Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2018, 19:43

crazydevil

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 115
Predefinito

Io sono passato da Vodafone..L'unico problema x me a Nocera Sup. (SA) sono perennemente in H/H+ con velocita in download di 0,40 e non è accettabile.. a casa a 3 km di distanza invece vedo il 4g a 40mbs in dw e 4 in up con pin 45 e ip francesce ancora..e qst cambio di linea continua un po influisce sulla batteria..

Vecchio 08-06-2018, 19:44

sandrolino

L'avatar di sandrolino

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a sandrolino
Predefinito

Ragazzi io ho fatto portabilità del mio numero principale con ipergiga per passare a Iliad. Spero che il numero passi domani avendolo richiesto ieri mattina, utilizzando il numero provvisorio non mi posso lamentare tanto, l'unica cosa che ho notato anche sotto ricezione massima, ho avuto qualche problema con WhatsApp che non inviava messaggi e restava il simbolo dell'orologio. Mettendo in modalità aeroplano e riattivando la linea nuovamente tutto tornava a funzionare, spero sia solo un problema sporadico. Poi a livello di audio di chiamate posso reputarlo eccellente. A livelloo di velocità internet a parte qualche istante sporadico che il Cell non regisce, ma mi succedeva anche con TIM, non sono sceso sotto i 40 mega in download e 27 in upload a qualsiasi ora del giorno. In merito alle segnalazione di non poter chiamare alcuni numeri o ricevere telefonate saprò dirvi meglio a portabilità avvenuta in quanto ho evitato di far girare il numero provvisorio
Vecchio 08-06-2018, 19:44

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da crazydevil
Io sono passato da Vodafone..L'unico problema x me a Nocera Sup. (SA) sono perennemente in H/H+ con velocita in download di 0,40 e non è accettabile.. a casa a 3 km di distanza invece vedo il 4g a 40mbs in dw e 4 in up con pin 45 e ip francesce ancora..e qst cambio di linea continua un po influisce sulla batteria..

Setta solo 3G nella modalita' di ricerca rete , ne guadagna la batteria e lo smartphone che non diventa una stufa
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 19:50

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Finora sono soddisfatto.
Ieri avvenuta MNP, oggi passato credito da Tim.
Chiamo tutti i numeri e vengo chiamato, internet mi funziona, con meno rallentamenti rispetto a TIM.
Poi se dopo aver consumato i 30€ (5 mesi) arrivati oggi con TIM, Vodafone, Wind o 3, mi daranno di più a meno, sicuramente cambierò.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 19:50
Pubblicit�
Vecchio 08-06-2018, 19:56

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Finora sono soddisfatto.
Chiamo tutti i numeri e vengo chiamato, internet mi funziona, con meno rallentamenti rispetto a TIM.
Poi se dopo aver consumato i 30€ (5 mesi) arrivati oggi con TIM, Vodafone, Wind o 3, mi daranno di più a meno, sicuramente cambierò.

Addirittura meglio di tim? Incredibile.
Io con tim vado a 100/110 mbsec mentre con iliad da 3 a 5. Spero in rafforzamento rete nell’anno.
Vecchio 08-06-2018, 19:56

radio111

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paperinik1
Qui c'e' gente pro e contro Iliad , comunque vige il rispetto tra persone civili , cerchiamo di comportarci come tali
D'accordo con te, ma c'e' chi offende perche' si sente chi sa chi e questo non glielo permetto
Vecchio 08-06-2018, 19:59

Paperinik1

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Io con tim vado a 100/110 mbsec mentre con iliad da 3 a 5. Spero in rafforzamento rete nell’anno.

Si potranno avere miglioramenti quando Iliad si degnera' di accendere le proprie bts , fino a tale data ci si dovra' accontentare
Paperinik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 20:04

sandrolino

L'avatar di sandrolino

Registrato il: Feb 2007
Invia un messaggio via MSN a sandrolino
Predefinito

Io con TIM ipergiga che avrò fino a lunedì come mi è stato confermato adesso al 177 come data di portabilità, da casa mia , non arrivavo a più di 6/7 mega in download , dall'ufficio distante circa 700 mr da casa mia , raggiungevo dai 90 a 130 mega in download . Tutto è sempre in base a dove ci si trova, nonostante la ridotta distanza, impressionante differenza di velocità
Vecchio 08-06-2018, 20:05

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Nella mia zona, solo la fibra arriva a 90mb, il mobile non arriva a 15.
Con Vodafone, se entro in casa il 4g, sparisce, ma in ogni caso fuori non è diverso dal 3 g.
Con Tim, al di la degli speed test, spesso la navigazione si inchioda.
Vecchio 08-06-2018, 20:32

mark87rm

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Io lo utilizzo da 1 settimana e da 5 giorni con MNP conclusa.

Sono soddisfatto, funziona tutto alla perfezione.

Le piccole mancanze segnalate sono sintomo di essere ancora in partenza. Preferisco un IP Francese per qualche giorno, senza poter vedere la preziosa Rai a 5.99€ piuttosto che 13€ con Wind e tutto lo schifo che ne consegue.

Come quando si compra un iPhone appena uscito con un software instabile: non fa schifo nonostante i 1000€ per qualche problema che poi nel breve periodo viene sistemato..

Qui sarà la stessa cosa
Vecchio 08-06-2018, 20:36

federico1

L'avatar di federico1

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Finora sono soddisfatto.

Idem. Propongano gli altri la stessa offerta e poi ne parliamo. Ben inteso, appena iliad rimodula di 1 centesimo bye.
federico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 20:47

Giali

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

Numero (nuovo, NON mnp) operativo dal 31; finora, per quanto riguarda telefonate ed sms, nulla da dire. Qualche appunto sul consumo di internet (mi pare consumi troppo, in volume di traffico) e sul consumo di batteria. Qualche problema anche con PlayStore, che si blocca tutti i minuti, dice che non c'è connessione internet, eccetera, ma sospetto sia un problema del telefono, un vecchio (5 anni) Samsung utilizzato pochissimo. Il sospetto che sia colpa del telefono mi viene dal fatto che perfino in wi-fi riscontro problemi ad usare PlayStore o a scaricare applicazioni. Per ora, sono riuscito a installare WhatsApp, Dovrei rispondere?, e Avg Free, altro non mi serve perché è una sim secondaria, il mio principale rimane su CoopVoce su un telefono relativamente recente (due anni) e ben funzionante.
Giali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 20:54

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Nella mia zona, solo la fibra arriva a 90mb, il mobile non arriva a 15.
Con Vodafone, se entro in casa il 4g, sparisce, ma in ogni caso fuori non è diverso dal 3 g.
Con Tim, al di la degli speed test, spesso la navigazione si inchioda.

Per darti idea complessiva pensa che vodafone invece mi va (andava visto che ho fatto mnp su iliad)a 1,5 e anche meno tanto da non riuscire spesso nemmeno a navigare.
Vecchio 08-06-2018, 21:39

hlod

Registrato il: Jun 2007
Predefinito

5,99 per avere minuti illimitati sms illimitati e 30 Gb ce li sognavamo se non fosse stato per iliad, ora i gestori cercano di porre rimedio, di fare tariffe che si avvicinano a quelle di iliad, ma restano comunque più care e con la fregatura sempre dietro l'angolo. Sono passato da Wind ad Iliad e per me non è praticamente cambiato nulla, andavo molto bene prima e vado molto bene ora, solo che adesso ho gli sms che prima pagavo 30 centesimi cad. ho tutti i servizi annessi alla linea che prima non utilizzavo perchè a pagamento. Se le cose resteranno veramente così, mi riferisco alle tarife ed al servizio offerto, credo che rimarrò cliente iliad per moltissimo tempo. Per non parlare dei costi di portabilità, accettabili, mentre con gli altri gestori un negozio ti faceva un prezzo e poi da un'altra parte un prezzo diverso e comunque oramai quasi tutti assestati mediamente sui 25 euro ca. a portabilità tranne alcuni casi. Gli altri gestori in questi anni chi più chi meno mi aveva sempre fatto qualche piccolo furtarello, quindi iliad mi ha dato anche la possibilità di poter continuare ad utilizzare il telefonino e di far pagare agli altri gestori le varie angherie subite negli anni. Iliad ha portato una ventata di ottimismo e speranza che si può utilizzare un servizio senza dover stare sempre attenti a 1000 insidie, a dubbi continui, che poi di fatto permettono ai gestori di fare cassa verso quei clienti meno smanettoni. Allora concludo ringraziando ancora iliad perchè personalmente non ho avuto problemi con la portabilità, non ho avuto problemi con il riconoscimento via webcam, non ho avuto problemi con la spedizione ed ora sono già due tre giorni che la uso e devo dire che per me va benissimo.
hlod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 21:46

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Si perô devono risolvere ip francese chiamate a 331 tim wind e abilitre al piu presto piu bts.
Il prezzo non é tutto.
Vecchio 08-06-2018, 22:00

Strianni91

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Il prezzo non é tutto.
In parte è vero,ma se prendiamo proprio il tuo caso con Vodafone a questo punto possiamo dire che sono partiti bene.
PlayGT 5:1100min 11GB a €5,43--PlayGT 7 1100min 22GB a €7,60--PlayGT7Extra 1100min 33GB a €7,60 Iliad min ill. sms ill. 30GB a 5,99
Strianni91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 22:23

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si perô devono risolvere ip francese chiamate a 331 tim wind e abilitre al piu presto piu bts.
Il prezzo non é tutto.
E se lo vedesse come un numero di Parigi inesistente?
+33 149 54 300 (Ambasciata Italiana di Parigi)
Prova a faro senza il +, questo esiste e a quest'ora l'ambasciata è chiusa.
Vecchio 08-06-2018, 23:29

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Predefinito

Ip italiano e rete ottima finalmente un gestore onesto stile coopvoce
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 23:30

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matteo91
Ragazzi non ascoltate queste persone che criticano senza spiegare i motivi! Dai!
Ma i motivi si sanno dai, semplicemente Iliad fa paura
Vecchio 08-06-2018, 23:31

alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hlod
5,99 per avere minuti illimitati sms illimitati e 30 Gb ce li sognavamo se non fosse stato per iliad, ora i gestori cercano di porre rimedio, di fare tariffe che si avvicinano a quelle di iliad, ma restano comunque più care e con la fregatura sempre dietro l'angolo. Sono passato da Wind ad Iliad e per me non è praticamente cambiato nulla, andavo molto bene prima e vado molto bene ora, solo che adesso ho gli sms che prima pagavo 30 centesimi cad. ho tutti i servizi annessi alla linea che prima non utilizzavo perchè a pagamento. Se le cose resteranno veramente così, mi riferisco alle tarife ed al servizio offerto, credo che rimarrò cliente iliad per moltissimo tempo. Per non parlare dei costi di portabilità, accettabili, mentre con gli altri gestori un negozio ti faceva un prezzo e poi da un'altra parte un prezzo diverso e comunque oramai quasi tutti assestati mediamente sui 25 euro ca. a portabilità tranne alcuni casi. Gli altri gestori in questi anni chi più chi meno mi aveva sempre fatto qualche piccolo furtarello, quindi iliad mi ha dato anche la possibilità di poter continuare ad utilizzare il telefonino e di far pagare agli altri gestori le varie angherie subite negli anni. Iliad ha portato una ventata di ottimismo e speranza che si può utilizzare un servizio senza dover stare sempre attenti a 1000 insidie, a dubbi continui, che poi di fatto permettono ai gestori di fare cassa verso quei clienti meno smanettoni. Allora concludo ringraziando ancora iliad perchè personalmente non ho avuto problemi con la portabilità, non ho avuto problemi con il riconoscimento via webcam, non ho avuto problemi con la spedizione ed ora sono già due tre giorni che la uso e devo dire che per me va benissimo.
Parole sante, poi gli altri liberi di stare con i soliti 3 se a loro piace essere rimodulati la verità è che senza Iliad i prezzi non sarebbero mai scesi così tanto
Rispondi

Strumenti discussione