Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2018, 12:55

ulix4u

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti,

Ho fatto passaggio ad wind e la portabilità è andata a buon fine da ieri sera.. ho dato poco fa il mio numero a amazon servizio clienti, per essere richiamato (numero chiamante +353 xxx dall'irlanda) , ma non mi squilla neanche il telefono e mentre sulla pagina amazon mi dice chiamata in corso e dopo pochi secondi chiamata conclusa..
Ho provato poi a chiamare io il numero amazon 800145.. e la voce registrata ilaid mi dice numero non corretto..
i numeri 800 xxx xxx che voi sappiate funzionano?

ulix4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 13:46

medulin

L'avatar di medulin

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito

sarà un problema 100% wind ma sta di fatto che Wind fa scarica barile senza nemmeno preoccuparsi di verificare di chi sia il problema...
io continuo a risultare inesistente se mi chiamando da fissi Infostrada..
la cosa comincia a innervosirmi e non poco...
medulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 14:43

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ulix4u
ciao a tutti,

Ho fatto passaggio ad wind e la portabilità è andata a buon fine da ieri sera.. ho dato poco fa il mio numero a amazon servizio clienti, per essere richiamato (numero chiamante +353 xxx dall'irlanda) , ma non mi squilla neanche il telefono e mentre sulla pagina amazon mi dice chiamata in corso e dopo pochi secondi chiamata conclusa..
Ho provato poi a chiamare io il numero amazon 800145.. e la voce registrata ilaid mi dice numero non corretto..
i numeri 800 xxx xxx che voi sappiate funzionano?
A volte, bisogna aspettare fino a 48h, prima che il numero portato sia correttamente instradato, da tutti i carrier nazionali e internazionali.
La scelta di ricevere le chiamate dai numeri verdi, è dell'abbonato al servizio.
L'operatore del mio 800129053, fa sentire un avviso del rifiuto, per cui prova, se la senti vuol dire che quel numero verde rifiuta i cellulari ma non ha un avviso.

Ultima modifica di Ncell : 06-06-2018 alle ore 14:58.
Ncell non è collegato   Rispondi citando

.corrado.
Visualizza tutte le foto (2) di .corrado..

L'avatar di .corrado.

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da medulin
sarà un problema 100% wind ma sta di fatto che Wind fa scarica barile senza nemmeno preoccuparsi di verificare di chi sia il problema...
io continuo a risultare inesistente se mi chiamando da fissi Infostrada..
la cosa comincia a innervosirmi e non poco...
io risulto inesistente da tutti i gestori fissi e mobili...

.corrado. è collegato   Rispondi citando
Pubblicità
Vecchio 06-06-2018, 14:45

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Da quando è avvenuta la MNP?
Vecchio 06-06-2018, 14:46

ulix4u

Registrato il: Mar 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
A volte, bisogna aspettare fino a 48h, prima che il numero portato sia correttamente instradato, da tutti i carrier nazionali e internazionali.
La scelta di ricevere le chiamate dai numeri verdi, è dell'abbonato al servizio, per cui dovresti chiamarlo con un cellulare di altro gestore per capire se le riceve e se sono sbarrate.

il numero verde funziona se chiamo con vodafone..
comunque aspetto 48 h e spero si risolva.
grazie
ulix4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 14:51

Cassy

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Io ho avuto portabilità stanotte per due sim. Dai cellulari iliad e h3g ricevo chiamata tranquillamente (per ora come altro operatore diverso, ho potuto provare solo da h3g), mentre dai fissi Vodafone risulto sempre occupato! Sapevo di questo problema con i fissi Wind e infatti mi preoccupavo per domani che il fisso mi passa da Vodafone a WindInfostrada! Ma invece oggi ho provato a chiamare dal fisso di casa che è ancora appunto Vodafone e le due sim risultano sempre occupate...
Più tardi chiamo il 177 e vediamo che mi dicono..

Provato anche a chiamare il numero iliad di mio fratello che ha avuto portabilità ieri notte e quindi sono passate più di 24 ore e anche il suo dal fisso Vodafone risulta sempre occupato
Vecchio 06-06-2018, 15:34

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

fino ad ora non avevo mai sentito parlare di questo problema e scopro solo in questi giorni che è una cosa normale per le prime 24-48 ore.. ad ogni modo, se continuo a non ricevere chiamate da altri operatori (come detto, al momento solo per infostrada risulto inesistente) sarò costretto a tornare in vodafone.
Questo gliel'ho scritto anche su twitter poco fa, non so se leggeranno o meno (su facebook mi hanno scritto una sola volta e poi sono spariti). testerò ancora per un po' di tempo la sim, poi valuterò il da farsi.

Ora come ora mi sto pentendo di essermi fiondato a fare l'acquisto appena Levi ha pronunciato la parola "adesso" alla presentazione!
Vecchio 06-06-2018, 15:49

Cassy

Cellulari:
Predefinito

Guarda purtroppo non penso sia colpa di iliad, ma degli altri operatori... Sono loro che al cambio, devono adeguare i server ai nuovi dati.
Fra poco chiamo il 177 e vediamo che mi dicono. Non è possibile non essere raggiungibile dai fissi, ma purtroppo loro a quanto pare possono farci poco e niente.
A me dispiacerebbe dover tornare in Vodafone, negli ultimi mesi mi hanno rimodulato 2 volte... Con iliad anche come copertura mi trovo bene, ma se non si risolve la questione dei fissi...
Vecchio 06-06-2018, 16:14

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cassy
Guarda purtroppo non penso sia colpa di iliad, ma degli altri operatori... Sono loro che al cambio, devono adeguare i server ai nuovi dati.
Fra poco chiamo il 177 e vediamo che mi dicono. Non è possibile non essere raggiungibile dai fissi, ma purtroppo loro a quanto pare possono farci poco e niente.
A me dispiacerebbe dover tornare in Vodafone, negli ultimi mesi mi hanno rimodulato 2 volte... Con iliad anche come copertura mi trovo bene, ma se non si risolve la questione dei fissi...
Sinceramente mi ero abituato così bene a Vodafone che ora con le chiamate in movimento mi sto trovando male.. cadute di linea spesso e volentieri che mi fanno rinunciare alla chiamata per il nervoso... Come detto prima, se non risolvono questi problemi torno indietro.. se questa è la rivoluzione preferisco pagare di più ma avere una rete di qualità
Vecchio 06-06-2018, 16:16

charger
Visualizza tutte le foto (20) di charger.

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 133
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cassy

Portabilità avvenuta questa mattina, e ricevo da:

- fissi tim
- fissi vodafone
- mobili tre/wind
- mobili tim

Chiamo:
- fissi tim/vodafon
- mobili tim/vodafone/wind3/kena

Altri non so, ma tutti quello che ho provato funzionano. Porta un po' di pazienza.
charger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 16:18

charger
Visualizza tutte le foto (20) di charger.

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 18
Messaggi archiviati: 133
Predefinito

Citazione:
Sinceramente mi ero abituato così bene a Vodafone che ora con le chiamate in movimento mi sto trovando male.. cadute di linea spesso e volentieri che mi fanno rinunciare alla chiamata per il nervoso... Come detto prima, se non risolvono questi problemi torno indietro.. se questa è la rivoluzione preferisco pagare di più ma avere una rete di qualità

È ovvio che risolveranno, soprattutto quando accenderanno la propria rete. Sono partiti da una settimana.
charger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2018, 18:04

Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da charger
È ovvio che risolveranno, soprattutto quando accenderanno la propria rete. Sono partiti da una settimana.
Mi risulta già accesa, semmai la dovranno completare.
Vecchio 06-06-2018, 18:11

.corrado.

L'avatar di .corrado.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Da quando è avvenuta la MNP?
si...li sto tartassando ogni giorno affinchè risolvano ma x ora nulla

Vecchio 06-06-2018, 18:14

Cassy

Cellulari:
Predefinito

Chiamato il 177, operatrice gentilissima. Mi ha chiesto anche se posso invece io inoltrare la chiamata verso quel fisso e se va a buon fine. Le ho detto che a chiamarli quei fissi non ho problemi ma ho solo problemi a riceverli. Mi ha detto che stanno ricevendo parecchie comunicazioni di questi problemi con determinati gestori in telefonia fissa e che purtroppo non è un problema loro, ma degli altri gestori, in quanto devono aggiornare i loro server e abilitare le chiamate ad iliad. Mi ha detto che in serata o al massimo in un paio di giorni si dovrebbe risolvere. Intanto si è presa la segnalazione di entrambe le mie sim, perché ha detto che più segnalazioni fanno arrivare e più gli altri gestori si sbrigano.
A parte questo, come dicevo in un altro post, oltre i ritardi dei server, secondo me gli altri gestori ci stanno marciando sul dare problemi, in modo che le persone si stanchino e ritornino da loro. Mi dispiace ma non gliela do vinta. Non ci ritorno a Vodafone xD

Se potete quindi, chi ha problemi a ricevere dai fissi, fate la segnalazione al 177.
Vecchio 06-06-2018, 18:18

.corrado.

L'avatar di .corrado.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
fino ad ora non avevo mai sentito parlare di questo problema e scopro solo in questi giorni che è una cosa normale per le prime 24-48 ore.. ad ogni modo, se continuo a non ricevere chiamate da altri operatori (come detto, al momento solo per infostrada risulto inesistente) sarò costretto a tornare in vodafone.
Questo gliel'ho scritto anche su twitter poco fa, non so se leggeranno o meno (su facebook mi hanno scritto una sola volta e poi sono spariti). testerò ancora per un po' di tempo la sim, poi valuterò il da farsi.

Ora come ora mi sto pentendo di essermi fiondato a fare l'acquisto appena Levi ha pronunciato la parola "adesso" alla presentazione!
il problema allora potrebbero averceli i primissimi clienti...anch'io ho attivato la sim appena il sito è stato attivato da Levi

Vecchio 06-06-2018, 22:25

cavallopazzo
Visualizza tutte le foto (1) di cavallopazzo.

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Anche io non riesco a ricevere chiamate dal mio fisso vodafone mentre ho ricevuto telefonate da un fisso wind.
La mia sim ha fatto mnp passata il 4/6/18
cavallopazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2018, 08:47

.corrado.

L'avatar di .corrado.

Cellulari:
Predefinito

da questa mattina sembra che abbiano risolto...a voi?

Vecchio 07-06-2018, 09:01

fabiobr

L'avatar di fabiobr

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cavallopazzo
Anche io non riesco a ricevere chiamate dal mio fisso vodafone mentre ho ricevuto telefonate da un fisso wind.
La mia sim ha fatto mnp passata il 4/6/18
idem come sopra: siamo in 2 (io e un mio amico passati ad iliad il 04/06) ad avere lo stesso identico problema.
da n fissi telecom funziona tutto perfettamente
Vecchio 07-06-2018, 10:12

.corrado.

L'avatar di .corrado.

Cellulari:
Predefinito

sembra che i problemi li abbia avuto chi è passato all'inizio...i primissimi

Rispondi

Strumenti discussione