Torna indietro   Telefonino.net Forum > Mercatino > VENDO
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2008, 13:18

leleware
Visualizza tutte le foto (8) di leleware.
Banned

Registrato il: May 2004
Cellulari: 14
Predefinito

Differenze tra utente e trader:

Per imparare a trattare nel mercatino credo sia opportuno soffermarsi su questa distinzione..
Nel forum esistono di base 2 macro-categorie di utenti che comprano e vendono. Gli utenti di solito sono semplici appassionati, o persone che cercano di cambiare telefono senza spendere le cifre del nuovo.. ma comunque il telefono che comprano è destinato a loro per utilizzarlo, e quello che vendono è sicuramente stato usato abbastanza, ed il suo prezzo seguirà il bisogno di realizzo in funzione di ciò che si cerca. Il trader invece fà della compravendita di telefoni un secondo lavoro, li usa qualche giorno solo per farsi un'idea, maneggia principalmente apparecchi recenti e richiesti, e compra a prezzi che sono sempre al di sotto di quello di mercato, per rivendere poi con un ricarico tra il 10 ed il 20 %, se è onesto. Sapere con quale tipo di utente si stà trattando è essenziale per farsi una corretta idea della transazione. Tra users è buona norma cercare di andare in pari, tra richiesta ed offerta. con un trader invece la limatina è d'obbligo, tanto è palese che il venditore ci stà di certo guadagnando qualcosa. E' buona norma anche cercare di tracciare un telefono, ovvero cercare nel forum se si riesce a trovare un passaggio di mano precedente, tanto per seguire l'evoluzione del prezzo ed eventuali descrizioni differenti tra un passaggio e l'altro. Indubbiamente per i traders questi consigli valgono poco, ma per un utente finale potrebbero fare la differenza sia di prezzo che di condizioni dell'oggetto. Tra l'altro comprare da un trader è una piccola garanzia in più.. di solito si tratta di utenti da molto presenti sul forum, che difficilmente vi daranno un bidone, a meno che non vogliano chiudere il loro giro. Ciaoooo

leleware non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 15:45

Prince of Lealh
Banned

L'avatar di Prince of Lealh

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 12
Predefinito

ciao volevo apportare anke se magari l idea già c'era, di creare una sorta di rilascio feedback come accade in altri forum. io ad esempio ora compro con regolarità giochi della ps3 online da utenti di forum, perke nel loro profilo è visibile il thread ke li ha portati allo scambio, l utente con cui ha interagito, e motivazione breve. ke ne dite?
Prince of Lealh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 20:39

lupaccio

L'avatar di lupaccio

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Dove più e dove meno, all'interno di quell'istituto ci sono sempre feedback drogati, la baia insegna. Aggiungo pure che solitamente i migliori bidoni li rifila chi ha già qualche fb, ottenuto magari con scambi di bassa lega o con l'uso del doppio/triplo nick. E a seguire: chi controlla i controllori? Chi garantisce che i fb stessi non vengano tolti/aggiunti/modificati a beneficio degli amici degli amici? Ho vissuto l'esperienza lo scorso anno, e mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ho salutato e sono tornato alle origini, sul forum più autorevole e prestigioso, e oggi di telefoni scrivo solo qui.
Per quel che conta il mio parere, sono perfettamente allineato alla politica degli Admin di telnet,i fb sono una bella cosa ma lasciamoli agli altri...
lupaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2008, 21:07

airfax
Visualizza tutte le foto (3) di airfax.

L'avatar di airfax

Registrato il: Nov 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a airfax
Predefinito

secondo me non c'è miglior feedback degli utenti stessi che postano le proprie testimonianze a trattative concluse anche se non tutti hanno l'abitudine di farlo
Vecchio 05-10-2008, 21:07
Pubblicit�
Vecchio 06-10-2008, 04:34

Manuel78

L'avatar di Manuel78

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 338
Invia un messaggio via MSN a Manuel78
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da airfax
secondo me non c'è miglior feedback degli utenti stessi che postano le proprie testimonianze a trattative concluse anche se non tutti hanno l'abitudine di farlo

Azz...per una volta sono d'accordo con un interista

Manuel78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 09:41

airfax
Visualizza tutte le foto (3) di airfax.

L'avatar di airfax

Registrato il: Nov 2007
Invia un messaggio via MSN a airfax
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Manuel78
Azz...per una volta sono d'accordo con un interista

Vecchio 17-10-2008, 01:18

Bloody75

Registrato il: Jun 2007
Predefinito

http://forum.telefonino.net/showthre...48#post6010948

in questi casi come vi comportate? giusto usare i messaggi privati per contattare un venditore o fa fede l'ordine del topic? è un caso che mi riguarda personalmente...

tutti i principali forum italiani che ho inserito usano il metodo della cosa via topic di vendita... se non è così basta saperlo... da domani mi sentirò libero di acquistare tutto in privato senza badare per niente al forum......
Vecchio 25-11-2008, 13:59

abend
Visualizza tutte le foto (6) di abend.

L'avatar di abend

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Ottimo post, approfitto per chiedere, per quale motivo a volte viene detto che non è gradita la consegna a mano?
abend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2008, 11:02

lupaccio

L'avatar di lupaccio

Registrato il: Apr 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da abend
per quale motivo a volte viene detto che non è gradita la consegna a mano?

Il consiglio non può che essere uno: evitare accuratamente quelli che pongono tale condizione! Metterli in una sorta di black list ed evitare pure di leggere i loro 3d di vendita futuri! Il venditore onesto è sempre ben contento di scambiare a mano, perché così facendo garantisce se stesso e anche l'acquirente.
lupaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2008, 18:59

leleware
Banned

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lupaccio
Il consiglio non può che essere uno: evitare accuratamente quelli che pongono tale condizione! Metterli in una sorta di black list ed evitare pure di leggere i loro 3d di vendita futuri! Il venditore onesto è sempre ben contento di scambiare a mano, perché così facendo garantisce se stesso e anche l'acquirente.

Straquoto, e tra l'altro si crea anche una bella comunità.. Su Roma ad esempio ormai siamo in tanti a conoscerci, oltre a fare affari ci scambiamo pareri e consigli, ci aiutiamo nelle vendite, conosciamo il percorso di un telefono da quando è uscito dal negozio.. In questo modo più si è più si va sul sicuro.. scambi ad occhi chiusi, prezzi onesti e massima disponibilità.
Vecchio 30-11-2008, 20:31

bart6600
Banned

Cellulari: 6
Predefinito

Ciao,
sono stati cancellati 2 miei post di vendita per un htc touch hd! ho chiesto nella zona segnalazioni l'accaduto!
chiedo urgentemente di essere contattato da qualcuno del forum competente altrimenti, cosi come si fa per le compagnie telefoniche truffaldine, procederò legalmente!
Non si chiede molto a chi gestisce il forum, ma almeno avere le p.alle di motivare la scelta di chiudere un post!
Poi può essere condiviso o meno ma una spiegazione è d'OBBLIGO!
bart6600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2008, 22:16

leleware
Banned

Predefinito

sezione sbagliata bart.... poi non ti lamentare... controlla se hai rispettato tutte le regole e manda un mp ai mods.. ciao
Vecchio 30-11-2008, 22:26

bart6600
Banned

Predefinito

lo so che è sbagliata ma cosa devo fare? qui ci sono regole ma modi per appellarsi?
dovevo aprire un post di protesta in ogni zona del forum?
io ho scritto nel forum segnalazioni e suggerimenti, ma ti sembra che qualcuno si sia degnato di rispondermi?
NESSUNO
e poi sono io che mi lamento?
passiamo ore delle nostre giornate a lamentarci dei gestori e delle loro malefatte, e le malefatte interne al forum? non possiamo parlarne?
Vecchio 30-11-2008, 22:29

leleware
Banned

Predefinito

mp, dammi retta, a scareface e theatrix.. con gentilezza.. saluti
Vecchio 30-11-2008, 22:32

bart6600
Banned

Predefinito

lele con la stessa gentilezza con cui loro chiudono 3 volte di fila il mio post senza un cacchio di spiegazione?
questo è un forum dittatoriale! voglio la mail dell'amministratore e scambiarci due chiacchiere! sai dove trovarla?
Vecchio 30-11-2008, 22:35

leleware
Banned

Predefinito

no, mi dispiace, però se mi fai leggere cosa hai scritto nel thread magari trovo l'errore.se c'è. di più non posso fare..
Vecchio 30-11-2008, 22:37

bart6600
Banned

Predefinito

te lo invio via mp, grazie per l'aiuto!
Vecchio 30-11-2008, 22:42

leleware
Banned

Predefinito

fatto, trovato il buco..
Vecchio 02-12-2008, 14:53

rowiz

L'avatar di rowiz

Registrato il: Oct 2006
Invia un messaggio via MSN a rowiz
Predefinito

E' la terza volta che mi sparisce un thread. Non sarebbe più intelligente e corretto comunicare la cosa, comunicando anche i motivi della sparizione? Non mi sembra che tutti i thread che ci siano in giro siano secondo la forma richiesta, però i miei spariscono, gli altri no.
rowiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 14:54

bart6600
Banned

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rowiz
E' la terza volta che mi sparisce un thread. Non sarebbe più intelligente e corretto comunicare la cosa, comunicando anche i motivi della sparizione? Non mi sembra che tutti i thread che ci siano in giro siano secondo la forma richiesta, però i miei spariscono, gli altri no.
E' quello che ho chiesto pure io!
capisco che non ci troviamo di fronte ad una struttura enorme e con molto personale come ebay ma sarebbe parecchio gradito un comportamento del genere.
se potessi ne farei richiesta ufficiale!
Rispondi

Strumenti discussione