Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2018, 17:41

ondaflex

L'avatar di ondaflex

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito Intervento Tim E Immediata Perdita Secca Di 30 Mega

Ciao a tutti.

Tecnici telecom, per collegare una loro nuova utenza, intervengono sulla scatola di derivazione che sta sulla facciata di casa mia, mi chiedono che operatore ho (wind), poi vanno al dslam, tornano e concludono l'intervento.

Temendo quanto è successo fotografo la pagina con le velocità del mio modem d-link 5592, prima e immediatamente dopo l'intervento. Risultato da 157 in down finisco a 130.
Fermo i tecnici prima che se ne vadano, gli mostro le foto e, da copione, se ne lavano le mani (spenda e riaccenda il modem, lo resetti etc.), ma di cosa si lamenta etc. Fotografo la taga del loro mezzo.

Un mio amico al piano sopra il mio, anche lui windtre e allacciato alla stessa scatola di derivazione, invece non ha perso un mega il che, a mio parere, dimostra non si tratti di diafonia. Mi rilascia lo screenshoot.

Chiamo subito il 155 e anche lì solite storie: dobbiamo attendere 48 ore perchè la linea si assesti, la sua linea va già bene....etc.

Cosa posso fare?

Ho mandato una pec a wind con allegate tutte le foto e riportato l'accaduto.

Per di più pare che telecom ce l'abbia con me. Un paio di mesi fa mi sconnetono letteralmente il cavo nell'armadietto (a detta dello stesso tecnico intervenuto per la riparazione) e da quel giorno continuo a ricevere proposte per passare a tim che citatno proprio il mio "guasto tecnico"

Ultima modifica di ondaflex : 08-06-2018 alle ore 17:47.
ondaflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2018, 12:23

zeratul

Registrato il: Jun 2003
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ondaflex
Ciao a tutti.

Tecnici telecom, per collegare una loro nuova utenza, intervengono sulla scatola di derivazione che sta sulla facciata di casa mia, mi chiedono che operatore ho (wind), poi vanno al dslam, tornano e concludono l'intervento.

Temendo quanto è successo fotografo la pagina con le velocità del mio modem d-link 5592, prima e immediatamente dopo l'intervento. Risultato da 157 in down finisco a 130.
Fermo i tecnici prima che se ne vadano, gli mostro le foto e, da copione, se ne lavano le mani (spenda e riaccenda il modem, lo resetti etc.), ma di cosa si lamenta etc. Fotografo la taga del loro mezzo.

Un mio amico al piano sopra il mio, anche lui windtre e allacciato alla stessa scatola di derivazione, invece non ha perso un mega il che, a mio parere, dimostra non si tratti di diafonia. Mi rilascia lo screenshoot.

Chiamo subito il 155 e anche lì solite storie: dobbiamo attendere 48 ore perchè la linea si assesti, la sua linea va già bene....etc.

Cosa posso fare?

Ho mandato una pec a wind con allegate tutte le foto e riportato l'accaduto.

Per di più pare che telecom ce l'abbia con me. Un paio di mesi fa mi sconnetono letteralmente il cavo nell'armadietto (a detta dello stesso tecnico intervenuto per la riparazione) e da quel giorno continuo a ricevere proposte per passare a tim che citatno proprio il mio "guasto tecnico"

interessante post.....
pensa io: ho attivato la fibra un venerdi.......e andavo a 100 mega pieni pieni, con snr 8......quindi sarebbe andata anche oltre.....
il mercoledi seguente, quindi 5 giorni dopo, va giu la linea, esco per andare al lavoro e passo davanti al mio armadio.
vedo che c'è una squadra al lavoro, grossi lavori perchè l'armadio è proprio divelto......3 auto tim, e cavi ovunque.
torno a casa, e trovo l'armadio che esteticamente è diverso, probabilmente hanno cambiato l'apparato.....
la mia linea è passata a 78 mega con snr 6.......

questo per dire che è veramente difficile sapere se è diafonia o altro......anche nel mio caso non ci credo molto.....o almeno non solo quello.
perchè anche l'upload è passato da 21,6 con snr a 11 (il modem dava teorico raggiungibile 34 mega) a 21,6 con snr 6,5 (24 teorici raggiungibili)
io credo che gli apparati dentro l'armadio non siano tutti uguali, perchè nel mio caso la diafonia non può rompere cosi tanto le scatole anche in upload......
zeratul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2018, 12:23
Pubblicit�
Rispondi

Strumenti discussione