Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Guarda i risultati del sondaggio: Quali problemi stai riscontrando?
La segreteria non inoltra via email il file audio 40 36.36%
Non ricevo le chiamate da alcune direttrici/carrier (es. Wind Infostrada) 35 31.82%
Non mi funziona il roaming dati in Europa 22 20.00%
Non mi funziona il roaming dati fuori Europa 6 5.45%
La qualità audio non mi soddisfa 26 23.64%
Il trasferimento di chiamata non è compreso nel bundle 27 24.55%
Scelta multipla sondaggio Partecipanti: 110. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-06-2018, 07:45

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito Problemi da risolvere

iliad è partita bene ma ritengo che ci siano dei problemi da risolvere.
provo ad indicare quelli sinora riscontrati qui e mano a mano che escono indichiamoli qui.

- IP FRANCESE da sistemare
- BLOCCO DEI SERVIZI AL RAGGIUNGIMENTO DEI 30 GIGA
- BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO SEMPLIFICARLI FACENDOLI FAR E DIRETTAMENTE AL CALL CENTER SU NOSTRA CHIAMATA O DIRETTAMENTE ON LINE IN AUTONOMIA.
- PER RECESSI E RICHIESTE DI RIMBORSO ED ALTRO ELIMINARE FAX O POSTA RACCOMANDATA E PREVEDERE PEC. (FARE UN FAX O FARE UNA RACCOMANDATA HA COSTI ESORBITANTI)
- CHIAMARE IL 351....177 DEDICATO PER CHI NON HA SIM ILIAD HA DEI COSTI A MACCHIA DI LEOPARDO. ALCUNI OPERATORI FANNO PAGARE ANCHE COLORO CHE HANNO DEI PIANI CON MINUTI COMPRESI
- GB IN EUROPA SECONDO ME 2 GB IN EUROPA SONO POCHI . SE POSSIBILE PORTARLI ALMENO A 3 O A 4 GB
- MMS ALL'INIZIO DELLA CONFERENZA QUALCUNO DICE CHE ERANO COMPRESI POI AVETE MODIFICATO
NON E' POSSIBILE RICOMPRENDERLI MAGARI CON UN NUMERO LIMITATO (ESEMPIO 100 MMS MESE). NON TUTTI HANNO IMESSAGE O WATHAPP ED IN EMERGENZA POTREBBERO ESSERE UTILI PER QUALCUNO
- METTETE DEI SISTEMI DI AVVISO SUL RAGGIUNGIMENTO DI SOGLIE DI CONSUMO DEI . AD ESEMPIO CON TIM E' POSSIBILE METTERE DEGLI AVVISI AL 30 50 90 % DEL CONSUMO COSI' UNO SI PUO REGOLARE CON I CONSUMI.
-

Vecchio 01-06-2018, 07:54

A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Ma guarda tu che thread...
Dai impegnati che c’è l'hai quasi fatta: il traguardo dei cento thread creati in ventiquattr’ore è vicino.
Una bella banboletta in regalo te la sei proprio meritata.
A.S.63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 08:05

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da A.S.63
Ma guarda tu che thread...
Dai impegnati che c’è l'hai quasi fatta: il traguardo dei cento thread creati in ventiquattr’ore è vicino.
Una bella banboletta in regalo te la sei proprio meritata.

grazie.
risolvi tu i problemi indicati e la bamboletta te la cedo volentieri.
Hai preso la sim?
da oggi io come altri qui ci troveremo a dover risolvere i problemi indicati sopra.
Vecchio 01-06-2018, 08:11

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

1) Se non ho credito sufficiente per rinnovare l'opzione tariffaria posso chiamare a consumo secondo il piano base o le chiamate in uscita sono bloccate?

2) Se non ho credito sufficiente per rinnovare l'opzione tariffaria e ricarico, ad esempio, dopo 45 giorni, mi sarà addebitato il canone pregresso o no ci sarà l'addebito come fa 3?

3) Se non ho credito sufficiente per rinnovare l'opzione tariffaria dopo quanti mesi dall'ultimo addebito del canone sarà disattivata l'opzione tariffaria? Qualcuno aveva trovato la dicitura in francese e la durata massima è di 6 mesi, come 3.

4) Se non ricarico per 9 mesi consecutivi, oltre a disattivarmi l'opzione tariffaria, sarà disattivata anche la SIM?
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 08:11
Pubblicità
Vecchio 01-06-2018, 08:23

fz75

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

Magari invece, questa discussione potrà essere utile se "qualcuno" di loro ci legge! Magari, "vengono a visitarci" un pò come succede nella discussione "Vodafone per te" dove in alcuni giorni dedicati della settimana, operatori Vodafone, rispondono agli utenti qui del forum! Uffa sempre a criticare, state!
Vecchio 01-06-2018, 09:00

evil82

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

ma è ovvio che ci leggano, sarebbe idiota non farlo.
puoi leggere gratuitamente e in tempo reale le impressioni dei tuoi clienti e dei prospect senza pagare per fare indagini e focus group!
Poi ciascuno trae le sue conclusioni.
evil82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 09:17

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da evil82
ma è ovvio che ci leggano, sarebbe idiota non farlo.
puoi leggere gratuitamente e in tempo reale le impressioni dei tuoi clienti e dei prospect senza pagare per fare indagini e focus group!
Poi ciascuno trae le sue conclusioni.
Per leggere le mille mila pagine incasinate di questo forum, ci vorrebbero come minimo 10 dipendenti.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 09:20

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

E' nel loro interesse leggere e risolvere i problemi qui elencati , altrimenti dopo il botto iniziale cominceranno l'esodo al contrario
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 09:21

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
1) Se non ho credito sufficiente per rinnovare l'opzione tariffaria posso chiamare a consumo secondo il piano base o le chiamate in uscita sono bloccate?

2) Se non ho credito sufficiente per rinnovare l'opzione tariffaria e ricarico, ad esempio, dopo 45 giorni, mi sarà addebitato il canone pregresso o no ci sarà l'addebito come fa 3?

3) Se non ho credito sufficiente per rinnovare l'opzione tariffaria dopo quanti mesi dall'ultimo addebito del canone sarà disattivata l'opzione tariffaria? Qualcuno aveva trovato la dicitura in francese e la durata massima è di 6 mesi, come 3.

4) Se non ricarico per 9 mesi consecutivi, oltre a disattivarmi l'opzione tariffaria, sarà disattivata anche la SIM?

1) La sim ha un piano base, se non ricordo male di 29cent al minuto, quindi si poi chiamare anche se non hai l'offerta attiva, ma hai credito residuo
2) Penso proprio che si comporti come 3, dato che l'opzione può restare congelata per 6 mesi, perché se così non fosse sei obbligato a pagare tutti i mesi restanti e mi sembra una stupidata. Diciamo da verificare.
3) Il tempo massimo di sospensione è 6 mesi. Trovi l'indicazione nell'area clienti nel tab per modificare le opzioni di addebito/pagamento. è scritta in Francese, ma è comprensibile o comunque basta tradurlo con un traduttore Edit: dopo una traduzione da madre lingua, rettifico in quanto non si parla di sospensione della tariffa, ma della sim.
4) la sim ha una durata per legge di 12 mesi. Mi pare che ci siano altri 12 mesi per poter recuperare il numero su nuova attivazione.

Ultima modifica di Docmi : 01-06-2018 alle ore 23:16.
Vecchio 01-06-2018, 10:15

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fz75
Magari invece, questa discussione potrà essere utile se "qualcuno" di loro ci legge! Magari, "vengono a visitarci" un pò come succede nella discussione "Vodafone per te" dove in alcuni giorni dedicati della settimana, operatori Vodafone, rispondono agli utenti qui del forum! Uffa sempre a criticare, state!

Ma sai che pensavo proprio di proporre ai moderatori di concordare con iliad una cosa tipo quella di vodafone? sui risolverebberero tante cose , noi saremmo felici ed iliad potrebbe incrementare i clienti.
quindi vantaggio per tutti
Vecchio 01-06-2018, 13:25

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
1) La sim ha un piano base, se non ricordo male di 29cent al minuto, quindi si poi chiamare anche se non hai l'offerta attiva, ma hai credito residuo
2) Penso proprio che si comporti come 3, dato che l'opzione può restare congelata per 6 mesi, perché se così non fosse sei obbligato a pagare tutti i mesi restanti e mi sembra una stupidata. Diciamo da verificare.
3) Il tempo massimo di sospensione è 6 mesi. Trovi l'indicazione nell'area clienti nel tab per modificare le opzioni di addebito/pagamento. è scritta in Francese, ma è comprensibile o comunque basta tradurlo con un traduttore
4) la sim ha una durata per legge di 12 mesi. Mi pare che ci siano altri 12 mesi per poter recuperare il numero su nuova attivazione.
Non é poi così strano se vengono addebitati i canoni pregressi, lo fa TIM, Wind e Vodafone.
La frase in francese già l'ho tradotta nei messaggi precedenti e sembra proprio che se non si ricarica entro 6 mesi la SIM verrà chiusa.
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Vecchio 01-06-2018, 13:47

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Per legge non possono chiuderla. E comunque nelle condizioni contrattuali è scritto tutto.

Forse sarebbe il caso di dargli una lettura, così si eviterebbero fraintendimenti.

Per quanto riguarda i canoni pregressi ho scritto che si tratta di un mio pensiero.

Al momento l’ho presa per usarla come principale, se dovesse risultare buona per hotspot, vedrò di informarmi.
Vecchio 01-06-2018, 13:56

gianry

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
iliad è partita bene ma ritengo che ci siano dei problemi da risolvere.
provo ad indicare quelli sinora riscontrati qui e mano a mano che escono indichiamoli qui.

- IP FRANCESE da sistemare

- BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO SEMPLIFICARLI FACENDOLI FAR E DIRETTAMENTE AL CALL CENTER SU NOSTRA CHIAMATA O DIRETTAMENTE ON LINE IN AUTONOMIA.

-
ma quali sono questi servizi a sovraprezzo ? se non si fa nulla cosa accade ?
gianry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 15:24

Grezzo
Banned

L'avatar di Grezzo

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 12
Predefinito

qualcuo ancora non ha capito che il forum è alla deriva, ma che vuoi concordare che non sono capaci ad aprire una nuova sezione, non ci sta piu moderazione ne l' amministrazione, non lo vedi che è il far west? insulti e topic fuori controllo ormai.

cmq se devono fare come con vodafone, che vengono a rispondere con frasi preconfezionate inutili possono anche evitare. la sezione vodafone ti ascolta è una pagliacciata
Grezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 15:32

OneBig79

L'avatar di OneBig79

Registrato il: Jan 2006
Invia un messaggio via MSN a OneBig79
Predefinito

Io ho attivato il blocco dei servizi a pagamento nell'area utente...equivale al blocco dei servizi a sovrapprezzo?

Una cosa...ho notato che sul sito ILIAD adesso le ricariche si possono fare scegliendo uno dei vari tagli, da 5euro a salire...

Il primo giorno io sono riuscito a fare 1 centesimo di ricarica, sarebbe bello aver di nuovo una possibilità simile, ovvero scegliere l'importo personalmente (tipo 5,99euro....hihihihi)
WIND: GOLD 7GB
TRE: 5GB 1€
ILIAD: MIN+SMS ILL + 30 GB
OneBig79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 17:35

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Per legge non possono chiuderla. E comunque nelle condizioni contrattuali è scritto tutto.

Forse sarebbe il caso di dargli una lettura, così si eviterebbero fraintendimenti.

Per quanto riguarda i canoni pregressi ho scritto che si tratta di un mio pensiero.

Al momento l’ho presa per usarla come principale, se dovesse risultare buona per hotspot, vedrò di informarmi.
Io non trovo nulla, riporta tu tutti i passaggi salienti, compresa la frase in francese.
Vecchio 01-06-2018, 17:37

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OneBig79
Io ho attivato il blocco dei servizi a pagamento nell'area utente...equivale al blocco dei servizi a sovrapprezzo?

Una cosa...ho notato che sul sito ILIAD adesso le ricariche si possono fare scegliendo uno dei vari tagli, da 5euro a salire...

Il primo giorno io sono riuscito a fare 1 centesimo di ricarica, sarebbe bello aver di nuovo una possibilità simile, ovvero scegliere l'importo personalmente (tipo 5,99euro....hihihihi)
Ci hanno ripensato, se no come fanno a far cassa, era una buona cosa ricaricare anche di poco, è sempre la stessa storia, sono tutti uguali, solo il tempo potrà chiarire tutto.
Vecchio 01-06-2018, 17:41

kilthedog91

L'avatar di kilthedog91

Registrato il: Aug 2006
Predefinito

io credo che userò tipo la CDC/SDD per l'addebito delle 5.99€ così evito anche eventuali extrasoglie.

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)
kilthedog91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2018, 18:29

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

[quote=gianry]ma quali sono questi servizi a sovraprezzo ? se non si fa nulla cosa accade ?[/QUOTE

abbonamenti se clikki su quale link dannoso ecc
quello che fai sul sito è una bazecola rispetto alla blindatura della linea
Vecchio 01-06-2018, 23:22

Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Io non trovo nulla, riporta tu tutti i passaggi salienti, compresa la frase in francese.
Ho corretto nel primo post iniziale.

Si parla di sospensione della sim e non della tariffa... Questo punto rimane in sospeso.

Ps: chiedo scusa, ma conosco un po il francese, ma non sono un madre lingua ed ho fatto un po di confusione.

http://i66.tinypic.com/34eb7ls.jpg
Rispondi

Strumenti discussione