Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-06-2018, 12:11

medulin

L'avatar di medulin

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito Numero inesistente se mi chiamano da Wind

ciao ragazzi,
ho appena scoperto un problema gravissimo! Il mio numero (ex vodafone) è passato oggi ufficialmente a Iliad.
Ho appena scoperto che i numeri Wind, sia mobili che fissi, non riescono a contattarmi. Il numero risulta inesistente!

Credo sia un problema legato a Wind, quindi non so nemmeno se ho postato nella sezione corretta..

ho già scritto al supporto Wind, spero risolveranno al più presto!

Ultima modifica di medulin : 04-06-2018 alle ore 12:20.
medulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 12:28

-PaRRoT-

Registrato il: Jan 2013
Cellulari: 10
Predefinito

Può capitare. A me è successo passando da 3 a TIM, per 9 ore il mio numero è risultato irraggiungibile da tutti gli operatori tranne TIM perché i sistemi "si dovevano allineare".
-PaRRoT- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 12:51

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

Wind ripete di rivolgermi a Iliad.. che gentili. Peccato che sia il loro sistema che considera inesistente il mio numero...
Vecchio 04-06-2018, 13:08

-PaRRoT-

Registrato il: Jan 2013
Predefinito

In ogni caso non possono fare nulla. Devi aspettare.
-PaRRoT- non è collegato   Rispondi citando
Pubblicit�

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da medulin
Wind ripete di rivolgermi a Iliad.. che gentili. Peccato che sia il loro sistema che considera inesistente il mio numero...

Qualcuno dice di provare a mettere +39
Io non h orisolto per chiamare da iliad il 331 tim
Vecchio 04-06-2018, 13:28

peppewpm1

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

@medulin mi hai dato una bellissima notizia! Anch'io sto facendo la mnp da Vodafone
peppewpm1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 14:04

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

ho sentito il 177: mi hanno confermato che non sono il primo utente ad avere questo problema (pare sia presente anche con Tim). Mi hanno detto che si stanno già muovendo per risolverlo.

Anche a me è stato detto di mettere il +39 davanti al numero, ma mio fratello mi ha appena riferito che il numero continua ad essere inesistente
Vecchio 04-06-2018, 14:07

TitoAndronico

L'avatar di TitoAndronico

Registrato il: Mar 2016
Cellulari:
Predefinito

come ho scritto nell'altro thread, ho appena provato a chiamare su numero Iliad attivo da 4 giorni con due wind diverse e tutto fila liscio. Detto questo, per spiegare che non è un problema generalizzato di tutti i numeri Iliad, io insisterei con i francesi per la risoluzione del problema, che pare essere a macchia di leopardo e solo su alcune sim
TitoAndronico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 14:19

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TitoAndronico
come ho scritto nell'altro thread, ho appena provato a chiamare su numero Iliad attivo da 4 giorni con due wind diverse e tutto fila liscio. Detto questo, per spiegare che non è un problema generalizzato di tutti i numeri Iliad, io insisterei con i francesi per la risoluzione del problema, che pare essere a macchia di leopardo e solo su alcune sim
vedremo domani o dopodomani.. intanto ovviamente wind e iliad fanno scarica barile. La cosa strana è che la signorina del 177 mi ha chiesto mail, nome, cognome e luogo di nascita ma non il numero di telefono su cui ho il problema..spero gli bastino quei dati per cercare di risolvere il mio problema (visto che come dici tu non è su tutti)
Vecchio 04-06-2018, 17:09

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Per sfizio prova nascondendo il numero chiamante. Speriamo che questa fase di beta tester cessi quanto prima.
Vecchio 04-06-2018, 21:20

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

Poco fa ho provato a farmi richiamare da un numero Wind (lo stesso di stamattina) e ora ricevo la chiamata!
Continuo invece ad avere problemi se provo a chiamarmi dal mio numero Infostrada
Vecchio 04-06-2018, 22:17

.corrado.
Visualizza tutte le foto (2) di .corrado..

L'avatar di .corrado.

