Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2018, 12:59

phidias

Registrato il: Nov 2005
Cellulari:
Predefinito Number Portability con Delega familiare a qualsiasi operatore?

Cerco un operatore che mi faccia fare Number Portability completamente online o con delega, per poter ricevere SMS su un numero secondario.
Mi trovo all'estero, e la mia sim principale è stata rubata. Ho così trasferito la ricezione di alcuni codici di sicurezza Postepay su una SIM Ringo Mobile secondaria che avevo con me. Adesso da 4 settimane la SIM non si connette al netwrok e l'azienda sembra sulla via del fallimento.
Sulla Postepay non c'è modo di cambiare le impostazioni della sicurezza WEB, se non vado io personalmente alla posta (ma sono all'estero).
Ho visto che azienda tipo la TIM, permettono di fare tutta la number poratbility on line, ma poi richiedono che sia il richiedente in persona a ricevere il corriere.
E' rigida questa cosa da quanto sapete? Del tipo se faccio tutta la compilazione e poi la faccio ritirare a mia madre fanno storie?
Conoscete qualsiasi altro operatore che permette di fare Number Portability online o anche in sede ma con delega?
Se la NP è anche gratuita o quasi, ancora meglio!
Lo scopo è solo quello di avere un numero funzionante per ricevere SMS. In questo modo quando ricevo i codici di sicurezza me li posso far inviare su Whatsapp dalla mia famiglia. Un po' macchinoso, ma almeno funzionante finchè non torno in Italia.

phidias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 18:25

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Se la sim è smarrita, chiunque può richiedere la MNP, dichiarando di non conoscere il seriale.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 18:25
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione