le foto (8) di leleware.
Banned

Registrato il: May 2004
Cellulari: 14
Predefinito

Volpe docet ;-))).. peccato che in questi giorni stentano pure le star, vedi hd, xperia, serie n.. ciao
leleware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 19:00

byronchayenne

Registrato il: Jul 2008
Cellulari:
Predefinito

Scusate x l'ot ma sinceramente nn so dove postare. Come mai nn riesco a mandare pvt?mi dice che la funzione è disablitata
byronchayenne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 19:25

mondor
Visualizza tutte le foto (39) di mondor.
Moderatore

L'avatar di mondor

Registrato il: Aug 2003
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

@ byronchayenne

guarda qui (alla voce messaggi) o qui

@ bart6600 e rowiz

i thread in evidenza non sono lì per bellezza ma per essere letti:

I TUOI THREAD SPARISCONO E NON SAI IL PERCHE'? Leggi Qui... Grazie

Leggere: Marca Cell-modello-prezzo- Luogo

LEGGERE, vietato vendere cellulari sbloccati

la prossima volta siete pregati di seguire gli ottimi consigli di Leleware.

Siete pregati inoltre di tornare IT: questo thread non è nato per raccogliere ne lamentele ne ot dato che ci sono sia luoghi che strumenti idonei allo scopo.

..il padre è solo un uomo e gli uomini sono tanti
scegli il migliore seguilo e impara..

sapranno che eri qui solo quando te ne sarai andato
mondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 19:25
Pubblicit�
Vecchio 29-12-2008, 22:52

byronchayenne

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mondor
@ byronchayenne

guarda qui (alla voce messaggi) o qui

@ bart6600 e rowiz

i thread in evidenza non sono lì per bellezza ma per essere letti:

I TUOI THREAD SPARISCONO E NON SAI IL PERCHE'? Leggi Qui... Grazie

Leggere: Marca Cell-modello-prezzo- Luogo

LEGGERE, vietato vendere cellulari sbloccati

la prossima volta siete pregati di seguire gli ottimi consigli di Leleware.

Siete pregati inoltre di tornare IT: questo thread non è nato per raccogliere ne lamentele ne ot dato che ci sono sia luoghi che strumenti idonei allo scopo.

Ringrazio il mod..e chiedo scusa ma davvero nn sapevo dove postare x chiedere chiarimenti. Non riuscendo a mandare nemmeno un pvt ho dovuto, mio malgrado, "inquinare" cn un post ot il topic.
Buon proseguimentoed auguri di buon anno
byronchayenne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2008, 23:12

livius

L'avatar di livius

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

come si fa a capire che un telefono è in comodat d'uso e cosa comporta quel telefono per chi lo acquista?
livius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21:18

Alpa78

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 30
Predefinito

Ciao a tutti,

dovrei spedire un cellulare (tytn2) e vorrei tutelarmi nel caso Poste Italiane lo "perdesse".

Farei un paccocelere 1 plus assicurato (500 euro) e dentro ho allegato lo scontrino orginale (questi erano i patti con l'acquirente).
Ovviamente ho dichiarato sul foglio di vettura che si tratta di un telefono cellulare per motivi legati all'assicurazione.

Non ho fato fotocopia dello scontrino ma ho una foto che lo riprende affianco al telefono.
Può bastare o è meglio che faccia anche la fotocopia?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Vecchio 14-01-2009, 22:02

VIDI

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Alpa78
Ciao a tutti,

dovrei spedire un cellulare (tytn2) e vorrei tutelarmi nel caso Poste Italiane lo "perdesse".

Farei un paccocelere 1 plus assicurato (500 euro) e dentro ho allegato lo scontrino orginale (questi erano i patti con l'acquirente).
Ovviamente ho dichiarato sul foglio di vettura che si tratta di un telefono cellulare per motivi legati all'assicurazione.

Non ho fato fotocopia dello scontrino ma ho una foto che lo riprende affianco al telefono.

assolutamente da fare fotocopia!
VIDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 00:46

Alpa78

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 30
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da VIDI
assolutamente da fare fotocopia!

grazie 1000, domani faccio fotocopia prima di spedire...
Vecchio 15-01-2009, 15:00

marknaples

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
grazie 1000, domani faccio fotocopia prima di spedire...

la fotocopia va benissimo...peccato che poste per risarcirti ci mette almeno 6 mesi...almeno a me così è capitato.

Ciaoo
marknaples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2009, 14:29

Bloody75

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Indicare Se L'oggetto E' In Vendita Anche Altrove (amici, Parenti...), In Questo Modo Si Eviterebbe Di Far Perdere Tempo Alla Gente. Evitate Di Dire "l'ha Preso Il Mio Vicino Di Casa O Mio Cugino".......

Far Rispettare Sempre La Coda Che C'e' Nel Forum, Dare Almeno 12 Ore Agli Interessati Che Postano Prima Di Confermare. Evitate Di Dire "se Lo Aggiudica Il Primo Che Me Lo Conferma!"

Punire Con Sospensioni Chi Non Rispetta Le Poche E Precise Regole Che Si Vengono Ad Indicare In Questo Topic!
Vecchio 17-01-2009, 19:33

Paoletta

L'avatar di Paoletta

Registrato il: Feb 2006
Cellulari: 47
Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,

io eviterei di scrivere "telefono cellulare" ... ai fini dell'assicurazione va bene anche "materiale elettrico" ... a me hanno rimborsato ugualmente ( dopo 10 mesi però, non 6... ) ovviamente con fotocopia dello scontrino ...

cmq se posso darvi un consiglio evitate PosteItaliane..
io ho fatto un abbonamento con TNT (da privato, senza p.IVA) , stesso prezzo di un j+1 ma affidabilità maggiore.. call center sempre disponibile , tracking aggiornato e in max 2 gg (dipende dalle località) arriva a destinazione ... finora non posso lamentarmi..
Vecchio 27-01-2009, 17:47

kira_noname
Visualizza tutte le foto (3) di kira_noname.

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Predefinito

posso porvi un quesito... comprando un cellulare usato ... poniamo caso funzioni per un certo periodo (poniamo un giorno)poi il venditore, per gioco per dispetto blocca il telefono... (usando l'imei,o inserendo la lista dei tre maggiori numeri chiamati dalla sua scheda[possibile perche la sua sarà stata usata maggiomente della nostra]) cosa fare??

lavorando in negozio di cellulari so per certo che una fotocopia del documento del venditore non serve,ed è ugualmente carta straccia una dichiarazione di questo che rinuncia al possesso del cellulare...

qualcuno puo togliermi questa curiosità?

se volete continuo raccontando quello che è capitato ad un amico che ritrovando il venditore in una piazza di roma si è sentito dare del ladro dopo avergli dato 300€...

in finale dove sta scritto che c'è stata una transazione??che il venditore ha regolarmente ricevuto denaro per il suo cellulare, e che l'acquirente non l'ha trovato per terra?
RULES Mercatino: NON mi sposto più!!!!
kira_noname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 11:00

lupaccio

L'avatar di lupaccio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bloody75
Far Rispettare Sempre La Coda Che C'e' Nel Forum, Dare Almeno 12 Ore Agli Interessati Che Postano Prima Di Confermare. Evitate Di Dire "se Lo Aggiudica Il Primo Che Me Lo Conferma!"

Opinione personalissima: qui non mi trovo d'accordo, e ciò per due motivi ben precisi. Il primo è che anche qui da noi si trovano a bazzicare ragazzini perditempo che passano la loro giornata a mettersi in coda ovunque salvo poi sparire al momento di concludere. Magari trattano i dieci euro alla morte e poi spariscono comunque! Il secondo motivo è legato alla libertà da parte di chi inserziona di vendere il cellulare a chi vuole. A mio avviso è un diritto sacrosanto e inalienabile, è il motivo per cui il sottoscritto come molti altri amici inserziona ormai solo ed esclusivamente su Telnet. Il superappassionato è generalmente ansioso a prescindere, quando un telefono gli piace vuole poterlo comprare subito, ed altrettanto subito vuole rivenderlo quando dopo pochi giorni c'è il calo di passione. Parlare di code (magari di 12 ore...) obbligate e di altre pastoie e regole vorrebbe dire appesantire e burocratizzare il regolamento, cosa di cui francamente nessuno sente l'esigenza.
Avrai senz'altro fatto un giro su altri forum di telefonia, quindi avrai notato code, controcode, feedback, sospensioni e bannaggi indiscriminati, regole di vendita astruse come astruso è chi le ha concepite. Bene, tutto questo qui non c'è, ed è anche per questo che Telnet è e rimane il più grande forum di telefonia italiano, oltre che il più autorevole. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, per carità, nessuno gli vieta di fare scambi nel sottobosco dei forum medio-piccoli godendo così della tutela (che molti definiscono "fiato sul collo"...) del mod padre-padrone di turno.
A noi piace Telnet, piace collegarsi all'ora di pranzo e vedere che l'inserzione messa alle 8 di mattina è già in quinta o sesta pagina, piace concludere una vendita o un acquisto in una giornata, piace la sensibilità e l'imparzialità dei nostri mod, il loro sapersi fare invisibili in certi momenti.
Ecco, è anche per questo che amiamo questo forum...
Vecchio 28-01-2009, 11:13

bettyboop85

L'avatar di bettyboop85

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da livius
come si fa a capire che un telefono è in comodat d'uso

Semplice: telefoni al gestore con cui hai (o chi per te) contratto il comodato,gli fornisci l'imei del cell in questione e loro ti diranno quando è stato venduto e se è in comodato d'uso

Citazione:
Messaggio inviato da livius
e cosa comporta quel telefono per chi lo acquista?

Comporta che chi lo acquista senza accertarsi se è o meno in comodato d'uso oppure ha il sospetto ma non và a fondo alla vicenda(specie se il venditore omette questo dato di fatto),rischia di incorrere in reato di RICETTAZIONE (dolo) o quanto meno di INCAUTO ACQUISTO (colposo).Inoltre se il cell una volta che il contraente del comodato smette improvvisamente di pagare,viene immediatamente bloccato dal gestore e quindi inutilizzabile.Fate quindi bene attenzione: è un reato vendere/acquistare cellulari in comodato d'uso,in quanto essi non sono di proprietà di nessuno ma esclusivamente del gestore che fornisce il comodato.
bettyboop85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 11:20

bettyboop85

L'avatar di bettyboop85

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti,

Di solito se si assicura un pacco è buona norma non inserire lo scontrino originale all'interno ma inviarlo all'acquirente in un secondo momento.

Cmq vai tranquillo male che vada le poste ti risarciranno se lo hai assicurato....passerà un pò di tempo ma verrai rimborsato.

Inoltre per qualsiasi cosa che dovrai spedire in futuro con le poste italiane,scrivi sempre sul foglio di vettura (alla voce: Contenuto del pacco) MATERIALE ELETTRICO senza entrare in particolari.
bettyboop85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 12:49

Bloody75

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lupaccio
Opinione personalissima: qui non mi trovo d'accordo, e ciò per due motivi ben precisi. Il primo è che anche qui da noi si trovano a bazzicare ragazzini perditempo che passano la loro giornata a mettersi in coda ovunque salvo poi sparire al momento di concludere. Magari trattano i dieci euro alla morte e poi spariscono comunque! Il secondo motivo è legato alla libertà da parte di chi inserziona di vendere il cellulare a chi vuole. A mio avviso è un diritto sacrosanto e inalienabile, è il motivo per cui il sottoscritto come molti altri amici inserziona ormai solo ed esclusivamente su Telnet. Il superappassionato è generalmente ansioso a prescindere, quando un telefono gli piace vuole poterlo comprare subito, ed altrettanto subito vuole rivenderlo quando dopo pochi giorni c'è il calo di passione. Parlare di code (magari di 12 ore...) obbligate e di altre pastoie e regole vorrebbe dire appesantire e burocratizzare il regolamento, cosa di cui francamente nessuno sente l'esigenza.
Avrai senz'altro fatto un giro su altri forum di telefonia, quindi avrai notato code, controcode, feedback, sospensioni e bannaggi indiscriminati, regole di vendita astruse come astruso è chi le ha concepite. Bene, tutto questo qui non c'è, ed è anche per questo che Telnet è e rimane il più grande forum di telefonia italiano, oltre che il più autorevole. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, per carità, nessuno gli vieta di fare scambi nel sottobosco dei forum medio-piccoli godendo così della tutela (che molti definiscono "fiato sul collo"...) del mod padre-padrone di turno.
A noi piace Telnet, piace collegarsi all'ora di pranzo e vedere che l'inserzione messa alle 8 di mattina è già in quinta o sesta pagina, piace concludere una vendita o un acquisto in una giornata, piace la sensibilità e l'imparzialità dei nostri mod, il loro sapersi fare invisibili in certi momenti.
Ecco, è anche per questo che amiamo questo forum...

beh a me non piace vedere che se posto alle 9.30 e sono primo in coda chi si aggiudica l'oggetto è il 4° in quella stessa coda... si chiama scorrettezza!

a me non piace che se dò conferma dell'acquisto di un cell, gli chiedo in privato i dati per il pagamento, gli dò le mie referenze per la spedizione poi questo se ne esce dicendomi l'ho venduto a mio cugino..

a me non piace che mi interessa un n96 (esempio) lo sto cercando, nel momento in cui trovo quello che più mi interessa e lo confermo (magari disdettando quello trovato ad un'altra parte) e poi il venditore mi dà buca... e perdo entrambi!

a me non piace che una persona metta in vendita un oggetto io sono interessato gli dico ok lo prendo passami i dati e poi da quel giorno la persona sparisce

si chiama correttezza, si chiama lealtà, si chiama etica

in tutto il mondo civile esistono regole, se queste stesse regole non vengono rispettate è giusto che si punisca un gesto scorretto... in tutto il mondo civile esistono modi di fare e comportamenti, se una persona non sa comportarsi o non vuole rispettare le regole del mondo civile può anche non decidere di vendere, se però decide di farlo deve attenersi a quella che è l'etica ed i principi.. se poi siamo tutti senza morale o vogliamo fare ciò che ci pare sbattendomene del resto del mondo e fregandomene altamente del primo in coda o di chi mi conferma un oggetto o di chi magari è interessato a qualcosa e fare poi quello che mi pare allora è un altro paio di maniche... basta saperlo... un regolamento non esiste ognuno fa ciò che pare e piace fregandomene e dell'etica e del moderatore e di qualsiasi regolamento... tutto qua... basta saperlo, basta indicare certe cose, basta capire che non esistono punizioni, ban, sospensioni... io non ci sto! non ci sto ad essere preso in giro per 5 volte in un mese! e per tutti e 5 i casi nessuno ha mai fatto nulla.... loro se ne sono fregati del regolamento, io ho perso 5 acquisti, i mod non hanno mai preso provvedimenti.... non ci sto... perchè al mondo esiste una morale e delle leggi (giuste o sbagliate che siano)....
Vecchio 28-01-2009, 13:17

liam82
Visualizza tutte le foto (1) di liam82.

L'avatar di liam82

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bloody75
beh a me non piace vedere che se posto alle 9.30 e sono primo in coda chi si aggiudica l'oggetto è il 4° in quella stessa coda... si chiama scorrettezza!

a me non piace che se dò conferma dell'acquisto di un cell, gli chiedo in privato i dati per il pagamento, gli dò le mie referenze per la spedizione poi questo se ne esce dicendomi l'ho venduto a mio cugino..

a me non piace che mi interessa un n96 (esempio) lo sto cercando, nel momento in cui trovo quello che più mi interessa e lo confermo (magari disdettando quello trovato ad un'altra parte) e poi il venditore mi dà buca... e perdo entrambi!

a me non piace che una persona metta in vendita un oggetto io sono interessato gli dico ok lo prendo passami i dati e poi da quel giorno la persona sparisce

si chiama correttezza, si chiama lealtà, si chiama etica

in tutto il mondo civile esistono regole, se queste stesse regole non vengono rispettate è giusto che si punisca un gesto scorretto... in tutto il mondo civile esistono modi di fare e comportamenti, se una persona non sa comportarsi o non vuole rispettare le regole del mondo civile può anche non decidere di vendere, se però decide di farlo deve attenersi a quella che è l'etica ed i principi.. se poi siamo tutti senza morale o vogliamo fare ciò che ci pare sbattendomene del resto del mondo e fregandomene altamente del primo in coda o di chi mi conferma un oggetto o di chi magari è interessato a qualcosa e fare poi quello che mi pare allora è un altro paio di maniche... basta saperlo... un regolamento non esiste ognuno fa ciò che pare e piace fregandomene e dell'etica e del moderatore e di qualsiasi regolamento... tutto qua... basta saperlo, basta indicare certe cose, basta capire che non esistono punizioni, ban, sospensioni... io non ci sto! non ci sto ad essere preso in giro per 5 volte in un mese! e per tutti e 5 i casi nessuno ha mai fatto nulla.... loro se ne sono fregati del regolamento, io ho perso 5 acquisti, i mod non hanno mai preso provvedimenti.... non ci sto... perchè al mondo esiste una morale e delle leggi (giuste o sbagliate che siano)....

STRAQUOTO IN TOTO....anzi aggiungo:

A ME NON PIACE CHE UNA PERSONA MI FORNISCE TUTTI I SUOI DATI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO EPPOI A PAGAMENTO RICEVUTO SI FA' PAGARE DA UN'ALTRO FANTOMATICO "PRIMO DELLA CODA" DANDOMI BUCA E MANCANDOMI DI RISPETTO E MANCANDO DI COERENZA E SERIETA'....

Ecco,io non dico di stravolgere quella che è la politica di TelNet,che si commenta da sola vista l'enormità di utenti registrati che vi postano,ma certamente invocherei maggior controllo dei Mod.,ma soprattutto maggior coerenza, responsabilità e serietà da parte di tutti gli utenti.

Tutto quì.

OK cn 43 utenti tra cui: TonyNa,CrazyCell,Siciliano87,Vstrom,Scisci8919,Ste fanoccio,Branduz,Doditnt,Niko1963,Verbania,Cristia noR,Katamail,Balio,Dockside[b]
liam82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 14:40

lupaccio

L'avatar di lupaccio

Predefinito

Nel ribadire che trovo giusto che ognuno venda un suo bene a chi vuole, e altrettanto vale per l'acquisto, non posso che darvi ragione per quanto riguarda le promesse di vendita scantonate dopo un reciproco scambio di dati. Per il resto, vivaddio, rimane il telecomando. Si fà un pò di zapping fra i vari forum e ci si stabilisce in quello più conforme ai propri gusti.
Per quanto riguarda i mod discordo, secondo me (anche considerando la mole dei topic) fanno benissimo il loro lavoro, intervengono il giusto ed evitano smanie di protagonismo.
Quanto sopra è il mio pensiero, naturalmente opinabilissimo. Buon pomeriggio a tutti e non facciamoci sangue amaro!
Vecchio 29-01-2009, 17:24

kira_noname
Visualizza tutte le foto (3) di kira_noname.

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Predefinito

si lupaccio pero non puo essere che oggi dopo tre gg di trattativa di mediazione per trovare un buco disponibile vado all'appuntamento 30km nel traffico romano aspetto mezzora lo chiamo e mi dice ho ricevuto altre offerte, il prezzo che ci siamo detti era troppo basso mi disp non te lo vendo ...

ed adesso?
RULES Mercatino: NON mi sposto più!!!!
kira_noname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione