Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2018, 08:35

diogenepv

Registrato il: Jul 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bigas
Buono a sapersi. Il customer care mi aveva detto che era gratuita la chiamata trasferta 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Anche a me chiesto più volte e sempre detto che era gratuita, invece ,come segnalato al 177 , per circa 10 sec di trasferimento mi hanno addebitato 1 cent.. Non è che devono ancora sistemare la cosa? 

diogenepv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 09:00

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ARGANEL
Scusate, chiedo una precisazione: la ricarica mensile si può effettuare anche dai tabaccai oppure è previsto solo l'addebito automatico tramite rid o carta di credito??
Se in fase di acquisto della SIM non hai scelto la ricarica manuale lo puoi fare poi dall'area clienti e vai a ricaricare in un punto Sisal, oppure on-line con carta di credito/prepagata.
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2018, 16:36

lawfirm

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diogenepv
Anche a me chiesto più volte e sempre detto che era gratuita, invece ,come segnalato al 177 , per circa 10 sec di trasferimento mi hanno addebitato 1 cent.. Non è che devono ancora sistemare la cosa? 

dubito perchè a credito zero non funziona. la tariffa è la tariffa....non sono inclusi
lawfirm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2018, 20:45

lucabobo85

L'avatar di lucabobo85

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 7
Invia un messaggio via MSN a lucabobo85
Predefinito

Confermo. Mi hanno scalato i soldi dal credito residuo...
Vecchio 12-06-2018, 20:45
Pubblicit�
Vecchio 12-06-2018, 20:58

andrea_exbewind

Registrato il: Jul 2016
Cellulari:
Predefinito

riporto da altro forum (mondo3) risposta data ad un utente, che tra l'altro mi pare di aver capito sia presente anche qui con altro nick

In risposta alla mia richiesta via PEC, oggi mi ha chiamato il 177, confermando che il trasferimento costa 5 cent/minuto tariffato a scatti dia 1 cent della durata di 12 secondi.
Provvederanno quanto prima ad aggiornare la brochure prezzi.

Andrea
andrea_exbewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 09:51

d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andrea_exbewind
riporto da altro forum (mondo3) risposta data ad un utente, che tra l'altro mi pare di aver capito sia presente anche qui con altro nick

In risposta alla mia richiesta via PEC, oggi mi ha chiamato il 177, confermando che il trasferimento costa 5 cent/minuto tariffato a scatti dia 1 cent della durata di 12 secondi.

Andrea

Questa è bella.

Ma dove stiamo al mercato?
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 22:39

Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Andrea
In effetti sono io.
Se funzionasse il mio vecchio nick, come funziona su mondo 3, lo userei.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 22:43

macguy

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Andrea

Vabbè siamo alle comiche?! Prima spacciano 32Gb anziché 2Gb all’estero, poi visto che ci siamo cambiamo in corsa anche io trasferimento, oltre alla segreteria che non è visiva sull’iPhone! Continuo a ritenere che le modifiche andrebbero fatte in modo più evidente e per i futuri clienti, non è affatto corretto e pro cliente questo modus operandi.
macguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 23:23

Bigas

L'avatar di Bigas

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 15
Predefinito

Ancora accettabile come tariffa, sopratutto vista la tariffazione. Comunicarlo non costava poi molto però! 

Bigas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2018, 08:22

lucabobo85

L'avatar di lucabobo85

Registrato il: Jun 2009
Invia un messaggio via MSN a lucabobo85
Predefinito

Io sono all’estero. Ma non riesco ad accedere in alcun modo alla rete. Dovrò probabilmente fare un aggiornamento degli operatori collegando iphone via itunes.

Ultima modifica di lucabobo85 : 14-06-2018 alle ore 09:29.
lucabobo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2018, 09:59

kompei77

Registrato il: Jul 2002
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 54
Predefinito

Salve
Se trasferisco la chiamata da Iliad a Vodafone ma poi quando la chiamata viene trasferita non rispondo .. Pago ugualmente ?
Vecchio 25-06-2018, 11:30

Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

No. Io ho fatto così i primo giorni. Avendo chiamate illimitate, richiamare non mi costava nulla.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2018, 17:42

anbrat

Registrato il: Dec 2002
Predefinito

Si paga.....io ho dovuto per forza di cose fare il trasferimento delle chiamate perchè nella mia zona non c'è copertura....
anbrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2018, 22:53

Azzurro

Registrato il: Jun 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 386
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lawfirm
aggiungo che, facendone parecchi, mi conviene tenermi a 7 euro tre con minuti illimitati, 500 sms e 15 gb con giga bank validi anche all'estero (e trasferimenti inclusi).

Io ho pure questa e secondo me è la migliore, anche perchè dal mio conto corrente mi prendono solo mensilmente i 7 euro e non devo sbattermi per ricaricarne 10 o 5 ogni volta per arrivare a spareggiare il conto cissà quanto
Vecchio 28-06-2018, 11:12

op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CHETARIFFA
Con tim non pago trasferimento di chiamata.
Oggi al 177 mi hanno detto che il trasferimento di chiamata non costa.
Come a me che una tizia insisteva col dire che le chiamate verso 840/841, 847/848 e perfino 178 e 199 sono comprese nel pacchetto!
Vecchio 28-06-2018, 11:25

op 190

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Ho capito, ma non serve a nulla continuare a ripeterlo.
Iliad non toglie i costi del trasferimento di chiamata (che per inciso fanno pagare anche CoopVoce e Vodafone), solo perché si continua a dire che è poco trasparente.
A voler essere pignoli, nel sito, il trasferimento non è nell'elenco di servizi inclusi, per cui le probabilità erano al 50%.
Il problema, come spiego in un altro thread, è che un servizio non incluso non può essere oggetto di tariffazione arbitraria. Infatti, il contratto per definizione implica un sinallagma e dunque pone le parti contraenti sullo stesso piano, secondo il principio del do ut des. Invece questi casualmente si sono dimenticati di includere nella loro proposta una serie di tariffe(*) e chiamando il 177 quattro volte sono capaci di darti otto informazioni diverse. Iliad è un privato e in quanto tale non detiene alcuna potestà regolamentare, pertanto non può decidere unilateralmente quanto farmi pagare, d'imperio, senza peraltro neanche avvisarmi prima (e giustificandosi dopo sulla base di quanto registrato dai tabulati, come se la tariffa si fosse auto-stabilita). Invece questi così stanno facendo e da quando sono entrati sul mercato hanno già modificato le condizioni di contratto più volte (tra l'altro non solo per integrare gli elementi mancanti) senza tener conto del fatto che la modifica effettuata da una sola parte posteriormente alla stipula non ha alcun valore.

* Trasferimenti di chiamata, telefonate verso numeri ad addebito ripartito e a tariffazione specifica (e non mi riferisco alle numerazioni audiotel/audiotex, diapason e premium, che sono VAS), telefonate verso i numeri per servizi clienti di altri operatori in dècade 1, telefonate verso i servizi di pubblica utilità, telefonate verso la Repubblica di San Marino (che sono sempre un'incognita a causa del doppio prefisso; ad esempio Vodafone tariffa direttamente i numeri fissi dell'ex monopolista sammarinese a seconda che davanti ci metta +390549 oppure solo 0549 da un lato, +378 oppure +3780549 dall'altro; altri operatori se metti +39 non ti fanno proprio partire la chiamata), traffico dati oltre soglia.
Vecchio 28-06-2018, 11:27

op 190

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Se in fase di acquisto della SIM non hai scelto la ricarica manuale lo puoi fare poi dall'area clienti e vai a ricaricare in un punto Sisal, oppure on-line con carta di credito/prepagata.
Ma se hai scelto la ricarica automatica e nel frattempo ti sono arrivati soldi dal precedente operatore, finché il sistema trova credito sul borsellino attinge da quello o addebita comunque il conto o la carta? Il 177 neanche questo mi ha saputo dire. Chiesto tramite PEC... e neanche mi hanno risposto.
Vecchio 28-06-2018, 14:11

gianry

Registrato il: Jun 2010
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lawfirm
ok, confermo che è a pagamento. ho ricaricato 5 euro e fatta prova e ora funziona: trasferito ad un fisso per 5 secondi ora il credito è 4,99, quindi la tariffazione (che non si conosce) è al secondo.
grave !!! .. con Kenamobile il trasferimento di chiamata erode dai minuti del piano e non dal credito
gianry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2018, 18:29

Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Ma se hai scelto la ricarica automatica e nel frattempo ti sono arrivati soldi dal precedente operatore, finché il sistema trova credito sul borsellino attinge da quello o addebita comunque il conto o la carta? Il 177 neanche questo mi ha saputo dire. Chiesto tramite PEC... e neanche mi hanno risposto.
Poi ti saprò dire, ho credito residuo sufficiente e pagamento con carta di credito che forse andrà in KO, sempre che per massimo il 5 luglio mi arriva la carta prepagata Revolut, perché voglio spendere quel credito che ho sulla carta e non voglio l'addebito sulla carta e nemmeno col credito residuo.
SIM H3G:ALL-IN LIGHT-TEL. E SMS ILL. €6,50/MESE.-SUPER INTERNET GRATIS+RADDOPPIA RICARICA+RICARICATI CON 3+SUPER SMS-ILIAD-€5,99/M.-30 GB-SMS ILL., CHIAMATE ILL. VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2018, 20:37

satch

L'avatar di satch

Registrato il: Apr 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Poi ti saprò dire, ho credito residuo sufficiente e pagamento con carta di credito che forse andrà in KO, sempre che per massimo il 5 luglio mi arriva la carta prepagata Revolut, perché voglio spendere quel credito che ho sulla carta e non voglio l'addebito sulla carta e nemmeno col credito residuo.

scusa, se la carta non ti arriva, che ti importa? crea una virtuale e associa quella.
satch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione