Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2018, 16:19

neorunner
Visualizza tutte le foto (6) di neorunner.

L'avatar di neorunner

Registrato il: May 2003
Cellulari: 8
Messaggi archiviati: 150
Predefinito Iliad smtp?

Da qualche giorno sto testando iliad.
Devo dire che nn nessun problema tranne che per smtp che nn sono riuscito a reperire da nessuna parte nel loro sito o pdf scaricabili.

Ho chiamato anche il 177 ma pur trovando una operatrice molto gentile non è riuscita a reperire il dato.

Qualcuno di voi l’ha recuperato?
Ha risolto in qualche modo?

Vecchio 14-06-2018, 19:20

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Forse la maggioranza qui sopra utilizza l'smtp di gmail (abbiamo quasi tutti gmail?) e quindi problemi non ce ne sono.
Vecchio 14-06-2018, 19:30

Yatosh

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da neorunner
Da qualche giorno sto testando iliad.
Devo dire che nn nessun problema tranne che per smtp che nn sono riuscito a reperire da nessuna parte nel loro sito o pdf scaricabili.

Ho chiamato anche il 177 ma pur trovando una operatrice molto gentile non è riuscita a reperire il dato.

Qualcuno di voi l’ha recuperato?
Ha risolto in qualche modo?
non fornendoti una casella email non esiste smtp Iliad, dovresti mettere smtp.tuoprovider.it. Esempio smtp.gmail.it, out.alice.it etc.............

Ultima modifica di Yatosh : 15-06-2018 alle ore 16:51.
Yatosh non è collegato  
Vecchio 15-06-2018, 00:13

magick

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Yatosh
non fornendoti una casella email non esiste smtp Iliad, dovresti mettere smtp.tuoprovider.it. Esempio: smtp.provider.it. Esempio smtp.gmail.it, out.alice.it etc.............
Ma infatti, perché cercare l'smtp se non forniscono un servizio di posta? O forse non ho capito la domanda
magick non è collegato  
Vecchio 15-06-2018, 00:13
Pubblicit�
Vecchio 15-06-2018, 00:48

neorunner

L'avatar di neorunner

Predefinito

Allora, io ho come casella di posta un indirizzo legato al mio sito (quindi nn Gmail.)

Con gli altri operatori, tre o vodafone, inserivo smtp di tre oppure come in questo periodo che sono passato a vodafone ‘smtp.net.vodafone.it’ e non avevo problemi ad inviare le email.
Ora nn ho ben capito cosa dovrei inserire.
Vecchio 15-06-2018, 00:49

neorunner

L'avatar di neorunner

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Yatosh
non fornendoti una casella email non esiste smtp Iliad, dovresti mettere smtp.tuoprovider.it. Esempio: smtp.provider.it. Esempio smtp.gmail.it, out.alice.it etc.............

Domani faccio le prove, vedo se riesco a trovare i dati di chi mi fornisce il sito.
Vecchio 15-06-2018, 11:47

magick

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da neorunner
Allora, io ho come casella di posta un indirizzo legato al mio sito (quindi nn Gmail.)

Con gli altri operatori, tre o vodafone, inserivo smtp di tre oppure come in questo periodo che sono passato a vodafone ‘smtp.net.vodafone.it’ e non avevo problemi ad inviare le email.
Ora nn ho ben capito cosa dovrei inserire.
Questa non la sapevo, il parametro smtp è quello del server tramite cui viene inviata la mail, non sapevo che si potesse inviare anche tramite gli operatori. Tra l'altro se si collega il dominio a GSuite e si usa gmail aziendale va sempre messo l'smtp di Google.
Io con siti su hosting linux ho sempre utilizzato il parametro: mail.miosito.it sia per la posta in entrata che in uscita con porta rispettivamente 143 e 25 per smtp. Per le connessioni SSL/TLS varia da provider a provider. Se hai cPanel nella sezione dedicata alle email trovi anche i parametri
magick non è collegato  
Vecchio 15-06-2018, 12:06

thebarttm

L'avatar di thebarttm

Registrato il: Oct 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Devi usare l'SMTP del provider che ti fornisce la casella di posta elettronica, non quello dell'operatore di telecomunicazioni grazie al quale ti colleghi alla rete Internet.
thebarttm non è collegato  
Discussione chiusa

Strumenti discussione