Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2018, 12:31

Markho

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Sono d’accordo. Basta vedere la spavalderia con cui non ottemperano alle delibere agcom (vedasi ad esempio il dover scontare sulla prima bolletta utile i giorni tariffati in più fino ad aprile per i 28gg)

Per questo Iliad e Coopvoce meritano tutto il nostro appoggio

D'accordo al 101%: proprio per questo ho richiesto una sim al day 0. Vada come vada ho deciso di appoggiare questa compagnia anche solo per "segno di protesta" verso il cartello di operatori...

Markho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 12:36

Derringer

L'avatar di Derringer

Registrato il: Feb 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Fonte il fatto Quotidiano , interessante riflessione

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...prima/4412945/
Non sono per nulla d’accordo con l’OP. E’ il mercato, baby, sono le regole del gioco. Ed e’ anche piu’ che giusto che gli operatori ci provino a far pagare tanto a quelli che non si interessano, che non curano i peopri interessi, saremmo al reddito di cittadinanza della telefonia e io il reddito di cittadinanza proprio non lo digerisco.

Quindi avanti cosi’.
Derringer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 12:39

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Puoi fare una tariffa migliore? Fammela! Vuoi farmi pagare 10€ per il cambio se accetto? Ok, ma offrimi subito l’opzione. Evitami la rottura di balle di mandarti affantastico per poi inviarmi sms o stressarmi con chiamate dai call center per rientrare. Chiamami e dimmi “Fino a oggi pagavi 10€ al mese, ma siccome sei nostro cliente se accetti da domani pagherai 5€ al mese e avrai il doppio dei servizi, ti prego, non mi lasciare”. Non sarebbe più semplice per tutti?
Anche perché a volte lasciare la via vecchia per la nuova ti porta a visitare luoghi migliori e a dimenticare la vecchia strada.
Se nella prima settimana, Iliad avesse venduto 5.000 sim, che senso avrebbe avuto?
Tim ha fatto un'offerta mirata, segno che ha visto, in rapporto alle potenzialità del competitor, un numero consistente di migrazioni.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 12:43

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Danielem
E' la stessa tariffa, più cara. Guarda che nemmeno Tim ti da tutti i 30Gb all'estero, in più ti vincola.
Ho corretto mettendo in neretto a cosa mi riferivo, sperando che tu non fraintenda ancora.
Vecchio 11-06-2018, 12:43
Pubblicit�
Vecchio 11-06-2018, 14:54

Markho

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Derringer
Non sono per nulla d’accordo con l’OP. E’ il mercato, baby, sono le regole del gioco. Ed e’ anche piu’ che giusto che gli operatori ci provino a far pagare tanto a quelli che non si interessano, che non curano i peopri interessi, saremmo al reddito di cittadinanza della telefonia e io il reddito di cittadinanza proprio non lo digerisco.

Quindi avanti cosi’.

eh no, chiamiamo le cose col loro nome: questo si chiama fare cartello...

poi sono punti di vista...
Markho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 16:14

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Derringer

Quindi avanti cosi’.
Non mi sembra che sia proprio il mercato, a determinare queste scelte.
Un po' come se all'Esselunga, il latte fresco fosse scontato del 50% per i clienti LIDL, del 30% per i clienti CONAD e a prezzo intero per i clienti Esselunga.
Chiamate illimitate e 20GB costano 10€ per chi passa a TIM on line, per cui le possibilità sono 2: o questi 2 servizi vengono venduti ad un costo doppio del valore reale, o per attirare i clienti Iliad, TIM usa un'offerta sottocosto, che ovviamente conta di rimodulare, quanto prima.
Se Iliad dovesse aumentare l'offerta a 7€, TIM la porterebbe a 8€, se Iliad togliesse gli sms, lo farebbe anche TIM ecc.
Se uno non frequenta i forum di telefonia o non è particolarmente portato (per cui lo faceva ancora prima dei forum), difficile che triangoli ogni paio di mesi, quindi non si può parlare di "impegno" nel coltivare un interesse, una passione.
La riprova è che molti "triangolatori" si tengono il loro fornitore di luce e gas, solo perché è un minimo più complesso confrontare le offerte.
Vecchio 11-06-2018, 16:29

walhallahero

L'avatar di walhallahero

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Non mi sembra che sia proprio il mercato, a determinare queste scelte.
Un po' come se all'Esselunga, il latte fresco fosse scontato del 50% per i clienti LIDL, del 30% per i clienti CONAD e a prezzo intero per i clienti Esselunga.
Chiamate illimitate e 20GB costano 10€ per chi passa a TIM on line, per cui le possibilità sono 2: o questi 2 servizi vengono venduti ad un costo doppio del valore reale, o per attirare i clienti Iliad, TIM usa un'offerta sottocosto, che ovviamente conta di rimodulare, quanto prima.
Se Iliad dovesse aumentare l'offerta a 7€, TIM la porterebbe a 8€, se Iliad togliesse gli sms, lo farebbe anche TIM ecc.
Se uno non frequenta i forum di telefonia o non è particolarmente portato (per cui lo faceva ancora prima dei forum), difficile che triangoli ogni paio di mesi, quindi non si può parlare di "impegno" nel coltivare un interesse, una passione.
La riprova è che molti "triangolatori" si tengono il loro fornitore di luce e gas, solo perché è un minimo più complesso confrontare le offerte.
come si suol dire: un bravo venditore vende anche un frigorifero agli eschimesi
Vecchio 11-06-2018, 17:06

lostman

Registrato il: Jun 2012
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Questa non la chiamerei una fesseria:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1167278
Come spesso accade estrapoli parole da un discorso per dare un senso che sta solo dentro di te.

L'articolo linkato e copia-incollato al primo post SOSTIENE che TIM sta facendo tariffe APPOSTA per contrastare Iliad, è questa la EVIDENTE FESSERIA perchè le offerte SIMILI a quelle del link ci sono da MESI, anche a 7/8 euro (fornisco a richiesta screen delle Winback ricevute), e sono solo state allargate ANCHE a Iliad, come ho chiaramente scritto, attaccando i suoi punti peculiari.

Cosa doveva fare TIM, VIETARLE a chi proviene da Iliad o aprire ANCHE a loro visto che sono per definizione un target basso spendente? A me che sono Wind le deve mandare e a chi Iliad no?

Citazione:
Messaggio inviato da Danielem
- Io ho un IP Italiano, sempre.
- Non esiste roaming ma solo ran sharing, attualmente è in rete Wind, quindi deduco che anche Wind per te sia "scrauso" senza copertura.
Ma che vai dicendo? Solo ALCUNI siti Wind sono in RAN sharing, specialmente nelle aree meno popolate, per il resto si va in roaming, specialmente dove manca il 4G per avere il quale Iliad ha fatto un accordo specifico, diversamente da altri "virtuali".

E non perchè lo dico io lo dice l'ACCORDO FIRMATO TRA LE PARTI.

Ora Wind si mette a regalare frequenze in zone ad alta popolazione, se Iliad vuole esserci dove c'è il vero mercato si faccia le SUE di antenne, certo che bisogna proprio capirne ben poco per fare tali affermazioni.

SOLO per ALCUNE ZONE il RAN SHARING rimarrà perchè conveniente anche a Wind, appunto in zone dove non viene coperto il costo di mantenimento di un BTS, costo che si diluisce se DIVISO con altri.

Per il resto è TUTTO ROAMING NORMALE, lo stesso di POSTE, altro che ...

Iliad sta mettendo le SUE ANTENNE, altrimenti ha un contratto di ROAMING standard per 5 anni, che include il 4G SENZA consegna endpoint dei dati, in alcuni siti è in RAN SHARING e probabilmente cosi resterà anche dopo che l'accordo di roaming scadrà e, per il resto del territorio, dovrà avere suoi siti.

Certo che essere fanboy e non essere informati è una cosa tipica eh!

Ultima modifica di lostman : 11-06-2018 alle ore 17:15.
lostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 17:50

Danielem

L'avatar di Danielem

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lostman

Non sono fanboy di nulla. Ma tu hai proprio offeso qualunque utente abbia una sim Iliad.
Non è come dici tu. TUTTE le bts wind + le WindTre trasmettono anche il 222-50, che è cosa ben diversa dal roaming. Il "roaming normale" come lo chiami tu, è tanto per intenderci, quello di un tempo di h3g e Tim.
Quello delle Poste (come lo chiami tu) è ancora un'altra cosa.
Comunque va bene, hai ragione tu, così la finiamo qua.

Ripeto, stattene con vodafogn, Tim e compagnia bella, d'altronde dovranno pur campare quei gestori no?

Ultima modifica di Danielem : 11-06-2018 alle ore 17:56.
Danielem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 17:58

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da walhallahero
quoto in tutto, anche se ho velocità più basse delle tue

Ci credo! Ma comunque considera che stiamo facendo dei test su una rete che non è nemmeno quella di Iliad.... quando cominciano ad accendere le prime bts allora magari potremo fare dei paragoni più sensati..... Per ora di Iliad esiste solo Tariffa e qualche infrastruttura.
Vecchio 11-06-2018, 18:49

McBruno

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Fonte il fatto Quotidiano , interessante riflessione

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...prima/4412945/

Puoi fare una tariffa migliore? Fammela! Vuoi farmi pagare 10€ per il cambio se accetto? Ok, ma offrimi subito l’opzione. Evitami la rottura di balle di mandarti affantastico per poi inviarmi sms o stressarmi con chiamate dai call center per rientrare. Chiamami e dimmi “Fino a oggi pagavi 10€ al mese, ma siccome sei nostro cliente se accetti da domani pagherai 5€ al mese e avrai il doppio dei servizi, ti prego, non mi lasciare”. Non sarebbe più semplice per tutti?

cambio piano a 10€? chiamiamola pure "triangolazione virtuale", posso pagare anche 20€ per questo servizio, risparmio tempo io e anche loro, facciamo tutto subito, magari in area privata, non perdo le mensilità in corso, conosco l'operatore con cui mi trovo bene, nessuna sorpresa!!
McBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 18:50

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Come spesso accade estrapoli parole da un discorso per dare un senso che sta solo dentro di te.

L'articolo linkato e copia-incollato al primo post SOSTIENE che TIM sta facendo tariffe APPOSTA per contrastare Iliad, è questa la EVIDENTE FESSERIA perchè le offerte SIMILI a quelle del link ci sono da MESI, anche a 7/8 euro (fornisco a richiesta screen delle Winback ricevute), e sono solo state allargate ANCHE a Iliad, come ho chiaramente scritto, attaccando i suoi punti peculiari.

Cosa doveva fare TIM, VIETARLE a chi proviene da Iliad o aprire ANCHE a loro visto che sono per definizione un target basso spendente? A me che sono Wind le deve mandare e a chi Iliad no?

Ma che vai dicendo? Solo ALCUNI siti Wind sono in RAN sharing, specialmente nelle aree meno popolate, per il resto si va in roaming, specialmente dove manca il 4G per avere il quale Iliad ha fatto un accordo specifico, diversamente da altri "virtuali".

E non perchè lo dico io lo dice l'ACCORDO FIRMATO TRA LE PARTI.

Ora Wind si mette a regalare frequenze in zone ad alta popolazione, se Iliad vuole esserci dove c'è il vero mercato si faccia le SUE di antenne, certo che bisogna proprio capirne ben poco per fare tali affermazioni.

SOLO per ALCUNE ZONE il RAN SHARING rimarrà perchè conveniente anche a Wind, appunto in zone dove non viene coperto il costo di mantenimento di un BTS, costo che si diluisce se DIVISO con altri.

Per il resto è TUTTO ROAMING NORMALE, lo stesso di POSTE, altro che ...

Iliad sta mettendo le SUE ANTENNE, altrimenti ha un contratto di ROAMING standard per 5 anni, che include il 4G SENZA consegna endpoint dei dati, in alcuni siti è in RAN SHARING e probabilmente cosi resterà anche dopo che l'accordo di roaming scadrà e, per il resto del territorio, dovrà avere suoi siti.

Solo una precisazione: le vecchie winback tim a 7-8€ non avevano sms e losai/chiamaora.
Quindi uno scopiazzamento obiettivamente c’è
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 19:14

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Solo una precisazione: le vecchie winback tim a 7-8€ non avevano sms e losai/chiamaora.
Quindi uno scopiazzamento obiettivamente c’è

Tutt oa nostro vantaggio.
Ben venga.
Vecchio 11-06-2018, 20:43

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Tutt oa nostro vantaggio.
Ben venga.
certo ma e' lampante che tim stia facendo apposta
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 20:47

spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
certo ma e' lampante che tim stia facendo apposta
Concordo che potrebbe farlo apposta. Chi me lo dice che dopo un po’ di tempo non rimoduli? Vi parla uno che ha le due sim principali in Tim
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2018, 22:40

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Io ritengo che 7€ inclusi gli sms e altri servizi (ti ho cercato e lo sai di Tim), esclusivamente per i clienti Iliad, siano un segnale e non il solito winback, con in quali non tempestano solo te.
Se questo ti disturba, non so che farci.
Vecchio 12-06-2018, 09:19

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da spidermax
Concordo che potrebbe farlo apposta. Chi me lo dice che dopo un po’ di tempo non rimoduli? Vi parla uno che ha le due sim principali in Tim

ma chi ci vieta fra x mesi o anni di fare di nuovo mnp su iliad?
non stiamo mica prendendo una decisione definitiva ed inderogabile.

' risaputo che nei prossimi due tre anni avremo rimodulazioni da parte di tim Vodafone ecc .sapete quanti soldi spederanno per il 5 G
Vecchio 12-06-2018, 10:26

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Non potevano pensarci prima perché fino a che possono succhiare il sangue lo fanno, in casi estremi si adattano, l'evoluzione (della specie) è la risposta alla rivoluzione
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 13:40

walhallahero

L'avatar di walhallahero

Registrato il: Apr 2011
Cellulari: 9
Predefinito

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AETQJQ4E
altro articolo interessante, ora tim si chiede se i simbox siano uno strumento lecito...
Vecchio 12-06-2018, 13:43

Danielem

L'avatar di Danielem

Predefinito

Non sanno cosa fare per contrastare Iliad. Mi basta questo per non voler avere più a che fare con tutti gli altri gestori.
Rispondi

Strumenti discussione