Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2018, 15:16

.Le Chat Noir.
Visualizza tutte le foto (68) di .Le Chat Noir..

L'avatar di .Le Chat Noir.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lepre84
io non trovo niente di bello..
Alcuni top e diversi bei gold era più facile trovarli nella prima settimana di commercializzazione di Iliad. Ora molti gold sono già stati presi e anche quasi tutti i top dispinibili.
Bisogna continuare a cercare.

Think different.
.Le Chat Noir. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 15:25

lepre84

L'avatar di lepre84

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 5,665
Predefinito

a me di fatto iliad non interessa..voglio solamente aggiungere un numero top alla mia collezione
lepre84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 15:46

Mark0210

L'avatar di Mark0210

Registrato il: Sep 2014
Cellulari: 1
Invia un messaggio via ICQ a Mark0210 Invia un messaggio via AIM a Mark0210 Invia un messaggio via MSN a Mark0210 Invia un messaggio via Yahoo a Mark0210
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Le Chat Noir.
Alcuni top e diversi bei gold era più facile trovarli nella prima settimana di commercializzazione di Iliad. Ora molti gold sono già stati presi e anche quasi tutti i top dispinibili.
Bisogna continuare a cercare.

Curiosità, che operatore usi nel 7 Plus?
Mark0210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 16:12

Stella
Visualizza tutte le foto (1) di Stella.

L'avatar di Stella

Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 52
Citazione:
No, qui nessuno cambia le regole sui top

L’avevo spiegato in modo molto dettagliato alcuni post fa, che nell’ambito dei top number esistono i puristi e i non puristi, se vuoi puoi andare a rileggerti quel post

È ovvio che, se il prefisso e la decade lo permettono, è meglio legare la numerazione al prefisso, in ambito di scale o cifre ripetute (io ho scelto il mio top Iliad secondo questo criterio), per cui, è più perfetta una scala 3x01234567 di una 3xy1234567, ma naturalmente, si sta parlando di dettagli di iper precisione per puristi di top number e ovviamente entrambe queste numerazioni d’esempio sono 2 Top Number, senza se e senza ma. Uno con sequenza un pochino “più perfetta@ e l’altro un pochino meno, ma sono inezie.

Stessa cosa per due top così: 3x88888888 e 3xy8888888, si tratta sempre di 2 Top Number, uno è un OCUF e l’altro è uno SCUF, l’ocuf vale più dello SCUF , ma sono entrambe numerazioni top.

Spero di aver spiegato a sufficienza stavolta
No, ma io la tua spiegazione l'avevo capita... ma non era in dubbio che si trattasse di top.. nel senso credo che indipendentemente dal prefisso, sia top per un non purista anche una scala non perfetta tipo 3456789... no?
Chiedo perché un forumista ha detto che l'unica scala perfetta è 1234567 con prefisso che finisce per 0... più che purista, mi sembrava stravolgere le "regole dei top", chiamiamole così... le scale perfette non sono 1234567 e 7654321 a prescindere dal prefisso, se si legano o meno?

Edit: Mi sono andata a rileggere il tuo post sui puristi e non puristi... e hai indicato come criterio di scale perfette per i puristi solo 1234567 e 7654321.... non hai specificato che devono legarsi al prefisso... per cui..deduco che chi considera scala perfetta solo 3x01234567 sia un super purista, il purista dei puristi.... se ai puristi semplici "basta" la scala senza la cifra finale del prefisso a completare.
Invece il non purista riterrà top qualsiasi scala con numeri sequenziali discendenti o ascendenti, anche non perfetta...

Ultima modifica di Stella : 13-06-2018 alle ore 19:55.
Stella è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 16:12
Pubblicità
Vecchio 13-06-2018, 19:39

The Selective

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 40
Messaggi archiviati: 765
Predefinito

ho lasciato andare un 351-8838338
Vecchio 13-06-2018, 23:45

vinbow78

L'avatar di vinbow78

Registrato il: Jan 2014
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stella
No, ma io la tua spiegazione l'avevo capita... ma non era in dubbio che si trattasse di top.. nel senso credo che indipendentemente dal prefisso, sia top per un non purista anche una scala non perfetta tipo 3456789... no?
Chiedo perché un forumista ha detto che l'unica scala perfetta è 1234567 con prefisso che finisce per 0... più che purista, mi sembrava stravolgere le "regole dei top", chiamiamole così... le scale perfette non sono 1234567 e 7654321 a prescindere dal prefisso, se si legano o meno?

Edit: Mi sono andata a rileggere il tuo post sui puristi e non puristi... e hai indicato come criterio di scale perfette per i puristi solo 1234567 e 7654321.... non hai specificato che devono legarsi al prefisso... per cui..deduco che chi considera scala perfetta solo 3x01234567 sia un super purista, il purista dei puristi.... se ai puristi semplici "basta" la scala senza la cifra finale del prefisso a completare.
Invece il non purista riterrà top qualsiasi scala con numeri sequenziali discendenti o ascendenti, anche non perfetta...

Mi permetto solo di farti notare che ho scritto secondo me, quindi, a parte il discorso sui puristi o super puristi, io ho semplicemente espresso pensiero secondo i miei gusti

Infatti sempre secondo i miei gusti, le scale a scendere mi piacciono molto meno rispetto quelle a salire.

Per me è molto più bello un 3X01234567 piuttosto che un 3X76543210 o un 3X87654321
Vecchio 14-06-2018, 03:02

emoxone77
Visualizza tutte le foto (1) di emoxone77.

L'avatar di emoxone77

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Io ne ho trovati un bel po' (il trucchetto di riavviare il browser per ottenere numeri nuovi non sempre funziona, non so perché... a volte ho dovuto chiudere la connessione dati per qualche secondo e poi riaprirla), tra i miei preferiti ne riporto tre in particolare :
351 xyxxyxx
351 xyyxyxy
351 yyyzzzy
x ed y rappresentano gli stessi due numeri in tutte e tre le combinazioni.
Ad ogni modo ne ho trovati anche altri molto "top"

Ultima modifica di emoxone77 : 14-06-2018 alle ore 03:08.
emoxone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 09:59

bryan11

L'avatar di bryan11

Registrato il: Nov 2013
Cellulari: 5
Predefinito

Per il cambio dei numeri sul sito basta cancellare i cookies e ricaricare la pagina. 
Vecchio 14-06-2018, 10:03

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mark0210
Curiosità, che operatore usi nel 7 Plus?
Uso Iliad
Think different.
Vecchio 14-06-2018, 10:18

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stella

I top sono come i diamanti, esistono quelli purissimi che valgono milioni di euro, e quelli meno puri che valgono migliaia o centinaia di euro, ma sempre diamanti sono. È così sono i top number.

Le scale perfette sono solo quelle che vanno da 1 a 7 e da 7 a 1, per quelle che vanno da 1 a 7 è ancora meglio se il prefisso termina con zero, per quelle che vanno da 7 a 1 è ancora meglio se il prefisso termina con 8, se vogliamo essere proprio precisi. Queste sono le scale che valgono di più, poi rientrano fra i numeri top anche altre scale complete che non partono da 1, ma essendo meno “perette” valgono un po’ meno. Ma sempre top sono, che si leghino o meno al prefisso, anche se, laddove possibile, è sempre meglio che la sequenza di un top si leghi al prefisso (questo vale soprattutto per gli OCUF, le scale e i numeri che ripetono le cifre del prefisso nella sequenza).

Al di là delle scale, anche i singoli prefissi dei top hanno la loro importanza, non solo per il tipo di cifre, ma soprattutto per la loro storicità, i top con prefissi Tim storici o anche Vodafone storici valgono di più rispetto a top con prefissi più recenti o recentissimi. È così via.

In tutto ciò, esiste come ho già detto più volte il gusto personale anche nel preferire una tipologia di top rispetto ad un’altra. Io per esempio preferisco gli SCUF/OCUF, o i top che si legano al prefisso con la sequenza, altri preferiscono le scale, altri ancora gli ex Tacs a 6 cifre.

I gusti sono gusti, ma i top restano top a prescindere dai gusti
Think different.
Vecchio 14-06-2018, 10:21

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emoxone77
Io ne ho trovati un bel po' (il trucchetto di riavviare il browser per ottenere numeri nuovi non sempre funziona, non so perché... a volte ho dovuto chiudere la connessione dati per qualche secondo e poi riaprirla), tra i miei preferiti ne riporto tre in particolare :
351 xyxxyxx
351 xyyxyxy
351 yyyzzzy
x ed y rappresentano gli stessi due numeri in tutte e tre le combinazioni.
Ad ogni modo ne ho trovati anche altri molto "top"
Il migliore tra questi come sequenza è l’ultimo, che se ha cifre sequenziali è un gold, sennó è un numero molto facile ma normale. I primi due sono invece numeri normali, ma facili.
Think different.
Vecchio 14-06-2018, 10:43

lepre84

L'avatar di lepre84

Predefinito

oggi ci sono le numerazioni con il 9 iniziale e qualcosa di carino il sistema lo sta generando..
Vecchio 14-06-2018, 11:11

Cops

L'avatar di Cops

Registrato il: Feb 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lepre84
oggi ci sono le numerazioni con il 9 iniziale e qualcosa di carino il sistema lo sta generando..
Si, ma stranamente da ieri accade che dopo diversi refresh il sistema si blocca ed esce la dicitura che è impossibile caricare la lista dei numeri....
Vecchio 14-06-2018, 11:15

lepre84

L'avatar di lepre84

Predefinito

io non ho riscontrato questo problema..

da stamattina avro' fatto il refresh 300 volte..
Vecchio 14-06-2018, 13:00

emoxone77

L'avatar di emoxone77

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Il migliore tra questi come sequenza è l’ultimo, che se ha cifre sequenziali è un gold, sennó è un numero molto facile ma normale. I primi due sono invece numeri normali, ma facili.

Bé mica tanto normali, sono pur sempre numeri composti da due sole cifre.
Che poi in realtà ne ho presi un altro paio che hanno più cifre ma per certi versi mi piacciono di più, qualcosa del tipo 8508090.
Personalmente, se si parla di gusti personali, non amo le sequenze né crescenti né tantomeno decrescenti.
Vecchio 14-06-2018, 14:44

.Le Chat Noir.

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da emoxone77
Bé mica tanto normali, sono pur sempre numeri composti da due sole cifre.
Eh sì, quelli da te postati sono numeri normali, certamente più facili come sequenza di quelli con tutte cifre casuali, come ho già detto, ma restano numeri normali.

Non basta che un numero sia composto da sole 2 cifre per farne un top o un gold perché dipende come queste cifre sono disposte nella numerazione.
Think different.
Vecchio 14-06-2018, 14:49

Stella
Visualizza tutte le foto (1) di Stella.

L'avatar di Stella

Messaggi archiviati: 52
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cops
Si, ma stranamente da ieri accade che dopo diversi refresh il sistema si blocca ed esce la dicitura che è impossibile caricare la lista dei numeri....
Anche a me accade sia da chrome che da firefox, e da giorni pure.... che vadano in base agli ip e mi bannino per troppe ricerche?
Stella è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 17:33

emoxone77

L'avatar di emoxone77

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Non basta che un numero sia composto da sole 2 cifre per farne un top o un gold perché dipende come queste cifre sono disposte nella numerazione.

Parametri certamente più che discutibili...
Per me un parametro importantissimo è la facilità e rapidita con la quale riesco a comunicare e far capire il mio numero ad una persona. Per esempio 8050900 lo comunico molto più facilmente di 5555556, proprio a livello di pronuncia.
Inoltre se pronuncio rapidamente 8050900 difficilmente il mio interlocutore mi chiederà di ripeterglielo... se faccio la stessa cosa con 5555556 come minimo, se mi va bene, mi verrà ripetuto per conferma o mi verrà probabilmente chiesto "quanti 5"?
È solo per ragionare sia chiaro, i numeri che ho preso mi piacciono moltissimo, se poi esistono commissioni di esperti che al posto di darmi la certificazione "gold" me la danno "flop" , cercherò di farmene una ragione e andare avanti lo stesso...
Vecchio 14-06-2018, 22:04

Trufogio

Registrato il: Jul 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Eh sì, quelli da te postati sono numeri normali, certamente più facili come sequenza di quelli con tutte cifre casuali, come ho già detto, ma restano numeri normali.

Ciao! Che mi dici invece di un numero con x00x0x0 dopo il prefisso? È un gold o un numero normale?
Trufogio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 22:08

kraun

L'avatar di kraun

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 2
Predefinito

ormai non trovo niente di interessante
oggi il massimo che ho trovato era 8.860.860... mi sa che i numeri sono finiti
kraun è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione