Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2018, 08:54

mcllcu
Visualizza tutte le foto (2) di mcllcu.

L'avatar di mcllcu

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franzato
E' questo a cui volevo arrivare,cosa me ne faccio di vedere sul telefono la bellissima scritta 4G,se poi ho prestazioni da 3G mediocre?
Da un certo punto di vista e' buttare fumo sugli occhi dei consumatori al fine di sbandierare il 4G piu diffuso d'italia
Si chiama obsolescenza programmata.

Vecchio 08-06-2018, 16:37

futurebrain

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franzato
E' questo a cui volevo arrivare,cosa me ne faccio di vedere sul telefono la bellissima scritta 4G,se poi ho prestazioni da 3G mediocre?
Da un certo punto di vista e' buttare fumo sugli occhi dei consumatori al fine di sbandierare il 4G piu diffuso d'italia

Un vantaggio potrebbe essere quello di avere una rete più omogenea senza "salti" tra le varie tecnologie, comunque si, c'è anche una buona parte di marketing in tutto questo

In molti casi va anche detto che sono situazioni che vengono sanate nel corso degli anni, magari aggiungendo altre bande sullo stesso impianto o potenziando i flussi per la singola bts.
Vecchio 08-06-2018, 16:42

franzato

L'avatar di franzato

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 4
Predefinito

Comunque sia oggi ho ricontattato l'assistenza,abbiamo parlato 10 minuti,in sostanza segnala nuovamente al reparto tecnico ma ci siamo chiariti che ovviamente non accadra' nulla in quanto loro ritengono,anche giustamente se vogliamo,che la rete funziona ed e' configurata correttamente sul ripetitore che aggancio io.La cosa che mi dispiace e' che solo su questo ha prestazioni scarse,per il resto va bene,ma il concetto e' che ben poco me ne faccio che vada bene altrove ed a casa mia,dove lo sfrutto maggiormente abbia un down di 7-8 e un up di 0,6
Vecchio 08-06-2018, 17:54

Unopertutti

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Hai provato ad utilizzare la sim in altri device nello stesso momento e vedere se ci sono differenze di velocità?
Unopertutti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 17:54
Pubblicit�
Vecchio 08-06-2018, 18:00

f.pier

Registrato il: Aug 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 75
Predefinito

Io onestamente provengo da Wind ma sono in vodafone da inizio marzo. Sebbene la copertura sia inferiore alle aspettative, trovo mediamente la rete molto, molto performante. Io abito a 150m da una bts solo 4G, ma non è raro andare a 170Mb/s in 4G semplice.
Comunque, 4G o 4G+ nella zona Brescia e bassa bresciana è molto raro scendere sotto ai 50Mb/s
f.pier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 19:05

franzato

L'avatar di franzato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da f.pier
Io onestamente provengo da Wind ma sono in vodafone da inizio marzo. Sebbene la copertura sia inferiore alle aspettative, trovo mediamente la rete molto, molto performante. Io abito a 150m da una bts solo 4G, ma non è raro andare a 170Mb/s in 4G semplice.
Comunque, 4G o 4G+ nella zona Brescia e bassa bresciana è molto raro scendere sotto ai 50Mb/s
Si ma non dico che non vada,ma se la bts che aggancio e' una M.... nonostante il 4G che ci posso fare?Vodafone ha detto in sostanza che non risolve perche non c'e' nulla da risolvere
Vecchio 08-06-2018, 19:06

franzato

L'avatar di franzato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Unopertutti
Hai provato ad utilizzare la sim in altri device nello stesso momento e vedere se ci sono differenze di velocità?
Si certo,e' proprio la configurazione di questa bts,perche tutte le altre della citta' sono sopra i 50 Mb
Vecchio 08-06-2018, 19:27

Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

In questo momento il mio smartphone pagato un occhio della testa agonizza sulla mia scrivania con 1 tacca di segnale;
per il tecnico va tutto bene, anzi hanno addirittura attivato il segnale a 2.600 MHz per farmi andare ancora più veloce.
Io mi sento solo preso in giro perché una BTS in un centro urbano di medie dimensioni non può non essere alimentata direttamente in fibra, erogando velocità ridicole per "il 4G più migliore d'Europa" ed è assurdo che non attivino un altro impianto per coprire meglio la zona: per fine mese vedrò cosa fare perché col segnale così scarso il telefono si scarica subito.
Enzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2018, 19:29

franzato

L'avatar di franzato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Enzius
In questo momento il mio smartphone pagato un occhio della testa agonizza sulla mia scrivania con 1 tacca di segnale;
per il tecnico va tutto bene, anzi hanno addirittura attivato il segnale a 2.600 MHz per farmi andare ancora più veloce.
Io mi sento solo preso in giro perché una BTS in un centro urbano di medie dimensioni non può non essere alimentata direttamente in fibra. Probabilmente per fine mese vedrò cosa fare perché col segnale così scarso il telefono si scarica subito.
Come ti capisco,stessa situazione mia,si scarica molto velocemente oltre ad essere pocoperformante
Vecchio 09-06-2018, 11:59

franzato

L'avatar di franzato

Predefinito

Rifatta segnalazione e parlato,chissà che rompendo le scatole facciano qualcosa

Strumenti discussione