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti...ho notato un problema non indifferente...facendo portabilitá da AOM il numero portato a Iliad se chiamato risulta inesistente
chiamando il 177 dicono che in molti hanno questl problema e al 99% il problema è del gestore di chi chiama non di Iliad

.corrado. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2018, 22:19

CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .corrado.
ciao a tutti...ho notato un problema non indifferente...facendo portabilitá da AOM il numero portato a Iliad se chiamato risulta inesistente
chiamando il 177 dicono che in molti hanno questl problema e al 99% il problema è del gestore di chi chiama non di Iliad

Certo che se il problema é con wind tim e vodafone alla fine oenso che il problema sia di iliad..
Vecchio 04-06-2018, 22:26

.corrado.
Visualizza tutte le foto (2) di .corrado..

L'avatar di .corrado.

Registrato il: Nov 2007
Cellulari:
Predefinito

se due iliad si chimano tra loro nex problema anche con MNP avvenuta

.corrado. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2018, 11:13

medulin

L'avatar di medulin

Cellulari:
Predefinito

il problema è che fanno scarica barile perchè non sanno effettivamente dov'è il problema.
c'è da dire che ieri Wind non ha effettuato nemmeno un controllo dicendo subito che il problema era di Iliad (e non hanno fatto controlli perchè hanno risposto molto velocemente al mio messaggio su twitter).

per ora sembra che con Wind mobile io abbia risolto. stasera proverò da Wind Infostrada. purtroppo ho solo un numero per linea con cui testare, quindi non so se ho risolto del tutto o no..
Vecchio 05-06-2018, 14:11

Giali

Registrato il: Oct 2013
Cellulari:
Predefinito

Ho fatto una prova, ieri, e ho chiamato il mio 351 (telefono spento) da una sim Wind, dava inesistente, ma a telefono acceso, nessun problema, chiamo e mi hanno chiamato senza intoppi, finora. Sembra non funzionare l'avviso che ti hanno chiamato a telefono spento, piuttosto, ma ci posso vivere bene, il mio principale resta su Coop Voce.
Giali è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2018, 14:16

Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Registrato il: Jul 2011
Predefinito

Si devono aggiornare tra loro i database dei vari gestori; ecco perché qualcuno risulta irraggiungibile dopo una portabilità.
E' un problema che accade frequentemente, anche con i numeri fissi.

CoopVoce "Chiama Tutti 1000 pi" (1.000 minuti, 1.000 sms, 3 Gb a 9 euro mensili)
Marco Yahoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2018, 14:29

ik8vwa

L'avatar di ik8vwa

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Certo mi par di capire che il ti ho cercato qui non funziona no?
Vecchio 05-06-2018, 14:33

ergoline
Visualizza tutte le foto (3) di ergoline.

L'avatar di ergoline

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da medulin
il problema è che fanno scarica barile perchè non sanno effettivamente dov'è il problema.
c'è da dire che ieri Wind non ha effettuato nemmeno un controllo dicendo subito che il problema era di Iliad (e non hanno fatto controlli perchè hanno risposto molto velocemente al mio messaggio su twitter).

per ora sembra che con Wind mobile io abbia risolto. stasera proverò da Wind Infostrada. purtroppo ho solo un numero per linea con cui testare, quindi non so se ho risolto del tutto o no..

Come per tutti gli operatori, i sistemi si devono allineare.
Cmq il problema è al 100% di wind.
Mi è capitato 3-4 volte la stessa cosa, da wind vs altro operatore.
Vecchio 05-06-2018, 14:55

pvpn

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito

Una (a volte più) volte al giorno tutti gli operatori si scambiano i dati sui numeri portati.

Questo significa che il giorno della migrazione alcuni operatori con dati vecchi inoltrano le chiamate ad TIM/WIND/VODAFONE/ECC/ECC invece che a ILIAD. Ovviamente TIM/WIND/VODA ecc dice "numero non presente" in quanto portato via.

La cosa è risaputa ed è normale. Succede con tutti gli operatori.

Il primo giorno il numero è in "movimento". Dalle 24 ore in poi funziona, e molto spesso funziona molto prima. Dipende dal gestore e dal suo "allineamento".

In questo caso Wind ha dati vecchi, quindi colpa di wind. Non è possibile fare nulla se non aspettare che si aggiorni da sola.

Ciao.
pvpn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione